Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

ma sono due giochi diversi

qua devi crearti il tuo pg e te lo porti anche negli scontri online (il pvp ha una spiegazione anche a livello di storia)

li hai della roba preselezionata da cui scegliere

sono concettualmente diversi, non si possono paragonare, sono due esperienze diverse

Ultima modifica da un moderatore:
ma sono due giochi diversi qua devi crearti il tuo pg e te lo porti anche negli scontri online (il pvp ha una spiegazione anche a livello di storia)

li hai della roba preselezionata da cui scegliere

sono concettualmente diversi, non si possono paragonare, sono due esperienze diverse
questo non può giustificare l'enorme sbilanciamento del titolo. E se lo vuoi fare, fai una playlist di accoppiamenti per livello. Roba che c'era già su Halo 3.

io non ho mai detto che la grafica non e' importante eh, gioco su console dai tempi in cui sbavavo sul mode 7 dello snes o sul parallasse dei shooter megadrive. solo che quando si passa alla nuova gen non si torna indietro, l'occhio si abitua in fretta, quello che ieri ti sembrava bello, oggi ti sembra superato.
Semplicemente no, pur con un pc buono ed aver giocato a titoli recenti e belli graficamente come Crysis 3 e Dark Souls 2+SweetFx ho appena finito mafia 2 e sto giocando al primo bioshock senza alcun problema, anzi quest'ultimo mi sta prendendo moltissimo.

Quindi secondo te sarebbe più logico prendersi una console a causa di un solo gioco? O "rosicare" perchè il gioco non è uscito sulla piattaforma migliore, nonostante se volessi sia lo stesso abilitato a giocarci?Non si rinnega niente, ne questo è un discorso di convenienza o incoerente con le affermazioni su grafica e su PS3. Quello che dici non ha alcun senso:

Meglio rispetto cosa? Ad un ipotetica quanto inesistente versione PC? Mai.

Rispetto ad una versione PS4? Si. Mi rifiuto di pagare SONY o Microsoft per un servizio che mi dovrebbe essere garantito all'acquisto del gioco e per cui già pago l'operatore che mi garantisce la connessione. E' una cosa che aborro.
quindi se un domany destiny su ps3 lo regalano sarebbe meglio di un'ipotetica versione pc perché li' lo devi pagare? ma che discorso e'? e' logico che sia meglio su console di 9 e dico 9 anni piu' giovani, che poi nel complesso costi di piu' e' un altro paio di maniche.

- - - Aggiornato - - -

molto spesso l'hype viene generato e/o fomentato da un marketing pazzesco e sappiamo bene le cifre che girano attorno al marketing di questo gioco.anche se fosse una schifezza comunque è roba di cui si parla e se ne parlerà ancora per molto tempo.

basta vedere i siti specializzati del settore che pubblicano quotidianamente non meno di due articoli, anche fosse solo per raccontare il colore del bollino pegi sul retro della confezione.

a prescindere dalla qualità del titolo su cui non mi esprimo non avendolo provato, tutto quello che c'è dietro al gioco è generato da somme disumane investite proprio per questo scopo.

la pubblicità è alla base dei mercati e spesso del successo. la qualità è il parametro che viene dopo.
bhe' pero' ad es. di titanfall, per citare un altro gioco strapubblicizzato, non si paela piu', perché aveva evidenti pecche, che l'hanno fatto dimenticare presto. vedremo fra qualche mese che fine avra' fatto destiny, per ora e' logico che ne parlino tutti, essendo appena uscito.

quindi se un domany destiny su ps3 lo regalano sarebbe meglio di un'ipotetica versione pc perché li' lo devi pagare? ma che discorso e'? e' logico che sia meglio su console di 9 e dico 9 anni piu' giovani, che poi nel complesso costi di piu' e' un altro paio di maniche.
- - - Aggiornato - - -

bhe' pero' ad es. di titanfall, per citare un altro gioco strapubblicizzato, non si paela piu', perché aveva evidenti pecche, che l'hanno fatto dimenticare presto. vedremo fra qualche mese che fine avra' fatto destiny, per ora e' logico che ne parlino tutti, essendo appena uscito.
grazie al cazz... titanfall è uscito 6 mesi fa, destiny praticamente l'altro ieri.

questo non può giustificare l'enorme sbilanciamento del titolo. E se lo vuoi fare, fai una playlist di accoppiamenti per livello. Roba che c'era già su Halo 3.
enorme sbilanciamento, che esagerazione

la situazione reale è ben diversa

Spero di sbagliarmi ma se destiny stanca la gente prima dell'uscita delle espansioni la vedo molto dura che recuperi:sisi:

Freddina la recensione di spazio, ma più in generale sta ricevendo una tiepida accoglienza dall'intera stampa a parte qualche eccezione.

Io l'ho installato giorni fa ed ho fatto un'ora di gioco, non ho ancora il metro di paragone per valutarlo, vedrò in futuro, ma che non fosse il capolavoro annunciato lo sapevamo un po' tutti suvvia.

Probabilmente come diceva Train quel suo essere un po' tutto e niente è risultato essere il classico tallone d'achille, che l'ha reso semplicemente un buon gioco e nulla più.

Quando le aspettative sono troppo alte i voti si abbassano... E normale...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

enorme sbilanciamento, che esagerazionela situazione reale è ben diversa
ah beh, l'unica arma decente del multiplayer della beta era il fucile d'assalto (o la LMG). Le altre, al massimo, potevi usare in rare occasioni per ninjare qualche kill. Bastava farsi un giro nel thread per vedere gente che ti aggiornava ad ogni ora sulla disponibilità di tale fucile, dal tipo.

Ultima modifica da un moderatore:
grazie al cazz... titanfall è uscito 6 mesi fa, destiny praticamente l'altro ieri.
era per dire che è un altro gioco molto pubblicizzato e con grandi potenzialità, che però non ha saputo sviluppare, e si è perso. dei grandi classici console, come halo, gears, tlou, uncharted, per fare un esempio, se ne parla ancora oggi a distanza di anni. vedremo col tempo se destiny sarà dimenticato o meno, dipende da bungie soprattutto.

Mi è stata regalata da poco la ps4 bianca con destiny e lo sto giocando in questi giorni, volevo chiarire qualche dubbio.

Per quanto riguarda la storia, è quasi inesistente e si può riassumere in "vai in questa zona e fai danni per salvare l'umanità".

Il gioco al momento ha poco content, inclusi armi/equip, si vede già dalla schermata di creazione del personaggio. Però è un MMO e non si può giudicare il content dal lancio, dato che è già in lavorazione parecchia roba(sicuramente activision ci marcierà sopra).

L'i.a. è ottima se giocato ad hard, niente di che se giocato a normal(anche se la sfida c'è comunque dato che i nemici sono tanti anche a normal). Alcuni esempi dell'i.a. ad hard :

- i nemici non stanno mai fermi e tentano sempre di accerchiarti o fregarti in qualsiasi modo

- i nemici meele(tipo i soldati invisibili) ti attaccano con un'aggressività degna della serie souls e sfruttano l'invisibilità molto bene.

- un nemico abbastanza forte, che mi ha visto da lontano con il fucile da precisione equipaggiato(prima che sparassi anche solo un colpo) si è nascosto dietro un masso e non voleva saperne di uscire fuori a farsi cecchinare. L'ho aggirato ma arrivato li era già pronto a rispondere al fuoco.

- un nemico con scudo è stato a prendersi i miei colpi senza ricambiare(nonostante ti sparino pure dagli altri pianeti di solito), distraendomi mentre un gruppo di soldati minori con robot munito di stun tentava di aggirarmi e cogliermi di sorpresa.

- a normal entro un certo limite i nemici smettono di rincorrerti, ad hard pure nelle "safe zones" vengono a stanarti in gruppo.

Per quanto riguarda il bilanciamento, le classi sono ben bilanciate e l'equip non conta così tanto come si crede. Prima ho fatto una partita pvp con un nuovo pg hunter di livello 6 e sono riuscito a piazzare alcune kill ad avversari al level cap o comunque sopra il 20. E non sono di certo un pro negli fps online...anzi.

Le classi sono abbastanza variegate tra di loro, ma non c'è molta personalizzazione oltre la scelta delle due subclassi.

Per chi ha detto che i boss si basano su health bars e potenza di fuoco purtroppo è vero, almeno fino ad adesso.

La struttura mmo al momento è davvero povera, ma niente che non possa essere fixato.

Non è il gioco del secolo, ma secondo me è valido, specialmente per il gameplay davvero divertente. Se sistemano alcuni difetti come la la mancanza di content e i boss blandi e altra roba che ho citato può diventare un gran gioco.

Edit: aggiungo però che se dovete comprare la Ps4 solo per questo gioco lasciate perdere. Adesso è valido, ma fra qualche mese lo sarà di più, anche solo per il content aggiunto(o sarà morto, in quel caso non compratelo proprio:asd:).

Ultima modifica:
Le varie valutazioni ottenute da Destiny da parte della stampa internazionale stanno animando parecchie discussioni nel mondo videoludico. Anche Andrea Pessino, co-fondatore di Ready at Dawn (lo studio sviluppatore di The Order: 1886) ha voluto dire la sua, attraverso il proprio profilo ufficiale Twitter.Pessino ha dichiarato che non capisce come si possa dare un "6" a Destiny e, secondo il suo parere, qualsiasi cosa sotto un “8” è ridicolo. Nella conversazione ha partecipato anche l'industry insider shinobi602, specificando come si stia divertendo molto con Destiny ma che allo stesso tempo sono presenti molte lacune inaspettate da uno studio come Bungie. Pessino ha risposto precisando come il gioco non sia privo di difetti e sottolineando come meriti più di "6" solo per la sua portata e la sua arte.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

era per dire che è un altro gioco molto pubblicizzato e con grandi potenzialità, che però non ha saputo sviluppare, e si è perso. dei grandi classici console, come halo, gears, tlou, uncharted, per fare un esempio, se ne parla ancora oggi a distanza di anni. vedremo col tempo se destiny sarà dimenticato o meno, dipende da bungie soprattutto.
Con tutto il rispetto per quei titoli ma giusto i primi Halo possono essere "grandi classici". Gli altri sono giochi fin troppo recenti per essere già dimenticati e alcune di quelle saghe nemmeno sono finite

Il gioco al momento ha poco content, inclusi armi/equip, si vede già dalla schermata di creazione del personaggio. Però è un MMO e non si può giudicare il content dal lancio, dato che è già in lavorazione parecchia roba(sicuramente activision ci marcierà sopra).
Se preso come MMO è una ciofeca

"Parecchia roba in lavorazione" sarebbero i soliti contenuti già nel gioco ma mozzati prima della release per poi essere rivenduti a 15€?

Tra l'altro il contratto con Activision non era per la pubblicazione di un sequel ogni due anni? Se lo si vuole considerare un MMO i contenuti da aggiungere non possono essere racchiusi in qualche DLC con un paio di oggetti e qualche missione

Con tutto il rispetto per quei titoli ma giusto i primi Halo possono essere "grandi classici". Gli altri sono giochi fin troppo recenti per essere già dimenticati e alcune di quelle saghe nemmeno sono finite

Se preso come MMO è una ciofeca

"Parecchia roba in lavorazione" sarebbero i soliti contenuti già nel gioco ma mozzati prima della release per poi essere rivenduti a 15€?

Tra l'altro il contratto con Activision non era per la pubblicazione di un sequel ogni due anni? Se lo si vuole considerare un MMO i contenuti da aggiungere non possono essere racchiusi in qualche DLC con un paio di oggetti e qualche missione
Oltre alle espansioni a pagamento c'è già roba gratuita che uscirà in queste settimane-mesi(eventi pvp-pve, nuovi equip/skills, nuovi raid ecc.), per quanto riguarda il seguito ogni due anni non mi risulta. E' un progetto a lungo termine ma non so se continueranno con le espansioni o con seguiti. Se è la seconda sarebbe una bella porcata e dubito vada a buon fine per loro.

Spero di sbagliarmi ma se destiny stanca la gente prima dell'uscita delle espansioni la vedo molto dura che recuperi:sisi:
Cosa deve recuperare? Non ha mica fatto 500 milioni al lancio??

se lo si considera come un mmo fare perdere l'interesse giá all'inizio vuole dire decretare la sua morte:sisi

bhè ci sono titoli più recenti che sono quasi dimenticati. oltre al già citato titanfall, mi viene in mente whatch dogs, che doveva spaccare il mondo, e del quale invece non si parla quasi più.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro