Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

che la grafica pc fosse migliore si, ma un balzo del genere non mi risulta.. il 720p è partito nel 2005, in contemporanea con xbox360 e ps3.. stavolta invece ci sarà 4k da un lato, e 1080p dall'altro.. la differenza è abissale.. un pò come il 1080p rispetto all'SD..

ben più alte di quanto?
Abbastanza da far arrossire qualsiasi cosa vista su console...si gioca pure su più schermi.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

http://www.techpowerup.com/reviews/MSI/GTX_780_Ti_Gaming/9.html

Purtroppo i monitor 4K non sono certo accessibili con i prezzi.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Abbastanza da far arrossire qualsiasi cosa vista su console...si gioca pure su più schermi.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifhttp://www.techpowerup.com/reviews/MSI/GTX_780_Ti_Gaming/9.html
vabbè i test fatti dalle redazioni quest'anno che vogliono dire.. non mi risulta che la gente comune su pc negli anni scorsi giocasse in 4k.. giocava a 1080p come su console.. e la differenza fra un 720p upscalato a 1080p e un 1080p nativo non è niente di paragonabile a quella fra un 1080p e un 4k.. cioè stiamo parlando di 4 volte tanto..

Ultima modifica da un moderatore:
vabbè i test fatti dalle redazioni quest'anno che vogliono dire.. non mi risulta che la gente comune su pc negli anni scorsi giocasse in 4k.. giocava a 1080p come su console.. e la differenza fra un 720p upscalato a 1080p e un 1080p nativo non è niente di paragonabile a quella fra un 1080p e un 4k.. cioè stiamo parlando di 4 volte tanto..
A 1080p non si giocava su console e neanche il 720p era sempre assicurato..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque l'articolo di nvidia mi sembra tutto marketing....non servono certo cpu a 16 core o sli o quad sli per giocare a 4K.:wush:

che la grafica pc fosse migliore si, ma un balzo del genere non mi risulta.. il 720p è partito nel 2005, in contemporanea con xbox360 e ps3.. stavolta invece ci sarà 4k da un lato, e 1080p dall'altro.. la differenza è abissale.. un pò come il 1080p rispetto all'SD..

ben più alte di quanto?
per curiosità...qual'erano le risoluzioni delle tv prima dell'hd ready?

E le tv di 15anni fa (16\9) che risoluzione avevano?

per curiosità...qual'erano le risoluzioni delle tv prima dell'hd ready?E le tv di 15anni fa (16\9) che risoluzione avevano?
è vero quello che dici, ai tempi della prima xbox e di ps2 si giocava a 576i, il divario col gaming pc c'era tutto. Io facevo riferimento alla generazione passata dove lo standard è stato il 720p nativo, scalato a 1080p, e durante quella generazione su pc si è giocato su monitor da 1080p..

Secondo me su monitor da 23-24 pollici non cambierà poi così tanto dal 1080p al 4k
ma ci sono schermi da 24 pollici in 4k? il minimo che ho trovato è 32

è vero quello che dici, ai tempi della prima xbox e di ps2 si giocava a 576i, il divario col gaming pc c'era tutto. Io facevo riferimento alla generazione passata dove lo standard è stato il 720p nativo, scalato a 1080p, e durante quella generazione su pc si è giocato su monitor da 1080p..
In realtà già a metà gen vari PC gamers spingevano risoluzioni superiori al 1080p oppure ricorrevano al supersampling.

in quanto rapporto numerico la differenza è tipo COD per xbox360/ps3 e la risoluzione >1080p dei PC di questa gen, che non ricordo qual'è dato che il mio monitor non ci arriva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (la scheda video si)
ma in quanto differenza visiva non sarà così marcata, dovrebbe vedersi maggiormente su TV grandi dove la densità di pixel si fa sentire con il semplice fullHD, ed un po anche nella profondità dei colori delle immagini.

Beh, i monitor 2560X1440 in circolazione da diverso tempo sono già 4 volte i 720p della maggior parte dei giochi PS360.

I 4K non credo saranno lo standard su PC per questa gen.

I 1440p invece sì, quasi sicuramente.

I 4K non credo saranno lo standard su PC per questa gen.I 1440p invece sì, quasi sicuramente.
Perchè? :moia:

Secondo me già da quest'anno inizieremo a veder i primi modelli 4k a prezzi decenti, Asus ha già in programma il modello PB287Q (28" -4k -799$).

ma ci sono schermi da 24 pollici in 4k? il minimo che ho trovato è 32
Per ora no , ma li faranno . Di certo io non mi comprerei mai un monitor di dimensioni maggiori , non posso stare così distante

Ma secondo voi c'è qualche possibilità che l'ottimizzazione portata da Mantle faccia aumentare la differenza (attualmente risibile) fra i5 e i7 in ambito gaming?

I 4K non credo saranno lo standard su PC per questa gen.I 1440p invece sì, quasi sicuramente.
I 1440p son già ora lo standard, tutte le nuove config puntano a quella come res di riferimento. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

secondo me entro fine anno, massimo primavera 2015, ci saranno tv e monitor 4k a prezzi abbordabili..

non sono informatissimo, ma mi pare che già in epoca 128 bit i pc viaggiassero a risoluzioni ben superiori dei 480 p o 576i dei tubi catodici.

inoltre sono anni che su pc si va a 1080p, mentre su ps360 a 720p.

ripeto, trovo stucchevoli queste discussioni, è la scoperta dell'acqua calda. e non parlo solo per te eh, lo sanno tutti che ps4 e x1 vanno al massimo a 1080p, e con l'avvento di giochi più complessi andranno anche a 30 frame, sicuro come la morte. è sempre successo.

stavolta invece ci sarà 4k da un lato, e 1080p dall'altro
TV 4k da 3000 € minimo, sono alla portata di tutti :kep88:

TV 4k da 3000 € minimo, sono alla portata di tutti :kep88:
anche le full hd costavano tanto.. ora prendi un signor 55" a 1500€,,

anche le full hd costavano tanto.. ora prendi un signor 55" a 1500€,,
Non che 1500€ siano pochi, eh, per molti è lo stipendio di un mese di lavoro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro