Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

e infatti son due messaggi che scrivo sull'argomento e in tutti e due tesso le lodi del gameplay multiplayer di Uncharted 2. Perchè specifico multiplayer? Perchè li U2 da il meglio di se, senza fronzoli, come anche Gears of War. E il fatto che il titolo ND abbia un impostazione arcade, non lo rende meno meritevole di un GeOW.E the order mi piace. Ma per setting. Solitamente cerco di giudicare i gameplay nei multiplayer e infatti sono uno dei pochi vecchiardi che gioca forse più online, che offline. Anche Binary Domain, per quanto mi concerne, è più meritevole del primo capitolo del brand ex-Epic. Se hanno fatto passi in avanti col secondo, non mi interessa e manco lo voglio sapere perchè il confronto non mi interessa. Io sono intervenuto per difendere Uncharted da quelle che ritengo essere accuse astruse. Gears sta bene dove sta, sullo scaffale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Uncha e Gears sono due faccie della stessa medaglia; entrambi hanno avuto un successo esagerato per la loro natura di "esclusive" (virgoletto perchè Gears non lo è propriamente).
Gambit,spero vivamente che la master race ti porti sulla retta via.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il multi di uncharted 2/3 è roba oscena partorita a casaccio,tra mancanza di strategia e il rumore osceno delle armi............

Un gioco a 30 frame per nabbi o bambinelli che non hanno mai avuto esperienze multiplayer.

Gioca a cod 4 in pro mod e pigliati battlefield 4 se vuoi un'esperienza definitiva per il multi.(giocare di squadra è fondamentale per divertirsi a battlefield,remember)

Altra oscenità consolara in multi,4vs4 max,fondali imbalsamati con zero interazione e grafica da ps2.5.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

[video=youtube_share;KdKmpBjPYq4]

Ultima modifica:
@oldgamer:

Su console il top resta ancora Halo 3 a mio avviso, quando giocavo molto online ed avevo una compagnia con cui facevo lan, era praticamente la cosa migliore a cui avessi mai messo mano.

Subito dopo concordo su COD 4.

@oldgamer:
Su console il top resta ancora Halo 3 a mio avviso, quando giocavo molto online ed avevo una compagnia con cui facevo lan, era praticamente la cosa migliore a cui avessi mai messo mano.

Cod 4 su pc con pro mod(Occhio che ci giocano i pro,come dice la parola stessa,li ti fanno il mazzo,il livello di sfida è estremo) e battlefield 4 giocato con la gente giusta,sono giochi multiplayer più belli a cui abbia mai giocato.(anche unreal tournament 2004 è devastante,peccato che i server siano ormai deserti,ma uscirà quello nuovo credo nel 2015)

Occhio a non paragonare cod 4 a b4,che sono due titoli a dir poco differenti.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica:
L'intera trilogia è sopravvalutata.
Presi come Tps sono giochi solamente discreti, ampiamente superati da giochi come Gears of War, come adventure invece non valgono proprio una cicca...se trovare il tesoro dietro la colonna davanti a te o tirare la leva A per innescare il meccanismo B significa capolavoro, allora io di videogiochi non c'ho davvero capito un cazz0.

E' una saga salita alla ribalta più che altro in un periodo particolare per l'industria introducendo elementi come "la cinematic experience" che attira sempre il bimbominkia di turno (esasperata oltremisura nel terzo) unito al graficone che non fa mai male, che hanno poi influenzato il modo d'intendere i videogiochi per la seconda metà della scorsa generazione riscuotendo parecchio successo di critica e pubblico.
Gears è influenzato dal cinema tanto quanto Unchy, non sapessi che è un gioco direi che è il nuovo film di Michael Bay, tra marines che gli si è fottuto il cervello per i troppi anabolizzanti e locuste da squartare con la motosega (anzi và, famo che è il nuovo Starship Troopers per restare in tema). Mica pensi veramente che la saga venda per il fantastico gunplay o il level design? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
parlare di qual'è il gioco più competitivo su console è come discutere su chi è il miglior atleta delle paraolimpiadi.

Cod 4 su pc con pro mod(Occhio che ci giocano i pro,come dice la parola stessa,li ti fanno il mazzo,il livello di sfida è estremo) e battlefield 4 giocato con la gente giusta,sono giochi multiplayer più belli a cui abbia mai giocato.(anche unreal tournament 2004 è devastante,peccato che i server siano ormai deserti,ma uscirà quello nuovo credo nel 2015)Occhio a non paragonare cod 4 a b4,che sono due titoli a dir poco differenti.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Gambit,spero vivamente che la master race ti porti sulla retta via.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIl multi di uncharted 2/3 è roba oscena partorita a casaccio,tra mancanza di strategia e il rumore osceno delle armi............

Un gioco a 30 frame per nabbi o bambinelli che non hanno mai avuto esperienze multiplayer.

Gioca a cod 4 in pro mod e pigliati battlefield 4 se vuoi un'esperienza definitiva per il multi.(giocare di squadra è fondamentale per divertirsi a battlefield,remember)

Altra oscenità consolara in multi,4vs4 max,fondali imbalsamati con zero interazione e grafica da ps2.5.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

[video=youtube_share;KdKmpBjPYq4]

iSMw3WmuHzIPR.gif

@oldgamer:

Anche halo è ormai vecchio come concept.Ho finito da poco halo 2 a 1080p e 60 frame su pc(oltre che averli giocati tutti su console tranne il 4),malgrado i 60 frame portino il gameplay ad alti livelli c'è bisogno di novità.Vedere ancora oggi fondali imbalsamati e cosi poca varietà nel gameplay mi porta all'orrore e raccapriccio.

Le possibilità,la varietà,il gioco di squadra,i contenuti che ha battlefield lo elevano a razza superiore.

Dubito che in halo 5 inseriscano distruttibilità degli scenari e cambiamenti al gameplay per svecchiarne i connotati,sono abbastanza sicuro che sotto questo aspetto non oseranno,per non rischiare.

- - - Aggiornato - - -

Torna a giocare ai pokemon invece di profetizzare,cosa che non puoi assolutamente permetterti.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

ti rendi conto che hai bisogno di un corso accellerato nell'uso dei meme e simili? :rickds:

cod promod non è cod.

è un gioco derivato da cod ma non è cod. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ti rendi conto che hai bisogno di un corso accellerato nell'uso dei meme e simili? :rickds:

cod promod non è cod.

è un gioco derivato da cod ma non è cod. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
No,infatti nella mod bisogna uccidere i nemici con fulmini dal **** e lancio di crostate di cipolle.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

[video=youtube_share;kims0BLVG14]

Questo è un fenomeno,ci ho giocato insieme e fortunatamente non eravamo contro.:asd:Prodragon71.

Ultima modifica:
No,infatti nella mod bisogna uccidere i nemici con fulmini dal **** e lancio di crostate di cipolle.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
[video=youtube_share;kims0BLVG14]

old se modifichi un gioco anche in minima parte non stai più giocando a quel gioco. stai giocando a una mod di quel gioco.

così come quando la gente faceva i tornei di dota non stava giocando a warcraft.

anche se di fatto era una mappa custom di warcraft.

stessa cosa se giochi a starbow. che è praticamente una versione diversa di sc2 fatta da giocatori. anche lì non stai giocando a starcraft, lo so che è quasi uguale ma non è lo stesso gioco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non ho mai capito l'accostamento della parola Professional al concetto di videogioco.

Forse è per questo che sono un "nabbo" che usa le console.

Non ho mai capito l'accostamento della parola Professional al concetto di videogioco.Forse è per questo che sono un "nabbo" che usa le console.
Jacques Villeneuve qualche anno fa (non so ora) si divertiva in qualche lega online su rFactor, lui è un "pro". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non ho mai capito l'accostamento della parola Professional al concetto di videogioco.Forse è per questo che sono un "nabbo" che usa le console.
Professional? Lo dice la parola stessa: "Gioco a 60 fps al secondo, possibilmente con un mouse o un joypad. Ma nel secondo caso non mi deve vedere nessuno".

La storia è comunque ben più complessa e basa tutte le sue origini sulla competizione online: se riesci a vincere in multiplayer e lo fai a 60, vieni riconosciuto agli occhi di tutti come Pro. Da 50 a 55 frame, puoi considerarti un Mid-Pro che schifo non fa. Gli addestramenti partono da 35-40, perchè una salita a strappo 30/60 sarebbe devastante per un organismo nabbo (il tuo caso ne è il lampante esempio).

Edit:

Dagli ultimi aggiornamenti, pare che se disgraziatamente dovessi perdere in uno scontro multiplayer a 30 frame nel periodo successivo all'acquisizione dello status "Pro", puoi entrare nel topic giustificandoti fino ad un massimo di 2 volte con un "il mio occhio non è omologato per quella velocità da bambinelli alle prime armi"; in pratica non rischi assolutamente di rovinarti la reputazione acquisita negli anni, mantenendo il tuo solito pelo lucido //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Professional? Lo dice la parola stessa: "Gioco a 60 fps al secondo, possibilmente con un mouse o un joypad. Ma nel secondo caso non mi deve vedere nessuno".
La storia è comunque ben più complessa e basa tutte le sue origini sulla competizione online: se riesci a vincere in multiplayer e lo fai a 60, vieni riconosciuto agli occhi di tutti come Pro. Da 50 a 55 frame, puoi considerarti un Mid-Pro che schifo non fa. Gli addestramenti partono da 35-40, perchè una salita a strappo 30/60 sarebbe devastante per un organismo nabbo (il tuo caso ne è il lampante esempio).

Edit:

Dagli ultimi aggiornamenti, pare che se disgraziatamente dovessi perdere in uno scontro multiplayer a 30 frame nel periodo successivo all'acquisizione dello status "Pro", puoi entrare nel topic giustificandoti fino ad un massimo di 2 volte con un "il mio occhio non è omologato per quella velocità da bambinelli alle prime armi"; in pratica non rischi assolutamente di rovinarti la reputazione acquisita negli anni, mantenendo il tuo solito pelo lucido //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
all'inizio pensavo pure tu fossi serio. :rickds:

bellissimi i "60 fps al secondo". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

parlare di qual'è il gioco più competitivo su console è come discutere su chi è il miglior atleta delle paraolimpiadi.
Ma che dici? Su console ci sono giochi competitivi (non fps ovviamente, se non contiamo Halo). Comunque secondo me il multy di uncharted 2 è proprio bello, sfrutta la verticalità e il level design del gioco nel modo migliore possibile. A giorni proverò Battlefield 4 su pc dato che i post di oldgamer mi hanno hypato:sisi:

Ultima modifica:
personalmente da quando ho provato arma (in ritardo, lo so), mi si è accesa la lampadina.

non ho mai giocato a battlefield, ma dubito fortemente che raggiunga lo stesso livello di profondità e francamente non ho mai trovato una community così "affiatata".

ti viene messo a disposizione un'intero continente nel quale giocare, con città, piccoli avamposti, colline, mare, dove si coopera anche solo per muoversi, spostare il qg per permettere uno spawn più vicino all'obiettivo o pilotare l'elicottero per portare i tuoi compagni sul campo.

gente, sciolta, che si divide i compiti, chi compra/prende il lanciarazzi, chi l'uav, chi si occupa dell'artiglieria, chi del cecchino (anche perchè esiste un inventario che si riempe), ci si parla tramite coordinate, segnali sulla mappa, fumogene sul campo, dal tipo di vestito perchè esiste il fuoco amico, puoi personalizzare il tuo personaggio durante la partita.

potete dirmi che non è competitivo e quello che volete, ma un'esperienza così tattica, soddisfacente, emozionante, è più unica che rara.

stesso vale volendo per dayz, una sottospecie di deathmatch arena in un gigantesco ring, devi aguzzare gli occhi, saperti muovere ed avere un'ottima mira, c'è poco spazio per gli errori, puoi addirittura romperti una gamba e non poterti più alzare.

qui la stessa interazione con i giocatori esula da qualsiasi modalità io conosca in un videogioco.

insomma parliamo di giochi dove puoi avere un cecchino che ti stacca la testa da un km di distanza e devi stanarlo.......e veramente si discute della promod di cod?

la cosa certa è che son giochi impegnativi a differenza dell'immediatezza di cod o anche di battlefield che semplifica diverse meccaniche, da quel che ho potuto vedere, rimanendo più sul videogioco che simulativo (perchè saltare da un aereo, con un lanciarazzi distruggere un elicottero nemico e riprendere l'aereo in volo non è simulazione).

quindi tolti i relativi problemi tecnici, perchè non parlare di loro riferendosi ad una modalità definitiva?

alla fine sono giochi immensi, che aprono tantissime possibilità al giocatore ed uno capace, qua, si vede e si distingue senza l'armetta op o un trick assurdo.

personalmente da quando ho provato arma (in ritardo, lo so), mi si è accesa la lampadina.non ho mai giocato a battlefield, ma dubito fortemente che raggiunga lo stesso livello di profondità e francamente non ho mai trovato una community così "affiatata".

ti viene messo a disposizione un'intero continente nel quale giocare, con città, piccoli avamposti, colline, mare, dove si coopera anche solo per muoversi, spostare il qg per permettere uno spawn più vicino all'obiettivo o pilotare l'elicottero per portare i tuoi compagni sul campo.

gente, sciolta, che si divide i compiti, chi compra/prende il lanciarazzi, chi l'uav, chi si occupa dell'artiglieria, chi del cecchino (anche perchè esiste un inventario che si riempe), ci si parla tramite coordinate, segnali sulla mappa, fumogene sul campo, dal tipo di vestito perchè esiste il fuoco amico, puoi personalizzare il tuo personaggio durante la partita.

potete dirmi che non è competitivo e quello che volete, ma un'esperienza così tattica, soddisfacente, emozionante, è più unica che rara.

stesso vale volendo per dayz, una sottospecie di deathmatch arena in un gigantesco ring, devi aguzzare gli occhi, saperti muovere ed avere un'ottima mira, c'è poco spazio per gli errori, puoi addirittura romperti una gamba e non poterti più alzare.

qui la stessa interazione con i giocatori esula da qualsiasi modalità io conosca in un videogioco.

insomma parliamo di giochi dove puoi avere un cecchino che ti stacca la testa da un km di distanza e devi stanarlo.......e veramente si discute della promod di cod?

la cosa certa è che son giochi impegnativi a differenza dell'immediatezza di cod o anche di battlefield che semplifica diverse meccaniche, da quel che ho potuto vedere, rimanendo più sul videogioco che simulativo (perchè saltare da un aereo, con un lanciarazzi distruggere un elicottero nemico e riprendere l'aereo in volo non è simulazione).

quindi tolti i relativi problemi tecnici, perchè non parlare di loro riferendosi ad una modalità definitiva?

alla fine sono giochi immensi, che aprono tantissime possibilità al giocatore ed uno capace, qua, si vede e si distingue senza l'armetta op o un trick assurdo.
concordo, non è assolutamente il mio genere ma è una cosa assurda.

così come eve online.

personalmente da quando ho provato arma (in ritardo, lo so), mi si è accesa la lampadina.non ho mai giocato a battlefield, ma dubito fortemente che raggiunga lo stesso livello di profondità e francamente non ho mai trovato una community così "affiatata".

Beh arma 3 è la simulazione bellica definitiva,offre così tante possibilità di gameplay che fa impallidire qualsiasi cosa sotto questo punto di vista.

Ma ha dei contro,che in realtà contro non sono..

1 Non è a prova di imbecille.

2 Richiede impegno e dedizione.

3 Richiede tattica per vincere,e non tutti son disposti a usare il cervello per divertirsi,quei pochi che ce l'hanno si intende.

4 Come dicevamo non è per tutti.

Oggi è raccolta di certezze.

[video=youtube_share;N0DPJT5pzMg]

Grafica oscena,texture low res,6 vs 6 max(ma potrei sbagliare),totale assenza di interazione con i fondali,rocce squadrate,animazioni degli spartan da rivedere.Praticamente lo stesso gioco del 2004,con qualche accorgimento grafico che doveva essere ben più imponente almeno.Orrendo pop up poligonale degli oggetti,spero per loro che ci mettano una pezza per la versione definitiva,o lo faranno i sonari al loro posto.:rickds:

Microsoft punta tutto su halo cit.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Prevedo un botto bello grosso per microsoft e vita facile per sony.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro