Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

io al pc ci gioco sulla stessa tv 36 pollici che uso su playstation, mi e` bastato un cavo HDMI di 15 metri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

purtroppo pero` su pc ci gioco poco, le migliori esclusive (per i miei gusti) stanno su console...e su pc ci recupero solo i multipiatta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Vi dico la mia: come vedete dalla mia firma ho sempre giocato su console.. tuttavia molto probabilmente, questa gen la farò su PC. PErchè? I giochi!!!! ragioniamo un attimo:

con la diffusione di steam & simili si ha a disposizione una libreria immensa, che racchiude oltre alle esclusive pc, i multipiatta di tutte le generazioni. I giochi attuali che ci sono su console ci sono quasi tutti anche li, salvo le esclusive. Ma di quanti titoli in esclusiva (di peso) stiamo parlando? Forza ed Halo per xbox one ad esempio.. bastano solo questi due giochi a bilanciare i migliaia di giochi, vecchi e nuovi, che ci sono su pc? direi di no.. fatevi un giro su steam o simili.. è un paradiso per qualsiasi videogiocatore.. e i prezzi per i giochi un pò più vecchi sono bassissimi!!

Il discorso dell'hardware pc che dopo due anni è già vecchio.. Ni.. nel senso, facendo sempre un paragone xon la XO: 500€ di console + 46€ di caricabatterie e cuffie + 40€ di live sono 600€. Con 600€ ci si fa un pc di fascia alta (i5 4670, r9 280x e 8GB di ram), che andrà benissimo per diversi anni.. dopo due-tre anni al limite si toglie qualche effetto, anzichè giocare con id ettagli al massimo si mettono su medi, pazienza..oppure, con i soldi che si risparmiano sui giochi (che su console costano di più), dopo un paio d'anni si prende una VGA nuova, la CPU si clocca un pò..

L'unico punto a favore che dò alle console è che ci giochi sul divano, mentre al pc sulla scrivania.. cmq con un monitor ASUS 27" e una bella poltrona, ci si diverte uguale secondo me..
non concordo su un paio di cose: le sclusive sono ben più di 2 a console,ma per carità capisco il tuo discorso e ci può stare.

per il discorso giochi vecchi ok, pure io nella libreria steam ho svariati giochi vecchi che ho preso e rigiocato con paicere, ma visto che hai semrpe giocato su console li hai già giocati;quindi seguendo il tuo discorso di risparmio sarebbero soldi spesi in più per una cosa che hai già.

discorso prezzi(premetto per non scatenare lotte che ho un pc da 1800 euro) con 600 manco ti compri una scheda video di fascia alta,altro che farsi un pc intero.

una gtx 780ti costa 700 euro, idem per altre schede, poi non si discute che con 400/500 euro prendi delle belle schede video.

non concordo su un paio di cose: le sclusive sono ben più di 2 a console,ma per carità capisco il tuo discorso e ci può stare.per il discorso giochi vecchi ok, pure io nella libreria steam ho svariati giochi vecchi che ho preso e rigiocato con paicere, ma visto che hai semrpe giocato su console li hai già giocati;quindi seguendo il tuo discorso di risparmio sarebbero soldi spesi in più per una cosa che hai già.

discorso prezzi(premetto per non scatenare lotte che ho un pc da 1800 euro) con 600 manco ti compri una scheda video di fascia alta,altro che farsi un pc intero.

una gtx 780ti costa 700 euro, idem per altre schede, poi non si discute che con 400/500 euro prendi delle belle schede video.
Se pensi che per poter giocare a 1080p 60fps con settaggi al massimo ci voglia una gtx 780ti, stai sbagliando di grosso.

Se pensi che per poter giocare a 1080p 60fps con settaggi al massimo ci voglia una gtx 780ti, stai sbagliando di grosso.
guarda io ho una gtx590 da 3gb e per ora gioco tutto in full hd con tutto al massimo, con qualche gioco inizia a scendere sotto i 60 fps

non dico che serva una 780 ti,ma se si parla di fascia alta...

comunque si parla sempre di schede da circa 500 euro quindi come le console

tra l'altro ho proprio precisato che gioco su console e pc, quindi non sto facendo una lotta al pc, sto solo spiegando che con 500 euro non te lo fai un pc pari alla console

Ultima modifica:
guarda io ho una gtx590 da 3gb e per ora gioco tutto in full hd con tutto al massimo, con qualche gioco inizia a scendere sotto i 60 fpsnon dico che serva una 780 ti,ma se si parla di fascia alta...

comunque si parla sempre di schede da circa 500 euro quindi come le console
Io con una gtx 760 gioco al massimo a giochi come arkham origins a 60fps (dovrei avere ancora gli screen), max payne 3, ecc.

Ho dovuto solo abbassare 2 cosette a bf4 e crysis 3, ma roba di poco..

Io con una gtx 760 gioco al massimo a giochi come arkham origins a 60fps (dovrei avere ancora gli screen), max payne 3, ecc.Ho dovuto solo abbassare 2 cosette a bf4 e crysis 3, ma roba di poco..
vedi già hai dovuto abbassare qualcosa, poi per carità sicurmaente sono tagli inferiori alle console

io a crysis 3 e bf4 riesco a giocare con tutto al max tra 60 e 50 fps

Beh, se si considera che una 270x da 175€ va a 2.6 tflops e fa girare attualmente tutto a dettaglio alto (non ultra, ma sicuramente piu alta delle console attuali al doppio dei frame..) in 1080p spesso sopra i 60fps... X giocare come/meglio delle console i multy non occorre 600€ di scheda grafica..

io al pc ci gioco sulla stessa tv 36 pollici che uso su playstation, mi e` bastato un cavo HDMI di 15 metri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifpurtroppo pero` su pc ci gioco poco, le migliori esclusive (per i miei gusti) stanno su console...e su pc ci recupero solo i multipiatta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
E col joypad come fai? Come lo connetti al pc?

E col joypad come fai? Come lo connetti al pc?
Con 50€ ho preso il pad della 360, piu un aggeggio microsoft che mi permette di collegare fino a 4 accessori al pc, che siano pad,cuffie ecc...

X i giochi vedo che tutti qlli che mi interessano sono attualmente su pc, di killzone non me ne faccio nulla, giochero piuttosto a stalker x esempio, di forza 5 mozzato anche, mi prendero assetto corsa o project cars... Oppure il bellissimo gioco degli autori di flatout che ho visto nel topic grafica...

Jrpg.... X adesso aspetto x su wiiu , ho il 3ds che e pieno e recuperero qllo che mi manca su ps3 prima di pensionarla... Qsto solo parlando di giochi nuovi...

non concordo su un paio di cose: le sclusive sono ben più di 2 a console,ma per carità capisco il tuo discorso e ci può stare.per il discorso giochi vecchi ok, pure io nella libreria steam ho svariati giochi vecchi che ho preso e rigiocato con paicere, ma visto che hai semrpe giocato su console li hai già giocati;quindi seguendo il tuo discorso di risparmio sarebbero soldi spesi in più per una cosa che hai già.

sui prezzi delle VGA ti sbagli..

La Top gamma ATI la R9 290X costa 550€ ma a detta di molti è addirittura sprecata per il 1080p, va benissimo una r9 290, le prestazioni sono quasi uguali, e si trova a 400€. Ma stiamo parlando di top gamma, per giocare a 1080p e 60f basta e avanza una 280x!

Giusto per fare un esempio:

i5 4670: 166€

Asrock h87: 65€

R9 280x: 280€

Corsair 2x4GB DDR3 1600MHz: 68€

HDD 2 TB: 65€

Case: 50€

Alimentatore: 60€

prezzo: 750€. Si effettivamente non sono 600, ma voglio dire, è un signor pc.. se vuoi il top ci aggiungi 120€ e prendi la r9 290, il prezzo totale ti va a 870.

Io di xbox one spendevo 580€ solo di hardware..

500€ console

24€ caricabatterie

24€ cuffie

40€ xbox live

Ci sono 150€ di differenza con la prima soluzione, e 300€ con la seconda.. considerando che tanta gente qui con le console appena uscite ha già 7-8 giochi originali, a 65€ ciascuno..non mi sembrano cifre inarrivabili..

Ultima modifica da un moderatore:
sui prezzi delle VGA ti sbagli..
La Top gamma ATI la R9 290X costa 550€ ma a detta di molti è addirittura sprecata per il 1080p, va benissimo una r9 290, le prestazioni sono quasi uguali, e si trova a 400€. Ma stiamo parlando di top gamma, per giocare a 1080p e 60f basta e avanza una 280x!

Giusto per fare un esempio:

i5 4670: 166€

Asrock h87: 65€

R9 280x: 280€

Corsair 2x4GB DDR3 1600MHz: 68€

HDD 2 TB: 65€

Case: 50€

Alimentatore: 60€

prezzo: 750€. Si effettivamente non sono 600, ma voglio dire, è un signor pc.. se vuoi il top ci aggiungi 120€ e prendi la r9 290, il prezzo totale ti va a 870.

Io di xbox one spendevo 580€ solo di hardware..

500€ console

24€ caricabatterie

24€ cuffie

40€ xbox live

Ci sono 150€ di differenza con la prima soluzione, e 300€ con la seconda.. considerando che tanta gente qui con le console appena uscite ha già 7-8 giochi originali, a 65€ ciascuno..non mi sembrano cifre inarrivabili..
no no ma infatti io contestavo il discorso del pc di fascia alta, per il resto certo puoi giocare uguale e meglio che su one/ps4 come prestazioni:nev:

per i prezzi dei giochi ripeto hai ragione ma i giochi nuovi costano ovunque,anche se su pc meno. v anche detto che se compro un pc od una console nuova nella spesa è ovvio che ci devo aggiungere qualche gioco nuovo

no no ma infatti io contestavo il discorso del pc di fascia alta, per il resto certo puoi giocare uguale e meglio che su one/ps4 come prestazioni:nev:per i prezzi dei giochi ripeto hai ragione ma i giochi nuovi costano ovunque,anche se su pc meno. v anche detto che se compro un pc od una console nuova nella spesa è ovvio che ci devo aggiungere qualche gioco nuovo
Molte volte ti vengono dati un paio di giochi recentissimi con l'acquisto della GPU...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Molte volte ti vengono dati un paio di giochi recentissimi con l'acquisto della GPU...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
tipo battlefield 4 con le r9..

Questo è un bench con Battlefield 4.

Visualizza allegato 138031

Con una scheda da 400€ giochi a 1080p e 66,7 fps con dettagli ultra..

altra osservazione, la differenza fra la 290 liscia e la 290x in termini di prezzo è 120€, ma in prestazioni è solo 2 fps..

scusate eh, ma nei bench non va considerata solo la scheda video, anche il processore e tutto il resto è importante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Si... Come la potentissima cpu montata su ps4/x1...:rickds:

Cmq a me hanno detto che se la cpu non regge hai sporadici cali di 2/3fps con un massimo intorno ai 10fps sui giochi piu recenti, e vero?

scusate eh, ma nei bench non va considerata solo la scheda video, anche il processore e tutto il resto è importante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
certo.. il bench è per vedere le differenze fra le VGA.. la configurazione è uguale per tutte..

certo.. il bench è per vedere le differenze fra le VGA.. la configurazione è uguale per tutte..
chiaramente, ma mi era parso che li si postava basandosi solo sulla sola scheda video e dando l'impressione che contasse solo quella //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

@Lukrash,il PC non è solo steam. Se sei nuovo ti consiglio di dare un occhio http://www.gog.com/

Tutto DRM Free (senza nessun tipo di protezione) e con ogni problema di compatibilità con nuovi sistemi operativi già risolto!

(ps.4670k a 166 euro dove? puoi mandarmi pm)

In ogni caso io con una 660ti (200 euro di scheda) gioco a 60 fps ovunque,Crysis 3 compreso. Basta non strafare con le solite impostazioni come Occlusione Ambientale,filtri AA assurdi &co.

Il discorso dei multipiatta che poi costan meno è il solito trito e ritrito..ma io comprando un codice AMD Gold ho comprato Saints Row IV e preordinato Thief per un totale di 11,30 dollari.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro