Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Console VS PC

Perchè a livello generale una console è migliore? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per cosa? Le esclusive? (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) Il plug and play? (:rickds:) Il PLUS? (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif)
Il solo annuncio di bloodborne o kh3 o quello che vuoi mi fa sfanculare l'intero universo pc, e mi fa ritenere le console migliori per le mie esigenze sul fronte esclusive più ovviamente altri fattori che meglio che non dico qui dentro, ti basta come risposta?

Ultima modifica da un moderatore:
in realtà il topic avrebbe anche lo scopo di cacciare qualche discorso "semi serio", perchè anche se il topic deve sprofondare nelle trollate e nella guerra delle fazioni senza alcuna base solida facciamo comunque prima a chiudere in entrambi i casi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

figurati a me skyrim fa schifo e l'ho comprato solo a questi saldi per poterne parlare male.solo che è comico vedere uno che dice che ci sono poche mod per skyrim quando ci sono più mod per quel gioco che per tutti i giochi del mondo messi insieme.

ma infatti è da completi idioti tirare fuori questo discorso in cw. :rickds:

cioè tutta la sezione si basa sul tacito accordo di non tirare mai fuori questo discorso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

perchè? perchè la cw è una cosa stupida e infantile e la si fa per divertirsi.

visto che si sta parlando di piattaforme di gioco è ovvio che ognuno si sceglie quella più adatta alle sue esigenze e c'è poco da discutere.

fare console war significa dimenticarsi di questa cosa e litigare su quale console è la "migliore". come facevamo quando andavamo a scuola e ognuno difendeva la "sua" console perchè mamma gliene comprava solo una. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

è tutto un gioco ma non bisogna rompere le regole del gioco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

se abbiamo deciso che si gioca ai cowboy si gioca ai cowboy non puoi uscirtene con: "eh ma la pistola è finta"
Infatti ne esistono un' infinita, e la gente ne installa 100 solo per la grafica, quando esistono parecchie mod che possono rendere più interessante il gameplay

in realtà il topic avrebbe anche lo scopo di cacciare qualche discorso "semi serio", perchè anche se il topic deve sprofondare nelle trollate e nella guerra delle fazioni senza alcuna base solida facciamo comunque prima a chiudere in entrambi i casi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
non credo altrimenti questa sezione non si chiamerebbe: "console war. A voi gladiatori ecco la vostra Arena."

si chiamerebbe consigli per gli acquisti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ci sto che si possa fare un discorso costruttivo se si parla di giochi o saghe.

ma se si parla di macchine da gioco che discorso vuoi fare?

"questa macchina blablabla"

"si ma io preferisco l'altra"

eh beh.

non sto dicendo che bisogna urlarsi addosso a caso eh. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sto dicendo che tirare fuori il discorso "ognuno preferisce la console che gli pare" tronca ogni possibilità di console war.

Il solo annuncio di bloodborne o kh3 o quello che vuoi mi fa sfanculare l'intero universo pc, e mi fa ritenere le console migliori per le mie esigenze sul fronte esclusive più ovviamente altri fattori che meglio che non dico qui dentro, ti basta come risposta?
L'hai detto stesso tu, le TUE esigenze, quindi i TUOI gusti. Se ami bloodborne o kh3 e quindi per te una console è meglio per gusti personali non significa che le console sono meglio, le esclusive ci sono anche per PC //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

sto dicendo che tirare fuori il discorso "ognuno preferisce la console che gli pare" tronca ogni possibilità di console war.
Ed è per questo che la console war non ha senso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non credo altrimenti questa sezione non si chiamerebbe: "console war. A voi gladiatori ecco la vostra Arena."si chiamerebbe consigli per gli acquisti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ci sto che si possa fare un discorso costruttivo se si parla di giochi o saghe.

ma se si parla di macchine da gioco che discorso vuoi fare?

"questa macchina blablabla"

"si ma io preferisco l'altra"

eh beh.

non sto dicendo che bisogna urlarsi addosso a caso eh. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non per niente è il palliativo perfetto quando si cominciano a fare discorsi da gerarca nazista.

poi però ti senti dire che non capisci "nulla" e che investiresti meglio i tuoi soldi lasciandoli sui binari della freccia rossa, in quel momento capisci che qualcuno o ha un pessimo senso dell'umorismo o prende la CW troppo sul serio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

a me basta l'espansione di starcraft 2 o star citizen per sfanculare l'universo console,problem? come vedi la questione esclusive e' soggettiva, anche se su pc ci sono moltissimi titoli che su console non esisteranno mai.Quindi anche numericamente le esclusive console sono inferiori,altro da dire?

Ultima modifica:
a me basta l'espansione di starcraft 2 o star citizen per sfanculare l'universo console,problem? come vedi la questione esclusive e' soggettiva, anche se su pc ci sono moltissimi titoli che su console non esisteranno mai.Quindi anche numericamente le esclusive console sono inferiori,altro da dire?
Quello che ho detto io, se portiamo l'argomento sui gusti personali delle esclusive non ce ne usciamo più.

Ma che componenti monta? Pc usato non vuol dire nulla e poi bisogna anche vedere quanto il gioco è ottimizzato. Io qualche mese fa ho assemblato un pc per mio padre a scopi lavorativi spendendo 420 euro e per fare qualche test ho provato Mx vs ATV:reflex e va a 30 fps quasi maxato , tutto questo con una misera amd a8, se poi le si affianca una r270 si può giocare decentemente anche con gli ultimi titoli usciti. :kep88:
Non lo so, mi ha solo detto che deve cambiare la scheda video e che gli partiranno altre 3/400 piotte. Non è un pc vecchio da quel poco che ho capito, gioca solo a 2 titoli, Diablo 3 e Skyrim: il primo gli gira a diapositive, il secondo sembra una puntata di Southpark. Gli ho consigliato di prendersi una console, così la pianta di giocare in moviola :morris82:

Gli ho consigliato di prendersi una console, così la pianta di giocare in moviola :morris82:
Infatti adesso gioca a powerpoint. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non lo so, mi ha solo detto che deve cambiare la scheda video e che gli partiranno altre 3/400 piotte. Non è un pc vecchio da quel poco che ho capito, gioca solo a 2 titoli, Diablo 3 e Skyrim: il primo gli gira a diapositive, il secondo sembra una puntata di Southpark. Gli ho consigliato di prendersi una console, così la pianta di giocare in moviola :morris82:
Comprare una scheda video da 400 euro per un pc usato acquistato nel 2010 che non riesce a far girare Diablo 3. In effetti si, prima che butti altri soldi nel cesso facendo saltare in aria l'alimentatore, farebbe prima a comprare una console. I pc non fanno per lui.

Infatti adesso gioca a powerpoint. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Hai capito si, qua ci si scanna per i 30/60 fps, riflettete su chi farebbe salti di gioia per arrivare a 25 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

per me è perfettamente legit.
infatti la console war non dovrebbe vertere su questo se no si chiuderebbe la sezione.

esempi lampo.

WiiU vs all

"A volte non vi capisco, ma è così strano accettare una persona che preferisce giocare con il WiiU?"

ps4vs xboxone

"A volte non vi capisco, ma è così strano accettare una persona che preferisce giocare con l'Xboxone?"

ps3vs360

"A volte non vi capisco, ma è così strano accettare una persona che preferisce giocare con la ps3?"

e uno cosa deve rispondere?

"no"

e chiudiamo il topic?
la cosa è diversa, posso capire uno che non vuole giocare con quel catorcio del wii U , sia per l'HW che per i soliti giochi da anni, oltre al fatto che senza un'accoppiata su quella console non puoi giocare nulla.

Su PS4 e one anche qui li capisco in quanto c'è la preferenza di titoli, o di HW in questo caso.

Inoltre io ho detto :

ma è così strano accettare una persona che preferisce giocare con le console?

insomma, mi sembra ridicolo vedere persone che ogni poco si soffermano sulle differenza grafiche delle console.

Poi se vivono di questo, allora contenti loro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

EDIT: poi fortunatamente il mondo delle console è più vivo che mai, basta vedere le vendite dei giochi, soprattutto sui multi in casa sont :.bip:

Ultima modifica:
sì ma raga,partiamo dal presupposto che i pc che vendono al mediaworld o al lidl non sono pc,perchè magari qualcuno poi se ne esce con robe tipo "ha speso 1000€ di pc e va una chiavica" poi gli domandi la componentistica e ti dice "bo,l'ho comprato al mediaworld,ha 16gb di ram e un i7"che lo fan sembrare un super pc,ma poi ha la classica scheda video integrata che non fa girare prato fiorito ed un alimentatore da 300w fatto da dei vietnamiti nel sottoscala di qualche condominio abusivo

se uno spende 1000€ di pc,anche usato,ma fatto con una logica non può non riuscire a far girare diablo 3...cioè non esiste,si è fatto fregare e basta

io dico solo una cosa: come in ogni cosa ci vuole la testa per fare le cose.

le console sono immediate perché si comprano e non ci sono sbattimenti; poi sta all'utente "sbattersi" per cercare offerte e quant'altro. se poi uno vuole comprare tutti i giochi al d1 al gamestop spendendo 60 e passa euro sono affari suoi.

il pc gode di prezzi molto vantaggiosi in ambito di giochi ma a livello hardware bisogna "sbattersi" per scegliere la componentistica con un minimo di intelligenza. se poi uno va all'unieuro e prende una merdà a 1200€ pubblicizzata solo perché ha win8.1 e l'ssd da 1tb, mentre il resto è immondizia... allora sono affari suoi.

che siano console o pc, bisogna sempre usare la testa per comprare le cose in modo da evitare cantonate pazzesche.

tutto questo -ovviamente- a prescindere dai gusti che sono del tutto personali anche se nei forum è uso comune renderli dati oggettivi e inconfutabili.

morale: ognuno è libero di fare che cacchio vuole, senza per questo subire il giudizio degli altri.

sì ma raga,partiamo dal presupposto che i pc che vendono al mediaworld o al lidl non sono pc,perchè magari qualcuno poi se ne esce con robe tipo "ha speso 1000€ di pc e va una chiavica" poi gli domandi la componentistica e ti dice "bo,l'ho comprato al mediaworld,ha windows"
*fix

Chi compra un pc al mediaworld è tanto se sa premere il pulsante di accensione, poi si lamenta perché crysis 3 non gli parte nemmeno, è ovviamente il gioco difettoso, perché ha speso 1000€, il pc è nuovo, ha Windows!!11!1!!

fammi capire sto tizio sta per spendere quasi quanto ho pagato tutto il mio pc, case compreso, per far girare skyrim e diablo?

la cosa è diversa, posso capire uno che non vuole giocare con quel catorcio del wii U , sia per l'HW che per i soliti giochi da anni, oltre al fatto che senza un'accoppiata su quella console non puoi giocare nulla.Su PS4 e one anche qui li capisco in quanto c'è la preferenza di titoli, o di HW in questo caso.

Inoltre io ho detto :

ma è così strano accettare una persona che preferisce giocare con le console?

insomma, mi sembra ridicolo vedere persone che ogni poco si soffermano sulle differenza grafiche delle console.

Poi se vivono di questo, allora contenti loro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

EDIT: poi fortunatamente il mondo delle console è più vivo che mai, basta vedere le vendite dei giochi, soprattutto sui multi in casa sont :.bip:
a parte che non hai capito il mio discorso, ma poi mi spieghi come dovrei prenderti sul serio se mi dici

posso capire uno che non vuole giocare con quel catorcio del wii U , sia per l'HW che per i soliti giochi da anni, oltre al fatto che senza un'accoppiata su quella console non puoi giocare nulla.
cioè un minimo di coerenza e di onestà intellettuale è necessaria anche per fare console war. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

cioè un minimo di coerenza e di onestà intellettuale è necessaria anche per fare console war. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Stai parlando con uno che si è comprato WiiU prima dell' E3 solo per "Hypparsi per gli annunci" (cit.).

Voglio dire...parliamone. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

mamma mia non c'è proprio limite, non sò se qualcuno qui si ricorda dell'utente " Keymano " in spazio hardware :unsisi: ecco adesso al posto degli "scatolini" abbiamo Contra e le console ( solo quelle che aggradano a lui, le altre sono merd.a ) :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro