Compagno PCista non hypparmi che a giocare un FPS con il pad non ce la fo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Sta tranquillo, c'è la mira assistita pure nel competitivo :pffs: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Per chi viene da Pc è tipo un muro in faccia improvviso, all'inizio sembra tipo la scuola guida, quando alla prima guida l'istruttore frena e accelera a fianco a te per non farti prendere il marciapiede //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.
Basta premere L2/LT e in un modo o nell'altro, a meno che non stia mirando verso l'altro capo della Luna, ti ritrovi il mirino sul bersaglio.
E' tipo un cancro su console, me la sono ritrovata pure in Halo 4 che ho giocato quest'estate. Pure lì nel competitivo. Capisco che il pad è lontanissimo da mouse e tastiera in quanto precisione, ma almeno fammi mirare, non trattarmi con un inetto.
Non mi sono informato molto per non rovinarmi niente,davvero non ha niente a che fare con Borderlands? Perchè era una delle cose che mi aveva interessato maggiormente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Guarda, quando io ho provato la beta su PS3, me ne sono innamorai proprio perché era un Borderlands inteso in maniera differente.
La base è quella: classi diverse, co-op (in questo caso a 3), massacra i nemici, loot, loot, loot, equipaggiati, scendi su un altro pianeta, massacra i nemici, loot, loot, loot. E' un sistema molto addictive.
Il loot è talmente centrale nell'economia del gioco che quando si va alla Torre, l'Hub centrale del gioco, la camera switcha in terza persona, proprio per farti ammirare ciò che si è trovato in gioco.
Al momento però non ha l'assurda varietà di armi di Borderlands, e gli skill tree delle classi non sono altrettanto profondi.
In aggiunta però, ha delle contaminazione da Mmo, con eventi pubblici, giocatori sempre presenti su tutte le mappe, playlist, hub centrale dove reclutare (sono già stato abbordato da un undicenne a cui è appena stata regalata la PS4). Dico contaminazione poiché non è profondo quanto un Mmo vero, ma l'amalgama con l'fps funziona ed è l'ideale per l'utenza media console. Se non si collabora nelle missioni Assalto non si arriva lontano, la presenza di un headset (per quanto scadente) in tutte le PS4 aiuta in tal senso, si riesce a comunicare facilmente.
Il gioco ha comunque dei limiti, non è il capolavoro epocale che la campagna marketing ha lasciato intendere (è pubblicità appunto) ma per come la vedo io è uno splendido inizio. Con i dovuti aggiustamenti ci ritroveremo un franchise epocale secondo me, devono solo ascoltare il feedback della community.
Al momento però mi ha proprio rapito e non gioco ad altro. Il tutto poi è incorniciato da un sonoro e da un art design che non possono lasciare indifferenti.