Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

vorrei dire la mia sulla questione...

sono un ex consolaro, più per esigenze economiche, anzi dovrei dire, più per convinzioni sbagliate che avevo prima sul "risparmiare comprando una console", comunque ho avuto quasi sempre console, per dire ho ancora PSone, PS2 e PS3 perfettamente funzionanti.

Detto questo ho sempre bazzicato nel PC gaming a sprazzi, ma da due mesi a questa parte, nonostante non abbia un PC di fascia alta, anzi direi allo stato attuale più che bassa, insomma in questo piccolo arco di tempo mi son fatto, spendendo al massimo 20 euro, più di 60 giochi, tra indie, titoli di punta, anche se non recentissimi e via dicendo... senza parlare dei benefici del PC gaming, ovvero modding, patch amatoriali, fix e non ultimo Steam...la piattaforma perfetta per me. Infatti il PC più in generale è la perfezione videoludica IMHO...posso fare retrogaming, current gen, e, con un PC di fascia alta ovviamente, next gen. E non venitemi a dire che per un PC di fascia alta devi farti il mutuo perché è vero che si spende intorno ai 1800 € (io perlomeno son arrivato a tanto) per un PC che per minimo 3 anni ti fa girare tutto al massimo a 1080p (o almeno credo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), ma il guadagno in fatto di risparmio sui giochi non è proprio paragonabile a quanto si spende per console...per dirne una sono mesi che sto aspettando di trovare The Last of us a un prezzo accettabile e su Amazon.it sta ancora sui 40 €, e io compro solo PAL ITA (decisione personale) e senza mai dare indietro altri giochi...

Io ormai non tornerò più indietro, nemmeno per le esclusive (che poi a dirla tutta per PC ci sono dei titoli che su console si sognano), e adesso sono più che convinto e per dirla tutta, mi sento un po' pentito di non aver fatto questo passo prima...

Non voglio sindacare piu' di tanto sui costi, non mi piace fare i conti in tasca alla gente. Ma con 1800€ spero ci siano almeno due Titan sotto al cofano. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

(che poi a dirla tutta per PC ci sono dei titoli che su console si sognano)
Oh boy, adesso si riparte con le solite discussioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Oh boy, adesso si riparte con le solite discussioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
Inb4 RTS e MMO flood

amarectv2013-11-1523-t0ufp.jpg

amarectv2013-11-1523-1duln.jpg

amarectv2013-11-1523-92u2q.jpg

amarectv2013-11-1523-ftukn.jpg

amarectv2013-11-1523-muuts.jpg

amarectv2013-11-1523-rzuxi.jpg

Niente male per un titolo di lancio 1080p nativi sempre tra i 35 e i 45fps su una macchina da 400 euro all in one. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non voglio sindacare piu' di tanto sui costi, non mi piace fare i conti in tasca alla gente. Ma con 1800€ spero ci siano almeno due Titan sotto al cofano. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif
no una GTX 780ti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
C'è da scartabellare per tutta internet vista la mole di news/rumour venuti fuori nei mesi su BF4. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Qui' c'è l'intervita a JackFrags, quello che ha smerdato Digital Foundry non poco tempo fa. Ci dovrebbe essere in giro anche un'intervista a Patrick Bach, che al momento non riesco a trovare, in cui confermava appunto il target dei medium in comparazione.

http://pixelenemy.com/battlefield-4-on-ps4-comparable-to-medium-settings-on-pc-like-night-day-difference-to-current-gen-version/

a me più che altro fanno paura i requisiti richiesti per alcuni giochi next gen..non vorrei prendermi un pc nuovo ora e trovarmi a giocare giochi con la stessa grafica di ps4 e xbox one tempo 6 mesi...

che poi a me manco frega molto della grafica..ma se devo pagare più del doppio di una ps4 per un pc decente vorrei avere qualche vantaggio (anche se il pc mi attira al momento principalmente perchè m'è tornata la scimmia di strategici e su console non ce ne stanno :morris82:)

tra l'altro,pensate che i porting su pc in futuro aumenteranno ora che le console sono molto simili a dei pc in quanto architettura?

a me più che altro fanno paura i requisiti richiesti per alcuni giochi next gen..non vorrei prendermi un pc nuovo ora e trovarmi a giocare giochi con la stessa grafica di ps4 e xbox one tempo 6 mesi...che poi a me manco frega molto della grafica..ma se devo pagare più del doppio di una ps4 per un pc decente vorrei avere qualche vantaggio (anche se il pc mi attira al momento principalmente perchè m'è tornata la scimmia di strategici e su console non ce ne stanno :morris82:)

tra l'altro,pensate che i porting su pc in futuro aumenteranno ora che le console sono molto simili a dei pc in quanto architettura?
Maju ascoltami, aspetta prendere il PC nuovo. Così spenderesti solo un sacco e ti ritroveresti a giocarli in modo poco migliore a PS4/ONE. Aspetta di vedere come si evolve la situazione Mantle/steambox, aspetta l'uscita delle prossima generazione di schede video che declasserà quelle delle console next gen e potrai stare più tranquillo.

Maju ascoltami, aspetta prendere il PC nuovo. Così spenderesti solo un sacco e ti ritroveresti a giocarli in modo poco migliore a PS4/ONE. Aspetta di vedere come si evolve la situazione Mantle/steambox, aspetta l'uscita delle prossima generazione di schede video che declasserà quelle delle console next gen e potrai stare più tranquillo.
ok..il problema è che la mia 360 sta mroendo quindi sto senza niente da giocare..vabbè qualcosa troverò..ma le nuove schede non arrivano fra più di un anno?

senza contare che appena uscite costeranno un fottio?:morris82:

290 e 290X sono sui 5tflops, direi che basta e avanza per declassare la ormai quasi current gen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Lato CPU poi lasciamo perdere. Al limite se vuole farsi il PC può prendere una scheda da 150€ e cambiarla tra 1-2 anni con una di fascia alta ed è apposto (esempio: 4670K+Z87+8GB RAM+R9 270X).

Se aspetta troverà sempre un motivo per aspettare. Una ottima configurazione basta per stare tranquillo.

290 e 290X sono sui 5tflops, direi che basta e avanza per declassare la ormai quasi current gen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Lato CPU poi lasciamo perdere. Al limite se vuole farsi il PC può prendere una scheda da 150€ e cambiarla tra 1-2 anni con una di fascia alta ed è apposto (esempio: 4670K+Z87+8GB RAM+R9 270X).
il problema non è la forza bruta,il problema è l'ottimizzazione.

si deve avere sempre un computer più potene di una console per farlo girare allo stesso livello..un computer preso ora è sicuramente più potente di una console..ma dato che la tendenza è ottimizzare da cani,bisogna vedere quanto realmente viene sfruttato di tale potenza.

basta guardare i requisiti di un cod o di un battlefield al momento e sono decisamente altini per essere inizio gen,il mio terrore è "buttare" 800/900 carte su un pc e poi avere al fin dei conti le stesse prestazioni,effetto più effetto meno,che si ha su una console che ne costa 400:paura:

solo che anche l'idea di prendere subito una nuova console è da scaratre perchè non ne vale la pena,e sinceramente non mi va nemmeno di comprarmi ORA una ps3 quando sta morendo..senza contare che un modello con un hard disk decente sta comunque sui 250 euro,un'enormità per una console a fine ciclo vitale.poi c'è anche la questione dell'online a pagamento che mi avrebbe un po' rotto le bolas:morris82:

---------- Post added at 15:14:03 ---------- Previous post was at 15:12:41 ----------

Se aspetta troverà sempre un motivo per aspettare. Una ottima configurazione basta per stare tranquillo.
a me interessa star tranquillo da qui a fine gen..quindi da qui a cinque/sette anni..non mi interessa giocare tuto a ultra,ma vorrei avere prestazioni superiori alle console nuove per la durata della gen,sennò a quel punto la spesa doppia non è giustificata

Ma guarda che Battlefield 4 è meno pesante di quel che sembra. Io non posso mettere tutto su Ultra, alcune opzioni devo lasciarle su Alto, ma riesco a giocare a 1080p e più di 30 FPS. E ho una configurazione vecchia due anni e due anni fa non era neanche il top assoluto. Il discorso dell'ottimizzazione è migliorato parecchio, poi è chiaro, se capita lo sviluppatore cane pazienza, ma non prendere CoD Ghosts come esempio.

Ma guarda che Battlefield 4 è meno pesante di quel che sembra. Io non posso mettere tutto su Ultra, alcune opzioni devo lasciarle su Alto, ma riesco a giocare a 1080p e più di 30 FPS. E ho una configurazione vecchia due anni e due anni fa non era neanche il top assoluto. Il discorso dell'ottimizzazione è migliorato parecchio, poi è chiaro, se capita lo sviluppatore cane pazienza, ma non prendere CoD Ghosts come esempio.
I see what you did there.

beh io davo un'occhiata ai requisiti considerati "ottimali"

Quad core CPU (Intel Core i5 or i7) at 3 Ghz

4 GB memory (8 GB for 64-bit operating systems)

A modern DX11 graphics card with 2+ GB of video memory, GeForce 600 series or Radeon 7000 series

Windows 7 64-bit operating system (Windows 8 is supported as well)

30+ GB of free harddrive space

considerando che la configurazione che sembra meno peggio al momento con la spesa preventivata è un i5 4670,8 gb,radeon 7950,mi sembrano un po' troppo vicini considerando che sono i primissimi giochi,magari anche pseudo-cross gen.

per non parlare di cod

CPU: Intel® Core™ i5 – 680 @ 3.6GHz

RAM: 8 GB RAM

HDD : 40 GB HD space

Video: NVIDIA® GeForce™ GTX 760 @ 4GB

Sound: DirectX® compatible sound card

DirectX®: DirectX® 11

Internet: Broadband connection and service required for Multiplayer Connectivity. Internet connection required for activation.

che poi frega cippa dei due giochi in questione..ma non è che ci siano tanti giochi sia su next gen che su pc da comparare

p.s. ah ecco mi avevi detto di non considerare cod..ma comunque il problema resta..difatti se non altro vorrei aspettare un po' per vedere sti multi next gen /pc quanto richiedono

Sono due casi limite. Battlefield 4 è un top di gamma, è praticamente quello che è stato Crysis nel 2007. Call of Duty: Ghosts è una carognata senza precedenti, visto che in confronto Crysis 3, altro top di gamma che al massimo su PC annichilisce qualsiasi cosa si sia vista per ora sulle console next-gen, è un gioco leggero.

Sono due casi limite. Battlefield 4 è un top di gamma, è praticamente quello che è stato Crysis nel 2007. Call of Duty: Ghosts è una carognata senza precedenti, visto che in confronto Crysis 3, altro top di gamma che al massimo su PC annichilisce qualsiasi cosa si sia vista per ora sulle console next-gen, è un gioco leggero.
pardon,avevo letto male..mi cerco i requisiti di crysis 3 allora...così almeno mi facico un altro temrine di paragone.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro