Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Lo prenderò sicuramente su pc ma speriamo giri bene...

Al peggio non c'è mai fine, poi 11 pollici in sù //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Cattura.PNG

Si parlava di Bloodborne.

5€ per un gioco così mi sembrano un po' pochini :rickds::rickds::rickds::rickds: Questo qui andrà a comprarlo a 70€ sicuro

5€ per un gioco così mi sembrano un po' pochini :rickds::rickds::rickds::rickds: Questo qui andrà a comprarlo a 70€ sicuro
Se spendi 5€ per un gioco è quasi come se lo stessi rubando e fai un torto a chi lo produce. Meglio fiondarsi in negozio al lancio e buttare 70€ :kep88:

la gente è completamente ritardata.

però col plus gratis {citazione necessaria} non sono pochini eh?

prima si arriva alla console unica meglio è.

Di nuovo il discorso sul valore dei giochi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quando si tratta del lavoro degli altri non vale mai un ca**o, voglio vedere quelli di voi che sono liberi professionisti che reazione avrebbero se il cliente gli dicesse "ma questa parcella/onorario è troppo alta, il suo lavoro vale molto meno".

Di nuovo il discorso sul valore dei giochi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifQuando si tratta del lavoro degli altri non vale mai un ca**o, voglio vedere quelli di voi che sono liberi professionisti che reazione avrebbero se il cliente gli dicesse "ma questa parcella/onorario è troppo alta, il suo lavoro vale molto meno".
No. Se domani Steam mette gioco X a 5€ io dovrei dire "Nah non vale 5€, ora vado al gamestop e lo prendo a 40"?

Ovviamente no, fai bene a voler risparmiare, lo facciamo tutti. Ma questo non vuol dire che il gioco non valga più di 5 euro.

Quando si starppano questi "prezzacci" ci vorrebbe la consapevolezza che si sta facendo un affare, non l'arroganza di pensare che lo si sta pagando il giusto perché non vale di più.

Ultima modifica da un moderatore:
non è questo il discorso: se un gioco finisce su steam a 5 € è perchè il produttore ha deciso che vale la pena venderlo a 5 € ( o costretto a venderlo a quel prezzo, vedendo certi discorsi ).

dire " lo prendo solo a 5 € " significa il 99% dei casi svalutare il lavoro dietro il gioco.

Ovviamente no, fai bene a voler risparmiare, lo facciamo tutti. Ma questo non vuol dire che il gioco non valga più di 5 euro.
Io non sto dicendo che Bloodborne valga 5€, anche perché non l'ho mai seguito visto che non esce su PC (no?). Può anche essere il miglior gioco della storia, ma se lo trovo a 5€ lo prendo senza farmi grossi problemi.

E anche gli sviluppatori certamente non si lamentano

Di nuovo il discorso sul valore dei giochi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifQuando si tratta del lavoro degli altri non vale mai un ca**o, voglio vedere quelli di voi che sono liberi professionisti che reazione avrebbero se il cliente gli dicesse "ma questa parcella/onorario è troppo alta, il suo lavoro vale molto meno".
il discorso avrebbe senso se poi chi lo dice non avesse il plusss coi guioki gratsss11!!!

li è ok.

anzi sono addirittura gratis.

deduco anche che tu sei per il blocco dell'usato giusto?

Ovviamente no, fai bene a voler risparmiare, lo facciamo tutti. Ma questo non vuol dire che il gioco non valga più di 5 euro.Quando si starppano questi "prezzacci" ci vorrebbe la consapevolezza che si sta facendo un affare, non l'arroganza di pensare che lo si sta pagando il giusto perché non vale di più.
E chi dice che se un gioco lo pago 5 euro significa che ne vale 5? Ad esempio io ho comprato qualche settimana fa il bundle della 2K con i primi 2 bioshock ad 1 dollaro, ho appena finito il primo e mi è piaciuto moltissimo, è ovvio che "vale" più di 1 dollaro anche se però il prezzo è quello.

il discorso avrebbe senso se poi chi lo dice non avesse il plusss coi guioki gratsss11!!!
li è ok.

anzi sono addirittura gratis.

deduco anche che tu sei per il blocco dell'usato giusto?
Personalmente non mi affligerebbe (non compro né vendo usati), ma sono favorevole per principio, mi stanno sul ca** o le limitazioni ai nostri diritti da consumatori. Anche se poi mi piego comunque, alla fine l'abbonamento al plus l'ho fatto quando me l'hanno soatnzialmente imposto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Cmq non c'è nesso, non sto dicendo ci comprimere i nostri diritti (come comprare usato o con forti sconti) per tutelare le "povere" SH. Sto solo dicendo di non sminuire con motivazioni assurde (o senza motivazioni) il lavoro altrui.

E chi dice che se un gioco lo pago 5 euro significa che ne vale 5? Ad esempio io ho comprato qualche settimana fa il bundle della 2K con i primi 2 bioshock ad 1 dollaro, ho appena finito il primo e mi è piaciuto moltissimo, è ovvio che "vale" più di 1 dollaro anche se però il prezzo è quello.
Nel momento in cui si perculano i 60/70 euro del D1 console si sta dicendo che il gioco non vale quei soldi. Di solito, per di più, con motivazioni ignoranti credendo che i 60/70 euro finiscono tutti nella tasca del publisher, quando invece ne arriva sì e no la metà.

Ultima modifica da un moderatore:
Io non faccio i conti perchè non voglio sentirmi male, ma ho più di 400 giochi su Steam... Non mi pare non stia supportando gli sviluppatori ad occhio e croce :morristend:

Nel momento in cui si perculano i 60/70 euro del D1 console si sta dicendo che il gioco non vale quei soldi. Di solito, per di più, con motivazioni ignoranti credendo che i 60/70 euro finiscono tutti nella tasca del publisher, quando invece ne arriva sì e no la metà.
E *****, è vero.

70,99€. Nessun gioco vale quel prezzo.

Personalmente non mi affligerebbe (non compro né vendo usati), ma sono favorevole per principio, mi stanno sul ca** o le limitazioni ai nostri diritti da consumatori. Anche se poi mi piego comunque, alla fine l'abbonamento al plus l'ho fatto quando me l'hanno soatnzialmente imposto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.pngCmq non c'è nesso, non sto dicendo ci comprimere i nostri diritti (come comprare usato o con forti sconti) per tutelare le "povere" SH. Sto solo dicendo di non sminuire con motivazioni assurde (o senza motivazioni) il lavoro altrui.

coprare un gioco usato è un danno infinite volte maggiore per il publisher rispetto a pagarlo poco su steam eh.

dal punto di vista loro è la stessa cosa della pirateria. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

pirato un gioco---->ci gioco e il publisher non vede un euro

gioco usato----->ci gioco e il publisher non vede un euro

quello che non capite è che gioco a 5 euro non vuol dire 55 euro persi (60-5=55 no perchè lo so che qualcuno me lo chiede)

gioco a 5 euro vuol dire dire 5 euro guadagnati.

perchè il tizio il gioco non te lo comprava a quel prezzo.

se tutti i giochi costassero un botto per far felici gli sviluppatori di fatto la gente comprerebbe molto meno e solo la roba famosa/che gli piace molto.

e tutti quelli su cui non sono molto convinti scaffale.

coprare un gioco usato è un danno infinite volte maggiore per il publisher rispetto a pagarlo poco su steam eh.
dal punto di vista loro è la stessa cosa della pirateria. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

pirato un gioco---->ci gioco e il publisher non vede un euro

gioco usato----->ci gioco e il publisher non vede un euro

quello che non capite è che gioco a 5 euro non vuol dire 55 euro persi (60-5=55 no perchè lo so che qualcuno me lo chiede)

gioco a 5 euro vuol dire dire 5 euro guadagnati.

perchè il tizio il gioco non te lo comprava a quel prezzo.

se tutti i giochi costassero un botto per far felici gli sviluppatori di fatto la gente comprerebbe molto meno e solo la roba famosa/che gli piace molto.

e tutti quelli su cui non sono molto convinti scaffale.
Continui a mancare il punto. A me non interessa massimizzare il profitto della SH, anzi ho detto anche che chi può prendere un gioco a 5 euro fa bene a farlo. O se vuole prenderlo usato fa bene a farlo. Quel che mi fa incazzare è la pretesa che i giochi debbano costare 5 euro come se fosse dovuto e dietro non ci fosse un lavoro e dei costi che giustificano i 60 euro.

Tra l'altro se non ci fossero i saldi a 5 euro (e non dico che non devono esserci, è solo un'ipotesi) magari qualcuno comprerebbe il gioco a prezzo pieno. E basterebbe una sola persona per eguagliare 12 persone che lo comparano a 5 euro. Altrimenti prendiamo per buona pure la favola che la pirateria non fa danno perché tanto il pirata non comprerebbe comunque.

Un gioco a 5€ lo prendono in 10 milioni di persone... Un gioco a 50€ lo prenderanno in 500000 persone...

Ecco che come x magia hanno guadagnato di piu con 5€.....

Tutti questi discorsi sono relativi... Un gioco vale quello che una persona e disposta a spendere x quel gioco... Non ce un prezzo, nemmeno indicativo.

Gta può permettersi di vendere a 70€, xche l utenza a 70€ lo prende, knack può vendere a 5€, xche l utenza lo prenderebbe a quella cifra ma a 70€ lo lasciano sugli scaffali (poi non è successo proprio cosi:rickds: ma il discorso di base e quello)

Molte volte si pirata giusto per sfizio, perché si può avere tutto senza spendere nulla, non per una effettiva necessità. Fatico a credere che senza pirateria i dati di vendita cambino

Tanto per fare un esempio: fino ai 16 anni ero senza soldi e piratavo. Senza pirateria non avrei comprato e non avrei giocato se non scroccando a casa di altri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tra l'altro se non ci fossero i saldi a 5 euro (e non dico che non devono esserci, è solo un'ipotesi) magari qualcuno comprerebbe il gioco a prezzo pieno. E basterebbe una sola persona per eguagliare 12 persone che lo comparano a 5 euro. Altrimenti prendiamo per buona pure la favola che la pirateria non fa danno perché tanto il pirata non comprerebbe comunque.
Se lo vendono a 5 euro vuol dire che le persone che lo comprano a quella cifra fanno guadagnare di più di quello che lo compra a 70 e poi lo rivende usato...:kappe:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro