Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

A parte i soliti luoghi comuni sul pc che DEVE costare più di un tot, perchè qualcuno che non si è mai interessato al campo PC crede così, tu calcoli il costo della console monca....Se vuoi metà console, sborsi 400€. Se vuoi la console completa, ne devi sborsare altri 300-350 in 6-7 anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

O quei 300-350€ sono aggratis perchè li paghi a rate?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif
Nessun luogo comune, se vuoi realmente vedere la differenza tra PC e console bisogna pagare di più.

Se vuoi giocare con tutti i settaggi su ULTRA e con i filtri attivati devi acquistare un pc del costo medio di 1000 euro, con cui potrai giocare mediamente per un paio di anni. Dopo(a seconda dei giochi che escono, della scheda video e del processore) dovrei incominciare a fare qualche compromesso.

Se non è così perché non mi fai una configurazione per giocare tutto su ULTRA con meno di 1000 euro a tutti i giochi attualmente sul mercato o a quelli in uscita a breve ? Ovviamente senza schermo, ma con sistema operativo, tastiera, mouse, ram, processore, scheda video, scheda madre, disco fisso ecc.

Da dove escono i 300-350 euro in più che dovrei sborsare per giocare su console ? Dai giochi ? I giochi su PC costano nettamente di meno ma il PC come macchina da gioco ha bisogno di essere aggiornato, la durata media di una console è di 6-7 anni, quella del pc è notevolmente di meno.

Preferisco il PC come macchina da gioco ma ha un costo a mio parere superiore, i giochi costano di meno rispetto alle console ma bisogna comunque aggiornarlo per giocare sempre con i settaggi al massimo e una scheda video di fascia media costa intorno alle 200 euro(stile Nvidia GTX 760)

Ultima modifica da un moderatore:
Nessun luogo comune, se vuoi realmente vedere la differenza tra PC e console bisogna pagare di più. Se vuoi giocare con tutti i settaggi su ULTRA e con i filtri attivati devi acquistare un pc del costo medio di 1000 euro, con cui potrai giocare mediamente per un paio di anni. Dopo(a seconda dei giochi che escono, della scheda video e del processore) dovrei incominciare a fare qualche compromesso.

Se non è così perché non mi fai una configurazione per giocare tutto su ULTRA con meno di 1000 euro a tutti i giochi attualmente sul mercato ? Ovviamente senza schermo, ma con sistema operativo, tastiera, mouse, ram, processore, scheda video, scheda madre, disco fisso ecc.

Da dove escono i 300-350 euro in più che dovrei sborsare per giocare su console ? Dai giochi ? I giochi su PC costano nettamente di meno ma il PC come macchina da gioco ha bisogno di essere aggiornato, la durata media di una console è di 6-7 anni, quella del pc è notevolmente di meno.

Preferisco il PC come macchina da gioco ma ha un costo a mio parere superiore, i giochi costano di meno rispetto alle console ma bisogna comunque aggiornarlo per giocare sempre con i settaggi al massimo e una scheda video di fascia media costa intorno alle 200 euro(stile Nvidia GTX 760)
Il punto è che nessuno ti obbliga a giocare con i dettagli al massimo, e anche con i compromessi, hai una resa maggiore a quella delle console.

ho un deja vu...

cercate di non reiniziare discussioni fotocopia per piacere ( sopratutto se iniziate dallo stesso utente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

Il punto è che nessuno ti obbliga a giocare con i dettagli al massimo, e anche con i compromessi, hai una resa maggiore a quella delle console.
Lo so che nessuno mi obbliga, ma si parlava tra PC e console quale fosse la piattaforma più economa. E in una discussione del genere sono questi i fattori che si devono tenere in considerazione.

Le console con una spesa iniziale di circa 400 euro hanno un ciclo vitale di 7 anni, un pc di fascia media di 7 anni fa, probabilmente nemmeno lo avvia un Crysis 3 o qualche altro gioco che necessita di un certo tipo di hardware, altro che resa maggiore anche non a dettagli al massimo.

---------- Post added at 18:06:50 ---------- Previous post was at 18:04:45 ----------

ho un deja vu...
cercate di non reiniziare discussioni fotocopia per piacere ( sopratutto se iniziate dallo stesso utente
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

Se ti riferisci a me questo sarà si e no il terzo o quarto post in questo topic, sto rispondendo a degli utenti che mi avevano quotato qualche giorno fa.

---------- Post added at 18:15:23 ---------- Previous post was at 18:06:50 ----------

Ma anche no, io non ho mai speso 40 euro per un gioco al D1, al massimo la metà

Da un po' non compro giochi per PC(vorrei entro quest'anno assemblarmi un pc da gaming) ho postato dopo aver letto i prezzi delle nuove uscite su Amazon e altri negozi online. Mi piace avere la copia fisica dei miei giochi e non solo quella digitale.

Conta ben poco? Un videogiocatore pc in neanche un anno si rifà del costo iniziale grazie al prezzo dei giochi. Su tutti i giochi che ho comprato avrò risparmiato minimo un migliaio di euro rispetto a quanto avrebbe speso un giocatore console //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Davvero ? Un PC di fascia medio-alta che ti consenta di giocare almeno un paio di anni a settaggi ultra, costa intorno alle 1000euro, una console circa 400euro. Non credo che il videogiocatore medio spende 600 euro in giochi all'anno.

Ma cosa vuoi settare? Metti medio-basso-ultra, attivi l'aa, il v sync e qualche altra cosa, sennò lasci tutto com'è e giochi 

Quando giocavo alla ps3 dovevo aspettare un'eternità di aggiornamenti e caricamente durante i giochi che su pc o non avvengono o se lo fanno ci mettono 1/10 del tempo rispetto alla controparte console

Avrò un altro modello di PS3, io tutti questi aggiornamenti e caricamenti non li ho.

Io gioco su un pc del 2008 a cui ho cambiato la scheda video solo un anno e mezzo fa (più per curiosità che per esigenza), e adesso come prima compro e gioco senza problemi quello che voglio senza dare minimamente peso ai requisiti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Infatti un PC ha bisogno di essere aggiornato e la scheda video è tra i primi componenti che i pc-gamers tendono a cambiare.

però una console a 400 € sin da subito non ti permette di giocare a settaggi 'ultra' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

però una console a 400 € sin da subito non ti permette di giocare a settaggi 'ultra' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Intendi il fatto che i nuovi giochi per console non sfruttino da subito l'hardware, e o hanno i 1080p o i 60fps, ma difficilmente tutti e due insieme(non so se fino adesso è uscito sulla nuova generazione un gioco che li abbia entrambi) ?

Se è così mi trovi d'accordo, per il momento la nuova generazione ha abbastanza deluso. Però la vita media di una console è di 7-8 anni e grazie all'ottimizzazione dei titoli per quello specifico hardware puoi giocare a opere che su un pc di 7-8 anni probabilmente nemmeno riusciresti ad avviare.

Per questa ragione ho scelto per questa generazione di farmi un buon PC da gaming come principale macchina da gioco e poi tra qualche anno, quando anche i prezzi delle console si saranno abbassati, acquistare una PS4(o una XBoxOne) per l'esclusive.

Per il momento non conviene a mio avviso acquistare la next-gen, è ancora un periodo di transizione tra la vecchia e la nuova generazione.

Se non è così perché non mi fai una configurazione per giocare tutto su ULTRA con meno di 1000 euro a tutti i giochi attualmente sul mercato o a quelli in uscita a breve ? Ovviamente senza schermo, ma con sistema operativo, tastiera, mouse, ram, processore, scheda video, scheda madre, disco fisso ecc.
pmq0G2k.jpg

Infatti un PC ha bisogno di essere aggiornato e la scheda video è tra i primi componenti che i pc-gamers tendono a cambiare.
non è che ha bisogno, è che c'è la comodità di poter aggiornare un componente giocando un po al risparmio ed ottenere cmq dei buoni risultati, su console semplicemente non si può, l'unica è cambiare totalmente console, infatti è la prima cosa che han fatto 5( 7? ) milioni di utenti nel giro di 6 mesi con l'uscita di PS4 con il nulla sotto l'aspetto software //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
è c'è anche il bellissimo svantaggio di non avere retrocompatibilità, per cui il vantaggio economico di dare dentro la vecchia per quella nuova è limitato, mentre su PC non solo c'è retrocompatibilità ma da anche la possibilità di giocarli migliorati se ce ne la possibilità.

---------- Post added at 22:27:15 ---------- Previous post was at 22:24:05 ----------

Intendi il fatto che i nuovi giochi per console non sfruttino da subito l'hardware, e o hanno i 1080p o i 60fps, ma difficilmente tutti e due insieme(non so se fino adesso è uscito sulla nuova generazione un gioco che li abbia entrambi) ? Se è così mi trovi d'accordo, per il momento la nuova generazione ha abbastanza deluso. Però la vita media di una console è di 7-8 anni e grazie all'ottimizzazione dei titoli per quello specifico hardware puoi giocare a opere che su un pc di 7-8 anni probabilmente nemmeno riusciresti ad avviare.

Per questa ragione ho scelto per questa generazione di farmi un buon PC da gaming come principale macchina da gioco e poi tra qualche anno, quando anche i prezzi delle console si saranno abbassati, acquistare una PS4(o una XBoxOne) per l'esclusive.

Per il momento non conviene a mio avviso acquistare la next-gen, è ancora un periodo di transizione tra la vecchia e la nuova generazione.
basterebbe prendere il PC a metà gen delle console per risolvere il problema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ci fai girare i giochi di tutta l'ultima metà della console attuale e quasi metà di quella successiva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , quando su console iniziano a sfruttare l'hardware cambi PC e sono passati 5-6 anni :kep88:

Lo so che nessuno mi obbliga, ma si parlava tra PC e console quale fosse la piattaforma più economa. E in una discussione del genere sono questi i fattori che si devono tenere in considerazione. Le console con una spesa iniziale di circa 400 euro hanno un ciclo vitale di 7 anni, un pc di fascia media di 7 anni fa, probabilmente nemmeno lo avvia un Crysis 3 o qualche altro gioco che necessita di un certo tipo di hardware, altro che resa maggiore anche non a dettagli al massimo.

---------- Post added at 18:06:50 ---------- Previous post was at 18:04:45 ----------

Se ti riferisci a me questo sarà si e no il terzo o quarto post in questo topic, sto rispondendo a degli utenti che mi avevano quotato qualche giorno fa.

---------- Post added at 18:15:23 ---------- Previous post was at 18:06:50 ----------

Da un po' non compro giochi per PC(vorrei entro quest'anno assemblarmi un pc da gaming) ho postato dopo aver letto i prezzi delle nuove uscite su Amazon e altri negozi online. Mi piace avere la copia fisica dei miei giochi e non solo quella digitale.

Davvero ? Un PC di fascia medio-alta che ti consenta di giocare almeno un paio di anni a settaggi ultra, costa intorno alle 1000euro, una console circa 400euro. Non credo che il videogiocatore medio spende 600 euro in giochi all'anno.

Avrò un altro modello di PS3, io tutti questi aggiornamenti e caricamenti non li ho.

ah perchè con una ps4 giochi a dettagli ultra? :rickds::rickds::rickds::rickds:.Ma cosa stai dicendo?se tu vuoi giocare con tutti i settaggi ultra a 4k ovvio che devi sborsare tantissimi soldi,ma chi ti obbliga a farlo?su console tutti i giochi girano a dettagli medi rispetto alla controparte PC

---------- Post added at 22:35:29 ---------- Previous post was at 22:33:59 ----------

Intendi il fatto che i nuovi giochi per console non sfruttino da subito l'hardware, e o hanno i 1080p o i 60fps, ma difficilmente tutti e due insieme(non so se fino adesso è uscito sulla nuova generazione un gioco che li abbia entrambi) ?
Se è così mi trovi d'accordo, per il momento la nuova generazione ha abbastanza deluso. Però la vita media di una console è di 7-8 anni e grazie all'ottimizzazione dei titoli per quello specifico hardware puoi giocare a opere che su un pc di 7-8 anni probabilmente nemmeno riusciresti ad avviare.

è stato sempre cosi..ps3-ps2 ecc.Su console il dettaglio è molto inferiore rispetto al pc
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.Fatti un PC da 600-700€ max e vedi che campi per tanti anni con dettagli sicuramente migliori delle console.

Ma poi hai appena detto che tu non hai mai avuto esperienza sul PC Gaming,cosa ne sai allora? non puoi tirare confronti su cose che non sai finchè non le provi..qui c'è gente che ne sa molto più di te su questo discorso (con prove vere,tipo xbox 360 vs PC),è inutile che continui

Ultima modifica:
Guarda che non esistono solo risoluzione e frame rate.

Puoi anche avere 1080 e 60fps, ma non essere a settaggi massimi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Intendi il fatto che i nuovi giochi per console non sfruttino da subito l'hardware, e o hanno i 1080p o i 60fps, ma difficilmente tutti e due insieme(non so se fino adesso è uscito sulla nuova generazione un gioco che li abbia entrambi) ? Se è così mi trovi d'accordo, per il momento la nuova generazione ha abbastanza deluso. Però la vita media di una console è di 7-8 anni e grazie all'ottimizzazione dei titoli per quello specifico hardware puoi giocare a opere che su un pc di 7-8 anni probabilmente nemmeno riusciresti ad avviare.

Ma basta con sta ottimizzazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Sembra diventata la parolina magica che risolve tutte le discussioni

La vita di una console non è mai stata 8 anni ma 5-6 e in 5 anni puoi pure non cambiare mai hardware. E comunque nessuno tra quelli che si sono assemblati un PC per giocare ha mai rischiato di "non poter nemmeno avviare" un gioco, ma probabilmente chi dice una cosa simile conosce solo i preassemblati e i portatili quindi lasciamo perdere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A parte che:

Su console la spesa iniziale e di 500/600€ se si include almeno un gioco e l abbonamento online, se si aggiunge anche il secondo pad si va sui 550/650€.

Su pc con 7/800€ si gioca in scioltezza meglio che su console, adesso cosi come tra 5 anni, anche xche balla un tflop e mezzo di differenza tra le console e un pc da 7/800€.

Poi chi dice che su pc bisogna sempre avere il dettaglio ultra??? Nel corso degli anni se non lo si aggiorna da ultra si avrà un dettaglio alto, poi medio e poi medio/basso, ma su console a parita si avrà un dettaglio sempre piu basso e meta degli fps... (Le console andranno nel corso degli anni da medio, a medio/basso x poi assestarsi su basso e bassissimo... E scordandosi dei 60fps come su pc).

Il prezzo dei giochi e e sara sempre piu alto su console, ci saranno meno periferiche ecc..

Su console (tranne su wiiu) da questa gen devi x forza avere l abbonamento x giocare online (e sono altri soldi pure qui) mentre su pc no.

Su pc ci sono le mod...

I pc hanno molte piu esclusive che tutte le console messe insieme, anche se spesso sono temporali.

L unica cosa dove le console sono meglio e la semplicità, sono a prova di ignorante, su pc devi sbatterti almeno un minimo e imparare alcune cosine (solo sui giochi vecchi).

A parte che:Su console la spesa iniziale e di 500/600€ se si include almeno un gioco e l abbonamento online, se si aggiunge anche il secondo pad si va sui 550/650€.

Su pc con 7/800€ si gioca in scioltezza meglio che su console, adesso cosi come tra 5 anni, anche xche balla un tflop e mezzo di differenza tra le console e un pc da 7/800€.

Poi chi dice che su pc bisogna sempre avere il dettaglio ultra??? Nel corso degli anni se non lo si aggiorna da ultra si avrà un dettaglio alto, poi medio e poi medio/basso, ma su console a parita si avrà un dettaglio sempre piu basso e meta degli fps... (Le console andranno nel corso degli anni da medio, a medio/basso x poi assestarsi su basso e bassissimo... E scordandosi dei 60fps come su pc).

Il prezzo dei giochi e e sara sempre piu alto su console, ci saranno meno periferiche ecc..

Su console (tranne su wiiu) da questa gen devi x forza avere l abbonamento x giocare online (e sono altri soldi pure qui) mentre su pc no.

Su pc ci sono le mod...

I pc hanno molte piu esclusive che tutte le console messe insieme, anche se spesso sono temporali.

L unica cosa dove le console sono meglio e la semplicità, sono a prova di ignorante, su pc devi sbatterti almeno un minimo e imparare alcune cosine (solo sui giochi vecchi).
più che altro io( e lo dico da giocatore anche su pc) non capisco perchè dovrei farmi un pc da gioco per poi scendere a compromessi.... se devo avere una grafica uguale o poco meglio della console tanto vale giocare su quella.

su pc per me ha senso giocare senza compromessi, tutto al massimo e via. ed infatti io faccio così.

per giocare scendendo a compromessi grafici ci sono già le console

Ma basta con sta ottimizzazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gifSembra diventata la parolina magica che risolve tutte le discussioni

La vita di una console non è mai stata 8 anni ma 5-6 e in 5 anni puoi pure non cambiare mai hardware. E comunque nessuno tra quelli che si sono assemblati un PC per giocare ha mai rischiato di "non poter nemmeno avviare" un gioco, ma probabilmente chi dice una cosa simile conosce solo i preassemblati e i portatili quindi lasciamo perdere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
io non controllo mai i requsiti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

e il mio pc è 567,15 € contando costo di assemblaggio, e spese di spedizione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

consolefags pls.

più che altro io( e lo dico da giocatore anche su pc) non capisco perchè dovrei farmi un pc da gioco per poi scendere a compromessi.... se devo avere una grafica uguale o poco meglio della console tanto vale giocare su quella.su pc per me ha senso giocare senza compromessi, tutto al massimo e via. ed infatti io faccio così.

per giocare scendendo a compromessi grafici ci sono già le console
Se su PC non giochi al massimo, non vuol dire che giochi al livello delle console. Cioè non ho proprio capito questa cosa che se non giochi con tutto al massimo su PC, tanto vale che vai di PS4 o One. Non ha per niente senso secondo me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inutile aggiungere che chi va su PC lo fa anche per la personalizzazione dell'esperienza di gioco (nel caso non hai un PC ninja, preferisci puntare sulle prestazioni o sui dettagli? Su console devi "sottostare" alla decisione degli sviluppatori), perchè vuole spendere il meno possibile sui giochi, per un online gratuito e migliore di quello console, perchè il PC ti permette di fare anche tante altre cose che le console non fanno o, se le fanno, lo fanno peggio. Bastano come ragioni per decidere di andare di PC anche se non riesci a maxare tutti i giochi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se su PC non giochi al massimo, non vuol dire che giochi al livello delle console. Cioè non ho proprio capito questa cosa che se non giochi con tutto al massimo su PC, tanto vale che vai di PS4 o One. Non ha per niente senso secondo me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifInutile aggiungere che chi va su PC lo fa anche per la personalizzazione dell'esperienza di gioco (nel caso non hai un PC ninja, preferisci puntare sulle prestazioni o sui dettagli? Su console devi "sottostare" alla decisione degli sviluppatori), perchè vuole spendere il meno possibile sui giochi, per un online gratuito e migliore di quello console, perchè il PC ti permette di fare anche tante altre cose che le console non fanno o, se le fanno, lo fanno peggio. Bastano come ragioni per decidere di andare di PC anche se non riesci a maxare tutti i giochi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
a parte che io ho scritto per me quindi....

comunque per carità le tue sono tutte motivazioni valide, ma ripeto per scendere a compromessi abbiamo già le console..

io sto parlando del pc come piattaforma per giocare quindi le tante altre cose non entrano nel discorso...

poi io taglio la testa al toro e gioco su pc e su tutte le console quindi il problema non si pone:nev:

il punto è che c'è questa idea, che badate non è solo un idea consolefag anche molti pc user la pensano così, che ti fai un pc per giocare la stessa roba delle console.

no ca**o! io mi sono fatto un pc perchè avevo smesso di giocare ai videogiochi visto che su console home (non sto contando nintendo) non usciva NIENTE!

niente di quello che usciva(e che esce) mi interessava anche solo minimamente, a parte qualche titolo sporadico.

avevo attaccato il pad al chiodo e non giocavo più.

poi ho scoperto che su pc c'era starcraft 2, che c'erano gli fps non braindead, che c'era doto2, che c'erano un sacco di giochi fatti bene e che costavano la metà della metà di quello che pagavo su console.

il punto è che c'è questa idea, che badate non è solo un idea consolefag anche molti pc user la pensano così, che ti fai un pc per giocare la stessa roba delle console.
no ca**o! io mi sono fatto un pc perchè avevo smesso di giocare ai videogiochi visto che su console home (non sto contando nintendo) non usciva NIENTE!

niente di quello che usciva(e che esce) mi interessava anche solo minimamente, a parte qualche titolo sporadico.

avevo attaccato il pad al chiodo e non giocavo più.

poi ho scoperto che su pc c'era starcraft 2, che c'erano gli fps non braindead, che c'era doto2, che c'erano un sacco di giochi fatti bene e che costavano la metà della metà di quello che pagavo su console.
ovviamente rispondo per me. su pc ci gioco anche per giocare quello che mi piace e non esce su console, detto questo a me i mmorpg fanno schifo, e dei vari strategici in tempo reale me ne piacciono 3/4 quindi...

sul discorso costi è vero ma lo trovo relativo, nel senso che se un gioco lo voglio che costi 10 o 60 me lo compro in ogni caso. poi certo a volte ci sono giochi che non vuoi subito o che pensi di recuperare ed allora li si che il discorso prezzi su pc diventa favoloso. ho recuperato giochi a volte anche doppioni di console ad una manciata di euro e ne sono ben felice

a parte che io ho scritto per me quindi....comunque per carità le tue sono tutte motivazioni valide, ma ripeto per scendere a compromessi abbiamo già le console..

io sto parlando del pc come piattaforma per giocare quindi le tante altre cose non entrano nel discorso...

poi io taglio la testa al toro e gioco su pc e su tutte le console quindi il problema non si pone:nev:
Un PC fatto solo ed esclusivamente per giocare non esiste. Anche se la funzione primaria può essere quella del gaming, è altamente difficile che uno utilizzi il suo PC esclusivamente per quello e non lo sfrutti almeno per la navigazione web, per guardare video, per ascoltare musica, per programmi come office. Questo per mantenersi ad un uso basilare del PC. Poichè un giorno si e l'altro pure, in mancanza di altri argomenti, si dibatte su quale sia il centro multimediale migliore tra le console di nuova generazione, allora non è tanto inopportuno specificare che il PC legge di tutto e ti permette di fare di tutto oltre che giocare, molte volte meglio che su console (per grafica, online e controlli)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro