Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Spendere più di 1000€ per un laptop per gaming è un capolavoro di spreco,meno potenza, più limiti e pure pagato di più

Cioè e si fan le pulci a chi compra Ps5pro :asd:
Io li ho spesi per necessità anche di spostamento e mi sto trovando bene (ma gioco anche su PS5) , perché dovrebbe essere uno spreco?

Spendere più di 1000€ per un laptop per gaming è un capolavoro di spreco,meno potenza, più limiti e pure pagato di più

Cioè e si fan le pulci a chi compra Ps5pro :asd:
Per i miei gusti estetici non voglio un cascione a casa...dal 1999 al 2011 avevo il fisso e non ci tornerò ..già la ps5 base mi fa rabbrividire con quel design orrido

E' un po' la stessa cosa delle TV...gli OLED sono belli anche perché ultrasottili

Oltre al fatto che col laptop ci lavoro ,quindi a questo punto preferisco comprarne e usarne uno mio con cui anche gioco che farmi dare quello aziendale
[automerge]1776706630[/automerge]
E questo cosa c'entra con quello che ho scritto io? Wtf :rickds:
E' sempre bene ribadirlo

Ultima modifica:
Io li ho spesi per necessità anche di spostamento e mi sto trovando bene (ma gioco anche su PS5) , perché dovrebbe essere uno spreco?
Beh si sa da sempre,un laptop da gaming sopra i 1000€(addirittura 1800€) a parità di CPU/GPU sono sempre limitate da consumi e temperature, quindi vanno meno rispetto alle controparti desktop(anche sotto il 30-40%)
In più hai raffreddamento più limitato, possibilissimo throttling sotto carico e zero upgrade reali
Poi oh, se ti serve la portabilità(come nel tuo caso) il discorso cambia

Ultima modifica:
Beh si sa da sempre,un laptop da gaming sopra i 1000€(addirittura 1800€) a parità di CPU/GPU sono sempre limitate da consumi e temperature, quindi vanno meno rispetto alle controparti desktop(anche sotto il 30-40%)
In più hai raffreddamento più limitato, possibilissimo throttling sotto carico e zero upgrade reali
Poi oh, se ti serve la portabilità(come nel tuo caso) il discorso cambia
Quello lo sapevo ma non capisco perché dovrebbe essere uno spreco:asd:
Ero ben conscio a cosa sarei andato incontro e mi sono anche premunito (anche se le temperature al momento mi sembrano ok)
Zero Upgrade reali ma quando sarà vecchio semplicemente lo cambierò e o magari mi prenderò un fisso

Quello lo sapevo ma non capisco perché dovrebbe essere uno spreco:asd:
Ero ben conscio a cosa sarei andato incontro e mi sono anche premunito (anche se le temperature al momento mi sembrano ok)
Zero Upgrade reali ma quando sarà vecchio semplicemente lo cambierò e o magari mi prenderò un fisso
Ma guarda che non era riferito a te eh
ma a Derrikrose che lo utilizza come macchina da gaming pura :asd:

Se lo giudichi come piattaforma principale da gaming, sì, è uno spreco per quel che costano
Se lo giudichi per quello che è nel suo contesto, ok,si può capire e bon

Ultima modifica:
A parità di prezzo un fisso ti dà più performance reali, meno limiti termici e soprattutto più longevità.
Ma dai sul serio ? Ma veramente mi dici? E' una sorpresa incredibile questa :segnormechico:
Ho solo avuto un fisso da gaming per più di 10 anni fino al 2011.. e' arrivato Venomside a spiegare l'abc

Ti svelo un segreto...chi prende un laptop e' perché vuole esigenze precise che siano estetiche o di logistica ed e' ben disposto a pagare di più sapendo che ovviamente in prestazioni tra surriscaldamento ecc ci vanno a perdere rispetto a un fisso

L'importante nel 2026 è essere nel Mondo PC e lasciare le console agli sfortunati della situazione

Quello che non ci sta e' spendere 1000 euro per un mondo inferiore e castrato come quello console
[automerge]1776710641[/automerge]
Se lo giudichi per quello che è nel suo contesto, ok,si può capire e bon
Io invece fatico a capire come i consolari possano parlare con i pcisti nel 2026 pensando di avere dei margini di discussione da portare a proprio favore

E' un poco come se il calcio italiano si volesse rapportare al real madri

Se fino a 10 anni fa c'erano dei punti da portare a proprio favore,oggi non c'e più nulla...c'è solo da accettare la resa incondizionata

Io la ps6 intendo prenderla ma se si aspettano che sono disposto a pagarla più di 600/700 euro può stare la a vita....oltre al fatto che mi aspetto un design molto migliore della 5 che e' un pugno in un occhio

Ultima modifica:
Mi spiace e ma dopo le ultime pagine sei poco credibile :asd:
Console “mondo inferiore e castrato” e poi si scopre che te attacchi il tuo tablet su una TV per giocare,spendendo (anzi sprecando) suon di quattrini quando potevi prendere un desktop

Poi diventano magicamente esigenze
E chi sceglie console non lo sono?
Addirittura dire che “chi prende una console è uno sfortunato” non aggiunge nulla di tecnico, è solo disprezzo travestito da argomento da chi butta 1000/1500€ di tablet solo per estetica e credendo poi di far parte negli élite del gaming :asd:
Ci fanno più bella figura chi compran le Ps5Pro

Ultima modifica:
Io mi sento un po' preso in causa in entrambi i mondi sia come poveraccio che come tizio che a quanto pare ha buttato in suoi soldi :rickds:
La state estremizzando un po' troppo :asd:

E chi sceglie console non lo sono?
No e' semplicemente gente sfortunata

Un poco come i tifosi italiani che in memoria del passato, ancora seguono il calcio italiano sperando in qualcosa...quando gli anni 80 e 90 sono finiti da un pezzo e ora si e' il nulla assoluto
[automerge]1776713110[/automerge]
Non esageriamo,il disprezzo ce l'ho solo per la Nintendo infatti nel topic console war della Nintendo non entro mai perché la trovo una console talmente inconcepibile lato tecnico e fuori dal mio target lato giochi che non saprei neanche cosa dire

Ultima modifica:
Pinnate il mio commento di prima.
Non c'è storia.

Per carità, forse 3 gen fa per i primi mesi

Ma dai sul serio ? Ma veramente mi dici? E' una sorpresa incredibile questa :segnormechico:
Ho solo avuto un fisso da gaming per più di 10 anni fino al 2011.. e' arrivato Venomside a spiegare l'abc

Ti svelo un segreto...chi prende un laptop e' perché vuole esigenze precise che siano estetiche o di logistica ed e' ben disposto a pagare di più sapendo che ovviamente in prestazioni tra surriscaldamento ecc ci vanno a perdere rispetto a un fisso

L'importante nel 2026 è essere nel Mondo PC e lasciare le console agli sfortunati della situazione

Quello che non ci sta e' spendere 1000 euro per un mondo inferiore e castrato come quello console
[automerge]1776710641[/automerge]

Io invece fatico a capire come i consolari possano parlare con i pcisti nel 2026 pensando di avere dei margini di discussione da portare a proprio favore

E' un poco come se il calcio italiano si volesse rapportare al real madri

Se fino a 10 anni fa c'erano dei punti da portare a proprio favore,oggi non c'e più nulla...c'è solo da accettare la resa incondizionata

Io la ps6 intendo prenderla ma se si aspettano che sono disposto a pagarla più di 600/700 euro può stare la a vita....oltre al fatto che mi aspetto un design molto migliore della 5 che e' un pugno in un occhio
PC Uber alles. Non ti serve quella scatolaccia. Non cedere.

No e' semplicemente gente sfortunata

Un poco come i tifosi italiani che in memoria del passato, ancora seguono il calcio italiano sperando in qualcosa...quando gli anni 80 e 90 sono finiti da un pezzo e ora si e' il nulla assoluto
[automerge]1776713110[/automerge]

Non esageriamo,il disprezzo ce l'ho solo per la Nintendo infatti nel topic console war della Nintendo non entro mai perché la trovo una console talmente inconcepibile lato tecnico e fuori dal mio target lato giochi che non saprei neanche cosa dire
Ma sfortunati di cosa? C'è gente che gioca su console che si compra te e il tuo pc del piffero e vi mette come nani da giardino. Ma vai a zappare

Ma se ho già la 5 dal lancio:sowhat:
Le esclusive naughty dog vanno giocate sempre
Oltre al fatto che mi piace avere anche dei giochi fisici.
Amico mio la strada della redenzione é ancora lunga. Devi dimenticarti dei cagnacci e abbracciare completamente gli indie sulle uova in antardite.

Amico mio la strada della redenzione é ancora lunga. Devi dimenticarti dei cagnacci e abbracciare completamente gli indie sulle uova in antardite.
Magari torneranno su PC anche loro tra qualche anno :iwanzw: e non ci sarà bisogno di strade alternative

Anche perché comunque intergalactic lo giocherò sulla 5 mentre l'ennesimo uncharted non mi interessa

Quindi prima che arriverà the last of us 3 bisogna vedere se sarò ancora vivo ,c'è tempo

Ho un tablet da barboni invece di un vero pc: scelta oculata

Ho console perché volevo una console anziché tablet da barbone: resa incondizionata

Poesia :asd:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro