Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

se forse metti insieme tutte le console riesci ad avere un parco titoli superiore al pc, ma altrimenti ti sbagli di grosso.Su pc ci sono tantissime esclusive,tra rts e indie che le console si sognano.Vogliamo poi parlare delle mod che su console non esistono? :rickds:
Il post era nato più per il topic della grafica (rispondendo a una discussione che si era andata creando lì) non essendo un videogiocatore PC ma principalmente Consolaro non vorrei addentrarmi troppo nel discorso, quindi rispondo velocemente e la chiudo qui ;p

Per quello che ti posso dire è che tutti i titoli che mi son interessati negli ultimi 10 anni che son usciti in versione PC comunque son sempre usciti anche su console e per dirne una su PS3 ho giocato circa 30 titoli esclusivi che su PC non avrei potuto giocare, poi anche tra 360 e Wii mi son giocato un'altro discreto numero di titoli in esclusiva.

Il PC lo vedo come uno sfizio per chi se lo può permettere di giocarsi i titoli degli ultimi anni Maxati a palla (alcune mod poi sono impressive) e per alcuni generi come MMO o FPS sono la piattaforma di riferimento visto che son nati lì, sicuramente ci saran un numero impressionante di indie (titoli che sul mercato console stanno debuttando negli ultimi anni) però personalmente non mi è mai successo di dire: "peccato non avere un pc per poter giocare questo titolo" e ogni volta che leggo di un'utente PC nel 95% dei caso lo sento parlare di: " il PC devasta le console graficamente", "le console rispetto a un PC sono carette" e via dicendo; mai sentiti vantarsi di line up superiori.

Ultima modifica da un moderatore:
Il post era nato più per il topic della grafica (rispondendo a una discussione che si era andata creando lì) non essendo un videogiocatore PC ma principalmente Consolaro non vorrei addentrarmi troppo nel discorso, quindi rispondo velocemente e la chiudo qui ;p
Però per quello che ti posso dire è che tutti i titoli che mi son interessati negli ultimi 10 anni che son usciti in versione PC comunque son sempre usciti anche su console e per dirne una su PS3 ho giocato circa 30 titoli esclusivi che su PC non avrei potuto giocare, poi anche tra 360 e Wii mi son giocato un'altro discreto numero di titoli in esclusiva.

Il PC lo vedo come uno sfizio per chi se lo può permettere di giocarsi i titoli degli ultimi anni Maxati a palla (alcune mod poi sono impressive) e per alcuni generi come MMO o FPS sono la piattaforma di riferimento visto che son nati lì, sicuramente ci saran un numero impressionante di indie (titoli che sul mercato console stanno debuttando gli ultimi anni) però personalmente non mi è mai successo di dire: "peccato non avere un pc per poter giocare questo titolo" e ogni volta che leggo di un'utente PC nel 95% dei caso lo sento parlare di: " il PC devasta le console graficamente", "le console rispetto a un PC sono cadette" e via dicendo; mai sentiti vantarsi di line up superiori.

semplice,perche' un utente console difficilmente potrebbe giocare a rts come starcraft 2 o giochi simulativi come arma/dayz.Se a voi consolari non piacciono certi generi non significa che su pc non ci siano esclusive di rilievo.

Ultima modifica:
però personalmente non mi è mai successo di dire: "peccato non avere un pc per poter giocare questo titolo" e ogni volta che leggo di un'utente PC nel 95% dei caso lo sento parlare di: " il PC devasta le console graficamente", "le console rispetto a un PC sono cadette" e via dicendo; mai sentiti vantarsi di line up superiori.
Questo perchè il consolaro medio non conosce le esclusive pc che non sono "mainstream" come un uncharted o un halo di turno... e il pcista non si vanta con i consolari perchè tanto non li conosce... e quindi punta sulla grafica dei multipiatta... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

semplice,perche' un utente console difficilmente potrebbe giocare a rts come starcraft 2 o giochi simulativi come arma/dayz.Se a voi consolari non piacciono certi generi non significa che su pc non ci siano esclusive di rilievo.
Infatti non metto in dubbio che su determinati generi come RTS o MMO il PC abbia un parco di esclusive praticamente unico e in altri generei come appunto gli FPS sono il modo più efficiente per esser giocati però penso che con una vista più globale sicuramente le console offrono di più in termini quantitativi e qualitativi a livello di line up (e ci mancherebbe anche altro visto che sono oggetti nati solo ed esclusivamente per questo) o magari sono io che non sono abbastanza nerd anche se gioco da oltre 15 anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Però diciamolo i discorso attorno a PC vs Console che sono nati negli ultimi anni sono relativi principalmente al discorso grafico e il mio post era indirizzato un po' per dire che anche fosse che le console di attuale generazione siano 10 volte superiori a quelle della passata un titolo che graficamente mi offre 10 volte a livello tecnico di quello visto sul finire della scorsa generazione credo possa bastare per tutti, preferisco che ci si concentri su gameplay e altro e questo credo sia il discorso che dovrebbero fare un po' tutti i videogiocatori invece di fossilizzarsi sul FullHD/semi4K/4K o su un FPS in più o uno in meno!

Bella //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

le uniche esclusive su pc che mi sono interessate negli ultimi anni sono state Witcher 1-2 (il 2 non è una esclusiva ma vabbè) e Starcraft 2..... le esclusive pc che più mi attizzano sono quelle dal 2004 indietro nel tempo :kep88:

In termini quantitativi non credo proprio che le console siano superiori (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), in termini qualitativi dipende dai gusti, se ad uno piacciono gli uncharted e/o i giochi di cage è ovvio che si comprerà la console sony, pensa che io dovrò comprarmi quel catorcio del wiiu solo per giocare ad X...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Però diciamolo i discorso attorno a PC vs Console che sono nati negli ultimi anni sono relativi principalmente al discorso grafico e il mio post era indirizzato un po' per dire che anche fosse che le console di attuale generazione siano 10 volte superiori a quelle della passata un titolo che graficamente mi offre 10 volte a livello tecnico di quello visto sul finire della scorsa generazione credo possa bastare per tutti, preferisco che ci si concentri su gameplay e altro e questo credo sia il discorso che dovrebbero fare un po' tutti i videogiocatori invece di fossilizzarsi sul FullHD/semi4K/4K o su un FPS in più o uno in meno!

Bella //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
eh ma così si perde il 95% del senso di :mak:Console Vs Pc:mak:

- - - Aggiornato - - -

In termini quantitativi non credo proprio (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), in termini qualitativi dipende dai gusti, se ad uno piacciono gli uncharted e/o i giochi di cage è ovvio che si comprerà la console sony, pensa che io dovrò comprarmi quel catorcio del wiiu solo per giocare ad X...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
che pugnalata al cuore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

le uniche esclusive su pc che mi sono interessate negli ultimi anni sono state Witcher 1-2 (il 2 non è una esclusiva ma vabbè) e Starcraft 2..... le esclusive pc che più mi attizzano sono quelle dal 2004 indietro nel tempo :kep88:
sono gusti, a me ad esempio le esclusive nintendo mi fanno cagare,e anche in parte quelle xbox.

Eh e quindi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A ripensarci oggi non ricomprerei PS3 al lancio perché quasi nessuna esclusiva mi ha soddisfatto o ha ripagato le mie aspettative se escludiamo Demon's Souls e Journey ma non per questo non ci sono esclusive degne su PS3

penso che con una vista più globale sicuramente le console offrono di più in termini quantitativi e qualitativi a livello di line up
No.

Non conoscete il parco titoli del PC, non siete i primi e non sarete gli ultimi, non comprendo perché ostinarvi a parlarne //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

eh ma così si perde il 95% del senso di :mak:Console Vs Pc:mak:
Infatti questi discorsi PC vs Console a livello di Grafica non mi hanno mai interessato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

No.

Non conoscete il parco titoli del PC, non siete i primi e non sarete gli ultimi, non comprendo perché ostinarvi a parlarne //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Va bene, chiudiamola qui allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

sono gusti, a me ad esempio le esclusive nintendo mi fanno cagare,e anche in parte quelle xbox.
ma infatti è sempre questioni di gusti, per questo è sempre difficile parlare oggettivamente.... oggettivamente il parco titoli pc è il più completo di tutti, ma soggettivamente continuo a preferire quello console :kep88:

Comunque consiglio agli utenti console di cominciare a giocare anche su pc, anche solo per apprezzare delle perle indie come papers, please, to the moon, stanley parable, ecc... tanto un pc in casa ce l'abbiamo più o meno tutti e buona parte di questi titoli girano anche nei tostapane. Così magari qualcuno si rende conto che i giochi meritevoli non sono solo quelli che pubblicizzano allo sfinimento con trailer pompati e recensioni gonfiate...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque consiglio agli utenti console di cominciare a giocare anche su pc, anche solo per apprezzare delle perle indie come papers, please, to the moon, stanley parable, ecc... tanto un pc in casa ce l'abbiamo più o meno tutti e buona parte di questi titoli girano anche nei tostapane. Così magari qualcuno si rende conto che i giochi meritevoli non sono solo quelli che pubblicizzano allo sfinimento con trailer pompati e recensioni gonfiate...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
molto meglio i giochi da hipster //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

molto meglio i giochi da hipster //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
tipo? Ti riferisci a quelli che ho scritto io? :morristend:

...sono sicuramente meglio del gioco per bambinetti di 5 anni che hai come avatar... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Teniamo anche conto che attualmente quello che è multy in ambito console come the whitness, blow, titanfall, garden warfare e molti altri escono x una console e pc (quindi con un pc si possono giocare molti giochi esclusivi ps4 o x1) e che le esclusive console x adesso sono molto poche, praticamente tutti stanno facendo una versione pc dei loro giochi...

Comunque un altro errore che si continua a commettere è quello di paragonare le esclusive console a quelle di un pc.

Se proprio volete fare dei paragoni, fate i paragoni delle esclusive di UNA SINGOLA console a quelle del PC, che appunto, è un SINGOLO sistema di gioco.

LE CONSOLE HANNO PIU' ESCLUSIVE! E grazie al piffero aggiungo io. State mettendo sul piatto sei (SEI) console (le due nintendo, le due MS e le sue Sony).

tipo? Ti riferisci a quelli che ho scritto io? :morristend:
...sono sicuramente meglio del gioco per bambinetti di 5 anni che hai come avatar... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Win. :rickds:

ma perché ogni volta bisogna fare sta guerra indie VS non indie...

alla fine si parla sempre di giochi e come in tutte le cose alcuni sono ottimi e altri sono mediocri.

sta cosa che se non giochi gli indie sei l'ultimo reietto della società non la capirò mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

ma perché ogni volta bisogna fare sta guerra indie VS non indie...alla fine si parla sempre di giochi e come in tutte le cose alcuni sono ottimi e altri sono mediocri.

sta cosa che se non giochi gli indie sei l'ultimo reietto della società non la capirò mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Proprio perché sono giochi come gli altri non capisco perché dovrebbero essere schifati a prescindere... Anche se in effetti molti li esaltano in modo forse eccessivo (e parla quello per cui i migliori giochi dello scorso anno sono indie:asd:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro