Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Non ho molte altre storie purtroppo, dopo aver distrutto 2 pc in casa ancora prima di essere maggiorenne ho deciso di darmi una calmata:rickds:Come hai fatto a montare male la mobo?:rickds: Non mi dire che hai confuso i cavi dell'alimentatore...

pffff pivello!:kappe:
No bè, non sarei andato avanti un anno e passa se no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Avevo messo male le viti tipo ed era un po' spostata dagli alloggiamenti, il tecnico perciò mi ha rimontato tutto da capo evitandomi corti e altre stronzate. Poi vabbè, il cablaggio per me è un mistero, ho cercato di sistemare i cavi al meglio che ho potuto ma non ci sono andato nemmeno vicino al lavoro perfetto che m'ha fatto lui.

- - - Aggiornato - - -

Me sto a sentì male :rickds:
La nube tossica grigio/verdognola ti ha raggiunto?

Ultima modifica da un moderatore:
Cablaggio :rickds: So a malapena tenere in ordine la mia camera (in realtà non la so tenere in ordine :kep88:), il mio PC è stato organizzato nella maniera più basica necessaria a tenere i cavi all'interno del case //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

assemblare un pc è più facile che costruire una caserma della polizia Lego //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

al massimo il problema più grosso è scegliere i pezzi, ma anche per questo c'è il forum.

@Peppe: :rickds:

* //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

*con un case e un cooler decente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

assemblare un pc è più facile che costruire una caserma della polizia Lego //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifal massimo il problema più grosso è scegliere i pezzi, ma anche per questo c'è il forum.

Più che altro esistono istruzioni chiarissime per tutto, trovo veramente difficile sbagliare in maniera plateale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cablaggio :rickds: So a malapena tenere in ordine la mia camera (in realtà non la so tenere in ordine :kep88:), il mio PC è stato organizzato nella maniera più basica necessaria a tenere i cavi all'interno del case //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ma pure col case che ti ritrovi hai avuto problemi a riordinare i cavi? Il mio Fractal è uno spettacolo in tal senso: non ho mezzo cavo in giro visto che stanno tutti stipati dietro alla mobo con fasce a strappo.

- - - Aggiornato - - -

Più che altro esistono istruzioni chiarissime per tutto, trovo veramente difficile sbagliare in maniera plateale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
la prima volta mi ero armato di youtube, tablet, laptop, guide e controguide...

alla fine ho usato solo i fogli nelle scatole dei singoli pezzi.

Peppe mi stai ricordando un mio compagno di classe che montava sempre i diodi led al contrario ed esplodevano sempre :rickds:

Si il cable management a patto di avere un case decente non serve a niente, però se hai un case con una finestra il minimo che puoi fare è non essere strònzo quel poco che basta da farli passare dietro:asd:

Io ho un thermaltake core v31 che c'ha un sacco di spazio e devi essere proprio imbecille per non far passare i cavi dietro eh.

- - - Aggiornato - - -

Peppe mi stai ricordando un mio compagno di classe che montava sempre i diodi led al contrario ed esplodevano sempre :rickds:
Ma io le cose le ho sempre montate bene...era poi quando premevo levette a caso che facevo i danni:rickds:

No bè, non sarei andato avanti un anno e passa se no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Avevo messo male le viti tipo ed era un po' spostata dagli alloggiamenti, il tecnico perciò mi ha rimontato tutto da capo evitandomi corti e altre stronzate. Poi vabbè, il cablaggio per me è un mistero, ho cercato di sistemare i cavi al meglio che ho potuto ma non ci sono andato nemmeno vicino al lavoro perfetto che m'ha fatto lui.
- - - Aggiornato - - -

La nube tossica grigio/verdognola ti ha raggiunto?
Anche, ma diciamo che mi sono immaginato la scena di Peppe che se ne và mentre il PC esplode :rickds:

Anche, ma diciamo che mi sono immaginato la scena di Peppe che se ne và mentre il PC esplode :rickds:
Veramente il primo pensiero che mi è venuto in testa è stato quello di prendere il pc e buttarlo dalla finestra in caso prendesse fuoco :rickds:

ma pure col case che ti ritrovi hai avuto problemi a riordinare i cavi? Il mio Fractal è uno spettacolo in tal senso: non ho mezzo cavo in giro visto che stanno tutti stipati dietro alla mobo con fasce a strappo.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi:

:alex90::alex90::alex90::alex90::alex90::alex90:

:unsisi::unsisi::unsisi::unsisi::unsisi::unsisi::unsisi::unsisi:

Veramente il primo pensiero che mi è venuto in testa è stato quello di prendere il pc e buttarlo dalla finestra in caso prendesse fuoco :rickds:
In effetti era la cosa più logica :rickds:

Sì, proprio l'alimentatore che montammo insieme. La prima volta lo disponemmo nella posizione corretta ma, come ti ricorderai, dopo aver attaccato tutti i fili, non si accendeva. Dopo aver smontato e riattaccato tutti i fili più volte, prima di procedere all'RMA, provammo il tutto per tutto: capovolsi l'alimentatore (con la ventola rivolta verso l'interno del case, per intenderci) e il PC misteriosamente si accese. Da allora, fino a qualche settimana fa, ho tenuto l'alimentatore montato in quel modo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma la ventola VA orientata verso l'interno del case :morristend:

(a meno che non hai apposite aperture sul bordo del case)

assemblare un pc è più facile che costruire una caserma della polizia Lego //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifal massimo il problema più grosso è scegliere i pezzi, ma anche per questo c'è il forum.

Beh insomma dai non esageriamo.

D'accordo che non ci vuole un ingegnere aereospaziale, ma conta che la maggior parte della massa è ingnorante (buonisticamente parlando) in ambito.

Anche chi magari gioca da una vita e usa il pc da una vita non troverebbe poi così facile un operazione del genere... e allora è lì che scatta l'alternativa...ammenochè non si conosca qualcuno che lo fa al posto suo, ma anche lì... di certo non te lo fa gratis penso.

Mai assemblato un pc prima di agosto 2014. E ho fatto studi classici.

Serve pazienza.

Io ho fatto esperienza sul primo pc di casa comprato da mio padre nel 97. Poverino, è stato maltrattato dal sottoscritto, ma grazie al suo sacrificio ho assimilato il know how necessario per assemblare un pc :rickds:

Mai assemblato un pc prima di agosto 2014. E ho fatto studi classici.Serve pazienza.
Beh è ovvio

credo che il problema fondamentale sia proprio la non voglia di mettercisi neanche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Beh è ovviocredo che il problema fondamentale sia proprio la non voglia di mettercisi neanche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E la paura di buttar soldi rompendo roba o montandola male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma la ventola VA orientata verso l'interno del case :morristend:(a meno che non hai apposite aperture sul bordo del case)
C'è un filtro antipolvere sul fondo del case (sul lato dell'alimentatore) e l'alimentatore con la ventola rivolta verso il basso (l'esterno del PC) ha ora le scritte nel senso giusto. Infatti sono sempre state le scritte al contrario che mi hanno fatto venire qualche dubbio in questi anni. Ora però mi fai venire nuovamente i dubbi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro