Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

L'ideale sarebbe andare di pc gaming sempre e comunque per i multipiatta (e tutto il resto che offre che non sto qui ad elencarti), poi affiancarlo ad una o più console quando usciranno un paio di esclusive di spessore e si sarà abbassato anche il prezzo della/e console. Secondo me questa opzione è "il meglio possibile" per un videogiocatore se non ci si può permettere tutto e subito. Poi ovvio che uno fa quello che vuole e compra in base alle sue esigenze, ci mancherebbe altro... se uno è un fan di halo e sa già che si comprerà i capitoli nuovi mi sembra ovvio che la soluzione migliore per lui sarà quella di comprare il boxone invece di pregare che esca anche su pc... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ...ma questo non vuol certo dire che il boxone è meglio del pc... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In questo topic si dovrebbero fare discorsi più generici su chi offre la miglior esperienza di gioco tra il pc e la/le console presi singolarmente (nel caso uno possa giocare solo su una piattaforma), sinceramente discorsi come "la xbox è meglio perchè c'è halo" detto da un fan di halo non portano da nessuna parte... io mi sono preso il wiiu per xenoblade ma non vado certo a dire che il wiiu è meglio del pc... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non offre nessuno la miglio esperienza semplicemente perché non hanno tutti gli stessi giochi. Ho preso wiiu praticamente solo per bayonetta 2 semplicemente perché altrove non c'era, con buona pace della maggior potenza delle altre piattaforme.

...cioè giochi non ancora usciti? :morristend: al massimo puoi dire che varranno la console quando usciranno...:.bip:
...poi per scalebound e quantum non escluderei una futura versione pc...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Giochi la cui IP appartiene a MS? :loris:

Si ma l'esperienza "meno incompleta" la offre comunque il pc... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

-giochi tecnicamente migliori (risoluzione, filtri vari e fps) e comunque personalizzabili in base alle proprie specifiche tecniche (meglio 60fps? sacrifico la risoluzione, meglio il dettaglio? Lo aumento);

-librerie infinite, multipiatta in aumento, tantissimi generi coperti specialmente negli ultimi anni dove stanno arrivando titoli prima impensabili (FF, metal gear, mortal kombat, ecc);

-prezzo dei giochi decisamente inferiore e nessun abbonamento da pagare;

-retrocompatibilità infinita (non devo star li ad avere 20 console attaccate sotto la tv) e perfetta (se gioco un titolo di 10 anni fa lo gioco comunque in full hd);

-possibilità scelta delle periferiche in base al gioco (mouse+k e joypad);

-mod e community migliore.

L'unico svantaggio è dato dal costo iniziale (fai 800-1000€) e dall'assenza di alcuni titoli esclusivi (ma questo vale anche per le console).

Questi sono fatti oggettivi, punto.

Se uno gioca su console perchè li ci stà il suo gioco preferito fa benissimo, ma se consideriamo nel modo più oggettivo possibile tutte le piattaforme il pc è superiore praticamente in tutto...

Ora potete chiudere il thread //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Si ma l'esperienza "meno incompleta" la offre comunque il pc... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
-giochi tecnicamente migliori (risoluzione, filtri vari e fps) e comunque personalizzabili in base alle proprie specifiche tecniche (meglio 60fps? sacrifico la risoluzione, meglio il dettaglio? Lo aumento);

-librerie infinite, multipiatta in aumento, tantissimi generi coperti specialmente negli ultimi anni dove stanno arrivando titoli prima impensabili (FF, metal gear, mortal kombat, ecc);

-prezzo dei giochi decisamente inferiore e nessun abbonamento da pagare;

-retrocompatibilità infinita (non devo star li ad avere 20 console attaccate sotto la tv) e perfetta (se gioco un titolo di 10 anni fa lo gioco comunque in full hd);

-possibilità scelta delle periferiche in base al gioco (mouse+k e joypad);

-mod e community migliore.

L'unico svantaggio è dato dal costo iniziale (fai 800-1000€) e dall'assenza di alcuni titoli esclusivi (ma questo vale anche per le console).

Questi sono fatti oggettivi, punto.

Se uno gioca su console perchè li ci stà il suo gioco preferito fa benissimo, ma se consideriamo nel modo più oggettivo possibile tutte le piattaforme il pc è superiore praticamente in tutto...

Ora potete chiudere il thread //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
ma come fai a considerare in modo oggettivo macchine con giochi diversi! io stesso, che non sono legato ad alcun marchio, se tutte le piattaforme avessero gli stessi giochi, invece di prendere 3 console, prenderei un pc, me lo piazzerei sotto il tv e via, ma cosi' non e'. e' un discorso sbagliato all'origine.

ma come fai a considerare in modo oggettivo macchine con giochi diversi! io stesso, che non sono legato ad alcun marchio, se tutte le piattaforme avessero gli stessi giochi, invece di prendere 3 console, prenderei un pc, me lo piazzerei sotto il tv e via, ma cosi' non e'. e' un discorso sbagliato all'origine.
Queste macchine condividono più del 50% dei giochi eh... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Giochi la cui IP appartiene a MS? :loris:
and...? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Di sicuro ci sono più probabilità che arrivino quelli, dopo un po' di tempo, rispetto ad Uncharted. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Stiamo parlando di MS del resto, la stessa che non ha rinnovato i diriti per Mass Effect, non di un fanboy da forum che si bea nel nominare le esclusive. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

and...? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Di sicuro ci sono più probabilità che arrivino quelli, dopo un po' di tempo, rispetto ad Uncharted. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Stiamo parlando di MS del resto, la stessa che non ha rinnovato i diriti per Mass Effect, non di un fanboy da forum che si bea nel nominare le esclusive. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Contando che l'IP di ME non sia mai appartenuta a MS? Scalebound e Quantum Break sono marchi registrati da Microsoft Studios, se arrivano su PC è solo per il fallimento del settore gaming della compagnia di Redmond //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Contando che l'IP di ME non sia mai appartenuta a MS? Scalebound e Quantum Break sono marchi registrati da Microsoft Studios, se arrivano su PC è solo per il fallimento del settore gaming della compagnia di Redmond //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
o perchè hanno venduto quanto dovevano e raschiare il fondo aprendoci al mercato PC, può solo che farci bene, a noi azienda. A noi fanboy da forum invece, provoca i bruciori di stomaco e una spesa aggiuntiva non per i dlc, ma per il maloox.

io non so dove eri tu in quegli anni Falo, ma quando vedi cadere l'escusività di MGS, di Tekken, di FF e compagnia bella...impari a capire che MAI, in questo settore, è un parolone.

Ultima modifica da un moderatore:
Che tempi, ricordo ancora Kojima sul palco e FFXIII annunciato per 360, roba che sarà costata parecchi suicidi.

Queste macchine condividono più del 50% dei giochi eh... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E allora il 50% di titoli esclusivi di spessore non sono un dato da tenere in considerazione? :.bip:

Ultima modifica:
Che tempi, ricordo ancora Kojima sul palco e FFXIII annunciato per 360, roba che sarà costata parecchi suicidi.
Praticamente fu la distruzione di sony ai miei occhi considerando che tutto quello che amavo della stessa divenne multipiatta in quei tempi

Fortuna che presi una 360 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche se qualche tempo dopo recuperai comunque una ps3 per mgs4

Ultima modifica:
E allora il 50% di titoli esclusivi di spessore non sono un dato da tenere in considerazione? :.bip:
Infatti l'ho scritto se avessi letto il mio post precedente... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

(ricordiamo sempre che i titoli esclusivi "di spessore" ci sono anche su pc)//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Infatti l'ho scritto se avessi letto il mio post precedente... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
(ricordiamo sempre che i titoli esclusivi "di spessore" ci sono anche su pc)//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
E anche molti di più che su console.

E anche molti di più che su console.
Da dove vengono tali studi di settore? :.bip:

- - - Aggiornato - - -

Non ho mai detto il contrario

Ammetto di esserci rimasto particolarmente male, tanto che pur avendo la PS3 ho comprato il titolo su Boxone (Lo avevo trovato 10€ meno)

Ti sfugge che Microsoft ha anche un SO da portare avanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Paradossalmente son più sicure le IP Sony, ma ormai ho imparato a non dar più nulla per assodato. (Anzi, se escono su PC sono ancora più contento)

A mio parere con Windows 10 e le dx 12 ci scappa anche qualche porting con marchio Microsoft. Poi sarà da vedere.

Oddio io ricordo la figura di merd* di Mattrick più che altro con Kojima, MGS4 è restato esclusiva PS3 :trolldance:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro