Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

io dico solo una cosa: come in ogni cosa ci vuole la testa per fare le cose.
le console sono immediate perché si comprano e non ci sono sbattimenti; poi sta all'utente "sbattersi" per cercare offerte e quant'altro. se poi uno vuole comprare tutti i giochi al d1 al gamestop spendendo 60 e passa euro sono affari suoi.

il pc gode di prezzi molto vantaggiosi in ambito di giochi ma a livello hardware bisogna "sbattersi" per scegliere la componentistica con un minimo di intelligenza. se poi uno va all'unieuro e prende una merdà a 1200€ pubblicizzata solo perché ha win8.1 e l'ssd da 1tb, mentre il resto è immondizia... allora sono affari suoi.

che siano console o pc, bisogna sempre usare la testa per comprare le cose in modo da evitare cantonate pazzesche.

tutto questo -ovviamente- a prescindere dai gusti che sono del tutto personali anche se nei forum è uso comune renderli dati oggettivi e inconfutabili.

morale: ognuno è libero di fare che cacchio vuole, senza per questo subire il giudizio degli altri.
beh, sono immediate da comprare ed attaccare alla TV, ma da gestire non è tanto diverso ormai, e come velocità di avvio fa prima il mio PC che la 360 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.
poi questi abbonamenti per giocare online non è che siano tanto favorevoli all'immediatezza, me ne sono sempre lamentato, certo sarà un bel servizio, ma son cose che bene o male si fanno su PC senza pagare nulla, oltretutto su xbox avendo l'account con l'abbonamento legato, mio fratello per giocare online doveva usare il mio di account, sarebbe stato inconcepibile pagare 2 abbonamenti in famiglia per fare una partita nel weekend, ora con le nuove console non so com'è la storia ma su Steam si condividono le librerie, si chatta vocalmente direttamente dal client e non si paga un centesimo per giocare online, e lo si può fare a 60fps se ne si ha le possibilità e nel caso degli FPS con mouse e tastiera :morristend:.

ps. siete sicuri che "Console War - A voi gladiatori ecco la vostra Arena..." sia un incitamento al trollaggio? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif se si interpretano i post degli altri come un "cosa compri a fare PC/console" è ovvio che non ci può essere confronto di idee //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma solo un mio caro amico ha un pc usato acquistato nel 2010 e gioca a Diablo 3 a 11fps quando gli dice bene? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gifPoi entro nel topic e leggo frasi tipo "con 300 euro-usato-sto a posto fino al 2018"...qualcosa non torna :the:
si, se prende il primo pc che gli capita a tiro.È come comprarsi un telefono senza aver dato un'occhiata alle specifiche e poi stupirsi se non ha la fotocamera o il bluetooth

Se vuoi videogiocare ti prendi un pc per videogiocare, se non vuoi videogiocare te ne prendi un altro, non c'è niente di difficile da capire

Quello che ho detto io, se portiamo l'argomento sui gusti personali delle esclusive non ce ne usciamo più.
E dove vuoi portarlo, sull'oggettività? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Le uniche cose oggettive sono che il PC ha più esclusive e che ipoteticamente è più performante. Ma visto che le configurazioni variano e qui dentro non ci saranno due utenti con la stessa configurazione (da qui l'ipoteticamente della fase precedente) di che brazz stiamo a parlare, di come il PC sia migliore quando poi magari il mio PC non fa neanche partire Mass Effect? O di quante fantastiche esclusive ci sono di cui magari non mi interessa neppure una particella infinitesimale rispetto un singolo gioco console (e ovviamente lo stesso discorso si può fare anche all'inverso). Se si vuol fare cw bisogna per forza scendere nel soggettivo, altrimenti nel primo post faccimo l'elenco delle esclusive, mettiamo i componenti necessari per assemblare un PC equivalente alle console top ed il relativo prezzo e chiudiamo lasciandolo solo in lettura. La morte della cw insomma.

Ma solo un mio caro amico ha un pc usato acquistato nel 2010 e gioca a Diablo 3 a 11fps quando gli dice bene? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gifPoi entro nel topic e leggo frasi tipo "con 300 euro-usato-sto a posto fino al 2018"...qualcosa non torna :the:
Ma il tuo amico è per caso quello che con la 360 fa girare tlou in 4k? Perché mi sa che allora mio cuggino e il tuo amico sono la stessa persona :unsisi:

Veramente, ma come fai a fare un affermazione del genere? Magari il pc usato che ha comprato è un portatile (1° motivo per essere ampiamente obsoleto, essendo un portatile) e magari avevea 2-3 anni alle spalle (2° motivo).

O magari è semplicemente un mac che non ha la gpu dedicata :rickds: :rickds: :rickds:

in uno scenario reale ci sono mille modi di risparmiare giocando su console, tutte le catene ormai fanno megasconti se porti usato (cosa che faccio sempre), esiste il plus che regala (pardon, affitta, perchè tra 10 anni non li posso più giocare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) giochi, ora ha iniziato anche il live. in uno scenario reale quasi nessuno compra 150 giochi al d1 spendendo 70 euro a gioco, e in ogni caso, chi lo fa e non li rivende mai, ha una vera collezione, fatta di giochi veri, posizionati su una mensola vera, non una manciata di file che servono solo a insozzare l'hard disk, perchè voglio vedere che te ne fai di 150 giochi su un hd, non li collezioni, non li rigiochi (a meno di avere 50 ore libere al giorno ovvio), non te ne fai nulla. li hai semplicemente li parcheggiati, tanto per dire "c'è l'ho".
E a te chi te l'ha detto che non se li rigiocherebbe? Cosa che tra l'altro vale pure per il tizio ipotetico con la collezione vera visto che hanno lo stesso numero di giochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Altra cosa: i giochi su Steam o cmq in DD ora son falsi? Azz mi stanno inculando alla grande allora...eppure giurerei di aver giocato anche ieri sera a Metro Last Light, eppure è un semplice file //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Sorvolo sul "tanto c'è l'ho": per quel che mi riguarda uno che si fa una megacollezione così senza nemmeno giocare un titolo (vedi prima frase, e in sezione PS3 ne girava uno che aveva stanze intere con la sua collezione di VG di cui ne avrà toccati si e no 2, ovviamente senza finirli) è esattamente uguale a un accumulatore di titoli su Steam, ovvero è un compulsivo ossessivo che compra compra tanto per //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Certo che se uno si fa il pc powa solo per moddare skyrim, scusatemi se sono schietto, per me è un ********
Ma se proprio indietro dicevi che non te ne frega niente di cosa uno fa coi suoi soldi...

perchè non seguite attentamente i miei post? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gifinizialmente avevo scritto di skyrim,lo stesso utente che gentilmente mi aveva postato i link mi ha scritto che anche per the witcher 2 esistevano delle mod.

allora visto che erano più facili da installare ho iniziato con questo...e i miglioramenti si vedono.

per skirym è più difficile moddare per un neofita e guardando sul tubo nn ho visto chissâ cosa...cioè i miglioramenti ai fondali marini e gli effetti di luce,ok carino ma nn urlo al miracolo
mod di skyrim più difficili da installare? Se usi il nexus mod manager fa tutto lui, se devi farlo manualmente basta che copi i file della mod nella cartella DATA nella directory di Skyrim.. e lo stesso devi fare con the witcher :rickds:
Comunque questa è la mia gallery di Skyrim, dai un'occhiata e vedi cosa riesco a fare con un pc del 2008 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Purtroppo non ci sono fondali marini:tristenev:

Microsoft aumenterà l'impegno nelle release su PC; non si stanno smentendo infatti:

Microsoft ha annunciato il prossimo arrivo, su PC e Tablet Windows 8 e su Windows Phone, di Zoo Tycoon Friends. Il titolo sarà free-to-play e apparirà simile al gioco uscito lo scorso novembre per Xbox 360 e Xbox One: il gameplay ruoterà attorno all'interazione con gli animali e permetterà al giocatore di costruire il proprio parco.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Per quanto riguarda la questione pc, io con 650 bucce ho comprato quello che ho in firma 1 anno fa (approfittando anche di qualche offerta), e tutt'ora faccio girare tutti i giochi ad ultra, anche se la prova del 9 sarà GTA 5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

mod di skyrim più difficili da installare? Se usi il nexus mod manager fa tutto lui, se devi farlo manualmente basta che copi i file della mod nella cartella DATA nella directory di Skyrim.. e lo stesso devi fare con the witcher :rickds:
Comunque questa è la mia gallery di Skyrim, dai un'occhiata e vedi cosa riesco a fare con un pc del 2008 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Purtroppo non ci sono fondali marini:tristenev:
Wow ifrit gentilissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png))))

Io alla fine ho sia console che pc, preferisco la console perché è più immediata, forse anche per pigrizia, perché magari i titoli di nicchia che hanno un multi importante sono maggiormente supportati e ci giocano più persone... Tipo fut su fifa... Per PC è impossibile visto che un singolo giocatore costa 5 volte che su console. Poi per carità un mmo o un moba o certi giochi single player moddabili la console se li sogna...! E meno male che esiste steam che cn pochi euro nei saldi mi fa avete dei capolavori

E a te chi te l'ha detto che non se li rigiocherebbe? Cosa che tra l'altro vale pure per il tizio ipotetico con la collezione vera visto che hanno lo stesso numero di giochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Altra cosa: i giochi su Steam o cmq in DD ora son falsi? Azz mi stanno inculando alla grande allora...eppure giurerei di aver giocato anche ieri sera a Metro Last Light, eppure è un semplice file //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Sorvolo sul "tanto c'è l'ho": per quel che mi riguarda uno che si fa una megacollezione così senza nemmeno giocare un titolo (vedi prima frase, e in sezione PS3 ne girava uno che aveva stanze intere con la sua collezione di VG di cui ne avrà toccati si e no 2, ovviamente senza finirli) è esattamente uguale a un accumulatore di titoli su Steam, ovvero è un compulsivo ossessivo che compra compra tanto per //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
chi "accumula" giochi retail fino ad oggi è un collezionista, non ho mai visto un collezionista di titoli digitali onestamente. ma non è questo il punto: cercare di portare sull'oggettivo una discussione del genere non ha senso, perchè ognuno ha le sue esigenze. il post di oldgamer non è diverso dai vari listoni senza senso che ogni tanto qualcuno spara così a caso, non ha senso. ci può essere anche chi compra 150 giochi in 5 anni e se li rigioca 5 volte per carità, ma non è il caso "normale". perchè se dobbiamo buttarla sull'oggettività, ti dico che io compro e rivendo i giochi console console spendendoci pochissimo, che sto usufruendo di due anni di live gratis grazie a una promozione, che ho comprato un anno di plus a 40 euro, e che al netto dei giochi che mi hanno dato in omaggio, per ps4 e x1 ho pagato in tutto 620 euro, ed ho due console, con le quali posso giocare in modo più che decente tutti i multi pc che mi interessano più tutte le esclusive sony e microsoft. ma io non sono un caso normale, sono uno che cerca sempre di trovare le migliori offerte per tutto.

Sono sempre da sempre stato un console gamer e credo continuerò ad esserlo...Però quest'anno mi sono deciso ad affiancare un PC da gaming alle mie console e devo dire che con 640€ di preventivo mi porto a casa na configurazione da paura. Io credo che sia na gran cosa avere un PC per giocare oggi...perché la tecnologia non è mai stata così economica secondo me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Basta soltanto spendere un po' di tempo a studiarsi una buona configurazione cercando di equilibrare tutta la componentistica e il gioco è fatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Ovviamente i PC che si trovano nei centri commerciali non rientrano neanche minimamente nel mio discorso perché di solito sfoggiano caratteristiche che sono nella bocca della grande utenza.

Wow ifrit gentilissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png)))) Io alla fine ho sia console che pc, preferisco la console perché è più immediata, forse anche per pigrizia, perché magari i titoli di nicchia che hanno un multi importante sono maggiormente supportati e ci giocano più persone... Tipo fut su fifa... Per PC è impossibile visto che un singolo giocatore costa 5 volte che su console. Poi per carità un mmo o un moba o certi giochi single player moddabili la console se li sogna...! E meno male che esiste steam che cn pochi euro nei saldi mi fa avete dei capolavori
qualcosa non torna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

fammi capire sto tizio sta per spendere quasi quanto ho pagato tutto il mio pc, case compreso, per far girare skyrim e diablo?

a parte che non hai capito il mio discorso, ma poi mi spieghi come dovrei prenderti sul serio se mi dici

cioè un minimo di coerenza e di onestà intellettuale è necessaria anche per fare console war. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Beh, non si tratta di coerenza, ma lì è oggettivo che l'HW fa pena, così come la vastità dei giochi è molto limitata, non avendo nessun multi.

Mentre le console next-gen, almeno sony, non mi ha deluso.

La one con giochi con tearing, e risoluzione più basse etc, invece si. (anche perché all'inizio costava anche di più) ma sono OT.

chi "accumula" giochi retail fino ad oggi è un collezionista, non ho mai visto un collezionista di titoli digitali onestamente. ma non è questo il punto: cercare di portare sull'oggettivo una discussione del genere non ha senso, perchè ognuno ha le sue esigenze. il post di oldgamer non è diverso dai vari listoni senza senso che ogni tanto qualcuno spara così a caso, non ha senso. ci può essere anche chi compra 150 giochi in 5 anni e se li rigioca 5 volte per carità, ma non è il caso "normale". perchè se dobbiamo buttarla sull'oggettività, ti dico che io compro e rivendo i giochi console console spendendoci pochissimo, che sto usufruendo di due anni di live gratis grazie a una promozione, che ho comprato un anno di plus a 40 euro, e che al netto dei giochi che mi hanno dato in omaggio, per ps4 e x1 ho pagato in tutto 620 euro, ed ho due console, con le quali posso giocare in modo più che decente tutti i multi pc che mi interessano più tutte le esclusive sony e microsoft. ma io non sono un caso normale, sono uno che cerca sempre di trovare le migliori offerte per tutto.
E invece su fifa ci sono persone in abbondanza, sono 7 mesi che ci gioco continuamente e trovo sempre migliaia di persone in tutte le modalità. Per di più sono ASSENTI i bimbiminkia che invece si trovano in abbondanza su console (ad esempio gente che non salta i replay, che tiene palla per non farsi segnare, che urla in microfono ecc..) che chi gioca a fifa può benissimo capire quanto fanno saltare i nervi, quasi più del momentum //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Wow ifrit gentilissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png)))) Io alla fine ho sia console che pc, preferisco la console perché è più immediata, forse anche per pigrizia, perché magari i titoli di nicchia che hanno un multi importante sono maggiormente supportati e ci giocano più persone... Tipo fut su fifa... Per PC è impossibile visto che un singolo giocatore costa 5 volte che su console. Poi per carità un mmo o un moba o certi giochi single player moddabili la console se li sogna...! E meno male che esiste steam che cn pochi euro nei saldi mi fa avete dei capolavori
dimentichi che su console devi giocare col pad anche con gli fps competitivi,e l'automira è sempre attiva..in pratica la tua skill conta pochissimo,a differenza del pc dove non c'è alcun tipo di aiuto e con mouse+tastiera l'esperienza è anni luce superiore.Se poi vuoi usare il pad puoi sempre farlo.Quindi direi che il multiplayer su pc è nettamente superiore.

Ultima modifica:
E invece su fifa ci sono persone in abbondanza, sono 7 mesi che ci gioco continuamente e trovo sempre migliaia di persone in tutte le modalità. Per di più sono ASSENTI i bimbiminkia che invece si trovano in abbondanza su console (ad esempio gente che non salta i replay, che tiene palla per non farsi segnare, che urla in microfono ecc..) che chi gioca a fifa può benissimo capire quanto fanno saltare i nervi, quasi più del momentum //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mamma mia hai sollevato il problema...pure su watch dogs sentivo gente che urlava e tirava le madonne. È una cosa che odio.

Su fifa 12/13 non ricordo ho incontrato uno che ha fatto gol e per TUTTO il secondo tempo crossava la palla da i due esterni di centrocampo, senza che potessi intervenire in alcun modo e senza fare nient'altro lui.

Gente assurda

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Ma il tuo amico è per caso quello che con la 360 fa girare tlou in 4k? Perché mi sa che allora mio cuggino e il tuo amico sono la stessa persona :unsisi:
Veramente, ma come fai a fare un affermazione del genere? Magari il pc usato che ha comprato è un portatile (1° motivo per essere ampiamente obsoleto, essendo un portatile) e magari avevea 2-3 anni alle spalle (2° motivo).

O magari è semplicemente un mac che non ha la gpu dedicata :rickds: :rickds: :rickds:
Non è un portatile ma probabilmente aveva già 1 o 2 anni alle spalle, e si, ha detto che si limiterà a sostituire la scheda video. A me personalmente fotte verdilith83: di quello che fa col suo denaro, di per certo non è un patito di peli del **** in ultra hd o cazzate simili, quindi imho una scatoletta bastava e avanzava nel suo caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non è un portatile ma probabilmente aveva già 1 o 2 anni alle spalle, e si, ha detto che si limiterà a sostituire la scheda video. A me personalmente fotte verdilith83: di quello che fa col suo denaro, di per certo non è un patito di peli del **** in ultra hd o cazzate simili, quindi imho una scatoletta bastava e avanzava nel suo caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
di al tuo amico che se si compra 400 dolla di scheda video e li ficca in un pc pacco o si sfancula tutto o comunque spreca soldi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro