Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

come non è umana:omg2:

eh ma devi considerare che qua dentro ho visto scrivere che se non giochi a 4k60fps non vale la pena giocare su pc:asd:
Ah. Io ero rimasto a "i notebook non vanno bene per giocareh" e il sempreverde "ma però con la stessa cifra mi compro il fisso uberpowah con tredici giga di memoria e raffreddato a squirting di nonna Adelaide della scala C"

Ultima modifica da un moderatore:
Si ma Seocndo me minimo minimo si dEve partire da una 960m

Ok accontentarsi ms almeno un minimo che sia bello da vedere e non che sembri un titolo old gen si...e per i più recenti una 960m è il minimo secondo me

Meglio,molto,una 970m. Ancor di più una 1060

No ma alla fine mi piglio una 1060 per natale almeno gioco decente, però frate terrò a memoria sto post magari in futuro chissà

No ma alla fine mi piglio una 1060 per natale almeno gioco decente, però frate terrò a memoria sto post magari in futuro chissà
Tutta un' altra cosa

Secondo me un portatile con una 1060 è il modo più comodo e migliore per approcciarsi al gaming

Potenza e portatilita. .e 60 fps

Si ma Seocndo me minimo minimo si dEve partire da una 960m
Ok accontentarsi ms almeno un minimo che sia bello da vedere e non che sembri un titolo old gen si...e per i più recenti una 960m è il minimo secondo me

Meglio,molto,una 970m. Ancor di più una 1060
Vabbè facciamo uno sli di 1080 e non ne parliamo più

"Che faccio signora, lascio?"

È ovvio che più spendi e meglio è, il concetto è proprio questo, per avere un notebook con una 1060 bisogna spendere almeno 1200/1300 euro, che sono il doppio di quanto da me proposto in funzione dell'utente che ha dichiarato di essere disposto a COMPROMESSI

Poi non capisco, scendere con i dettagli fa sembrare un titolo Old gen?

A parte che non è più così da un pezzo (le differenze tra i preset nei giochi moderni ormai sono decisamente limitate rispetto a una volta, quale III arena min e max erano due giochi diversi) in che modo avere un gioco un po' meno tirato a lustro fa venire meno l'esperienza videoludica? Sopratutto Nell'ottica del -come detto da lui- compromesso?

Tra l'altro ripeto, a risoluzione nativa quel notebook tiene dishonored 2a dettagli medi a 40fps, che è tutto fuorché un brutto giocare.

Minchia si vede che non giocavate agli anni delle Vodoo, dove tre mesi e la scheda era vecchia e se volevi giocare ai nuovi titoli giocavi a 15 fps sennò ti attaccavi :ahsisi:

Sarà che nel 2000 giocavo a deus ex su un cadavere a 20fps e me lo faceva venire durissimo comunque, che devo dirti, la fase "maxato o niente" fortunatamente me la sono lasciata alle spalle secoli fa (ma forse non l'ho neanche mai passata)

Vabbè facciamo uno sli di 1080 e non ne parliamo più "Che faccio signora, lascio?"

È ovvio che più spendi e meglio è, il concetto è proprio questo, per avere un notebook con una 1060 bisogna spendere almeno 1200/1300 euro, che sono il doppio di quanto da me proposto in funzione dell'utente che ha dichiarato di essere disposto a COMPROMESSI

Tra l'altro ripeto, a risoluzione nativa quel notebook tiene dishonored 2a dettagli medi a 40fps, ed è tutto fuorché un brutto giocare. Sarà che nel 2000 giocavo a deus ex su un cadavere a 20fps e me lo faceva venire durissimo comunque, che devo dirti, la fase "maxato o niente" fortunatamente me la sono lasciata alle spalle secoli fa (ma forse non l'ho neanche mai passata)
Io ho la 960m quindi saprò un po'

Ti dico che a 40 fps su sti notebook i giochi scattano in un modo assurdo...e non c è lock che tenga

L unica e portare al frame al valore di refresh screen(60 /48 su laptop in genere)

Poi è vero quello che dici sui costi....ma appunto se devo spendere una cifra ingente già come 700-800 ero preferisco aspettare qualche mese e spendere 1200 e avere una 1060 che è 20 volte meglio e hai un esperienza fluida a 60 fps in fhd a dettagli soddisfacenti

Io la vedo cosi

Poi sul discorso del frame lascia il tempo che trova...un tempo quando avevo 8 anni giocavo a 20 frame e non me ne accorgeva. ..ora che ne il triplo quasi gli standard sono cambiati e il mio occhi se ne accorge molto di più. .quindi inutile fare paragoni con il passato. Che appunto passato è.

Poi so pure di gente che gioca ancora 9ggi a 20 frame ed è contenta così. Ma personalmente non ci riuscirei mslai e poi mai...mi da già fastidio il minimo scattino se questo è frequente.

Io ho la 960m quindi saprò un po'
Ti dico che a 40 fps su sti notebook i giochi scattano in un modo assurdo...e non c è lock che tenga

L unica e portare al frame al valore di refresh screen(60 /48 su laptop in genere)

Poi è vero quello che dici sui costi....ma appunto se devo spendere una cifra ingente già come 700-800 ero preferisco aspettare qualche mese e spendere 1200 e avere una 1060 che è 20 volte meglio e hai un esperienza fluida a 60 fps in fhd a dettagli soddisfacenti

Io la vedo cosi

Poi sul discorso del frame lascia il tempo che trova...un tempo quando avevo 8 anni giocavo a 20 frame e non me ne accorgeva. ..ora che ne il triplo quasi gli standard sono cambiati e il mio occhi se ne accorge molto di più. .quindi inutile fare paragoni con il passato. Che appunto passato è.

Poi so pure di gente che gioca ancora 9ggi a 20 frame ed è contenta così. Ma personalmente non ci riuscirei mslai e poi mai...mi da già fastidio il minimo scattino se questo è frequente.
Sì ma lui ha chiesto un notebook con il quale era disponibile a scendere a compromessi, non "voglio giocare a càzzo duro a tutto", ed in quest'ottica -ripeto- benchmark alla mano la 950m a 720p si comporta benone, sopratutto in rapporto al prezzo della macchina su cui è installata, non chiederle il fullhd, il treddì, i 120hz, chiedile un discreto pcgaming -discreto- a 720p e Nell'ottica del compromesso con un occhio al portafogli potrà dire la sua

Sì ma lui ha chiesto un notebook con il quale era disponibile a scendere a compromessi, non "voglio giocare a càzzo duro a tutto", ed in quest'ottica -ripeto- benchmark alla mano la 950m a 720p si comporta benone, sopratutto in rapporto al prezzo della macchina su cui è installata, non chiederle il fullhd, il treddì, i 120hz, chiedile un discreto pcgaming -discreto- a 720p e Nell'ottica del compromesso con un occhio al portafogli potrà dire la sua
Si certo...anche se è bene dire che per il futuro una 950m Ha ben poco da dire...

PI che altro secondo me un acquisto va fatto anche un minimo in prospettiva ...poi certo bisogna essere disposti a spendere tutti quei soldi

In realtà le usa, tutte le schede grafiche montano GDDR5.
io parlavo di ram nn della SV,il pc adesso ha le ddr4 penso,e mi chiedevo perchè nn le usa le gddr anche sulla mobo. mi risulta che ps4 ha 8gb di ram gddr5 e la xb1 le ddr3 .

Ultima modifica:
Occhio ai dettagli, ricordiamo che non è sempre così.
Per non avere le GDDR5 su una gpu, significa che hai una gpu di oltre dieci anni fà.

io parlavo di ram nn della SV,il pc adesso ha le ddr4 penso,e mi chiedevo perchè nn le usa le gddr anche sulla mobo. mi risulta che ps4 ha 8gb di ram gddr5 e la xb1 le ddr3 .
Perchè sono tipi di memoria diversa, con costi e applicazioni differenti. Bisognerebbe cambiare una bella porzione dell'ecosistema PC per usare della RAM GDDR5 per il sistema e non so quanto ne valga la pena.

Aggiungi che per le applicazioni che richiedono tanta banda (come i giochi) la memoria integrata nella GPU è quella che viene sfruttata, avere altra RAM altrettanto veloce nel sistema non servirebbe, anche perchè verrebbe limitata dalla velocità degli slot dove inserisci la RAM ...a meno di fare nuovi socket e nuove schede madri ma siamo al punto di partenza.

Perchè sono tipi di memoria diversa, con costi e applicazioni differenti. Bisognerebbe cambiare una bella porzione dell'ecosistema PC per usare della RAM GDDR5 per il sistema e non so quanto ne valga la pena.
Aggiungi che per le applicazioni che richiedono tanta banda (come i giochi) la memoria integrata nella GPU è quella che viene sfruttata, avere altra RAM altrettanto veloce nel sistema non servirebbe, anche perchè verrebbe limitata dalla velocità degli slot dove inserisci la RAM ...a meno di fare nuovi socket e nuove schede madri ma siamo al punto di partenza.
ok,adesso mi è chiaro il xkè.

Fino a non molto tempo fa l'online gaming gratuito c'era anche su console , un confronto grafico non differenzia il gaming , ma la potenza dello strumento, le funzioni speciali valgono quanto gli extra esclusivi
se usi un pc come una console stai parlando dello stesso genere di gaming del consolaro

- - - Aggiornato - - -

scherzi vero? :patpat: O non ricordi di quanto i pcisti l'hanno menata sullo stile e la virtù del gaming "puro" con mouse e tastiera , ora scopriamo che era una cagata megagalattica ,appena avuta la possibilità Pad e TV anche lì
Sono post vecchi ma, grande.

Tanta tanta stima.

Sono post vecchi ma, grande. Tanta tanta stima.
quindi?

non capisco ne il contesto, ne l utilita, ne cosa vuoi sottolineare con questo post...

topic un pò morto... scaldiamo gli animi :sisi:

un confronto grafico non differenzia il gaming
"ehi ehi è uscita ps4 pro che rispetto a ps4 riesce a upscalare in 4k tarocco e gode di una grafica migliore su molti altri titoli 11!!!!111!!! compriamolah perchè ha la potenza di un piccì e costa menohhh"

sbaglio o poco tempo fa quando si facevano i confronti grafici pc/console arrivavano post del tipo:

"son cagatelle l' anti aliasing e l' occlusione ambientale, ah chi si accorge della differenza tra 60 e 30 fps, occhio umano vede a 24 fps, la grafica non conta nel gaming" ecc ecc

anniunciano console che offrono in più solo la tanto inutile grafica e... la prima che è uscita vende molto bene... perchè vi chiedete? perchè si fuck logic.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro