Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Sono i leader lato console specifichiamo. Su PC è un mondo a parte
Quale sarebbe la differenza fra console e pc senza più il formato fisico? Pagare di più e avere di meno?

Ah si i giochi multiplayer senza cheater sono comodi

Quale sarebbe la differenza fra console e pc senza più il formato fisico? Pagare di più e avere di meno?

Ah si i giochi multiplayer senza cheater sono comodi
La differenza è semplicemente che chi gioca su PC preferisce giocare lì a prescindere a parte qualche eccezione come me che gioco su entrambe le piattaforme. Inoltre hai una configurazione unica e questo fa molta differenza, su PC hai migliaia di possibili configurazioni

Non so, secondo me l'IA fa ancora cacare
Un'altro post dove si prende la propria esperienza e la trasforma in una regola generale...

Nessuno mette in dubbio che oggi il PC possa essere vicino ad un plug & play, ma questo non cancella il fatto che la console nasce per essere solo quello

Il punto non è “cosa puoi fare”, ma cosa devi fare per avere sempre la stessa esperienza.
Sul PC ti va tutto liscio? Perfetto. Ma dipende da configurazione, aggiornamenti, hardware, contesto.
Sulla console è identico per tutti, sempre. È lì la differenza, non nel fatto che tu oggi non abbia problemi

E no, avere più opzioni non è automaticamente “meglio in tutto”,è meglio se ti servono. Altrimenti è semplicemente qualcosa che non stai usando

Se per te nel 2026 non ci sono motivi per preferire console, ok. Ma non significa che quei motivi non esistano, significa solo che non servono a te.
È una differenza di utilizzo, non una classifica assoluta.
Mio post a caso

Lo so,dici che ti vien difficile?

minchia aveva ragione l'IA, io ero convinto avessi scritto la radice per una battuta che ti tenevi in canna
Oh no, mi hai scoperto:dsax:

Comunque sì, è proprio quella la cosa che mi fa scegliere cosa comprare e dove giocare.

no ma ero serio, non era sarcasmo, io davvero non avevo capito che intendevi e pensavo di starti facendo un assist per la battuta
Una volta spiegai a un nintendaro la differenza nella fisica tra un gioco come TLOU 2 e uno come Zelda.

E niente, quando non si sapeva più cosa rispondere, partivano le accuse di usare l'IA. :asd:

Comunque io ho sia PC che console e scelgo seriamente in base all'esperienza.
Single player, soprattutto horror o giochi molto immersivi?TV grande, impianto audio, divano e grattarmi le balle
Giochi più competitivi o multiplayer da fare con amici? Mouse e tastiera,chat bestemmie e tutto il resto

Una volta spiegai a un nintendaro la differenza nella fisica tra un gioco come TLOU 2 e uno come Zelda.

E niente, quando non si sapeva più cosa rispondere, partivano le accuse di usare l'IA. :asd:

Comunque io ho sia PC che console e scelgo seriamente in base all'esperienza.
Single player, soprattutto horror o giochi molto immersivi?TV grande, impianto audio, divano e grattarmi le balle
Giochi più competitivi o multiplayer da fare con amici? Mouse e tastiera, chat e tutto il resto
vabbè ma mo non è che visto che un nintendaro ti ha traumatizzato mesi fa tu oggi te la prendi con me :cry2::cry2::cry2:

brutto pezzo di merda

E anche oggi ci sta un bel #sonymerda.

Esce la open beta di Tokon, PSN down worldwide.

Giocabile su PC magari? Eh purtroppo anche là serve il PSN.

Immagino che bello un futuro only digital con queste piattaforme della minchia. Torno a casa incazzato, pronto a giocare la mia libreria di giochi ormai only Digital, accendo ed è tutto down perché qualche hacker aveva le palle girate o qualche tecnico voleva partire prima per le ferie. Che futuro roseo :mosconi:

Vorrei proprio vedere la discussione :asd:

- mi inventi una discussione credibile fra due tipi dove si spiega la differenza di fisica fra the last of us 2 e the legend of zelda breath of the wild? -

Certo, ecco una discussione credibile fra 2 amici al bar che litigano su fisica e realismo 👇
Marco: Vabbè ma non si può paragonare TLOU2 a BotW. La fisica di The Last of Us 2 è su un altro pianeta.
Luca: Ma che dici. In Zelda puoi dare fuoco all'erba, far volare gli scudi con le bombe, usare il magnetismo, arrampicarti ovunque. In TLOU2 al massimo lanci una bottiglia.
Marco: Sì ma è "fisica da giocattolo" quella di Zelda. È sandbox, è tutto finto per darti libertà. In TLOU2 la fisica serve a venderti il realismo. I vestiti di Ellie si bagnano e si sporcano di fango. I cani seguono le tracce dell'odore. Se spari a una gamba il nemico zoppica davvero e cambia animazione. Se rompi un vetro i cocci restano per terra e fanno rumore se ci passi sopra. È tutto simulato per farti stare dentro al mondo.
Luca: Appunto. È "simulata". È un corridoio finto. È bella da vedere ma non puoi interagirci davvero. In BotW la fisica è il gameplay. Il vento sposta le frecce, l'elettricità va nel metallo, puoi fare uno tsunami di ghiaccio per surfare sullo scudo. Puoi prendere un tronco, dargli fuoco e farlo rotolare giù per la collina contro un accampamento. È un sistema. In TLOU2 se sposti una cassa la sposti solo dove dicono loro. Se tiri un mattone fa solo "distrazione".
Marco: Perché hanno scopi diversi. Naughty Dog vuole che tu creda che sia reale. Ogni oggetto ha peso, ogni impatto ha un suono diverso. Se prendi a calci una porta si sfonda in base a dove la colpisci. È fisica per l'immersione. Zelda invece è fisica per il caos. Non gliene frega niente che sia realistica. Gliene frega che tu possa fare 10 soluzioni diverse per lo stesso santuario.
Luca: Esatto, e per me quella è fisica migliore. Una fisica che ti dà strumenti, non che ti fa solo guardare.In TLOU2 è bellissimo ma dopo 2 ore hai visto tutto. In BotW dopo 200 ore trovo ancora modi nuovi di rompere il gioco con la fisica.
Marco: E per me invece TLOU2 vince. Perché preferisco 20 ore in cui ogni singolo dettaglio fisico mi fa dire "cazzo sembra vero" piuttosto che 200 ore a lanciare pentole con la calamita. Uno è un film interattivo iper realistico, l'altro è un parco giochi di esperimenti.
Luca: Vabbè siamo d'accordo su una cosa: sono le 2 migliori implementazioni di fisica, ma per motivi opposti. TLOU2 = realismo e dettaglio. BotW = sistemi e libertà.
Marco: Cin. Almeno su questo.

L'IA è brava ma reputa i fanboy troppo normodotati, in realtà sarebbero volati i coltelli

Ultima modifica:
E anche oggi ci sta un bel #sonymerda.

Esce la open beta di Tokon, PSN down worldwide.

Giocabile su PC magari? Eh purtroppo anche là serve il PSN.

Immagino che bello un futuro only digital con queste piattaforme della minchia. Torno a casa incazzato, pronto a giocare la mia libreria di giochi ormai only Digital, accendo ed è tutto down perché qualche hacker aveva le palle girate o qualche tecnico voleva partire prima per le ferie. Che futuro roseo :mosconi:
Veramente è Amazon merda visto che è stato un problema dovuto a loro ed era giù anche Xbox per lo stesso motivo e probabilmente anche altri servizi che si appoggiano ai loro server, non mi pare il caso di fare tutto sto dramma dato che può succedere a tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro