U
Utente cancellato 2585
Acc non sapevo della novità (l'ultimo che ho giocato penso risalga ai capitoli per nds), quasi quasi!Ma una grande maggioranza delle console, indipendentemente dall'utente son composte da "Fortnite/GaaS, 1 o più anche", "i big names generazionali", "l'indie famoso di turno".
Basta vedere anche il passaparola sui social, Elden Ring, Silksong e Expedition 33 sono le ultime 3 cose veramente esplose sotto ogni punto di vista e nemmeno mi viene in mente l'ultima volta che un gioco era cosi spammato ovunque. Anche qualche altro gioco ha avuto un esplosione simile.
Lo si vede nelle classifiche negli store di tutto il mondo anche, tranne in Italia, dove Inazuma Eleven è fra i Top 10 Pre-Order su PS5![]()

Sì sì per questo il passaparola è fondamentale: il genere Souls rimane oggetto di studio, l'attesa per HK: Silksong è stata meme (ma poi arrivata a traguardo benissimo e alzando in faccia un ulteriore dito medio a buona parte dell'industria) e Clair Obscur ha giovato anche dello spazio nella comunicazione e fondi elargiti da MS + passaparola anche grazie al sistema pass.
C'è così tanta roba di altissima qualità buttata fuori a ciclo continuo che è difficile già soltanto star dietro alla pura informazione, figuriamoci giocare tutto. Twitch e streaming sono un realtà... la suddivisione in utenza casual e core già scomoda e antipatica 20 anni fa, ora è semplicemente anacronistica
Ultima modifica da un moderatore:
) coinvolte nella "games war".