Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Io dentro il case c'ho i cavi che vanno dove gli pare.Però rispetto le loro decisioni, viva la libertà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Con la polvere accumulata ci sto facendo una pelliccia
Non so perchè la cosa non me soprende.:kep88:

Non è che siccome te lo fa un altro diventa immediato, hai solo scaricato la sbatta su qualcun altro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per carità, lo offrono loro come opzione (e lo fanno di lavoro, credo che non sia un gran sbatti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) perciò son eventuali casini in meno per l'utente, anche se si deve sempre installarsi l'OS perciò non è si risolve tutto.

E che c'hai? Windows XP craccato con il pentium 4? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per dire, il mio PC con intel i7 3770 e SSD agility scrausissimo non l'ho mai toccato, mai fatto pulizia software o avviato CCleaner, mai formattato e con windows 8, 8.1 e 10 fatti 3 mega aggiornamenti. Ci sono anche 200 GB di giochi e centinaia di GB di video, hentai e schifezze varie e una tonnellata di programmi installati, la deframmentazione del disco meccanico la fa in automatico. C'ho il pc strano io o i pc gamers sono troppo paranoici?
Ma forse parlo taiwanese stretto: non è che se non lo faccio esplode o cosa, mi è stato detto che sarebbe buona norma farlo e lo faccio. Si capisce così?

Vabbè "sbatta", assemblare i componenti del PC richiede lo stesso tempo e la stessa fatica che richiede montare una miniatura media Lego. Cioè per mettere uno o due banchi di RAM, la scheda video e il processore sulla scheda madre ci vogliono circa 2 minuti se ti fermi pure a leggere le istruzioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si vabbè non esageriamo ora, montarsi un PC dal nulla è una cosa un po' più complessa di costruire la caserma dei Ghostbusters in Lego. Non è inserire i pezzi nei giusti alloggiamenti il problema ok (tranne forse montare un dissipatore non stock, almeno io ho avuto qualche intoppo), quanto mettere i cavi e sopratutto metterli ordinatamente nel case in modo che non creino impedimenti o problemi pure, per quello io ho dovuto chiedere aiuto per esempio. E sempre parlando della prima volta che uno lo fa, con la strizza che c'avrà addosso, voglio vedere 2 minuti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Se vendessero console "a pezzi" il procedimento sarebbe lo stesso. Unieuro ti vende anche roba preassemblata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
- - - Aggiornato - - -

Succede, succede. Io ho Drakengard 3 che non accetta il dlc dub jap, perché hanno caricato sullo store, alla release, un file errato. Non so neanche se abbiano risolto.
Infatti le console hanno preso il peggio del pc ossia scaricare giga di patch per avere un gioco esente da bug //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Infatti le console hanno preso il peggio del pc ossia scaricare giga di patch per sperare di avere un gioco esente da bug //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Leggero fix //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Leggero fix //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Le patch sono una gran cosa se usate per scopi giusti,ormai sia i pc che le console ne abusano tendendo gli utenti di fatto dei beta tester a pagamento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La vita è troppo breve per appaiare i calzini
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

A parte che sarebbe inutile, si bucano ogni 3X2 e dovrei buttare interi paia per niente.

A quest'ora li dentro c'è un microcosmo. Non pulirlo, uccideresti intere famiglie felici
Macchè, il mio pc si crede una console: solo un po' di polvere sulla scocca, dentro non ne entra :rickds:

l'ideale per tenere lontana la polvere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

bI1nFa7.jpg

l'ideale per tenere lontana la polvere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
bI1nFa7.jpg
Come accumularla tutta dentro zona componenti :rickds:

Piuttosto @Gambit, con l'R5 hanno risolto i problemi di vibrazione dovuti dall'alloggiamento degli hdd? (Senti vibrare a caso il computet alle volte durante l'utilizzo del disco?)

Si, ogni tanto qualche vibrata si sente. Non saprei dire peró se é il carrello degli hdd (ne tengo solo uno, quello più grande l'ho tolto). Btw... é molto piú sporadico di quanto si legga nel www.

La deframmentazioneeeee..... tra tutte le cose su cui si poteva parare si è andati a ripescare una funzione che si usava 10 anni fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quando chiesi che operazioni sarebbe stato opportuno fare per la pulizia mi venne detto di farla, se poi ormai è inutile buono a sapersi una cosa in meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Cmq non sono andato a parare proprio su niente, ho risposto a una domanda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La questione dell'immediatezza viene fuori già all'acquisto, eh. Una console vai in negozio, la porti a casa, attacchi presa della corrente, hdmi, ethernet e sei a posto. Per il PC prendi i componenti, lo monti stile armadio dell'Ikea e devi installare OS e tutto il resto, mica il massimo dell'immediatezza. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma cosa è una cagata, che a quelli che preferiscono giocare su console non diano fastidio quegli aspetti del PC (non si stava discutendo di polvere e deframmentazione e suoi effetti) e non se lo comprino per quello? Li avrò beccati io quelli alieni allora se son cagate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
bè ma mi pare chiaro che la cosa sia un'attimino più complessa ( ? ) però se si hanno non dico tanti ma almeno 2 neuroni non credo sia questo ostacolo insormontabile, detto questo io parlavo del mettere tra i contro la "polvere" e la sua pulizia, così come la manutenzione ( ? ) generale che perlomeno IO non mi accorgo di fare evidentemente :unsisi:

EDIT però ATTENZIONE, io non dico che sia inutile pulirlo o tenere bene il proprio PC, stò dicendo che definirla "manutenzione" rispetto alle console è una cagata, se uno non pulisce la console non capisco perchè dovrebbe pulire il PC :unsisi:

bè ma mi pare chiaro che la cosa sia un'attimino più complessa ( ? ) però se si hanno non dico tanti ma almeno 2 neuroni non credo sia questo ostacolo insormontabile, detto questo io parlavo del mettere tra i contro la "polvere" e la sua pulizia, così come la manutenzione ( ? ) generale che perlomeno IO non mi accorgo di fare evidentemente :unsisi:EDIT però ATTENZIONE, io non dico che sia inutile pulirlo o tenere bene il proprio PC, stò dicendo che definirla "manutenzione" rispetto alle console è una cagata, se uno non pulisce la console non capisco perchè dovrebbe pulire il PC :unsisi:
infatti io non ho detto che giocare su pc sia un ostacolo insormontabile, ma che preferisco l'immediatezza delle console.

infatti io non ho detto che giocare su pc sia un ostacolo insormontabile, ma che preferisco l'immediatezza delle console.
si ok ma l'immediatezza sarebbe? non dover assemblare il PC ? no perchè parliamo di una cosa innanzitutto "piacevole" se si è appassionati ( sennò ***** lo compri a fare un pc ? ) ma che in ogni caso non può essere un contro, lo assembli una volta e basta non è che ogni volta che giochi lo devi rifare così da renderlo meno "immediato" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif per il resto è praticamente uguale ma i gusti sono gusti e non discuto, se però mi leggo tra i contro " meno immediatezza ", "manutenzione" e sti cazzi allora non stiamo più parlando di gusti ma diciamo cose campate per aria, basta dire : preferisco la console e la cosa è chiusa, non c'è bisogno di costruirci sopra castelli per ""giustificarsi"" ( ? ) o rendere oggettiva la propria scelta :morris82:

La questione dell'immediatezza viene fuori già all'acquisto, eh. Una console vai in negozio, la porti a casa, attacchi presa della corrente, hdmi, ethernet e sei a posto. Per il PC prendi i componenti, lo monti stile armadio dell'Ikea e devi installare OS e tutto il resto, mica il massimo dell'immediatezza. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Beh dipende, stanno in giro pure le steam machine ormai :unsisi: Ed alcune sono pure più piccole e stilose di una console attuale. Certo costano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

si ok ma l'immediatezza sarebbe? non dover assemblare il PC ? no perchè parliamo di una cosa innanzitutto "piacevole" se si è appassionati ( sennò ***** lo compri a fare un pc ? ) ma che in ogni caso non può essere un contro, lo assembli una volta e basta non è che ogni volta che giochi lo devi rifare così da renderlo meno "immediato" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif per il resto è praticamente uguale ma i gusti sono gusti e non discuto, se però mi leggo tra i contro " meno immediatezza ", "manutenzione" e sti cazzi allora non stiamo più parlando di gusti ma diciamo cose campate per aria, basta dire : preferisco la console e la cosa è chiusa, non c'è bisogno di costruirci sopra castelli per ""giustificarsi"" ( ? ) o rendere oggettiva la propria scelta :morris82:
Che è la conclusione a cui si arriva alla fine di ogni discussione che nasce qua dentro. C'è chi preferisce le console per i suoi motivi e chi preferisce il pc per altri, e c'è chi invece accopia entrambi ed è felice così.

Se uno non ha 2 minuti di tempo per sistemare due cose nelle impostazioni ben venga, nessuno lo obbliga. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif (Anzi uno in meno e faccio meno fila e meno botte per prendermi un gioco D1 su Steam :rickds:)

Ma alla fine un pc non ce l'hai? Navighi dal browser della pleistescion? Tutti i problemi di immediatezza di cui parli rimangono comunque dal momento che un pc per le operazioni basilari lo devi avere comunque.

Riguardo al discorso immediatezza, un pc lo uso sempre e lo aggiorno costantemente, la console di marca A che è una su 5 massime in una gen ogni volta che l'accendo mi costringe a scaricare valanghe di MB di patch (specialmente la vecchia ps3,, ma anche il wiiu non scherza) a velocità ridicole, problemi che su pc non ho dato che al limite bisogna aggiornare steam ma ci impiega molto meno.

ma infatti per me l'immediatezza sta nei giochi, non ho alcuna voglia di "giocare" con le impostazioni, voglio solo accendere e giocare. senza contare che, ok, si può attaccare il pc al tv, ma poi se devo fare qualcos'altro,ad es. scrivere, dove la metto la tastiera? e il mouse, me lo passo sulla panza? insomma a me sembra in ogni caso una soluzione meno immediata e più macchinosa, che poi ad altri invece piaccia di più perchè offre una vasta scelta per quanto riguarda impostazioni grafiche e quant'altro, ci sta, ma per me non è una priorità.sull'assemblaggio, io se mai mi decidessi a farmi il pc me lo farei assemblare da qualcuno, quindi per me il problema non sussiste //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro