Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

A chi non piace farlo cazzi suoi sinceramente, io so che ho preso infamous usato a 30, lo finisco con calma, e me lo faccio rivalutare 30. Costo 0 per un gioco uscito praticamente ieri. Per chi non ha voglia di sbattersi ci sono i giochi a 60 euro.
A parte che mi pare proprio impossibile, contento te che affitti i giochi. Con 30€ ne compro almeno 5-6, che restano miei.

Vogliamo davvero continuare a parlare dei costi?

A chi non piace farlo cazzi suoi sinceramente, io so che ho preso infamous usato a 30, lo finisco con calma, e me lo faccio rivalutare 30. Costo 0 per un gioco uscito praticamente ieri. Per chi non ha voglia di sbattersi ci sono i giochi a 60 euro.
questa filosofia dell'usare i giochi per tot tempo e poi darli via non mi appartiene sinceramente, possiedo ancora i giochi per PSX e PS2 e non darei via per nulla al mondo quelli per PS3 anche se mi son pentito, il discorso è che su PC si spende di meno e i giochi sono tuoi PER SEMPRE

Poi contento tu che hai speso 0 per Infamous ma non venirmi a dire che questa sculata ti capita per ogni titolo che non ti credo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
mago-forest.jpg

Che cùlo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Io lo sto cercando da quando è uscito e a meno di 40€ non lo trovo su subito.it che imho è il miglior sito di affari.

e pensare che sono mesi che cerco di trovare TLoU nuovo, non import (si lo so sono esigente) a meno dei 40 euro su Amazon.it //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
e pensare che sono mesi che cerco di trovare TLoU nuovo, non import (si lo so sono esigente) a meno dei 40 euro su Amazon.it //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per PS4 o Ps3?su quest'ultima non credo hai problemi di questo tipo

PS3, ma a dire la verità da tempo ho smesso di cercare
Mi sembra strano,non hai centri commerciali vicino a te?Da Bruno lo davano a 20 euro un 4 mesi fa,offerta durata un giorno dato che sono finiti tutti)ma nei vari negozi l'ho visto sulla trentina di euro,prova in qualche centro commerciale

Mi sembra strano,non hai centri commerciali vicino a te?Da Bruno lo davano a 20 euro un 4 mesi fa,offerta durata un giorno dato che sono finiti tutti)ma nei vari negozi l'ho visto sulla trentina di euro,prova in qualche centro commerciale
come ho già detto ho smesso di cercare per il momento, lo recupererò più in là

A mia memoria é l'unico che è stato sviluppato only dx11 e cmq è un discorso insensato visto che i 2 giochi pc/console son diversi sotto il profilo tecnico. Potrei far lo stesso paragone con un gioco ps4 che non gira su ps3.A parte questo ho preso crysys 2 non per motivo temporali, ma come ben saprai per la "conosciuta pesantezza" generale del titolo.

Non è difficile supporre che sé gira quello gira anche tutt'altro fino agli ultimi titoli.

EDIT:

Se non ci credi guarda con battlefield 4:

L'hai visto il video che mi hai linkato ? A parte la scheda video il computer dell'utente monta un i5 3570 e 8GB di ram, non proprio un hardware del 2007.

Dando per buoni i prezzi da te scritti, anche se ho qualche dubbio ma potrei sbagliare io, al tuo prezzario devi aggiungere almeno un'altro 150 euro tra sistema operativo(si, bisogna contarlo in quanto fa parte del pc), mouse e tastiera. Quindi si arriva, e probabilmente si sarebbero superati gli 850euro che sono già 250 euro in più rispetto alle 600 euro di cui si parlava all'inizio. Rimango comunque scettico e rimango del parere per giocare devi appportare comunque delle migliorie, piccole o grandi dipende a che dettagli vuoi giocare e da quali sono le tue risorse economiche.

Che poi possa essere piacevole aggiornare il pc, che il costo degli aggiornamenti lo si recuperi con il minor prezzo dei giochi, che smanettare vicino all'hardware può far parte del divertimento dell'avere un pc, questo non lo metto dubbio, anzi sono d'accordo con voi, ma resto del parere che le console rimangono NON la miglior piattaforma di gioco (quella rimane il PC) ma quelle nel complesso più semplici e con un rapporto qualità/prezzo migliore.

L'hai visto il video che mi hai linkato ? A parte la scheda video il computer dell'utente monta un i5 3570 e 8GB di ram, non proprio un hardware del 2007.Dando per buoni i prezzi da te scritti, anche se ho qualche dubbio ma potrei sbagliare io, al tuo prezzario devi aggiungere almeno un'altro 150 euro tra sistema operativo(si, bisogna contarlo in quanto fa parte del pc), mouse e tastiera. Quindi si arriva, e probabilmente si sarebbero superati gli 850euro che sono già 250 euro in più rispetto alle 600 euro di cui si parlava all'inizio. Rimango comunque scettico e rimango del parere per giocare devi appportare comunque delle migliorie, piccole o grandi dipende a che dettagli vuoi giocare e da quali sono le tue risorse economiche.

Che poi possa essere piacevole aggiornare il pc, che il costo degli aggiornamenti lo si recuperi con il minor prezzo dei giochi, che smanettare vicino all'hardware può far parte del divertimento dell'avere un pc, questo non lo metto dubbio, anzi sono d'accordo con voi, ma resto del parere che le console rimangono NON la miglior piattaforma di gioco (quella rimane il PC) ma quelle nel complesso più semplici e con un rapporto qualità/prezzo migliore.
Grazie che monta 8 Gb di RAM e un i5.

Già è stupido paragonare quelle console ad un PC anche se dell'epoca, dato che hanno architetture completamente differenti, ma è ancora più folle pretendere che un PC possa girare con 512 Mb di RAM e magari il Cell.

Che poi non ho capito, hai chiesto un paragone con un hardware dell'epoca. Ti hanno dimostrato che ti sbagliavi, e ora chiedi un paragone non solo con l'hardware dell'epoca, ma anche con lo stesso prezzo di una console? Assurdo, proprio.

Ultima modifica da un moderatore:
Io la butto lì: non regge neanche più il discorso "su console riesco a giocare a costo zero", perché su PC ora con playfire mi stanno effettivamente pagando per giocare Dark Souls 2 :rickds:

Con le console non giochi a nulla ad ultra, e neanche al minimo, ti accontenti di quello che hai e basta.
Non mi sembra che qui nessuno abbia scritto il contrario o abbia voluto far intendere ciò

Il videogiocatore medio non spende 600 euro l'anno in giochi? In media un gioco console costa 60 euro.. ne compri 10 e voilà, hai i tuoi 600 euro volatilizzati.. a meno che tu non creda che il videogiocatore medio s'accontenta di comprare due giochi l'anno..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
In media un gioco costa 60 al D1. Io in media un gioco nuovo lo pago 30-35 euro, di più rispetto a un gioco pc, ma la metà di ciò che hai scritto.

Io la butto lì: non regge neanche più il discorso "su console riesco a giocare a costo zero", perché su PC ora con playfire mi stanno effettivamente pagando per giocare Dark Souls 2 :rickds:
Cosa è Playfire?

Solo scheda, poi serve tutto il resto. Con ps3 avevi una console potente, un lettore blu ray (quando costavano l'ira di ***) e una stazione multimediale
ma quale console potente :rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:, ha un hardware complicatissimo da gestire e quando viene spremuto come un limone riesce a fare leggermente più di una 360.Inoltre la tua console "ultramegapowa" all'epoca costava 600 sacchi,un bidone mai visto

Ultima modifica:
ma quale console potente :rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:, ha un hardware complicatissimo da gestire e alla fine cio che può fare è leggermente più di una 360.Inoltre la tua console "ultramegapowa" all'epoca costava 600 sacchi,un bidone mai visto
Se una console nel 2006 7 core non era niente di chè sarei curiso di sapere che PC avevate ai tempi,quelli della nasa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Grazie che monta 8 Gb di RAM e un i5.Già è stupido paragonare quelle console ad un PC anche se dell'epoca, dato che hanno architetture completamente differenti, ma è ancora più folle pretendere che un PC possa girare con 512 Mb di RAM e magari il Cell.

Che poi non ho capito, hai chiesto un paragone con un hardware dell'epoca. Ti hanno dimostrato che ti sbagliavi, e ora chiedi un paragone non solo con l'hardware dell'epoca, ma anche con lo stesso prezzo di una console? Assurdo, proprio.
Ma vatti a rileggere e noterei che le assurdita le state dicendo voi. Il discorso sulle 600 euro, sullo stesso prezzo delle console non l'ho tirato fuori io, ma quelli che la pensano come te. è stato detto, qualche pagina dietro, che un pc del costo complessivo di 600 euro di 8 anni fa che non ha avuta alcuna modifica in questo lasso di tempo(né ram, né processore, né scheda video) può far girare ad un dettaglio maggiore delle attuali console praticamente qualsiasi titolo del 2014.

Ho scritto che sono scettico riguardo a questa affermazione e adesso sto cercando di rispondere a mezzo forum. E per il momento, a parte utenti che scrivono frasi senza nemmeno leggere i commenti a cui vanno a rispondere, non ho letto alcuna dimostrazione che chiude in maniera netta la discussione.

Cosa è Playfire?
https://www.playfire.com/

Sito affiliato con greenmangaming che da qualche cent per ogni achievement ottenuto in determinati giochi, con DS2 ho ottenuto circa 1.50£ fin'ora, che son spiccioli ok, ma contando che con 2 euro mi son preso il bundle Max Payne3+LA Noire e con 3 euro Bioshock Infinite tornano sempre utili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro