Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Azz questa non la sapevo.Anche se io il declino ancora devo toccarlo con mano, tra i giochi fatti da bioware il più recente che ho giocato è proprio dragon age origins //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (escludendo il lezzissimo mmorpg di star wars che è co-sviluppato con altra gente se non erro)
Neanche Mass Effect?

Neanche Mass Effect?
Mass effect è uscito prima gambo :morristend:

Comunque sì lui l'ho giocato, ma i seguiti no. Non era perfetto ma se aggiustato e sistemato in alcune cose poteva venir fuori tanta roba.

Si, mi riferivo ai capitoli fatti sotto EA. Ero sicuro che li avessi giocati.

Domandina rapida rapida. Sto per finire Dead Space 2, sbaglio o le differenze con la versione console sono minime?
Abbiam giocato allo stesso gioco? :morristend:

screenshot_2014-10-07j7khm.png

screenshot_2014-10-078jua8.png

screenshot_2014-10-07zcu9k.png

Ultima modifica da un moderatore:
Di Origins devi scindere la versione PC da quella console, però.La versione PC di origins è migliore di NN? Probabile. Quella console è migliore di NN? Non penso proprio.
Io NN l'ho giocato e comunque lo reputo peggiore di dragon age per console sotto tutti i punti di vista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mass Effect 1 era gia bruttino, i seguiti sono meglio ma sono tutto tranne che RPG, e in quello sta la decadenza più che altro:asd: E in Dragon Age II.

Si, mi riferivo ai capitoli fatti sotto EA. Ero sicuro che li avessi giocati.
Ah ok //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Una volta terminato non ho trovato molti stimoli nel pigliare i seguiti, anche perchè non ne ho sentito parlare benissimo.

Mr, se DAO ti è piaciuto davvero DAII sarà una batosta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E ME 2 è na fìgata, oggettivamente.

I'm watching over you via tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Abbiam giocato allo stesso gioco? :morristend:
screenshot_2014-10-07j7khm.png

screenshot_2014-10-078jua8.png

screenshot_2014-10-07zcu9k.png
Non ho il confronto diretto, altrimenti non chiedevo. Escludendo l'ispiratissima parte della sezione medica e la pulizia generale, siamo davanti ad un porting console o no? Questo mi premeva sapere.

Ah ok //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Una volta terminato non ho trovato molti stimoli nel pigliare i seguiti, anche perchè non ne ho sentito parlare benissimo.
il 2 per me è passabilissimo anche se è 1 discreto gioco tutto sommato,se lo trovi in saldo a 5 euro facci un pensierino.

L'Inquisition fallo uscire perchè dai vari video sembra interessante e riportano molte meccaniche del primo tra cui l'esplorazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica:
Non ho il confronto diretto, altrimenti non chiedevo. Escludendo l'ispiratissima parte della sezione medica e la pulizia generale, siamo davanti ad un porting console o no? Questo mi premeva sapere.
se non sbaglio si, per ammissione degli sviluppatori stessi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Sì sapevo della virata di mass effect 2, il primo pur non essendo perfetto aveva un sacco di potenziale, e venire a sapere che il seguito non ha preso la base del primo per migliorarlo ma ha virato verso una deriva più sparacchina m'ha un attimo sconvolto. Cioè, bioware che fa tps assoluti, fa strano solo a sentirlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque paolito sono d'accordo con te, dragon age inquisiton può venire fuori una discreta figata.

Dead space gran bel gioco comunque, io il primo devo ancora finirlo perchè mi cagavo addosso. Per riuscirci a giocare devo attaccare la 360 al minuscolo catodico da 22 pollici sennò mi cago in mano col plasma grosso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ubrirasta non ho capito il tuo post con le immagini di dead space 2, sono tutte della versione pc o... ?

Ultima modifica:
Ubrirasta non ho capito il tuo post con le immagini di dead space 2, sono tutte della versione pc o... ?
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Finito pure io pochi giorni fà.

la versione console e' comunque ottima, ma non entro nel solito discorso trito e ritrito.
Colgo l'occasione per lanciare un confronto fra pc e console partendo proprio da questo discorso.

Voi pensate che Inquisition - dai gameplay che si sono potuti vedere - si dimosterà davvero quel punto di incontro fra l'approccio console e quello pc? Io devo dire che originariamente ero più fiducioso, ma dopo questi gameplay, dove ho visto praticamente uno Skyrim più colorato dove sei accompagnato da 3 mercenari, mi sento di dire che in questo caso l'aver esteso i gdr isometrici al mondo console è stato davvero un passo sbagliato per il genere.

E lo stacco è netto con la versione console ?
La cosa buona è che essendo un gioco di qualche anno fà, lo spari tranquillamente a 4K anche senza un mostro di GPU (tipo io ho una 7850), a quel punto l'aliasing sparisce proprio.

In più, oltre a svariati altri effetti, puoi aggiungergli l'ambient occlusion che lo rende ancora più buio, dovendo usare la torcia più spesso, cosa che a me è piaciuta molto.

Ora ho iniziato il 3 e il cambio di motore grafico è bello evidente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Colgo l'occasione per lanciare un confronto fra pc e console partendo proprio da questo discorso.Voi pensate che Inquisition - dai gameplay che si sono potuti vedere - si dimosterà davvero quel punto di incontro fra l'approccio console e quello pc? Io devo dire che originariamente ero più fiducioso, ma dopo questi gameplay, dove ho visto praticamente uno Skyrim più colorato dove sei accompagnato da 3 mercenari, mi sento di dire che in questo caso l'aver esteso i gdr isometrici al mondo console è stato davvero un passo sbagliato per il genere.
Ma non so, diro' quando lo provero'. L'impostazione del primo dao era la migliore per me, non scontentava ne' consolari ne' pcisti.

Brutta fine che ha fatto Dead Space, ho giocato il primo episodio all'annuncio del seguito ed ho passato mesi in hype, ho preordinato pure la limited al d1 e dopo averlo giocato volevo uccidermi per aver buttato tutti quei soldi, talmente brutto che non l'ho più tirato fuori dalla custodia. Il 3 l'ho preso in un Humble Bundle e l'ho droppato per noia dopo 5 ore portate avanti a fatica. Saga morta per quanto mi riguarda.

Ma meno male la virata tps da ME 2, il gameplay del primo era agghiacciante. IL 3 poi è galvanizzante.

Inquisizione come uno Skyrym più colorato? Abbiamo visto due giochi completamente diversi....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro