Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

beh a sto punto bisogna chiedersi, se è più intelligente spendere + di 3000 euro sapendo che i giochi vengono castrati, o spenderne 400/350, tanto il gioco comunque sarà castrato.:clyde:

Che poi BF è il solito gioco copia e incolla, che ha sfacastrato i cosiddetti :rickds:
3000€ li spende un folle, e i giochi castrati esistono solo su console a 30 fps.

Ma... ma... puoi essere sia Arcimago che Arciassassino, come puoi non considerarlo un gioco di mèrda???!!1!!1! 100 volte meglio i GDR Hardcore sblianciatissimi dove un ruolo non lo puoi nemeno interpretare, perché il pg deve rispettare la trama faiga!!11!

Sarcasmo a parte, io in questo periodo sono indecisissimo se passare al PC Gaming o restare sui lidi Console, e Skyrim moddato è una delle cose che più mi tenta dall'altro lato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
Per piacere, disse colui che:

Che vergogna, non c'è giorno che passa senza che la Bethesda non si riempa di ridicolo. Mi raccomando eh, già che ci siete semplificate ulteriormente il già limitato comparto RPG del predecessore, e magari fate anche usare a Geralt sempre la stessa spada, tanto la gente non c'ha voglia di andare ad aprire i menu :bah!:

Come dite? Sono i CDProject? Allora come non detto, continuate così che siete i più Hardcore! :mah:

Ironia a parte, già il predecessore a Normale diventava quasi più facile di Assassin's Creed una volta che si era potenziato un minimo Geralt (quindi dall'Atto II in poi), a questo giro sarà d'obbligo passare direttamente a Difficile... sempre che questo a sua volta non diventi il vero Normale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non è questione di essere più o meno nabbi, ma investendo sulle abilità giuste il gioco diventava di una facilità disarmante. Magari ti sei focalizzato più sul ramo Spadaccino, e quindi il gioco t'ha dato più rogne, ma io concentrandomi sul ramo magìa (più l'abilità della distanza di schivata +200%, LOL) falciavo i nemici praticamente ad occhi chiusi, quasi non mi toccavano. Poi verso la fine dell'Atto III la difficoltà stava cominciando a farsi vagamente interessante... poi ho sbloccato l'abilità che ti raddoppiava/triplicava gli effetti e la durata delle pozioni, e tanti saluti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ecco, più che una questione di facilità generale imputerei il problema ad una rottura/squilibrio notevoli nel sistema di crescita del personaggio (roba che manco Skyrim), difatti nelle prime fasi di gioco pure io avevo riscontrato come te un cospicuo livello di difficoltà.
Ti prego, certa roba risparmiacela.

I problemi di SKyrim di certo non sono grafici, e non esistono mod che possano risolverli, in quanto strutturali.

- - - Aggiornato - - -

Perché i soldi non crescono sugli alberi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non mi sono spiegato bene, ma la mia indecisione verte più che altro su cosa prediligere prima: spendere 7-800€ oggi per una configurazione PC che non spiccherà chissà quanto dagli attuali "catorci" (venduti a metà prezzo), oppure aspettare due annetti per una nuova generazione di schede grafiche, ripiegando nel frattempo su XboxOne e Halo ***? :morristend:
7-8.000€ :rickds::rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Giusto. Pardon, mi son svegliato da un paio d'ore, devo ancora connettermi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Eh ma ti conviene pure litigare con lo spacciatore per aver una vita più sana.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Cosa avresti da dire contro skyrim?:l4gann:

Hai letto benissimo,ma son stufo di ripetere sempre le stesse cose.

Immaginiamo uno scenario con acquisto di giochi solo al day one nell'arco vitale ipotetico di 7 anni.

150 giochi al day one a 70 euro l'uno fanno il totale di 10.500 euro.(si avete letto bene,solo che in 7 anni non ve ne rendete conto di quanto avete speso)

Online a pagamento 60 euro l'anno per 7 anni fanno 420 euro.

Hardware ps4 400 euro.

TOTALE SPESA 11.320 EURO

ALIENWARE con sli di gtx 780 ti totale spesa 2100.

150 giochi al day one a 25 euro l'uno.totale spesa 3750 euro.

ONLINE GRATIS.

TOTALE SPESA 5750 EURO.

Inutile aggiungere che con un hardware del genere si gioca a ben altri livelli che le scatolette uber castrate.(12 tflop vs 1.8):rickds:

Niente male eh.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ultima modifica:
Molte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Tornando alle mod, ne ho trovate per the witcher due simpatiche che cambiano la fauna e gli effetti di luce, poi ne ho visto uno per i controlli che pesa un giga. Molto facili da installare, ma nn ne ho viste altre degne di nota eh...

Tornando alle mod, ne ho trovate per the witcher due simpatiche che cambiano la fauna e gli effetti di luce, poi ne ho visto uno per i controlli che pesa un giga. Molto facili da installare, ma nn ne ho viste altre degne di nota eh...
Ma non parlavamo di skyrim?

E quale sarebbe qst mod che rende skyrim meglio della ps4?io lo ho settato a dettagli ultra e non grido certo al. Miracolo

Ma non parlavamo di skyrim?
capisci che a un certo punto è meglio prendere la porta di servizio e cambiare discorso, non si poteva proseguire dato che è nato da un'assurdità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Hai letto benissimo,ma son stufo di ripetere sempre le stesse cose.Immaginiamo uno scenario con acquisto di giochi solo al day one nell'arco vitale ipotetico di 7 anni.

150 giochi al day one a 70 euro l'uno fanno il totale di 10.500 euro.(si avete letto bene,solo che in 7 anni non ve ne rendete conto di quanto avete speso)

Online a pagamento 60 euro l'anno per 7 anni fanno 420 euro.

Hardware ps4 400 euro.

TOTALE SPESA 11.320 EURO

ALIENWARE con sli di gtx 780 ti totale spesa 2100.

150 giochi al day one a 25 euro l'uno.totale spesa 3750 euro.

ONLINE GRATIS.

TOTALE SPESA 5750 EURO.

Inutile aggiungere che con un hardware del genere si gioca a ben altri livelli che le scatolette uber castrate.(12 tflop vs 1.8):rickds:

Niente male eh.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Ti dico il mio caso và.

Xbox 360. Presa nel 2008, non ricordo quanto la pagai boh quindi dico un prezzo generico, famo quello del day one: 400 euro.

Live gold rinnovato 5 volte in tutti questi anni, uno dei quali annuale, gli altri trimestrali: 110 euro.

150 giochi ? Ellamadò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif La mia libreria 360 è composta da una trentina di titoli. 70 sacchi per tutti i giochi al day one ? Gli unici giochi che prendo al day one sono i metroid e i sonic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tutti i giochi della mia libreria 360 li ho presi a cifre tra i 15 e i 40 euro (molto pochi questi, giusto halo 4, forza 4 e la dmc collection). Unica eccezione sonic generations preso al day one per 50 euro. Per comodità prendo un valore medio, 30 sacchi: spesa totale dei giochi 900 euro.

TOTALE: 1410 euro

Poi ognuno gestisce le sue spese in modo diverso, quindi magari chi non gioca poco online come me avrà speso di più col gold, o c'è chi si fionda al day one per pigliare i giochi, ma indipendentemente da questi fattori chi spende la cifra che hai detto per giocare con una console è semplicemente cogliòne. Ma un cogliòne di proporzioni bibliche. O è ricco. Ma sempre cogliòne //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dai undicimila e passa euri non se po sentì. Penso sia la più grande cappellata che abbia letto sul forum.

Per la cronaca anche per il pc ho speso molto meno dei 5000 e passa euri di cui parli.

Ultima modifica:
perchè tutti i consolari prendono i giochi al D1, la prossima volta che faccio i conti in tasca ad un PC non prendo in considerazione i saldi di steam allora, stessi pesi stesse misure //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Più che altro a me lasciano basito i 150 giochi in 7 anni; sarà che sto diventando un rompicoglioni selettivo ma di 'sto passo ci metto 70 anni a comprare e giocare 150 giochi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Seriamente, tra tutte le conole home avrò comprato non più di 50-60 giochi nella scorsa gen (che con i recuperi e le prossime uscite potrà cresecere ancora di 10-15, ma siamo sempre a metà rispetto 150).

Ti dico il mio caso và.
Xbox 360. Presa nel 2008, non ricordo quanto la pagai boh quindi dico un prezzo generico, famo quello del day one: 400 euro.

Live gold rinnovato 5 volte in tutti questi anni, uno dei quali annuale, gli altri trimestrali: 110 euro.

150 giochi ? Ellamadò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif La mia libreria è composta da una trentina di titoli. 70 sacchi per tutti i giochi al day one ? Gli unici giochi che prendo al day one sono i metroid e i sonic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tutti i giochi della mia libreria 360 li ho presi a cifre tra i 15 e i 40 euro (molto pochi questi, giusto halo 4, forza 4 e la dmc collection). Unica eccezione sonic generations preso al day one per 50 euro. Per comodità prendo un valore medio, 30 sacchi: spesa totale dei giochi 900 euro.

TOTALE: 1410 euro

Poi ognuno gestisce le sue spese in modo diverso, quindi magari chi non gioca poco online come me avrà speso di più col gold, o c'è chi si fionda al day one per pigliare i giochi, ma indipendentemente da questi fattori chi spende la cifra che hai detto per giocare con una console è semplicemente cogliòne. Ma un cogliòne di proporzioni bibliche. O è ricco. Ma sempre cogliòne //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dai undicimila e passa euri non se po sentì. Penso sia la più grande cappellata che abbia letto sul forum.

Per la cronoaca anche per il pc ho speso molto meno dei 5000 e passa euri di cui parli.
Si ciao,vedo che hai compreso il post.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Allora cambiamo scenario.

TITOLO.

Pidocchiamento a rotta di collo.

Pc preso usato a 400 euro di fascia alta con componenti vecchi ma validi,scelti con criterio e mestiere.

Giochi comprati su steam SOLO con i saldi del 75/90% o key a 2,massimo 3 euro.

Potrei dire di aver speso 550 euro in 6 anni e giocherei per giunta con prestazioni assolutamente superiori alle carrette che conosci.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

- - - Aggiornato - - -

Più che altro a me lasciano basito i 150 giochi in 7 anni; sarà che sto diventando un rompicoglioni selettivo ma di 'sto passo ci metto 70 anni a comprare e giocare 150 giochi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Seriamente, tra tutte le conole home avrò comprato non più di 50-60 giochi nella scorsa gen (che con i recuperi e le prossime uscite potrà cresecere ancora di 10-15, ma siamo sempre a metà rispetto 150).
Dimezza a 70 e fatti i conti.

Ultima modifica:
Si ciao,vedo che hai compreso il post.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifAllora cambiamo scenario.

TITOLO.

Pidocchiamento a rotta di collo.

Pc preso usato a 400 euro di fascia alta con componenti vecchi ma validi,scelti con criterio e mestiere.

Giochi comprati su steam SOLO con i saldi del 75/90% o key a 2,massimo 3 euro.

Potrei dire di aver speso 550 euro in 6 anni e giocherei per giunta con prestazioni assolutamente superiori alle carrette che conosci.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Chissenefotte dei paragoni col pc, per me puoi aver speso anche 10 euro per farti il pc guarda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma se devi dire assurdità come patrimoni investiti per giocare con una minchia di 360, non ci sto. Evita scenette come "pidocchiamenti" vari, io ti parlo di quelle cifre perchè ti porto in esempio il MIO caso, non roba ipotetica messa su a caso dall'oldgamer della situazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E quegli 11mila euro di cui parli sono pura follia, stop //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se vuoi parlare anche del pc ti riporto la mia, io ho speso 1000 euro nel 2010 per farmi il pc e ne ho spesi 400 di recente per aggiornare la componentistica (scheda grafica e ram in sostanza), e sto leggermente sopra a one e ps4 per un bel pezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quindi che su pc si risparmi rispetto a una console è ovvio, non ho mai messo in dubbio questo, ma di passare per cogliòne solo perchè compro le console non mi va (con tanto di frasi alla "eh non ve ne siete accorti ma avete speso questo questo e questo"... ma cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). Cioè se devi parlare per generalizzazione e per sommi capi meglio che non parli proprio.

Ultima modifica:
anche perchè v(t)i ricordo che fare i conti in tasca agli utenti ha fatto chiudere il topic 1 anno fa esatto, vogliamo festeggiare l'anniversario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif?

quindi evitiamo discorsi del genere.

Chissenefotte dei paragoni col pc, per me puoi aver speso anche 10 euro per farti il pc guarda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifMa se devi dire assurdità come patrimoni investiti per giocare con una minchia di 360, non ci sto. Piglia poco per il sedere con "pidocchiamenti" vari, io ti parlo di quelle cifre perchè ti porto in esempio il MIO caso, non roba ipotetica messa su a caso dall'oldgamer della situazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E quegli 11mila euro di cui parli sono pura follia, stop //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se vuoi parlare anche del pc ti riporto la mia, io ho speso 1000 euro nel 2010 per farmi il pc e ne ho spesi 400 di recente per aggiornare la componentistica (scheda grafica e ram in sostanza), e sto leggermente sopra a one e ps4 per un bel pezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quindi che su pc si risparmi rispetto a una console è ovvio, non ho mai messo in dubbio questo, ma di passare per cogliòne solo perchè compro le console non mi va (con tanto di frasi alla "eh non ve ne siete accorti ma avete speso questo questo e questo"... ma cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). Cioè se devi parlare per generalizzazione e per sommi capi meglio che non parli proprio.
http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=350425&p=13682054&viewfull=1#post13682054

Giusto,meglio non aggiungere altro.

- - - Aggiornato - - -

anche perchè v(t)i ricordo che fare i conti in tasca agli utenti ha fatto chiudere il topic 1 anno fa esatto, vogliamo festeggiare l'anniversario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif?quindi evitiamo discorsi del genere.
In quale forum è successo?:morris82:

? :morristend: E' la risposta migliore che sai darmi ? :morristend:

Vabbè ciao
Ti consiglio di leggere meglio i post,visto che nessuno ti ha fatto i conti in tasca.

Ti ho messo davanti due ipotetici"reali" scenari,dove c'è l'utente(come me)che compra al day one e l'altro che compra con i saldi.

La differenza di prezzo è abnorme in favore del pc in entrambi i casi.

Quindi c'è poco da aggiungere e argomentare,visto che l'ho già fatto con i numeri.

Più l'acquirente è operativo,nel senso che gioca molto,più la cifra aumenta di conseguenza.E' matematica,non è questione di punti di vista.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro