Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

se vuoi spendere poco l'unica soluzione credo sia un 8320e/8350 + mobo da oc.. vanno meglio degli i5 e con l'uscita di zen a gennaio caleranno ulteriormente di prezzo..

sono una piattaforma morta ma sono anche 8core..

in gaming un gioco recentissimo fa queste prestazioni

(presi da un altro forum)

d2fa39d836dc47b64d464d41c36edbd0.jpg

tieni presente che gira con una 1080, tutto è rapportato alla gpu che monti ovviamente..

Ultima modifica:
per farti un esempio un mio amico per bene intende ancora dettagli medi, 30 fps e full HD perchè gli ho spiegato io che è :asd:

Anche per me questo è un modo buono/decente di giocare.Ripeto non cerco al grafica stra mega ultra 4k( anche perchè che poi li c'è da cambiare anche monitor XD) ma un modo per giocare bene, fluido, anche con compromessi.

Prendi una Ps4 che ormai la trovi a 250€ con dentro anche un gioco...(magari, se sei fortunato trovi qualcosa usato anche a 150€). E soprattutto in questo periodo, con gli sconti natalizi ti riesci a portare a casa ottimi se non eccelsi titoli a non più di 30€ (salvo tu non voglia prendere il ff o il last guardian di turno)Se vorrai poi farti il pc avrai sempre tempo oltre che, quella base di partenza è talmente scarsa che ti costringe a cambiare tutti i pezzi ed avendo un budget limitato non so se ti convenga poi tanto (in più non giocheresti le esclusive sony)
PS4 base 500 GB €199 in offerta da Unieuro la scorsa settimana , senza giochi in bundle, ora è finita ma forse per il Black Friday del prossimo fine settimana potrebbero ripeterla con la consorella Euronics

Ultima modifica da un moderatore:
io punterei su un intel di quest anno, piu o meno 250€ piu 80€ di scheda madre, fanno 350€ circa, poi scegli la gpu anche in base a quello che vuoi spendere.

la cpu prendila buona da subito, penso che con 500€ ti prendi cpu,scheda madre e una 1050ti.

i5 6600k 230€, 70€ x la scheda madre e 40€ x 8gb di ram ddr3 (o ddr4 vedi tu) fanno 350€ circa.

cmq chiedi in sezione hw come ti hanno gia detto, che la ti daranno sicuramente i consigli giusti..

io punterei su un intel di quest anno, piu o meno 250€ piu 80€ di scheda madre, fanno 350€ circa, poi scegli la gpu anche in base a quello che vuoi spendere.la cpu prendila buona da subito, penso che con 500€ ti prendi cpu,scheda madre e una 1050ti.

i5 6600k 230€, 70€ x la scheda madre e 40€ x 8gb di ram ddr3 (o ddr4 vedi tu) fanno 350€ circa.

cmq chiedi in sezione hw come ti hanno gia detto, che la ti daranno sicuramente i consigli giusti..
mi sembra una spesa calcolata in modo MOLTO generoso :unsisi: mercato nero russo anche questi pezzi? :rickds: :rickds: scherzi a parte che senso ha spendere 350 ( che poi sono di più ) per dei componenti che più base non si può ? che aspetti e si compri della roba come si deve così facendo almeno spende una volta e stop invece di finire a dover cambiare di nuovo componente prima del tempo ( ad esempio vai a giuntare altri 8gb a della ram da 40 euro spendendone altrettanti? con 80 ci prendevi già da subito 2 banchi da 8 della Corsair ), insomma ci può anche stare se trova realmente dei componenti decenti per 350 euro ma fino a un certo punto :unsisi: forse forse gli conviene ( e lo dico con un pò di morte nel cuore ) prendere una PS4 PRO a 400 euro e fine della storia, un domani se vorrà si rifarà pure il PC magari mettendo via ancora qualche pleuro nel mentre

mi sembra una spesa calcolata in modo MOLTO generoso :unsisi: mercato nero russo anche questi pezzi? :rickds: :rickds: scherzi a parte che senso ha spendere 350 ( che poi sono di più ) per dei componenti che più base non si può ? che aspetti e si compri della roba come si deve così facendo almeno spende una volta e stop invece di finire a dover cambiare di nuovo componente prima del tempo ( ad esempio vai a giuntare altri 8gb a della ram da 40 euro spendendone altrettanti? con 80 ci prendevi già da subito 2 banchi da 8 della Corsair ), insomma ci può anche stare se trova realmente dei componenti decenti per 350 euro ma fino a un certo punto :unsisi: forse forse gli conviene ( e lo dico con un pò di morte nel cuore ) prendere una PS4 PRO a 400 euro e fine della storia, un domani se vorrà si rifarà pure il PC magari mettendo via ancora qualche pleuro nel mentre
li ho presi da un sito... probabilmente erano in offerta.. xche stavo guardando x fare io un upgrade..

x la cpu l 8350 ora come ora non lo consiglierei, devi aggiungerci altri 50 x un buon dissipatore piu silenzioso, consuma molto e a conti fatti ti conviene andare su intel.

anche xche sui giochi nuovi va abbastanza bene (ha piu sbalzi di fps rispetto ad altri, al di la dei bench) ma su giochi vecchi fa da tappo, visto che su singolo thrd va notevolmente di meno...

pymPCAu.jpg

li ho presi da un sito... probabilmente erano in offerta.. xche stavo guardando x fare io un upgrade..x la cpu l 8350 ora come ora non lo consiglierei, devi aggiungerci altri 50 x un buon dissipatore piu silenzioso, consuma molto e a conti fatti ti conviene andare su intel.

anche xche sui giochi nuovi va abbastanza bene (ha piu sbalzi di fps rispetto ad altri, al di la dei bench) ma su giochi vecchi fa da tappo, visto che su singolo thrd va notevolmente di meno...
devo assemblare pure io un nuovo PC ma ora come ora non ha senso spendere 350 euro per il 6700k, mal che vada all`uscita del 7700k sarà comunque sceso ( ma credo che il prezzo del nuovo sarà più o meno in linea con quello attuale ) :sisi: tutto stà nel vedere quando sarà messo sul mercato ( mi pare si vociferasse Gennaio ) ma visto che un PC molto più che dignitoso già ce l`ho credo aspetterò in ogni caso la release prima di procedere a comprare qualcosa ( e non dimentichiamoci il lancio della versione TI della 1080, altra cosa da tenere sott`occhio prima di decidere cosa acquistare ma in questo caso credo il prezzo sarà assai salato quindi penso di rimanere orientato sulla versione "base" )

devo assemblare pure io un nuovo PC ma ora come ora non ha senso spendere 350 euro per il 6700k, mal che vada all`uscita del 7700k sarà comunque sceso ( ma credo che il prezzo del nuovo sarà più o meno in linea con quello attuale ) :sisi: tutto stà nel vedere quando sarà messo sul mercato ( mi pare si vociferasse Gennaio ) ma visto che un PC molto più che dignitoso già ce l`ho credo aspetterò in ogni caso la release prima di procedere a comprare qualcosa
che processore hai adesso?

l' anno scorso mi è toccato fare l' upgrade più inutile nella storia cambiando il mio i7 4770 con il 6700k... e ti posso dire tranquillamente che la differenza è minima

poi ovviamente ora conviene passare a skylake ma dubito che vedrai salti particolari :sad:

devo assemblare pure io un nuovo PC ma ora come ora non ha senso spendere 350 euro per il 6700k, mal che vada all`uscita del 7700k sarà comunque sceso ( ma credo che il prezzo del nuovo sarà più o meno in linea con quello attuale ) :sisi: tutto stà nel vedere quando sarà messo sul mercato ( mi pare si vociferasse Gennaio ) ma visto che un PC molto più che dignitoso già ce l`ho credo aspetterò in ogni caso la release prima di procedere a comprare qualcosa ( e non dimentichiamoci il lancio della versione TI della 1080, altra cosa da tenere sott`occhio prima di decidere cosa acquistare ma in questo caso credo il prezzo sarà assai salato quindi penso di rimanere orientato sulla versione "base" )
anche io ero orientato su 1080ti e 6700k o 7700k, xo come te non ho fretta e aspetto il momento buono x prendere...

Spero che poi portino anche gli altri.:asd:
- - - Aggiornato - - -

Speriamo pure che non sia un lavoro alla koei.:rickds:
Questa però è la consacrazione definitiva. Voglio dire;

non mi stupisco più se capcom pubblica su pc, come bandai namco.

Già ho sollevato un sopracciglio per nier automata e per i vari final fantasy, non me lo sarei aspettato.

Ma diamine una serie di nicchia come atelier?

Io sono un mezzo giappofilo e non ne ho mai toccato mezzo, ma diamine!

Aspettiamoci persona, ffxv e kingdom hearts :ahsisi:

Atelier non me l'aspettavo proprio. Non ne ho mai giocato uno ma Mana Khemia, che è un suo spin off, mi è piaciuto tanto.
Non è uno spin off , Mana Khemia I e II sono Atelier 9 e 10 della serie Principale , il primo Atelier PAL fu Atelier Iris Eternal Mana che era Atelier 6 poi Atelier Iris 2 :The Azoth of Destiny che era Atelier 7 quindi Atelier Iris 3 Grand Phantasm che era Atelier 8 con questi si chiude la saga Iris poi inizia la Mana coi due Mana Khemia appunto Atelier 9 e 10 , Atelier Rorona the Alchemist of Arland invece era Atelier 11. Atelier Firis sarebbe Atelier 18

Comunque non me l'aspettavo neanche io , ma del resto In Gust we trust

Non è uno spin off , Mana Khemia I e II sono Atelier 9 e 10 della serie Principale , il primo Atelier PAL fu Atelier Iris Eternal Mana che era Atelier 6 poi Atelier Iris 2 :The Azoth of Destiny che era Atelier 7 quindi Atelier Iris 3 Grand Phantasm che era Atelier 8 con questi si chiude la saga Iris poi inizia la Mana coi due Mana Khemia appunto Atelier 9 e 10 , Atelier Rorona the Alchemist of Arland invece era Atelier 11. Atelier Firis sarebbe Atelier 18
Comunque non me l'aspettavo neanche io , ma del resto In Gust we trust
Sicuro? Io sapevo che sia per il titolo che per il diverso setting si trattava di uno spin off. Quanto vorrei giocare il 2, che non è arrivato PAL. :sad:

Sicuro? Io sapevo che sia per il titolo che per il diverso setting si trattava di uno spin off. Quanto vorrei giocare il 2, che non è arrivato PAL. :sad:
No non è spin off sono main title entrambi , purtroppo no il 2 è uscito solo Jap e USA , una volta si trovava a prezzi bassi anche sul Rosenqueen il vecchio store di NISA ,ora non è più in commercio e su ebay va a periodi

EDIT

Ecco ho trovato la lista dei main games e degli spin-off

https://en.wikipedia.org/wiki/Atelier_(series)

Atelier non me l'aspettavo proprio. Non ne ho mai giocato uno ma Mana Khemia, che è un suo spin off, mi è piaciuto tanto.
Che hai ritirato fuori :asd:

Io lo comprai a ***** vedendolo in un cestone e pensando che magari fosse correlato in qualche modo alla serie mana, ovviamente non c'entrava un cazz

Che hai ritirato fuori :asd:Io lo comprai a ***** vedendolo in un cestone e pensando che magari fosse correlato in qualche modo alla serie mana, ovviamente non c'entrava un cazz

Cestone? WTF? io la collection presa D1 a 49€ da Play.com.

Cestone? WTF? io la collection presa D1 a 49€ da Play.com.
Mana kemia o quello che è l'avevo visto in un cestone saturn a 9.90 per psp. Cercai recensioni in rete ma poi lasciai perdere, anni anni fa.

Cmq adesso cosa manca di grosso su pc, a parte le esclusive sony? :morristend:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro