Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Bungie ha preso le sue idee su halo (massacro a squadre e sparatoria), ci ha infilato un hub centrale giocabile, elementi da mmorpg (armi e armature) e ha lanciato il gioco con quella che sembra una trama abbastanza scialba.Il problema è che il netcode è pessimo, basandomi su quanto visto nella beta...e c'è uno sbilanciamento marcato. Ci sono armi che fanno un fracco di danni e altre totalmente inutili. La personalizzazione diventa "finta", quindi, se uno vuole fare pvp.

E non potete capire quanto mi rode. Ho tenuto quella firma per un anno, ero sicuro sarebbe stato la next big thing.
un pvp con armi con caratteristiche diverse, pg con abilità diverse e super varie non poteva essere bilanciato alla perferzione

è una scelta, ad alcuni piace ad altri no

Sinceramente anche io non mi sono mai spiegato tutto questo hype per sto gioco... mah... certo che oggi ci vuole poco per gridare al miracolo...:bah!:

Sinceramente anche io non mi sono mai spiegato tutto questo hype per sto gioco... mah... certo che oggi ci vuole poco per gridare al miracolo...:bah!:
molto spesso l'hype viene generato e/o fomentato da un marketing pazzesco e sappiamo bene le cifre che girano attorno al marketing di questo gioco.

anche se fosse una schifezza comunque è roba di cui si parla e se ne parlerà ancora per molto tempo.

basta vedere i siti specializzati del settore che pubblicano quotidianamente non meno di due articoli, anche fosse solo per raccontare il colore del bollino pegi sul retro della confezione.

a prescindere dalla qualità del titolo su cui non mi esprimo non avendolo provato, tutto quello che c'è dietro al gioco è generato da somme disumane investite proprio per questo scopo.

la pubblicità è alla base dei mercati e spesso del successo. la qualità è il parametro che viene dopo.

Io sono venuto a conoscenza di questo gioco solo un paio di settimane fa :rickds:

io l'ho preso su ps3tolta la grafica altalenante tutto sommato è gradevole anche su old gen, è un gioco cross e si vede (su ps4one non è che sia un portento della tecnica) per me non vale la pena comprarsi una console nuova solo per lui

di lag ne ho visto poco, mi è caduto diverse volte quando ho giocato in compagnia unendomi al team, ma può essere un problema di linea dell'host non tanto del gioco in se, perchè da solo mi sarà caduto si e no due tre volte. Considerando che ho una linea dimmerda, con modem wireless abbastanza lontano, e ho varie cose collegate contemporaneamente la situazione mi sembra accettabile

poi probabilmente su ps3 ci sono meno cazzoni in giro perchè il #4theplayers avrà fatto comprare ps4 a molti quindi si sta più tranquilli

sarà scontato dirlo ma per me è destiny e basta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

riprende cose qua e la e crea un ibrido che non ha niente a che vedere con altri giochi, assomiglia un pò a tutti ma è diverso nelle cose fondamentali

non so se l'hai provato, ma ha una struttura tutta sua che se ti prende ti diverti un botto

per me a livello di gameplay duro e puro rasenta la perferzione, nel pvp ci sono alcune mappe piccole che mi danno lo stesso feeling dei vecchi shooter arena e la grande mobilità dei personaggi rende gli scontri dinamici quasi come quelli di un quake 3 d'altri tempi. il 3vs3 è il top imho.

il pve è grindoso da morire, però se giochi con amici ti diverti parecchio gli assalti di livello alto sono pure abbastanza impegnativi, quando ti lanciano addosso ondate di nemici non è facile sopravvivere se non hai l'equip decente.

chiaro che ha diversi difetti e controsensi (gioco social dove è quasi impossibile comunicare o mettersi d'accordo) che si spera vengano sistemati in seguito con patch e espansioni varie.

il vero destiny cmq per me lo vedremo con il 2, che sicuramente sarà solo next gen, questo mi sembra un gioco acerbo, però il concept di base e valido e per essere un primo capitolo di una ip nuova è già di buon livello.

Se poi vi aspettavate il gioco della vita o un'incredibile innovazione negli shooter mi sa che avevate preso un'abbaglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non l'ho giocato ma da quel che ho letto/visto mi sembra chiaro che abbiano proprio fallito nel dare un'identità al titolo in primis. E' vero che riprende elementi a destra e manca senza mai scadere nel copia/incolla, ma è anche vero che evita il plagio solo perchè il tutto è amalgamato in una formula che presenta piu' deficienze che altro. Per restare sul copio ma non copio hanno dato vita ad una via di mezzo che non sa nè di carne, nè di pesce. Questa è l'idea che mi ha dato da "spettatore" quantomeno.

Non posso però che prendere nota del tuo giudizio da giocatore, quando uscirà in versione PC gli darò una possibilità. La componente shooting sembra davvero solida dopotutto, escludendo l'autoaim penoso in griglia 4x4, e artisticamente ricorda molto Halo, e me la rido quando leggo le dichiarazioni Bungie: "E' stata una liberazione mollare Halo!"

Io in mezzo a tutto questo comunque vorrei sapere che fine ha fatto marathon, tempo fa (un paio d'anni fa ? Boh chisselo ricorda) i bungie fecero una dichiarazione in cui dicevano che il 5% del loro team si stava dedicando a lui...

Con destiny sto godendo come un riccio ma sto inizando a preoccuparmi per la salute di sto marathon.

Ultima modifica:
ma assolutamente no. Molti qua non hanno giocato gta su console aspettandolo 1 anno e mezzo dopo su pc per via della grafica. Ora si fa il discorso all'incontrario. Bah. Non dico che su ps3 non possa essere giocato anzi. Ma da un pcista che sceglie questa piattaforma perchè per godersi una migliore grafica rispetto alle console, non può dire che è meglio giocare destiny su ps3 rispetto a ps4, è abbastanza insensato
Per quanto possa sembrarti ridicolo un post simile qui' dentro, non è stata di certo la grafica che mi ha portato ad aspettare 2 anni prima di giocare GTA V.

Ultima modifica da un moderatore:
Non l'ho giocato ma da quel che ho letto/visto mi sembra chiaro che abbiano proprio fallito nel dare un'identità al titolo in primis. E' vero che riprende elementi a destra e manca senza mai scadere nel copia/incolla, ma è anche vero che evita il plagio solo perchè il tutto è amalgamato in una formula che presenta piu' deficienze che altro. Per restare sul copio ma non copio hanno dato vita ad una via di mezzo che non sa nè di carne, nè di pesce. Questa è l'idea che mi ha dato da "spettatore" quantomeno. Non posso però che prendere nota del tuo giudizio da giocatore, quando uscirà in versione PC gli darò una possibilità. La componente shooting sembra davvero solida dopotutto, escludendo l'autoaim penoso in griglia 4x4, e artisticamente ricorda molto Halo, e me la rido quando leggo le dichiarazioni Bungie: "E' stata una liberazione mollare Halo!"
è sicuramente un gioco da provare, ci sta che la formula non piaccia a tutti quindi uno può spiegartelo quanto vuoi o vedere video ma se non ci giochi non capirai mai se ti piace o meno.

l'autoaim effettivamente è troppo marcato, potevano perlomeno mettere un'opzione per attenuarlo

ma credo sia stato fatto cosi proprio come scelta a priori

essendo un progetto per un pubblico enorme dovevano renderlo accessibile un pò a tutti

tralasciando le assurde vendite, niente trollhouse per le votazioni di Destiny, ben lontane dal capolavoro annunciato?

tralasciando le assurde vendite, niente trollhouse per le votazioni di Destiny, ben lontane dal capolavoro annunciato?
devo finirlo ancora però il grosso del gioco l'ho visto ormai

per me è un titolo che va da 7,5 a 8,5 a seconda di quanto puoi apprezzarlo personalmente

non un capolavoro ma nemmeno lammerda che alcuni vogliono far credere

devo finirlo ancora però il grosso del gioco l'ho visto ormaiper me è un titolo che va da 7,5 a 8,5 a seconda di quanto puoi apprezzarlo personalmente

non un capolavoro ma nemmeno lammerda che alcuni vogliono far credere
Ma il gioco per quello che tiene la versione base e bello completo oppure si notano delle mancanze?:morristend:

Ma il gioco per quello che tiene la versione base e bello completo oppure si notano delle mancanze?:morristend:
al momento roba da fare c'è, non come un mmo ovviamente essendo tutto molto più ridotto

da qui a tot mesi non si sa

bisogna vedere come verrà supportata la cosa

di base il gioco pare proprio una piattaforma per contenuti futuri di vario tipo, ma una cosa è mettere roba gratis di continuo (come i f2p per capirci) un'altra fare espansion grosse e corpose (come dovrebbe essere sulla carta) altro fare dlc più piccoli (roba che spendi un capitale alla lunga)

cmq ripeto al momento i contenuti ci sono

Era il gioco che piu invidiavo alle console... Meglio non sia un capolavoro...

Xo se arrivasse su pc lo prenderei sicuro (x una 20 di euro massimo)

un pvp con armi con caratteristiche diverse, pg con abilità diverse e super varie non poteva essere bilanciato alla perferzioneè una scelta, ad alcuni piace ad altri no
è strano che questa scelta sia stata fatta da Bungie che, per il multi, ha sempre dichiarato di preferire una formula dove anche il newbie...può dire la sua.

il dubbio che stessero facendo il passo più lungo della gamba, lo abbiamo avuto tutti (come sta succedendo con Star Citizen, per fare un esempio concreto e attuale). La beta ha lasciato ben pochi dubbi sul gameplay e le dichiarazioni sulle zone, hanno fatto il resto.

è strano che questa scelta sia stata fatta da Bungie che, per il multi, ha sempre dichiarato di preferire una formula dove anche il newbie...può dire la sua.
ma anche qua se non sai giocare vieni arato pure che vai in giro con le presunte armi sgrave

ma anche qua se non sai giocare vieni arato pure che vai in giro con le presunte armi sgrave
newbie è diverso da noob. Per dire, non posso infilare il disco e andare nel multiplayer. Devo prima farmare determinati equip.

Nei loro precedenti lavori, se uno aveva voglia, dopo due partite aveva le conoscenze necessarie per fare quello che fa un "pro", prendere un laser spartan e falciare 4 player in un colpo. Poi dipendeva tutto dalla tua abilità col pad. In Destiny, questo non succede.

Esempio concreto derivante dalla mia esperienza con la beta: prima e dopo aver acquisito l'ACR, son passato da un k/d di 1.1 a 2.3. E l'arma richiedeva un lvl 8 e il grinding per sbloccare l'abilità secondaria. Per non parlare delle stat delle armature che influenzano la ricarica dei poteri.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro