Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Pulizia d'immagine, frame-rate, AA, risoluzione delle texture, va ovviamente a vantaggio di Tomb Raider. Per tutto il resto non c'è proprio storia, TLoU va visto in movimento, con tutte le sue animazioni, contestuali, facciali e corporee, l'illuminazione dinamica, gli effetti particellari... è decisamente un titolo più curato di quello Crystal Dynamics. E si vede.
ed in movimento il frame rate come si comporta,mantiene sempre i 30fps o ha sali e scendi?(ho fatto un piccolo edit sopra)

TLOU su pc sarebbe stato meglio, ma di fatto TLOU non girerà mai su PC.

Penso che non ci sono dubbi sul fatto che il PC come macchina è il sistema ideale, se girava tutto su PC per il sottoscritto le console non avevano senso.

Mi sembra di stare a sentire quelli che piagnucolano per Bayonetta 2 su WiiU: senza il finanziamento da nintendo non sarebbe mai uscito. Non so, Nintendo doveva regalarlo alle altre piattaforme? Mi sarebbe piaciuto di più giocarlo su PS4, ONE o su PC? Si sicuramente. Di fatto lo devo giocare per forza su WiiU ma sono comunque grato a nintendo perchè mi offre un esperienza che forse non ci sarebbe mai stata

Se dobbiamo confondere l'ideale con il concreto vi lascio volentieri a questo thread buono giusto a far sfogare il fondamentalismo spinto

Ultima modifica:
si ma su questo sono d'accordo,ma mi piacerebbe vedere tutto questo in movimento,perchè se lo devo giocare tipo album di fotografie be non fa per me...già giocando a tomb raider ad ultra in alcune zone scende intorno ai 30-40 fps e la cosa si nota e mi da parecchio fastidio,se dovessi giocare tutto un titolo a <30fps impazzirei probabilmente,sommandoci poi aliasing etc(dubito fortemente ci sia questa pulizia general di immagine,ma manco per idea)...quindi se permettete giocare a 720p con meno di 30fps e con aliasing per me è retrogaming(nonostante abbia una buonissima resa nel complesso)
No no, attenzione, io posto solo grab direct-feed in-game, nessuna ripulitura, la qualità d'immagine quella è. Niente bullshot da me.

Scarica questi video. Magari non fermarti al primo che è il meno impressionante.

http://www.gamersyde.com/news_our_short_videos_of_the_last_of_us-14107_en.html

ci sarà qualche compromesso o no?tipo quelli elencati poco sopra...cioè da queste poche immagini si nota subito che si sono concentrati molto sui volti dei due personaggi principali,mentre la resa delle ambientazioni è più scarsa,con texture non all'altezza etc...la resa degli altri personaggi come è?
Avoja che ce ne sono di compromessi. Filtro anisotropico, l'AA che non sempre funziona come dovrebbe, ci sono diversi cali nelle situazioni più concitate, la risoluzione delle texture... è un gioco Next-Gen portato su PS3 praticamente.

Ma se lo giochi su un TV veramente buono, allora diventa semplicemente uno spettacolo e giocandolo inizi a sbattertene di tutte queste scemenze. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

si ma su questo sono d'accordo,ma mi piacerebbe vedere tutto questo in movimento,perchè se lo devo giocare tipo album di fotografie be non fa per me...già giocando a tomb raider ad ultra in alcune zone scende intorno ai 30-40 fps e la cosa si nota e mi da parecchio fastidio,se dovessi giocare tutto un titolo a <30fps impazzirei probabilmente,sommandoci poi aliasing etc(dubito fortemente ci sia questa pulizia general di immagine,ma manco per idea)...quindi se permettete giocare a 720p con meno di 30fps e con aliasing per me è retrogaming(nonostante abbia una buonissima resa nel complesso) 

---------- Post added at 15:04:15 ---------- Previous post was at 15:03:36 ----------

ci sarà qualche compromesso o no?tipo quelli elencati poco sopra...cioè da queste poche immagini si nota subito che si sono concentrati molto sui volti dei due personaggi principali,mentre la resa delle ambientazioni è più scarsa,con texture non all'altezza etc...la resa degli altri personaggi come è?

edit: cioè per dire,la terzultima immagine,sarà mica un interno "bello" quello? perchè se è stata scelta per dimostrare qualcosa bo,per me hai toppato...le texture delle pareti ed in particolare delle travi del soffiitto sono imbarazzanti,di una piattezza unica,per non aprlare del parquet che è semplicemente una texture marrone e stop...bo più la guarda quell'immagine e più mi sembra povera....ripeto,nulla da dire sui volti,ma per il resto secondo me non è nulla di trascendentale
Cali di frame rate ci sono, ma non ricordo eccessi in questo senso. Idem per l'aliasing, si fa sentire in certe zone, quelle iniziali, ma in altre tente ad essercene molto meno.

La resa in movimento l'ho trovata senza dubbio ottima, e come puoi vedere dalla firma sono anch'io un giocatore PC.

Anzi, se non sbaglio ti ho su Steam. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

---------- Post added at 15:16:17 ---------- Previous post was at 15:15:47 ----------

Coda di paglia ? Non mi sono riferito a nessun titolo in particolare.
Ma smettila.

---------- Post added at 15:18:12 ---------- Previous post was at 15:16:17 ----------

TLOU su pc sarebbe stato meglio, ma di fatto TLOU non girerà mai su PC.Penso che non ci sono dubbi sul fatto che il PC come macchina è il sistema ideale, se girava tutto su PC per il sottoscritto le console non avevano senso.

Mi sembra di stare a sentire quelli che piagnucolano per Bayonetta 2 su WiiU: senza il finanziamento da nintendo non sarebbe mai uscito. Non so, Nintendo doveva regalarlo alle altre piattaforme? Mi sarebbe piaciuto di più giocarlo su PS4, ONE o su PC? Si sicuramente. Di fatto lo devo giocare per forza su WiiU ma sono comunque grato a nintendo perchè mi offre un esperienza che forse non ci sarebbe mai stata

Se dobbiamo confondere l'ideale con il concreto vi lascio volentieri a questo thread buono giusto a far sfogare il fondamentalismo spinto
No, vabbè, questa era più un ipotesi sulla qualità del titolo su PC. Sarebbe stato un titolo next gen.

Per il resto, sono grato a SONY e ND per quest'esperienza.

Ma se lo giochi su un TV veramente buono, allora diventa semplicemente uno spettacolo e giocandolo inizi a sbattertene di tutte queste scemenze. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Insomma vedo difficile non notare queste "scemenze" se utilizzi i tv che hai in firma.

Io ho una 360 e ho una tv 37' 1080 e anche il blasonato Gears 3 che tanto elogiano è uno spacca occhi...

Insomma vedo difficile non notare queste "scemenze" se utilizzi i tv che hai in firma.Io ho una 360 e ho una tv 37' 1080 e anche il blasonato Gears 3 che tanto elogiano è uno spacca occhi...
La differenza tra i 1080p e 720p è notevole se si è abituati alla prima risoluzione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma ci si fa subito l'abitudine.

Insomma vedo difficile non notare queste "scemenze" se utilizzi i tv che hai in firma.Io ho una 360 e ho una tv 37' 1080 e anche il blasonato Gears 3 che tanto elogiano è uno spacca occhi...
Gears 3 per forza spacca gli occhi, non implementa nessun AA. TLoU si.

Cali di frame rate ci sono, ma non ricordo eccessi in questo senso. Idem per l'aliasing, si fa sentire in certe zone, quelle iniziali, ma in altre tente ad essercene molto meno.La resa in movimento l'ho trovata senza dubbio ottima, e come puoi vedere dalla firma sono anch'io un giocatore PC.

Anzi, se non sbaglio ti ho su Steam. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

---------- Post added at 15:16:17 ---------- Previous post was at 15:15:47 ----------

Ma smettila.

---------- Post added at 15:18:12 ---------- Previous post was at 15:16:17 ----------

No, vabbè, questa era più un ipotesi sulla qualità del titolo su PC. Sarebbe stato un titolo next gen.

Per il resto, sono grato a SONY e ND per quest'esperienza.

capisco...si mi sembra di averti su steam //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Per uno che gioca al PC l'AA di TLOU fa pena (anche perchè con una risoluzione minore le seghettature rompono un fracco di più), pure con tutti i filtri TV (e annesso lag, altra roba che un PCista non può digerire e sinceramente nemmeno io che sono tendenzialmente un consolaro)

Il punto della questione rimane comunque il post che ho fatto sopra e da li non si scappa

Ultima modifica:
Per uno che gioca al PC l'AA di TLOU fa pena (anche perchè con una risoluzione minore le seghettature rompono un fracco di più), pure con tutti i filtri TV (e annesso lag, altra roba che un PCista non può digerire e sinceramente nemmeno io che sono tendenzialmente un consolaro)Il punto della questione rimane comunque il post che ho fatto sopra e da li non si scappa
Cioè che per giocare le esclusive devi comprarti per forza quella piattaforma? Beh ma a sto punto si va a preferenze. Cioè non è un metodo oggettivo di comparazione le esclusive perchè bene o male le hanno tutte le piattaforme le sue "perle".

Cioè che per giocare le esclusive devi comprarti per forza quella piattaforma? Beh ma a sto punto si va a preferenze. Cioè non è un metodo oggettivo di comparazione le esclusive perchè bene o male le hanno tutte le piattaforme le sue "perle".
ma questo mi pare ovvio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Logicamente anche il PC ha le sue ottime esclusive. Quello che non si capisce è perchè troppi qui dentro considerano il consolaro "nabbo" quando il consolaro sceglie un prodotto che ha nel software ancora una sua identità.

Prendi un poveraccio come me che va ad action e picchiaduro (sopratutto 3D, dove nessuno è uscito su PC tra i validi, parlo di Tekken, VF, SC, DOA) cioè deve per FORZA comprarsi una console, perchè il concreto è quello; che tekken se usciva su PC girava meglio mi va bene ma non lo fanno uscire ed è un dato di fatto.

Nintendo che come politiche senza mezzi termini mi sta facendo INCAZZARE come una bestia continua a fare una tipologia di gioco che altrove non trovo e quindi la console nintendo la compro pure se usa le componenti dimmerda ed ha una politica tecnologica dell'800... perchè deve fare "innovazione" sterile (parlo del 3D sul 3DS, il paddone per giocare in remoto, dildi vibranti e poi un online social che ha però un infrastruttura che fà ridere i polli)

Perchè "mi faccio del male"? perchè alla fine ognuno gioca le sue tipologie di gioco e anche se con il tempo le differenze vengono meno le grandi case offrono ancora un esperienza diversificata.

Perchè ci interessiamo anche di grafica "se siamo consolari"? perchè comunque vogliamo che ci venga offerto un giusto compromesso tra il tipo di offerta ed un buon avanzamento tecnologico. Che poi tale progresso tecnologico spacca su PC il consolaro se ne fa una ragione... ma non esiste proprio enunciare che le console non hanno più senso

Ultima modifica:
Ognuno sceglie la piattaforma che soddisfa le proprie esigenze, non c'è dubbio. Però i consolari vorrebbero far pesare il fatto che non possiamo giocare alle loro meravigliose esclusive. Ma lol, io mi sono costruito da poco un pc da 1500 euro, figuriamoci se non posso sganciare 500 euro per comprarmi la pleistesciò o l'icsebocs, ma non lo faccio per quei giochi mi fanno schifo e la ritengo una spesa inutile. Piuttosto molti di loro sembrano sofferenti nel non potersi godere titoli multi al massimo della loro potenza grafica, meno per quanto riguarda le esclusive che ovviamente non sono indirizzate ad un pubblico di massa.

Ognuno sceglie la piattaforma che soddisfa le proprie esigenze, non c'è dubbio. Però i consolari vorrebbero far pesare il fatto che non possiamo giocare alle loro meravigliose esclusive. Ma lol, io mi sono costruito da poco un pc da 1500 euro, figuriamoci se non posso sganciare 500 euro per comprarmi la pleistesciò o l'icsebocs, ma non lo faccio per quei giochi mi fanno schifo e la ritengo una spesa inutile. Piuttosto molti di loro sembrano sofferenti nel non potersi godere titoli multi al massimo della loro potenza grafica, meno per quanto riguarda le esclusive che ovviamente non sono indirizzate ad un pubblico di massa.
Come ti fanno a fare schifo titoli che non hai mai provato nemmeno con il binocolo?

Ti renderai conto che la tua posizione è piena di pregiudizi?

E poi qui nessuno fa pesare niente. Ci sono esclusive PC meritevoli così come ci sono esclusive console altrettanto di qualità.

I titoli sono oggettivamente belli o brutti a prescindere dalla loro esclusività.

Ultima modifica da un moderatore:
Mi pare che io sia stato piuttosto chiaro: ne ho già provati alcuni e nessuno mi ha lasciato entusiasta, semplicemente perché non è la tipologia di giochi adatta a me.

Mi pare che io sia stato piuttosto chiaro: ne ho già provati alcuni e nessuno mi ha lasciato entusiasta, semplicemente perché non è la tipologia di giochi adatta a me.
Esistono esclusive di diverse tipologie. Non penso che tu le abbia provate tutte.

Non esiste il genere "esclusive". esiste l'action, FPS, TPS ecc... che rientrano nelle esclusive di una console. Così come di un PC.

si, ma le esclusive console mica sono tutte simili tra di loro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ed in movimento il frame rate come si comporta,mantiene sempre i 30fps o ha sali e scendi?(ho fatto un piccolo edit sopra)
Il framerate è tutt'altro che costante...è una continua altalena tra i 20 e 30 fps //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro