Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Oggi ho guardato mio fratello giocare alla "fiammante" ps4 con due giochi, infamous second son e injustice ultimate edition. Necst gen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Parliamo del comparto tecnico e basta, ma che è sta roba? Injustice nelle scene di intermezzo scatta, niente di grave ma si vede. Aliasing segaretina e va beh. L'avevo giocato su pc e la differenza si vede. Lo facevo girare su una gtx 560, fascia media del 2011. Amen.

Infamous...frame rate da vomito, varia continuamente a seconda di cosa inquadri. Almeno è v sync e non si spezza quindi sará un 30/60 continuo. Era meglio bloccarlo. Texture piatte unica cosa degna di nota l'effetto bagnato. È veramente una fuffa di hardware la differenza con la precedente gen è risibile.

Boh. Per caritá poi arriveranno giochi in esclusiva validi e come console avrá un senso, ma sono molto deluso.

Wiiu forse per lo stile non realistico (o forse per averlo uno stile) non mi ha mai dato questa impressione.

Cmq in ordine di disponibilitá economica pc>3ds>wiiu>>>>>>>resto degli hardware disponibili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Hai ragione, è quello che ho cercato di dire qualche pagine fa parlando della xbox one e di forza horizon 2 (aliasing, 30 fps in un racing necstgen LOL)... il divario tecnico con i pc di fascia medio-alta non è netto, di più... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oggi ho guardato mio fratello giocare alla "fiammante" ps4 con due giochi, infamous second son e injustice ultimate edition. Necst gen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Parliamo del comparto tecnico e basta, ma che è sta roba? Injustice nelle scene di intermezzo scatta, niente di grave ma si vede. Aliasing segaretina e va beh. L'avevo giocato su pc e la differenza si vede. Lo facevo girare su una gtx 560, fascia media del 2011. Amen.

Infamous...frame rate da vomito, varia continuamente a seconda di cosa inquadri. Almeno è v sync e non si spezza quindi sará un 30/60 continuo. Era meglio bloccarlo. Texture piatte unica cosa degna di nota l'effetto bagnato. È veramente una fuffa di hardware la differenza con la precedente gen è risibile.

Boh. Per caritá poi arriveranno giochi in esclusiva validi e come console avrá un senso, ma sono molto deluso.

Wiiu forse per lo stile non realistico (o forse per averlo uno stile) non mi ha mai dato questa impressione.

Cmq in ordine di disponibilitá economica pc>3ds>wiiu>>>>>>>resto degli hardware disponibili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Bah che giudizio affettato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, vabbè che è uscita poca roba tecnicamente importante ma injutice è un porting da mezzo soldo di un gioco già di per se scarso graficamente (non a caso per one neanche lo hanno fatto) e Infamous ha l'opzione per bloccare quei cali e se ti pare brutto graficamente bho i problemi sono nel resto.

Ultima modifica da un moderatore:
Il frame rate si può bloccare in second son, se tuo fratello risente del problema del frame rate ballerino, digli di cercare tra le opzioni. Sinceramente, allargando il discorso anche in ambito PC, non vedo in giro tanti open world tecnicamente migliori di second son e soprattutto non ho ravvisato chissà quali problemi nelle texture, al limite nel filtro texture. Ma anche qui nulla di gravissimo rispetto ad altri giochi console...
No cosa vuoi che risenta lui gioca come ogni ragazzino della sua etá e non ha ancora sviluppato la vena rompiscatole da giocatore più attempato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non dico che siano problemi gravi, ma altri 4 anni come minimo con questo hardware mi chiedo come li faranno, a meno di fare da collo di bottiglia per i pc ancora peggio della scorsa gen. Per me come ho giá detto meglio, non sono un graphic whore e non dover aggiornare ancora il pc è una buona notizia, ma rimpiango i tempi in cui passavi alla fnac, vedevi gears of war e rimanevi di stucco per la grafica. Non so quando e se mi succederá ancora.

- - - Aggiornato - - -

Bah che giudizio affettato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, vabbè che è uscita poca roba tecnicamente importante ma injutice è un porting da mezzo soldo di un gioco già di per se scarso graficamente (non a caso per one neanche lo hanno fatto) e Infamous ha l'opzione per bloccare quei cali e se ti pare brutto graficamente bho i problemi sono nel resto.
Non ho detto brutto, ma insignificantous. Tutto li..

No cosa vuoi che risenta lui gioca come ogni ragazzino della sua etá e non ha ancora sviluppato la vena rompiscatole da giocatore più attempato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifNon dico che siano problemi gravi, ma altri 4 anni come minimo con questo hardware mi chiedo come li faranno, a meno di fare da collo di bottiglia per i pc ancora peggio della scorsa gen. Per me come ho giá detto meglio, non sono un graphic whore e non dover aggiornare ancora il pc è una buona notizia, ma rimpiango i tempi in cui passavi alla fnac, vedevi gears of war e rimanevi di stucco per la grafica. Non so quando e se mi succederá ancora.

- - - Aggiornato - - -

Non ho detto brutto, ma insignificantous. Tutto li..
Non è rivoluzionario neanche li forse ma comunque ha alcuni effetti davvero ben fatti.

Non è rivoluzionario neanche li forse ma comunque ha alcuni effetti davvero ben fatti.
È l'effetto "wow" che mi è mancato, sará che ormai sono vecchio e navigato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nah, lo stacco c'è, è che forse ultimamente giochi più spesso col PC, con prestazioni migliori di PS4 e X1, ed adesso non hai ben presente il livello di PS360. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque se la metti sul mero effetto wow penso ci siano un paio di giochi (Ryse un anno fa, The Order a breve) che, con tutti i compromessi del caso, dovrebbero fare effetto wow anche su chi è abituato a qualcosa in più di qaunto visto finora.

Nah, lo stacco c'è, è che forse ultimamente giochi più spesso col PC, con prestazioni migliori di PS4 e X1, ed adesso non hai ben presente il livello di PS360. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifComunque se la metti sul mero effetto wow penso ci siano un paio di giochi (Ryse un anno fa, The Order a breve) che, con tutti i compromessi del caso, dovrebbero fare effetto wow anche su chi è abituato a qualcosa in più di qaunto visto finora.
Si probabilmente hai ragione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ryse non l'ho giocato perchè non mi interessava (anche se prima o poi magari darò una chance) the order giá di più.

Cmq se non avessi un pc ps4 andrebbe benissimo (anche più di wiiu per via dei multi) ma potendo scegliere no..

xeyhmu.gif

breaking news se per voi non è così siete dei casual e rovinate l'industria del gaming coi vostri gusti orribili.

Bhe, io che sono abituato ai PC devo dire che Infamous Ss l'effetto Woauh anche solo per i giochi di luce, me lo ha fatto tirare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

xeyhmu.gif

breaking news se per voi non è così siete dei casual e rovinate l'industria del gaming coi vostri gusti orribili.
Io metto il wii u sopra al pc, fiero di essere casual immagino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io metto il wii u sopra al pc, fiero di essere casual immagino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
se si parla di console fisse il wiiu non ha le gambe per stare in piedi da sola. Io sono fan nintendo ma oggettivamente se uno dovesse scegliere una sola piattaforma non consiglierei mai wiiu..

Tu giochi solo su wiiu?

Non condivido sull'essere casual ma credo fosse una battuta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

se si parla di console fisse il wiiu non ha le gambe per stare in piedi da sola. Io sono fan nintendo ma oggettivamente se uno dovesse scegliere una sola piattaforma non consiglierei mai wiiu..Tu giochi solo su wiiu?

Non condivido sull'essere casual ma credo fosse una battuta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io non gioco solo con wii u e non sta in piedi da sola magari, ma se fossi costretto a scegliere una sola piattaforma sceglierei il wii u

- - - Aggiornato - - -

Come nella scorsa gen avrei scelto il wii d'altronde

beh questi sono gusti, poco da aggiungere. Se avesse qualche multipiatta sarei d'accordo cmq //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

beh questi sono gusti, poco da aggiungere. Se avesse qualche multipiatta sarei d'accordo cmq //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Bè ma la scelta su quale piattaforma pigliare è sempre soggetta ai gusti, non ce n'è una giusta o una sbagliata ma solo una più affine alle nostre necessità e una meno

Bè ma la scelta su quale piattaforma pigliare è sempre soggetta ai gusti, non ce n'è una giusta o una sbagliata ma solo una più affine alle nostre necessità e una meno
Si infatti, solo che qui dentro spesso e volentieri si scannano a caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

vabbè ma quello cambia poco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

in generale intendevo che quelle tre sono le migliori piattaforme al momento in circolazione.

sperando che ad andare online ci si riesca
Dal 2007, manutenzioni PSN escluse (che volendo si potevano raggirare), ho contato su due mani le volte che non mi è stato possibile.

Non sapevo dove postarlo e allora lo faccio qui visto che l'argomento di fondo è sempre #necstgen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Questa è una risposta presa dal topic su uncharted 4 e sul fatto che molto probabilmente non girerà a 60 fps... naturalmente da li partono all'assalto i sonari con i soliti luoghi comuni del tipo "l'importante è divertirsi", "in 3a persona il framerate non conta", "intantonoigiochiamo":ahsisi:

Ecco la mia risposta preferita... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Il 30 fps nasce dal fatto che l'occhio umano funziona di suo proprio a quella frequenza con le immagini reali. Le immagini video sono tante "diapositive" messe una dietro un moda da darti la sensazione di movimento e una persona può percepire il fastidioso farfallio fino ai fatidici 60fps, quindi non ha senso arrivare ai 40-45 fps perché non risolveresti il problema. C'è da precisare che non tutti riescono a percepire differenza tra i 30 e i 60 fps, anzi wikipedia afferma che solo i piloti di aerei e alcuni videogiocatori riescono a percepirla bene. Generalmente chi ha problemi di vista come l'astimatismo non percepirá quasi sicuramente la differenza.
ammazza oh, devo essere superman... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro