Mi è stata regalata da poco la ps4 bianca con destiny e lo sto giocando in questi giorni, volevo chiarire qualche dubbio.
Per quanto riguarda la storia, è quasi inesistente e si può riassumere in "vai in questa zona e fai danni per salvare l'umanità".
Il gioco al momento ha poco content, inclusi armi/equip, si vede già dalla schermata di creazione del personaggio. Però è un MMO e non si può giudicare il content dal lancio, dato che è già in lavorazione parecchia roba(sicuramente activision ci marcierà sopra).
L'i.a. è ottima se giocato ad hard, niente di che se giocato a normal(anche se la sfida c'è comunque dato che i nemici sono tanti anche a normal). Alcuni esempi dell'i.a. ad hard :
- i nemici non stanno mai fermi e tentano sempre di accerchiarti o fregarti in qualsiasi modo
- i nemici meele(tipo i soldati invisibili) ti attaccano con un'aggressività degna della serie souls e sfruttano l'invisibilità molto bene.
- un nemico abbastanza forte, che mi ha visto da lontano con il fucile da precisione equipaggiato(prima che sparassi anche solo un colpo) si è nascosto dietro un masso e non voleva saperne di uscire fuori a farsi cecchinare. L'ho aggirato ma arrivato li era già pronto a rispondere al fuoco.
- un nemico con scudo è stato a prendersi i miei colpi senza ricambiare(nonostante ti sparino pure dagli altri pianeti di solito), distraendomi mentre un gruppo di soldati minori con robot munito di stun tentava di aggirarmi e cogliermi di sorpresa.
- a normal entro un certo limite i nemici smettono di rincorrerti, ad hard pure nelle "safe zones" vengono a stanarti in gruppo.
Per quanto riguarda il bilanciamento, le classi sono ben bilanciate e l'equip non conta così tanto come si crede. Prima ho fatto una partita pvp con un nuovo pg hunter di livello 6 e sono riuscito a piazzare alcune kill ad avversari al level cap o comunque sopra il 20. E non sono di certo un pro negli fps online...anzi.
Le classi sono abbastanza variegate tra di loro, ma non c'è molta personalizzazione oltre la scelta delle due subclassi.
Per chi ha detto che i boss si basano su health bars e potenza di fuoco purtroppo è vero, almeno fino ad adesso.
La struttura mmo al momento è davvero povera, ma niente che non possa essere fixato.
Non è il gioco del secolo, ma secondo me è valido, specialmente per il gameplay davvero divertente. Se sistemano alcuni difetti come la la mancanza di content e i boss blandi e altra roba che ho citato può diventare un gran gioco.
Edit: aggiungo però che se dovete comprare la Ps4 solo per questo gioco lasciate perdere. Adesso è valido, ma fra qualche mese lo sarà di più, anche solo per il content aggiunto(o sarà morto, in quel caso non compratelo proprio

).