Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

perchè qui non potrebbe trovare qualcosa di sensato? se io voglio sapere i pro e i contro di PC e console non vengo qui? se voglio farmi un'idea sulla grafica non vado nel thread grafica? se voglio info sulle console Nintendo non vado in WII-UvsALL? se i thread stanno in "console war" non significa mica che bisogna per forza di cose buttarci dentro tutta la ***** possibile, si può anche discutere di tante cose sensate e perchè no lasciare anche qualche info per i futuri visitatori, qui un normale utente magari poco informato arriva e ovviamente TANTE cose le prende magari per vere quando in realtà sono delle assurdità, capisco il senso principalmente "goliardico" della sezione ( ed è appunto il bello ) ma qui si fà sul serio, si scherzasse ok ma certe cose vengono fatte passare per "serie" o addirittura frutto di un'esperienza personale immaginaria, come fà l'utente che capita qui a capirlo? noi lo sappiamo perchè leggiamo il forum tutti i giorni e abbiamo imparato soppesare i vari post e le persone ma uno qualunque potrebbe benissimo credere a quel che legge :morris82:
EDIT ma per farti un'esempio, nelle ultime pagine un'utente poco informato in cerca di info avrebbe appreso:

1) usare un controller su PC richiede una laurea

2) la versione migliore di SFV è quella PS4

3) sarebbe venuto a conoscenza di problemi inesistenti per questo o quel componente

4) avrebbe avuto l'impressione che i giocatori PC sono dei ritardati

io qui non ci vedo nulla di goliardico perchè tutto questo è scritto SERIAMENTE, non si stà scherzando/cazzeggiando :morristend: e questo nelle ultime 3 pagine SOLO di questo thread, se ci metti in mezzo pure le precedenti o addirittura altri thread ( tipo quello della grafica ) fai una lista da far accapponare la pelle, queste per alcuni sono delle info invece che delle semplici cazzate :morristend: sarebbe come andare sul forum BMW e ceercare questa o quell'informazione che ti serve e trovarti l'akab di turno che ti manda a comprare un pezzo TOTALMENTE sbagliato, come fai tu a saperlo? non lo sai, a noi sembra assurdo perchè qui ci stiamo più o meno tutti i giorni ma è lo stesso effetto che si ottiene qui ( complice la serietà con cui certe cose vengono "montate", non fossi certo del contrario ci crederei anche io ) :morristend:
rispondo visto che mi hai citato in causa,tanto per cambiare.

1) se tu per informarti su una console,hai fatto l'esempio di wiiu, vai in [console war] in wiiu vs all mi sa che hai un modo di informarti stile gazzetta dello sport....nuovo prassi: per avere informazioni andare in sezione console war :rickds:

2) io ho detto che ho la versione pc di sfV e ho giocato a quella ps4 (di un amico che spesso viene da me e la porta) e per quello che ci ho giocato su ps4 l'online mi è sembrato un po' piu reattivo...Non so se dipendesse da nat,dalle porte aprte/non o una pura casualità. Tu hai risposto che ci giochi assiduamente a tutte e due e la stabilità,in media,è la stessa. E quel punto ho detto che puo essere come dici,non ho avuto nessuna pretesa di avere ragione quindi è inutile che ti scandalizzi/fai l'indignato

3)per quanto riguarda la grafica ho detto che sono simili visivamente a parte il blur e un AA leggermente migliore su pc.

Tu invece parlavi di netta differenza visivamente pure sui fondali ecc quando sono praticamente identici...pure su pc i fondali sono animati a soli 30 fps per dire.

E poi con la frenesia del gioco pure ste differenze piu che passabili sono ancora meno visibili...Poi il discorso varia molto anche su che tv giochi con che settaggi e su che monitor giochi....ovvio che se su tv tieni la nitidezza sparata al massimo i problemi sono i tuoi per dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ripeto i giochi dove c'è una notevole differenza tra la versione pc e quella console sono altri non uno che gia su console va a 60 fps 1080p e un mix tra dettagli medio alti.

4) non ho capito a cosa ti riferivi con la frase "l'akab di turno che ti manda a comprare un pezzo TOTALMENTE sbagliato"

Dimmi dove ho dato ordini a qualcuno di comprare A piuttosto che B.

Io sto aspettando le nuove schede per fare l'upgrade e mandare in pensione la sempre buona 7870 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
idem, anche io ho la 7870 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

A me onestamente sembra che i consolari stiano diventando più fissati della tecnica dei pcisti. Ormai tutto ciò che non va a 1080p60fps (praticamente tutto su console //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) fa schifo, per questo uscirà ps4,5

Questo è vero. Ormai ovunque ti giri è tutto un fps. Non leggi altro.

L'ho fatto presente (in modo un po' risentito) nel topic console war, e sono stato ripreso dal mod. L'ho fatto anche nella sezione PC e sono stato addirittura bannato per 3/4 giorni.

Questo è vero. Ormai ovunque ti giri è tutto un fps. Non leggi altro.L'ho fatto presente (in modo un po' risentito) nel topic console war, e sono stato ripreso dal mod. L'ho fatto anche nella sezione PC e sono stato addirittura bannato per 3/4 giorni.
stai attento alla sezione pc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Li devi seguire il loro credo e fare come la pensano se no sei out.

Comunque gli fps come li chiami tu (intesi frame per secondo) sono comunque importanti.

Io gia ai tempi ps360 molti giochi mi davano fastidio a causa di un frame basso/incostante ma all'epoca molti non ci facevano caso e dicevano che a loro non capitava.

Poi sicuramente i 60 fps sono anche una questione di abitudine ...,un tempo la grafica ps2 ci sembrava il top ora che siamo su ps4 ci sembra una merd* e difficilmente stiamo a rigiocare titoli per quella console,che se ne dica.

Stessa cosa per il frame...noto sempre piu che piu mi abiuto ai 60 e piu i 30 mi sono stretti.

Ora è da un mesetto che pure su pc gioco a 30 lockato e mi ci sto riabiutando

Ultima modifica da un moderatore:
Questo è vero. Ormai ovunque ti giri è tutto un fps. Non leggi altro.L'ho fatto presente (in modo un po' risentito) nel topic console war, e sono stato ripreso dal mod. L'ho fatto anche nella sezione PC e sono stato addirittura bannato per 3/4 giorni.
Eh si, sicuramente il ban ti è stato dato per aver solo esplicato che nei giochi non è importante solo la grafica, ma per favore :rickds:

Comunque non credo che tutto questo OT faccia bene alla discussione....

Eh si, sicuramente il ban ti è stato dato per aver solo esplicato che nei giochi non è importante solo la grafica, ma per favore :rickds:Comunque non credo che tutto questo OT faccia bene alla discussione....

Guarda che il messaggio ce l'ho ancora, e ci metto due secondi a screenshottarlo. Credi che stia dicendo fregnacce o che abbia qualcosa da nascondere? Al massimo (ma proprio esagerando) meritavo un'infrazione, ma non un ban diretto. Ma stendiamo un velo pietoso che è meglio.

Ultima modifica:
Ce la diamo una calmata? Tra l'altro leggo anche delle contestazioni pubbliche, che sono vietate da regolamento. Al solito se avete qualcosa da ridire sul nostro operato, esistono i messaggi privati...

- - - Aggiornato - - -

Ho detto: in privato...

Minchia 4 piotte sarebbe un prezzo molto buono
Le fasce di prezzo son sempre quelle, non cambiano. Difatti solitamente una volta scelto lo sweet spot per le proprie tasche difficilmente cambia la linea di pensiero, anche se si tratta di upgrade e non di build ex novo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

quindi secondo te vado a informarmi sul WII-U nella sezione WII-U dove quella console è la più meglio di sempre? vado nella sezione PC a informarmi sul prendere o meno un PC dove giustamente la gente predilige tale piattaforma? vado in sezione PS4 per sentirmi consigliare quella console a priori? oppure prendo tutti i pareri, me li segno e poi li confronto per decidere? in console war POTRESTI avere info e spunti da un sano scambio di idee, sentire un pò tutte le campane e farti un'idea più veritiera confrontando quelle altrui, certo che attualmente hai ragione tu, qui da imparare o su cui informarsi non c'è niente, il resto lo tralascio perchè mi sono rotto la minchia, ergo ti quoto qualsiasi cosa tu abbia detto :sisi:

Fino a qualche anno fa non era così, ormai è puro e semplice tifo da tifosi di calcio. Personalmente me ne frego e dove escono i giochi che mi interessano li gioco, il resto non conta.
guarda buon Giuppy io la penso come te, secondo me ci può anche stare essere più o meno "affezionati" a un marchio e in modo goliardico scherzarci, alla fine è pur sempre il motivo principale per cui esiste un forum, si parla delle proprie passioni e ci si fanno anche quattro risate MA a tutto c'è un limite, se viene a mancare la sana discussione e il sano scambio di idee cosa resta? un puttanaio :sisi: io qui ho anche imparato TANTE cose, conosciuto persone ( che mi hanno aiutato con il mio primo PC e che mi aiutano tutt'ora per questo o quall'altro ), frequentato la sezione hardware in modo assiduo quando di PC non sapevo QUASI NULLA per imparare/informarmi e nel mio piccolo se posso sono sempre disposto a dare un mano a qualche utente ( come è SEMPRE stato fatto con me ), insomma mi ci sono sempre trovato bene ed è sempre stato piacevole "soggiornare" qui, ora non voglio dire che non lo è più ( e anzi, tante persone seppur non le abbia mai viste ho imparato a conoscerle, tu compreso quindi in un certo senso sono affezionato a questo forum) ma ultimamente "percepisco" proprio un livello generale in caduta libera, se prima trovavi 10 thread interessanti ora ne trovi 2, se prima ti imbattevi in 20 discussioni sensate ora ne trovi 4 e via discorrendo, non lo definirei neanche un tifo da stadio, le prime cose che mi vengono in mente sono camera cafè e Paolo Bitta con la sua Alfa, non si tratta più di tifare/scherzare ma di scrivere cose credendoci DAVVERO tanto da portare avanti una discussione basata sul niente ( o basata su Twitch, Youtube, Google ecc.. ), ecco in questo caso secondo me il senso del forum và un pò tutto a farsi benedire.

Il retail su PC non è morto btw! :mah:

wp_20160504_19_24_55_4lj5n.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro