Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Oggettivata da...? Dalle recensioni? Dal fatto che esistono gusti giusti e sbagliati?Se parli del numero di titoli per confrontarne la grandezza del parco titoli, non ha senso vederne l'aspetto qualitativo. Anche perché - come al solito - su questo aspetto è impensabile fare un confronto oggettivo; per esempio le esclusive console a me non interessano, perché questi sono i miei gusti, come altri hanno i proprio del resto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Però è evidente che nel momento in cui si dice che su pc non ci sono esclusive, si commette un errore.

Certo, un simulatore di sassi non è una esclusiva di cui andare fieri, ma rendetevi conto che mentre per qualcuno è legittimo dire che su pc ci sono solo strategici, e che soprattutto sono tutti uguali, non sia mai che invece si dica che le esclusive console siano tutti giochi di azione/tps/fps uguali fra loro.
Io ho mai detto che il pc non ha esclusive?Ho fatto un pc proprio per giocare tale esclusive,dico solo di lasciare i listoni a casa e valutare i giochi buoni o almeno promettenti,dire che il pc ha un parco titoli molto superiore alle console sony è una castroneria e di quelle grandi,poi certo se contiamo i simultaori di sassi,di treni e di pecore,allora il pc ha molte più esclusive //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif.

Sul fatto dei giochi ormai le console next gen e i pc offrono in media giochi e generi assai simili,mancano giusto gli strategici su console ma più che altro credo perchè non esiste una periferica adeguata per console.

Ultima modifica:
Che su pc ci sia molta più immondizia in confronto alle console credo sia una cosa oggettiva,che ci sia anche qualità non lo metto in dubbio
bravo.

ora il calcolo fallo in percentuale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

bravo.
ora il calcolo fallo in percentuale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Tu fai i listoni idioti dei giochi per le piattaforme,non io,vorrei sapere in quei 20000 titoli per pc quanti se ne salvano :rickds:

Non è possibile saperlo quindi è inutile intestardirsi. Tu puoi dire che il 75% sono porcate, frost ti può rispondere che le schifezze non arrivano al 15% e nesssuno dei due potrebbe oggettivare la propria affermazione (a meno di non postare uina lista con tutti quei 19k titoli scindendo lo shovelware dai giochi "seri"). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif In mancanza di riscontri imo sarebbe meglio non impantanarsi proprio in questo argomento.

Io ho mai detto che il pc non ha esclusive?Ho fatto un pc proprio per giocare tale esclusive,dico solo di lasciare i listoni a casa e valutare i giochi buoni o almeno promettenti,dire che il pc ha un parco titoli molto superiore alle console sony è una castroneria e di quelle grandi,poi certo se contiamo i simultaori di sassi,di treni e di pecore,allora il pc ha molte più esclusive //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif.Sul fatto dei giochi ormai le console next gen e i pc offrono in media giochi e generi assai simili,mancano giusto gli strategici su console ma più che altro credo perchè non esiste una periferica adeguata per console.
hai qualcosa contro i simulatori di treni? :biocaf:

Non è possibile saperlo quindi è inutile intestardirsi. Tu puoi dire che il 75% sono porcate, frost ti può rispondere che le schifezze non arrivano al 15% e nesssuno dei due potrebbe oggettivare la propria affermazione (a meno di non postare uina lista con tutti quei 19k titoli scindendo lo shovelware dai giochi "seri"). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif In mancanza di riscontri imo sarebbe meglio non impantanarsi proprio in questo argomento.
this.

riassumendo il discorso è questo:

"dire che il pc ha un parco titoli molto superiore alle console sony è una castroneria e di quelle grandi"

"no i titoli sono di più su pc"

"no il 90% non contano contano solo quelli decenti"

"e quanti sono quelli decenti?"

"meno delle console"

"ah.. ma hai una lista?"

"no"

"e quindi?

"d-dovete credermi sulla parola!"

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Non che ci vogia chissà che guru per dire che il pc ha un parco titoli più vasto di una ps3 o una ps4, dato che il parco titoli del pc copre da solo qualcosa come 30 e più anni.

in questo topic si e' davvero toccato il fondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ora che so che il pc ha 20.000 giochi che cambia?

in questo topic si e' davvero toccato il fondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifora che so che il pc ha 20.000 giochi che cambia?
nulla ma non facciamo le facce di bronzo please. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

"il pc non ha giochi il pc non ha giochi" (spammato per 200 pagine)

>posta una lista.

"ma chi te l'ha chiesto?"

"e quindi che cambia se il pc ha i giochi?"

J0tKpuy.gif

Comunque è vero che negli ultimi anni il pc si è popolato di MILIARDI di giochi inutili

che su console non escono perchè ovviamente lo sviluppatore scrauso che usa unity mica le paga le royalty su psn o xbl

solo di giochi per cellulare ne escono migliaia AL GIORNO di cui il 99,9% sono da buttare

il pc è molto simile da quel punto di vista

greenlight serve anche a quello eh,ad evitare che troiate arrivino in blocco

this.
riassumendo il discorso è questo:

"dire che il pc ha un parco titoli molto superiore alle console sony è una castroneria e di quelle grandi"

"no i titoli sono di più su pc"

"no il 90% non contano contano solo quelli decenti"

"e quanti sono quelli decenti?"

"meno delle console"

"ah.. ma hai una lista?"

"no"

"e quindi?

"d-dovete credermi sulla parola!"

No credo invece ai grafici tirati su contando tutti i giochi,dal più idiota al capolavoro,meno male che tale monnezza su console non c'è ancora per fortuna

- - - Aggiornato - - -

Non che ci vogia chissà che guru per dire che il pc ha un parco titoli più vasto di una ps3 o una ps4, dato che il parco titoli del pc copre da solo qualcosa come 30 e più anni.
Infatti io consideravo anche ps1 e Ps2,non possiamo considerare i pc dal 84 a oggi pensando che uno non abbia mai aggiornato tale macchina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Che discorsone che mi sono perso...:rickds:

io su xbox360 se vado nella sezione indie trovo la peggiommerda, molto peggio di quello che trovo quando clicco su Greenlight quando apro Steam.

poi chiaro esce fuori tanta immondizia, ma se questo permette anche di avere sullo store cose interessanti da parte di indipendenti vi cambia la vita se c'è anche spazzatura? il 90% degli utenti neanche sa che esiste quel lato oscuro di steam probabilmente.

a questo punto anche PS2 è stata la console con più spazzatura presente nella lineup, anche più di Wii, ciò non ha rovinato l'esperienza a nessuno tranne per qualche utente che magari ha comprato guardando la copertina, ma nel 2014 con internet non ci si può davvero lamentare ancora di queste cose, eddai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma che centra greenlight scusami?
non è che se un gioco non c'è su steam non esiste eh.
se a un gioco togli la possibilità di arrivare su steam gli togli già una grossa fetta di visibilità\probabilità di vendere,origin non pubblica mai roba che non sia ea,stesso cosa per uplay con i titoli ubisoft.

poi ovvio,uno può sempre pubblicare un gioco in maniera autonoma e drm-free,usando magari altri canali,ma sicuramente ha meno bacino di utenza,a meno che non si tratti di chessò un kickstarter che riceve migliaia di dollari di investimenti dai privati e con dietro un buon passaparola\pubblicità.

secondo me dare la possibilità alla gente di votare un lavoro che reputa interessante è già un ottimo modo per scremare dalle evidenti stronzate dalla roba promettente

sia chiaro,non sto dicendo che se un titolo non c'è su steam è per forza una stronzata eh!

Ultima modifica da un moderatore:
ma che centra greenlight scusami?
non è che se un gioco non c'è su steam non esiste eh.
Ma ha molta meno visibilità e moltissimi giocatori PC in meno lo conosceranno dato che ormai Steam = PC gaming.

Forse non ho seguito bene, ma non capisco dove sia il problema che il PC ha miliardi di giochi incluse le cagate :moia:

Forse non ho seguito bene, ma non capisco dove sia il problema che il PC ha miliardi di giochi incluse le cagate :moia:
Il problema si ha quando si dice che ha molti più giochi delle console,e ci credo ognuno può fare 1 titolo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro