Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Dopo riflessioni del genere mi chiedo come possa essere ancora aperto questo thread...

Questo merita visibilità, a cura dei ragazzi di RPGItalia. :mah:

Ecco, questo è quello che andrebbe messo come risposta quando la gente domanda perchè si sceglie il PC come piattaforma di gioco. La questione economica e risoluzione/framerate/ecc... vengono tutte dopo per quanto mi riguarda.

Molto divertente il video, la cosa più buffa è che ci associano sempre con la pizza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque davvero straordinari i ragazzi di RPGItalia, complimenti vivissimi a loro...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
per me li han pure sminuiti chiamandoli "italian fans"...almeno una citazione al portale, potevano farla.

Questa mattina Larian Studios ha pubblicato a sorpresa un adorabile video su Youtube per annunciare il rilascio della traduzione italiana del loro ultimo capolavoro. Ora che tutti i crismi dell’ufficialità sono arrivati è possibile giocarlo in italiano tramite aggiornamento da Steam.

Inutile nascondere che l’evento ci rende gonfi di felicità, orgoglio ed emozione. Soprattutto siamo grati agli amici che hanno fatto un lavoro incredibile per permetterci di godere al meglio questa pietra miliare nella storia degli RPG.

Chi scrive è testimone dell’enorme impegno che si è assunto lo Sciarada Team coordinato da Chantalion, sono stati mesi frenetici lacerati da conflitti tra la fretta di arrivare al traguardo, il perfezionismo e i problemi del quotidiano.

Ma non dobbiamo dimenticare l’apporto sempre prezioso e spesso fondamentale degli altri membri: Patarimanno, Malkot, Jakelr, Tanosblood, Goatboy e tutti gli altri che vi abbiamo nominato nei precedenti aggiornamenti.

Ma non dimentichiamo anche i prodi beta testers, tra tutti l’amico Novecento, che si sono privati di una parte del piacere del gioco per esplorare minuziosamente ogni stringa alla ricerca di imperfezioni.

http://www.rpgitalia.net/news/rpg-italia-news/55033-divinity-original-sin-adesso-la-nostra-traduzione-e-ufficiale/

ragazzi, applausi :kappeRE:

causa backlog illimitato non l'avevo ancora preso ma adesso lo faccio anche solo per orgoglio patriottico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dovrebbe andare più che bene

Quasi quasi lo prendo subito solo per sta roba .-.

Sempre giocato al pc a giochi strategici e gdr in maniera principale.

Negli ultimi anni ho avuto wii, ps3 e la 360, per poter giocare a quei giochi che non arrivavano su PC.

Ora ho la wii U,la xbox one come console "next gen" e la ps3 a cui sto donando gli ultimi giorni di vita per poi venderla, tales of xillia, ni no kuni, final fantasy X e X2 HD e Kingdom Hearts.

La wii U la reputo l'unica console alternativa al pc, la xbox one è impossibile da configurare tra blocchi, porte sul router da aprire.

La devono smettere di far uscire giochi only ps4 o xbox one :l4gann: . Voglio il graficone a 120hz un ultra full HD :l4gann::l4gann::l4gann::l4gann:

Alternative JRPG degni di nota su pc ci sono?

Ultimamente la scena JRPG su PC si sta facendo più corposa, di titoli interessanti se ne trovano. Personalmente posso consigliare The Last Remnant, che ho giocato di recente e non mi è affatto dispiaciuto.

Ultimamente la scena JRPG su PC si sta facendo più corposa, di titoli interessanti se ne trovano. Personalmente posso consigliare The Last Remnant, che ho giocato di recente e non mi è affatto dispiaciuto.
Sottoscrivo.

Vale davvero la pena //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non se lo caga mai nessuno per via delle ragazzine graziose protagoniste ma fortune summoners è un vero capolavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif (e no, non sto scherzando.)

http://store.steampowered.com/app/203510

come ti hanno già detto c'è anche the last remnant molto bello, poi molto carino anche valkyria chronicles anche se non è un vero e proprio jrpg //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

...comunque non è il topic adatto per i consigli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Sottoscrivo.
Vale davvero la pena //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Mi accodo anch'io, gran bel gioco.
Mi sono poi dimenticato di aggiungere, fattore importante, che col giusto sconto ce lo si porta a casa con pochi euro.

Mi sono poi dimenticato di aggiungere, fattore importante, che col giusto sconto ce lo si porta a casa con pochi euro.
Sì, con 2/3 euro te lo porti a casa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

e sono facilmente 70/80 ore di gioco.

Dopo c'è il solito The Legend of Heroes, i vecchi FF e poco più.

Puoi provare anche Darkest Dungeon, che anche se è molto roguelike ha un sistema da RPG. (se non ricordo male, spero di non aver detto una cagata)

Sì, con 2/3 euro te lo porti a casa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
e sono facilmente 70/80 ore di gioco.
Beh, quello dipende da quanto ti fai piacere il gioco e la sua struttura. Per molte cose, allunga il brodo in una maniera che ha dell'assurdo.

Non se lo caga mai nessuno per via delle ragazzine graziose protagoniste ma fortune summoners è un vero capolavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif (e no, non sto scherzando.)http://store.steampowered.com/app/203510

come ti hanno già detto c'è anche the last remnant molto bello, poi molto carino anche valkyria chronicles anche se non è un vero e proprio jrpg //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

...comunque non è il topic adatto per i consigli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
No eh, anche qua con la storia di Fire Emblem e Valkyria Cronicles strategici no, per favore. Sono s-jrpg, gli strategici sono tutt'altra roba e i pcisti lo sanno bene.

Tempo fa ne parlavo con badboy credo, in questo stesso topic, del presunto rifiuto di nvidia di entrare in ambito console con la next in arrivo. Oggi AMD ha un pò di problemi e parte delle perdite vengono pure da quel settore a quanto pare, forse non eran tutte cazzate quelle dei bassi/nulli guadagni ipotizzati da nvidia/addetti ai lavori:

Advanced Micro Devices reported a loss of nine cents per share on revenues of $1.03 billion for the quarter ending March 15, 2015.

Gross margin decreased two points from the previous quarter to 32 percent. AMD attributes this to “product mix and lower game console royalties” in the first quarter.
Altri numeri per gli interessati:

AMD's net loss widened to $180 million, or 23 cents per share, in the quarter ended March 28 from $20 million, or 3 cents per share, a year earlier.
Revenue fell 26.2 percent to $1.03 billion, missing analysts estimates of $1.05 billion.

The company, which said in October it would cut 7 percent of its workforce, has been shifting its focus to gaming consoles and low-power servers to combat falling laptop sales.
But progress has lagged Wall Street's expectations due to continued weak PC and graphic card sales as well as intense competition from Intel Corp.
http://www.reuters.com/article/2015/04/16/us-adv-micro-dev-results-idUSKBN0N72LV20150416

iIgMqPLJRJfdP.png

Tempo fa ne parlavo con badboy credo, in questo stesso topic, del presunto rifiuto di nvidia di entrare in ambito console con la next in arrivo. Oggi AMD ha un pò di problemi e parte delle perdite vengono pure da quel settore a quanto pare, forse non eran tutte cazzate quelle dei bassi/nulli guadagni ipotizzati da nvidia/addetti ai lavori:
Advanced Micro Devices reported a loss of nine cents per share on revenues of $1.03 billion for the quarter ending March 15, 2015.

Altri numeri per gli interessati:

http://www.reuters.com/article/2015/04/16/us-adv-micro-dev-results-idUSKBN0N72LV20150416

iIgMqPLJRJfdP.png
AMD ha seri problemi da diversi anni . Magari domani mi leggo bene il report ma sono in difficoltà da un bel po' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro