Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Ti sfugge che Microsoft ha anche un SO da portare avanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gifParadossalmente son più sicure le IP Sony, ma ormai ho imparato a non dar più nulla per assodato. (Anzi, se escono su PC sono ancora più contento)
Beh sì, perché MS ha sempre portato avanti il suo SO a forza di giochi esclusivi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Gambit lo capisco, vuole Halo, ma ora come ora non vuole comprare il boxone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Beh sì, perché MS ha sempre portato avanti il suo SO a forza di giochi esclusivi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Nulla li vieta di farlo.....i giochi arrivati quest'anno su PC ti dovrebbero far un pò riflettere (Ryse e Dead Rising 3).

Libero comunque di pensare che le esclusive One siano blindate ed il PC le vedrà sempre con il Binocolo

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/205802/phil-spencer-su-windows-10-e-i-pc-gamer.aspx (giusto per capire quel che pensano i capi di MS del Gaming su PC)

Ultima modifica da un moderatore:
Nulla li vieta di farlo.....i giochi arrivati quest'anno su PC ti dovrebbero far un pò riflettere (Ryse e Dead Rising 3).Libero comunque di pensare che le esclusive One siano blindate ed il PC le vedrà sempre con il Binocolo
DR3 capcom e Ryse Crytek.

microsoft ha fatto age of empires.

per dire eh. giusto una cosa da niente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

è soltanto una delle migliori serie di videogiochi mai fatte.

quindi si microsoft il suo sistema operativo lo portava avanti anche coi giochi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ti rispondo di quà:

Ragazzi, si era detto di smetterla con quella cit., sù.
Btw, visto che ultimamente lo vedo spesso citato come giocone, che cazz ha This war of mine da meritare tutti questi plausi? Oltre il fatto di essere """impegnato""", intendo.
Ti cito l'articolo di Valthiel:

“Nella guerra moderna… morirai come un cane e senza nessuna buona ragione”, scriveva Hemingway su un vecchio articolo pubblicato nel 1935 su Esquire; ed è anche la citazione che fa da apertura a This War of Mine, opera che sugli orrori della guerra costruisce un magistrale gestionale dai ritmi perfetti. Stavolta non vedrete la follia dell’uomo attraverso gli occhi di un manipolo di soldati d' élite, ma vivrete la condizione degradante, disperata e senza via di scampo dei civili, pronti a lottare per una sopravvivenza che è privazione, sacrificio, pena fisica e tortura dell’anima, ma anche violenza e abominio. Perché in guerra non esistono decisioni giuste o sbagliate, importa solo sopravvivere, al di là di ogni ragionevole giudizio o etica.
A livello giocoso è un Survival in 2D, in cui di giorno gestisci una base/accampamento/fortificazione [Credo che il protagonista sia a """capo""" di un gruppo, non un one man army], di notte vai [O mandi degli uomini a far il lavoro sporco per te] alla ricerca di viveri ed in generale di tutto ciò che possa essere utile per sopravvivere. Chi l'ha giocato parla di un coinvolgimento unico, grazie a decisioni, anche brutali, da prendere. Ottimo il crafting, mondo e PG randomizzati ad ogni run e graficamente stiloso. Narra una storia reale per certi versi, han collaborato con uno dei sopravvissuti dell'assedio di Sarajevo del '92.

Penso che, in tal senso, aiuti tantissimo il fatto che venga trattato il tema della guerra guardandola dagli occhi dei civili, e non dei soldati. Mettono a nudo la ***** che c'è in questo mondo, semplicemente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

"Rather than "Press F to feel", this gritty survival game forces you into situations where you may have to do awful things to survive. War is hell."

I hated playing This War of Mine. It’s unfair, brutally difficult, and depended on randomness more than my own skill. It felt impossible to win. And that makes it brilliant.

Non mi son spoilerato altro, conto di giocarlo a breve. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ti rispondo di quà:

Ti cito l'articolo di Valthiel:

A livello giocoso è un Survival in 2D, in cui di giorno gestisci una base/accampamento/fortificazione [Credo che il protagonista sia a """capo""" di un gruppo, non è un one man army], di notte vai [O mandi degli uomini a far il lavoro sporco per te] alla ricerca di viveri ed in generale di tutto ciò che possa essere utile per sopravvivere. Chi l'ha giocato parla di un coinvolgimento unico, grazie a decisioni, anche brutali, da prendere. Ottimo il crafting, mondo e PG randomizzati ad ogni run e graficamente stiloso. Narra una storia reale per certi versi, han collaborato con uno dei sopravvissuti dell'assedio di Sarajevo del '92.

Penso che, in tal senso, aiuti tantissimo il fatto che viene trattato il tema della guerra guardandola dagli occhi dei civili, e non dei soldati. Mettono a nudo la ***** che c'è in questo mondo, semplicemente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Concordo pienamente con quello che dici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ah, pensavo che la storia fosse un mero contorno all'esperienza survival; mi ero fatto un'idea di gioco gamplaycentrico con la guerra usata come incipit e setting, ma non anche con scelte morali o sviluppo di una storia. Grazie per le info.

Nulla li vieta di farlo.....i giochi arrivati quest'anno su PC ti dovrebbero far un pò riflettere (Ryse e Dead Rising 3).Libero comunque di pensare che le esclusive One siano blindate ed il PC le vedrà sempre con il Binocolo

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/205802/phil-spencer-su-windows-10-e-i-pc-gamer.aspx (giusto per capire quel che pensano i capi di MS del Gaming su PC)
stiamo parlando sempre di se e ma. se sei fan di una serie, non puoi metterti ad aspettare.

stiamo parlando sempre di se e ma. se sei fan di una serie, non puoi metterti ad aspettare.
Se sei fan di una serie basta che quella esce e ci si compra la console, come ad esempio Bayonetta....ah no, mi son sbagliato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Essere fan di una serie vuol dire tutto, vuol dire niente. Se però ci fossiliziamo che basta un gioco per farti prendere una console, qualsiasi altro discorso si annulla

Sta tutto nelle priorità, io sono fan di MGS, ma paradossalmente il 4 non l'ho ancora giocato, anzi avevo una 360.

Basare tutta la scelta su un singolo gioco, qualsiasi gioco sia, è veramente assurdo a mio parere.

Resta il fatto che se non uscirà su PC prima o poi la recupererò una PS3 usata, ma è per dirti che non tutti pensano che gira tutto attorno a un gioco per valutare una scelta ben più generalizzata...

Sta tutto nelle priorità, io sono fan di MGS, ma paradossalmente il 4 non l'ho ancora giocato, anzi avevo una 360.Basare tutta la scelta su un singolo gioco, qualsiasi gioco sia, è veramente assurdo a mio parere.

Resta il fatto che se non uscirà su PC prima o poi la recupererò una PS3 usata, ma è per dirti che non tutti pensano che gira tutto attorno a un gioco per valutare una scelta ben più generalizzata...
Non serve, sicuramente faranno una collection (n'altra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) su PC, One e PS4.

Se sei fan di una serie basta che quella esce e ci si compra la console, come ad esempio Bayonetta....ah no, mi son sbagliato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gifEssere fan di una serie vuol dire tutto, vuol dire niente. Se però ci fossiliziamo che basta un gioco per farti prendere una console, qualsiasi altro discorso si annulla
Io l'ho comprato il wiiu per Bayonetta, ripeto per l'ennesima volta.

- - - Aggiornato - - -

Sta tutto nelle priorità, io sono fan di MGS, ma paradossalmente il 4 non l'ho ancora giocato, anzi avevo una 360.Basare tutta la scelta su un singolo gioco, qualsiasi gioco sia, è veramente assurdo a mio parere.

Per me invece è assurdo aspettare anni e anni qualcosa che non si sa se avverrà. Sono passati quanti anni dall'uscita di mgs4? 8? 9? Come fa un fan ad aspettare un periodo così lungo? E ancora nemmeno è stato annunciato per altre piattaforme. È un po' come quando uscì mass effect 1 su ps3, si è uscito, ma dopo 5 anni!

sono d'accordo.

io ho comprato ds2 su ps3 nonostante uscisse su pc neanche un mese dopo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quello è un po' da stupidi senza offesa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
e se ti dicessi che l'ho ricomprato pure su pc (sempre al d1) e che ho ancora quello ps3? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anch'io trovo un pò pretestuoso l'affermare che un singolo titolo/brand spinga l'utente X a comprare la piattaforma Y.

Per quanto bello possa essere un gioco...in questo mercato c'è davvero qualcosa che merita una tale attenzione e morbosità? In un mercato variegato e dalle mille sfaccettature come quello dei videogames trovo ancor più insensato il comprare una console, o il PC stesso, per un unico titolo. Io sono un fan di MGS, ma non ho comprato una PS3 al D1 nè tantomeno ho comprato una PS3 per giocare solo MGS4. L'ho recuperata dopo due anni perchè l'ecosistema mi convinceva, il free online ha pesato tantissimo sulla scelta per inciso. E l'ho recuperata quando accanto a MGS4 c'era una pletora di titoli che mi interessava giocare. WiiU oggi è una gran console perchè accanto a Bayonetta 2 c'è una libreria di tutto rispetto, non c'è il solo Bayo2 checcazz.

Vado matto per gli RTS e gioco qualsiasi cosa esca a riguardo, ma non è che gioco SOLO RTS. Nell'ultimo anno ne ho toccati tre, forse. [il prossimo anno andrà meglio fortunatamente :ivan:]

Anch'io trovo un pò pretestuoso l'affermare che un singolo titolo/brand spinga l'utente X a comprare la piattaforma Y. Per quanto bello possa essere un gioco...in questo mercato c'è davvero qualcosa che merita una tale attenzione e morbosità? In un mercato variegato e dalle mille sfaccettature come quello dei videogame trovo ancor più insensato il comprare una console, o il PC stesso, per un unico titolo. Io sono un fan di MGS, ma non ho comprato una PS3 al D1 nè tantomeno ho comprato una PS3 per giocare solo MGS4. L'ho recuperata dopo due anni perchè l'ecosistema mi convinceva, il free online ha pesato tantissimo sulla scelta per inciso. E l'ho recuperata quando accanto a MGS4 c'era una pletora di titoli che mi interessava giocare.

Vado matto per gli RTS e gioco qualsiasi cosa esca a riguardo, ma cazz non è che gioco SOLO RTS. Nell'ultimo anno ne ho toccati tre, forse. [il prossimo anno andrà meglio fortunatamente :ivan:]
questo sicuramente.

anch'io che sono così pazzo da comprare due volte il peggior souls non comprerò ps4 solo per bloodborne.

ci avevo pensato ma sarebbe davvero una mancanza di rispetto verso i soldi spenderli solo per un titolo.

in più considerando la mole di titoli che mi interessano su wiiU sarebbe ancora più offensivo prendere ps4 solo per bb. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ho pure cercato di trovare altri titoli per giustificare l'acquisto ma non c'è niente per ***.

questo sicuramente.
anch'io che sono così pazzo da comprare due volte il peggior souls non comprerò ps4 solo per bloodborne.

ci avevo pensato ma sarebbe davvero una mancanza di rispetto verso i soldi spenderli solo per un titolo.

in più considerando la mole di titoli che mi interessano su wiiU sarebbe ancora più offensivo prendere ps4 solo per bb. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ho pure cercato di trovare altri titoli per giustificare l'acquisto ma non c'è niente per ***.
Vabbeh magari a dicembre annunciano qualche gioco di tuo gradimento e può scattare l'acquisto.

Poi domani c'è il cyber monday possono scattare le offertone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro