Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Se sei accorto ti assicuro che il prezzo di PS4 e X1 più vari titoli non è così eklevato come si crede,naturalmente a patto che i tiotoli una volta finiti li rivendi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma si figurati lo so, fino a pochi mesi fa giocavo su console.

Ma non troverai mai giochi al massimo a 25€ (che è il gioco che ho pagato di più al d1 su pc) al d1 su console, senza dare nulla.

Questa politica dei prezzi vantaggiosi su PC sono in gran parte per contrastare la pirateria. La mia paura è che a causa di quest'ultima molti brand decidano di abbandonare il Pc. Speriamo di no.

Un pc costa di più nell'immediato rispetto a ps4 e x1, ma di meno a lungo termine (x1+un paio di giochi +abbonamento ti esce tranquillamente un pc più che buono)
Dipende da COME si vuole giocare su pc.. se ci si accontenta è vero quello che dici tu.. se si vuole giocare al top assolutamente no.. facciamo un esempio. Oggi come oggi chi assembla un pc e vuole il top vuole gocare a 1440p, ergo ti serve una 780ti o una r9 290, che da sole costano quanto la X1. Mettiamoci il monitor, e sono altre 400-500€. E il costo del pc. Totale della spesa almeno 1500€, non sono cifre sparate a caso, volevo prendere il pc e ho fatto vari preventivi, meno di tanto per giocare al top non si scende. IL discorso del risparmio sui giochi è relativo, perchè una volta che ti fai un pc top gamma giochi soprattutto ai titoli nuovi, e quelli almeno 50€ costano..

Sempre volendo giocare al top, con una configurazione del genere ci vai tranquillo a 1440p abbassando un pò l'aa.. e viaggi intorno ai 65-70 fps.. tranne alcuni giochi tipo metro o crisys. Tempo un anno, escono i monitor 4k a prezzi degli attuali 1440p. Escono le nuove VGA, e lo standard per chi assemblerà sarà il 4k. La voglia sarà tanta, e tempo poco si vorrà cambiare monitor e vga per giocare in 4k.. poi c'è l'8k, e così via..

Altrimenti si fa un buon pc con un monitor 1080p e li si va tranquilli per diversi anni.

aggiungo un altra cosa: giocare alla scrivania con un monitor 27" è una cosa.. giocare comodi sul divano con una tv 55" è un altra cosa..

Ultima modifica da un moderatore:
Non è che se attacchi il cavo HDMI dalla scheda video, al televisore 55', giocando poi col pad 360 dal divano...il PC esplode eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io comunque non riesco a giocare sul divano , non riesco ad impegnarmi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Questa politica dei prezzi vantaggiosi su PC sono in gran parte per contrastare la pirateria. La mia paura è che a causa di quest'ultima molti brand decidano di abbandonare il Pc. Speriamo di no.
Se cominciassero a fare tabula rasa di tutti quei titoli action mediocri, considerando che ad oggi il mercato pc è sorretto da ex consolari che vogliono la grafica uberpowa per i multipiatta e prezzi stracciati (o giochi piratati), Nvidia e Amd fallirebbero. E così pure le scatolette. Quindi scenario improbabile.

Dipende da COME si vuole giocare su pc.. se ci si accontenta è vero quello che dici tu.. se si vuole giocare al top assolutamente no.. facciamo un esempio. Oggi come oggi chi assembla un pc e vuole il top vuole gocare a 1440p, ergo ti serve una 780ti o una r9 290, che da sole costano quanto la X1. Mettiamoci il monitor, e sono altre 400-500€. E il costo del pc. Totale della spesa almeno 1500€, non sono cifre sparate a caso, volevo prendere il pc e ho fatto vari preventivi, meno di tanto per giocare al top non si scende. IL discorso del risparmio sui giochi è relativo, perchè una volta che ti fai un pc top gamma giochi soprattutto ai titoli nuovi, e quelli almeno 50€ costano..
Sempre volendo giocare al top, con una configurazione del genere ci vai tranquillo a 1440p abbassando un pò l'aa.. e viaggi intorno ai 65-70 fps.. tranne alcuni giochi tipo metro o crisys. Tempo un anno, escono i monitor 4k a prezzi degli attuali 1440p. Escono le nuove VGA, e lo standard per chi assemblerà sarà il 4k. La voglia sarà tanta, e tempo poco si vorrà cambiare monitor e vga per giocare in 4k.. poi c'è l'8k, e così via..

Altrimenti si fa un buon pc con un monitor 1080p e li si va tranquilli per diversi anni.

aggiungo un altra cosa: giocare alla scrivania con un monitor 27" è una cosa.. giocare comodi sul divano con una tv 55" è un altra cosa..

Sono daccordo solo in parte, uno che vuole giocare su pc, venendo dal mondo console vuole:

1)giocare sul suo tv full hd (quindi niente spesa del monitor)

2)giocare in 1080p (del televisore) al massimo del dettaglio o quasi (quindi scheda grafica da 150-300€) (cpu+scheda madre da 250€)

3)utilizzare un pad 360/ps3 (spesa di altri 50€ x pad piu adattatore)

Se uno fa un pc nuovo spenderà sulle 700€ pad incluso

Se uno aggiorna un pc che ha in casa spenderà dalle 200€ alle 500€ pad incluso

se fra un anno escono i monitor 4k a prezzi umani fatemi un fischio eh...

Se cominciassero a fare tabula rasa di tutti quei titoli action mediocri, considerando che ad oggi il mercato pc è sorretto da ex consolari che vogliono la grafica uberpowa per i multipiatta
Sì ok

3)utilizzare un pad 360/ps3 (spesa di altri 50€ x pad piu adattatore)
Vai al Gamestop e ti prendi il pad wired bianco della 360 usato a 19€ e lo attacchi al PC //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sì ok

Vai al Gamestop e ti prendi il pad wired bianco della 360 usato a 19€ e lo attacchi al PC //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si, vabbe ma il pad col filo no dai... Si fa una cosa fatta bene:

Se hai gia pad 360/ps3 compri solo l adattatore, se non li hai (difficile x un consolaro) compri adattatore piu pad a circa 50€... Non facciamo i crosta...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ma anche no... i prezzi vantaggiosi aiutano a contrastare la pirateria ma non sono fatti per quello... se un gioco su console costa 30€ in più dello stesso su pc fidati che la pirateria non c'entra proprio niente... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In ogni caso sta avvenendo il contrario di ciò che dici tu, sempre più sh si stanno avvicinando al pc...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mettiamoci il monitor, e sono altre 400-500€. E il costo del pc.
Ah, non sapevo che comprando una console ti regalassero la tv 55''...:rickds:

Per tua informazione puoi tranquillamente collegare la tv al tuo 55'' (che hai avuto in regalo con la console //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) al pc e giocare sul divano col joy della 360 senza problemi... prima di parlare di pc gaming informiamoci un po per piacere... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

io ho il pad con il filo :morristend:
Non dico nulla...:rickds:

Era soprattutto x evitare che qualcuno arrivasse e dicesse:" il pad col filo?? Io ho il pad ps4 uberpowa senza fili con il coso davanti ecc..ecc.. E non prenderei mai il pad col filo ecc.ecc..."

Volevo prevenire e fare la configurazione piu possibile simile ad una console...

Non è che se attacchi il cavo HDMI dalla scheda video, al televisore 55', giocando poi col pad 360 dal divano...il PC esplode eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Basta usare un po' di cervello per costruirsi una postazione a prova di pad/divano e mouse e tastiera.

Io per il pc ho scelto un 40 pollici(sony w905)e mi sono costruito una postazione intelligente.

Ho il tv attaccato al muro con una scrivania che dista circa un metro e venti centimetri dallo schermo,quindi ho la distanza giusta sia per giocare con il pad che per giocare con la tastiera dalla giusta distanza e con il giusto appoggio per mouse e tappetino.

Non pensavo servisse una scienza per arrivare a ciò.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In ogni caso sta avvenendo il contrario di ciò che dici tu, sempre più sh si stanno avvicinando al pc...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Quali? Io in questa gen veramente ho visto un sacco di sh "da pc" sviluppare anche su console. Mai giocati tutti questi multi console/pc in vita mia. è l'esatto contrario.

Quali? Io in questa gen veramente ho visto un sacco di sh "da pc" sviluppare anche su console. Mai giocati tutti questi multi console/pc in vita mia
Beh alcune SH jap si stanno avvicinando al mercato PC; recentemente, a volte anche grazie alle petizioni, hanno cominciato ad arrivare i vari dark soul, deadly premonition, metal gear rising, i picchiaduro capcom come la maggior parte dei giochi di questa SH, binary domain, naruto, proprio oggi è arrivato ikaruga e i treasure hanno fatto sapere che continueranno a supportare il PC, the last remnant ed altri che mi sfuggiranno. Senza tener conto che oramai la quasi totalità delle SH occidentali sviluppa i propri titoli anche su PC, cosa che non avveniva sempre in passato. Di Sh che lavorano su PC e poi si sono trasferite anche su console ci sono state (bioware, blizzard, cdproject) ma a parte la prima, le altre hanno portato solo una parte del loro parco titoli su console, a volte anche snaturizzando il gameplay (mi viene in mente bioware con dragon age origins)

Beh alcune SH jap si stanno avvicinando al mercato PC; recentemente, a volte anche grazie alle petizioni, hanno cominciato ad arrivare i vari dark soul, deadly premonition, metal gear rising, i picchiaduro capcom come la maggior parte dei giochi di questa SH, binary domain, naruto, proprio oggi è arrivato ikaruga e i treasure hanno fatto sapere che continueranno a supportare il PC, the last remnant ed altri che mi sfuggiranno. Senza tener conto che oramai la quasi totalità delle SH occidentali sviluppa i propri titoli anche su PC, cosa che non avveniva sempre in passato. Di Sh che lavorano su PC e poi si sono trasferite anche su console ci sono state (bioware, blizzard, cdproject) ma a parte la prima, le altre hanno portato solo una parte del loro parco titoli su console, a volte anche snaturizzando il gameplay (mi viene in mente bioware con dragon age origins)
bhè anche le jappe non portano tutta la loro line up su pc, diciamo che c'è ormai un avvicinamento da entrambe le parti. certo solo pochi anni fa dire che diablo arrivava su console sarebbe stata eresia, oggi succede, come per crysis, i giochi bethesda, bioware, id, solo per dire quelli che mi vengono in mente.

bhè anche le jappe non portano tutta la loro line up su pc, diciamo che c'è ormai un avvicinamento da entrambe le parti. certo solo pochi anni fa dire che diablo arrivava su console sarebbe stata eresia, oggi succede, come per crysis, i giochi bethesda, bioware, id, solo per dire quelli che mi vengono in mente.
Diablo usci' su N64, non era proprio inaspettata una sua conversione. :unsisi:

Diablo usci' su N64, non era proprio inaspettata una sua conversione. :unsisi:
non lo sapevo, ma comunque il concetto è quello. nella gen ps2/cubo/xbox quanti multi col pc c'erano? una manciata, e quasi tutti su xbox, la console più vicina ai pc. nella gen ps360 sono aumentati in maniera vertiginosa. e in questa sarà ancora peggio.

Diablo 1 era già arrivato sulla play 1, persino Starcraft aveva una versione console (nintendo 64). Eresia ? Basta appiattire il gioco eliminando ogni ostacolo per i nabbi e renderlo così banale da attrarre la massa consolara. Skyrim infatti ha fatto centro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro