Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

monkeyislad.gif

Serve essere un insider per sapere che sviluppare un gioco oggi richiede più persone, più competenze e più tempo (in sintesi più soldi) di 20 anni fa mentre i prezzi sono rimasti gli stessi (60-70 euro = 120-140mila lire)? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Purtroppo in Italia 1.000 lire equivalgono ad 1 euro.

Probabilmente su console gli sviluppatori guadagnano molto di più, considerando le milioni di copie che si vendono a 70,99€ al day-one. Però su PC ci guadagnano comunque dato che piazzano tantissime copie grazie a questi prezzi minori, quanta gente si compra giochi in offerta e poi magari finisce per non giocarli mai. Magari questa tattica non renderà mai il pc la piattaforma principale a livello di vendite, però se ormai il 95% della roba console esce anche su PC un motivo ci sarà.

Ultima modifica:
Serve essere un insider per sapere che sviluppare un gioco oggi richiede più persone, più competenze e più tempo (in sintesi più soldi) di 20 anni fa mentre i prezzi sono rimasti gli stessi (60-70 euro = 120-140mila lire)? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Solo i tripla A

E sinceramente da acquirente frega una fava se ogni volta EA, Rockstar ed Activision spendono 100 milioni solo per pubblicizzare il gioco del momento. Non devo essere io a rimetterci per le loro spese spropositate

Anche peggio per le SH, vuol dire che paghiamo i giochi di oggi 60-70mila lire contro le 120-140mila di 20 anni fa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
:morristend:

Per The Witcher 3 la questione è semplicissima, in Russia il titolo costa 20€ ed i russi stessi te lo rivendono a 22€-25€ non essendo region locked [Non so qual è il valore netto delle key in questo momento, le cifre potrebbero differire].E' come comprare un Retail import dall'UK. Anzi, forse è pure più pulito come sistema visto che partite iva registrate alle canarie per aggirare le tasse quì non ce ne sono. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ma ha l'italiano?

Solo i tripla AE sinceramente da acquirente frega una fava se ogni volta EA, Rockstar ed Activision spendono 100 milioni solo per pubblicizzare il gioco del momento. Non devo essere io a rimetterci per le loro spese spropositate

:morristend:
Dici che la differenza la fa solo il marketing? Non pensi che anche nei ruoli coinvolti nello sviluppo diretto del gioco il personale sia aumentato (= più salari), siano necessarie competenze maggiori (= salari più alti) e intercorra più tempo tra un capitolo ed il sequel (= più menislità per ogni singolo lavoratore)?

ma ha l'italiano?
certo mica son giochi console. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

anche se non ce l'avesse ce lo metti e fine. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

parentesi

pc: compri visual novel only jap. ci ficchi la traduzione. enjoy.

console: compri visual novel only jap. succhi.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ultima modifica da un moderatore:
Vista la semplicità del discorso che avanzi e visto che non serve essere un insider, puoi spiegarmi meglio il perché del "oggi sviluppare costa di più"?

Se puoi, tieni conto del fatto che la fetta di acquirenti è aumentata e quindi in fase di valutazione della quota di guadagno si potrebbe tener conto di una previsione di ricavo maggiore, ergo un prezzo di vendita "minore" in termini relativi. Includici magari anche che i costi di produzione delle copie fisiche potrebbero essere diminuti, a causa dello sviluppo tecnologico nelle catene di assemblaggio, e non dimenticare la distribuzione online che non ricorre a questo tipo di costi. Poi magari ci sono anche costi che una volta non c'erano e oggi invece ci sono, quindi aggiornami anche lì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Vista la semplicità del discorso che avanzi e visto che non serve essere un insider, puoi spiegarmi meglio il perché del "oggi sviluppare costa di più"?Se puoi, tieni conto del fatto che la fetta di acquirenti è aumentata e quindi in fase di valutazione della quota di guadagno si potrebbe tener conto di una previsione di ricavo maggiore, ergo un prezzo di vendita "minore" in termini relativi. Includici magari anche che i costi di produzione delle copie fisiche potrebbero essere diminuti, a causa dello sviluppo tecnologico nelle catene di assemblaggio, e non dimenticare la distribuzione online che non ricorre a questo tipo di costi. Poi magari ci sono anche costi che una volta non c'erano e oggi invece ci sono, quindi aggiornami anche lì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
E' spiegato nel post che quoti. :morristend: Ma anche due post più sù in maniera forse più chiara; in effetti mi rendo conto che non è automatico il collegamento lavora più gente = pago più salari, lo sviluppo dura di più = pago più mensilità ad ogni lavoratore, servono competenze maggiori = la manodopera altamente specializzata mi costa di più.

Però no vabè, ci guadagnerebbero anche vendendo a 5 euro e mettono 60 euro di prezzo per spennarci.

#tuttiladri #vojogiocàgratis,cazzomifregasedietroc'èlavoroaltrui

Ripeto, vorrei una videocamera che vi riprende mentre a lavoro un cliente vi dice che siete dei ladri ed i vostri servizi/prodotti valgono molto meno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' spiegato nel post che quoti. :morristend: Ma anche due post più sù in maniera forse più chiara; in effetti mi rendo conto che non è automatico il collegamento lavora più gente = pago più salari, lo sviluppo dura di più = pago più mensilità ad ogni lavoratore, servono competenze maggiori = la manodopera altamente specializzata mi costa di più.Però no vabè, ci guadagnerebbero anche vendendo a 5 euro e mettono 60 euro di prezzo per spennarci.

#tuttiladri #vojogiocàgratis,cazzomifregasedietroc'èlavoroaltrui

Ripeto, vorrei una videocamera che vi riprende mentre a lavoro un cliente vi dice che siete dei ladri ed i vostri servizi/prodotti valgono molto meno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
No non è spiegato, perchè tu fai un discorso approssimato e pretendi di avere ragione semplicemente denigrando gli altri con un "non serve essere questo", "mi rendo conto che non è automatico il collegamento". Non è che dicendo "più persone + più competenze = più stipendi" etc hai fatto l'analisi dei costi totali. Ti ho già messo in luce alti due aspetti per esempio, che a loro volta sono banali perché non conosco certo il profilo dei costi delle software house.

Tu arrivi e dall'alto delle tue conoscenze - magari fai questo genere di attività alla EA, ma ne dubito perché non leggo la spiegazione dettagliata che richiedevo - ti senti in grado di affermare che i 60€ - standard per tutte le sh - sono il prezzo giusto per ripagare i costi e fare quel minimo di guadagni che se pagassi di meno sarebbe come sfruttare? E se uno non lo capisce è un ********?

Sicuramente le software house che vendono i propri giochi su steam a prezzi bassi ci perdono un sacco di soldi...infatti non ne stanno più portando di giochi, stanno fallendo e se ne stanno tutte andando sisssi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

La square ha fatto il porting di ff 13 e l'ha messo ad 11 euro per farci un favore a noi pcisti, mica per guadagnarci nono... si sono sacrificati per noi poverini :kep88:

No non è spiegato, perchè tu fai un discorso approssimato e pretendi di avere ragione semplicemente denigrando gli altri con un "non serve essere questo", "mi rendo conto che non è automatico il collegamento". Non è che dicendo "più persone + più competenze = più stipendi" etc hai fatto l'analisi dei costi totali. Ti ho già messo in luce alti due aspetti per esempio, che a loro volta sono banali perché non conosco certo il profilo dei costi delle software house.Tu arrivi e dall'alto delle tue conoscenze - magari fai questo genere di attività alla EA, ma ne dubito perché non leggo la spiegazione dettagliata che richiedevo - ti senti in grado di affermare che i 60€ - standard per tutte le sh - sono il prezzo giusto per ripagare i costi e fare quel minimo di guadagni che se pagassi di meno sarebbe come sfruttare? E se uno non lo capisce è un ********?
Se il discorso lo facciamo sulle conoscenze approfondite qui nessuno ne ha, neanche quelli che sostengono che i giochi dovrebbero costare la metà, quindi quest'intera, triste, parentesi mancherebbe di ogni fondamento. Io ho messo in luce alcuni aspetti di evidenza lapalassiana e credo talmente elementari da risultare comprensibili a tutti per logica, senza che servano conoscenze particolari o altro. Non capisco perché si voglia negare cose solari come l'aumento dei costi di sviluppo a fronte di prezzi invariati (anzi diminuiti, conisderando l'inflazione) o il fallimento di numerosi studios (che per carità, avranno pure poco ottimizzato le spese o letto male il mercato, ma mentre in passato con un flop ancora ce la si cavava, oggi si chiude la baracca al primo risultato negativo).

Cmq venendo alle tue deduzioni nel post precedente, non penso che i costi di produzione fisici siano diminuiti considerando il passaggio a formati più costosi, il fatto che abbiano tagliato eliminando i manuali potrebbe anche essere un indizio in questo senso (o forse no e sono semplicemente esosi, boh). La distribuzione digitale, invece, potrebbe aiutare molto, ma mi sembra che le SH non siano troppo intenzionate a spingere per varie ragioni (immagino soprattutto perché sul DD guadagni per ciò che vendi, sul retail il distribuito equivale a venduto a prezzo pieno, anche se poi il gioco dopo 3 mesi finisce a 30 euro).

Se il discorso lo facciamo sulle conoscenze approfondite qui nessuno ne ha
Pero' continui a sostenere che il tuo discorso sia veritiero senza ombra di dubbio. Ok....

BTW, se proprio vuoi usare paroloni per cercare di darti un tono, almeno scrivili bene

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Infatti aspetto che esca la versione scatolata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
intanto io in dd lo compro per pochi spicci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica:
Pero' continui a sostenere che il tuo discorso sia veritiero senza ombra di dubbio. Ok....
BTW, se proprio vuoi usare paroloni per cercare di darti un tono, almeno scrivili bene

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Typo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sicuramente le software house che vendono i propri giochi su steam a prezzi bassi ci perdono un sacco di soldi...infatti non ne stanno più portando di giochi, stanno fallendo e se ne stanno tutte andando sisssi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
La square ha fatto il porting di ff 13 e l'ha messo ad 11 euro per farci un favore a noi pcisti, mica per guadagnarci nono... si sono sacrificati per noi poverini :kep88:
e' un gioco dell'anteguerra, a quanto te lo dovevano mettere?

e' un gioco dell'anteguerra, a quanto te lo dovevano mettere?
come se tutti i giorni per console si trovano giochi a 11 euro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e non lo dico per console war, ma perchè quando li cerco io purtroppo trovo sempre prezzi alti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro