Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

e' una questione di principio,è impensabile che ancora oggi non debbano localizzare i giochi in italiano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png.Poi vabbè è 1 titolo multiplayer ma sempre averlo in italiano mi ispira di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Per me devi provarlo comunque, dalle tue richieste è il titolo che fa per te!

E' più impensabile che oggi, con le maggiori possibilità, non si possa provare l'approccio alla lingua inglese, in fondo la sua utilità/diffusione è "nota".

Poi certo, ci sono anche situazioni in cui non è stato possibile studiare l'inglese per vari motivi, quindi non mi permetto di dire "è impensabile avere, oggi, conoscenze nulle di inglese". Però è da rfilettere anche sul fatto che, essendo noi italiani gli unici a parlare la nostra lingua, forse non è così impensabile come cosa per le software house, soprattutto a livello economico!

Ultima modifica da un moderatore:
dove sbagliate voi pcisti e' considerare questo "addolcimento" una cosa inferiore. io ad es. preferisco l'approccio piu' arcade delle console, e fottesega se non sono pro. gioco su console pur avendo un pc da gaming in casa. altri preferiranno piu' precisione con mouse e tastiera, o giochi piu' simulativi come arma. sono due approcci differenti, ma ugualmente degni.
Un paio di precisazioni.

1. Ho un po' tutto, PC, xbox, 3ds,WiiU.

2. Guarda che cod, bf e tanti altri fps accessibilissimi a tutti ci sono anche su PC c'entra nulla essere pro, non biasimo di certo chi cerca un approccio più leggero e meno impegnato, semplicemente su PC c'è più scelta di generi e tipologie e il sistema di controllo principe per questo genere di titoli senza stampelle come mira assistita o altro (per dire se non ricordo male ai tempi di Black ops su PC avevi server dedicati mentre su console solo il merdoso peer2peer)

3. L'ho capito che fosse per te pure un rts lo giocheresti col pad pur di non stare davanti ad un PC (e vabbeh scelta tua giustamente) però non è che per giustificare una tua allergia puoi farmi passare dei limiti o delle semplificazioni imposte come approccio differente, sono due cose differenti.

cos'hanno di arcade XOne e PS4? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ad occhio direi al mercato a cui si rivolgono :unsisi:
non capisco, tu cosa intendi per arcade?

Comunque gli fps simulativi sono la cosa più pallosa e inutilmente arzigogogliata che abbia mai giocato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A roba come arma preferirò sempre giochi tipo la roba degli id o appunto halo, richiedono abilità ma non si perdono in fronzoli inutili, insomma sono divertenti (sempre odiato tra l'altro il tasto "mira stabile" di certi fps che sposta l'arma in mezzo allo schermo sfruttando il mirino reale dell'arma, ma che è ? Ma schiafface un reticolo di puntamento fisso e via //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Un po' come i racing, gesù che palle i simulatori di corse. Già quando guido ogni giorno devo pensare a tutte ste beghe, in un videogame voglio pigliare a sportellate le altre macchine e fare driftoni, altro che le frenatine in curva, crazy taxi e sega rally docet //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Essendo una semplificazione è ovvio che è inferiore :unsisi: a me non sembrano due cose ugualmente degne, una mi pare più degna dell'altra.Come se in Bloodborne o Dark Souls 3 mi mettono la schivata automatica per renderlo più accessibile, non è ugualmente degno dei precedenti. Al massimo qualcuno chiuderà un occhio e lo prenderà per quello che è (o altri non lo noteranno nemmeno). A te "fottesega", ad altri importa
sono approcci diversi, io ai giochi troppo simulativi tipo fifa o gran turismo non gioco neanche su console. non stiamo parlando di un lavoro, ma di un modo di divertirsi. piu' accessibile puo' essere piu' divertente.

- - - Aggiornato - - -

Comunque gli fps simulativi sono la cosa più pallosa e inutilmente arzigogogliata che abbia mai giocato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifA roba come arma preferirò sempre giochi tipo la roba degli id o appunto halo, richiedono abilità ma non si perdono in fronzoli inutili, insomma sono divertenti (sempre odiato tra l'altro il tasto "mira stabile" di certi fps che sposta l'arma in mezzo allo schermo sfruttando il mirino reale dell'arma, ma che è ? Ma schiafface un reticolo di puntamento fisso e via //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Un po' come i racing, gesù che palle i simulatori di corse. Già quando guido ogni giorno devo pensare a tutte ste beghe, in un videogame voglio pigliare a sportellate le altre macchine e fare driftoni, altro che le frenatine in curva, crazy taxi e sega rally docet //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ecco, mio identico pensiero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque gli fps simulativi sono la cosa più pallosa e inutilmente arzigogogliata che abbia mai giocato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifA roba come arma preferirò sempre giochi tipo la roba degli id o appunto halo, richiedono abilità ma non si perdono in fronzoli inutili, insomma sono divertenti (sempre odiato tra l'altro il tasto "mira stabile" di certi fps che sposta l'arma in mezzo allo schermo sfruttando il mirino reale dell'arma, ma che è ? Ma schiafface un reticolo di puntamento fisso e via //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Quando guidi pensi a questo?

rfactor2012042813134388.jpg

rfactor2012042813134607.jpg

rfactor_5avance.jpg

Comunque io la penso in maniera opposta, già il cervello nella società moderna non lo si usa mai, almeno fammelo usare in maniera stimolante.

Poi vabbè io sono anche malato di corse, ho il G27 moddato apposta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

lwSVNOe.gif

:rickds:

Ma i giochi di simulazione nascono per sopperire alle mancanze di quelli arcade. L'appassionato di auto non si accontenta di dare sportellate e fare gare caciarone, vuole il realismo puro.

Ma i giochi di simulazione nascono per sopperire alle mancanze di quelli arcade. L'appassionato di auto non si accontenta di dare sportellate e fare gare caciarone, vuole il realismo puro.
ma poi ci vedo proprio poco senso nel paragone " simulazione = guida giornaliera " :rickds: :rickds: non voglio fare i conti in tasca a nessuno però oddio per quanto mi riguarda non è proprio così a partire dalle auto stesse :rickds: :rickds:

assolutamente no. i giochi arcade sono una cosa, i simulativi un'altra

ma poi ci vedo proprio poco senso nel paragone " simulazione = guida giornaliera " :rickds: :rickds: non voglio fare i conti in tasca a nessuno però oddio per quanto mi riguarda non è proprio così a partire dalle auto stesse :rickds: :rickds:
Beh...considerando che un pc da gaming per le simulazioni viene a costare trilionimila euro, affittare le auto e fare corse su pista costa molto di meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

- - - Aggiornato - - -

assolutamente no. i giochi arcade sono una cosa, i simulativi un'altra
E io cosa ho detto ? Però un gioco di guida arcade e un gioca di guida simulativo rimangono sempre dei giochi di guida. Uno destinato un po' a tutti, l'altro ad una nicchia di appassionati.

si cerca sempre la superiorità di un genere verso un altro, incredibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

strano poi che gli stessi che definiscono giochini le esclusive WiiU per la loro semplicità e per il fatto che sposino la filosofia più arcade che ci sia nel panorama videoludico oltre agli Indie (e per arcade intendo giochi vecchia scuola, giochi casalinghi derivati dai generi da sala giochi), ora difendono la vena più semplicistica di alcuni FPS e Racing.

si cerca sempre la superiorità dei propri gusti, incredibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
strano poi che gli stessi che definiscono giochini le esclusive WiiU per la loro semplicità e per il fatto che sposino la filosofia più arcade che ci sia nel panorama videoludico oltre agli Indie (e per arcade intendo giochi vecchia scuola, giochi casalinghi derivati dai generi da sala giochi), ora difendono la vena più semplicistica di alcuni FPS e Racing.
That's the point //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

[con un piccolo fix :.bip: ]

E io cosa ho detto ? Però un gioco di guida arcade e un gioca di guida simulativo rimangono sempre dei giochi di guida. Uno destinato un po' a tutti, l'altro ad una nicchia di appassionati.
Una cosa non vera,infatti si possono trovare dei simulativi un pò giocati dfa tutti come Gran turismo e degli arcade giocati da pochissime persone come Wipeout HD //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif.

Sono 2 generi degni entrambi che necessitano di molta dedizione per padroneggiare tutte le meccaniche.

si cerca sempre la superiorità di un genere verso un altro, incredibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
^this

- - - Aggiornato - - -

Una cosa non vera,infatti si possono trovare dei simulativi un pò giocati dfa tutti come Gran turismo e degli arcade giocati da pochissime persone come Wipeout HD //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif.Sono 2 generi degni entrambi che necessitano di molta dedizione per padroneggiare tutte le meccaniche.
Gran Turismo e Forza Motorpsort mi sembrano lontani dall'essere simulativi. Come li chiamano alcuni, sono dei simcade, delle vie di mezzo, che possono essere apprezzati da tutti perché è possibile renderli più vicini ad un arcade.

Wipehoud hd è un gioco di corsa futuristica, non vedo cosa c'entri col discorso.

Comunque gli fps simulativi sono la cosa più pallosa e inutilmente arzigogogliata che abbia mai giocato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Guarda capisco benissimo chi cerca un'approccio più leggero e accessibile ma perchè li consideri "inutilmente arzigogolata" ?

Non ti sfiora l'idea che magari un'appassionato del genere possa non accontentarsi e cerchi un'approccio più complesso che lo porti ad esplorare più a fondo meccaniche e possibilità offerte dal genere ?

Esatto, assurdo , tra l'altro io avevo tirato in ballo il discorso solo per far presente la maggior scelta di approcci presente su PC.

:rickds::rickds::rickds:

Sto rotolando.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro