Ufficiale Peaky Blinders | Serie conclusa | Film “The Immortal Man” disponibile | Serie sequel annunciata | BBC2/Netflix

• Autore discussione Autore discussione beppe92
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
1646910892097.png

30952-vUUqzWa2LnHIVqkaKVlVGkVcZIW.jpg

Titolo: Peaky Blinders

Genere: Drama, Crime

Creatore: Steven Knight

Cast: Cillian Murphy, Paul Anderson, Sophie Rundle

Prima messa in onda: 2013-09-12

Trama: A gangster family epic set in 1919 Birmingham, England and centered on a gang who sew razor blades in the peaks of their caps, and their fierce boss Tommy Shelby, who means to move up in the world.

La sesta stagione in italiano arriva il 10 gougbo. Uscirà tutta in una volta o sarà trasmesso un episodio a settimana?

Vista la 6x01, tanta roba

Non mi aspettavo
il timeskip di 4 anni :asd:

Vista tutta. Mi sfugge una cosa però:
come han scoperto che Billy Grade era la talpa? E perché Finn era così restio ad ucciderlo e ha preferito sparare agli altri 2? Ok non gli han spiegato il motivo, però mi pare comunque un po' esagerato voler sparare subito a duke :shrek:

Vista tutta. Mi sfugge una cosa però:
come han scoperto che Billy Grade era la talpa? E perché Finn era così restio ad ucciderlo e ha preferito sparare agli altri 2? Ok non gli han spiegato il motivo, però mi pare comunque un po' esagerato voler sparare subito a duke :shrek:

Confermo il tuo dubbio.
Comunque per me si vede che hanno voluto farla finire in fretta e furia.
Lascia in sospeso diverse cose imho.

Per me avrebbero dovuto fermarsi alla quarta, questa stagione mi è sembrata abbastanza senza senso con tante cose messe lì
Finn cacciato dalla famiglia perché a caso si rifiuta di fare fuori qualcuno non ha senso dopo che non lo vedi da una stagione intera e non si avverte minimamente questa possibilità, tutta l'idea di una guerra interna alla famiglia con Michael si risolve in un momento all'inizio e uno alla fine perché per tutto il resto del tempo è chiuso in cella ed inutile. Lo zio d'America poteva essere affascinante e carismatico come villain ma anche qui, esce di scena in maniera molto debole, così come anche Mosley dopo che ce lo si è portati dietro per due stagioni. Del nuovo figlio di Tommy a due episodi dalla fine se ne sentiva davvero l'esigenza? Boh. I dialoghi comunque mi sono piaciuti sempre molto e in generale è una serie comunque sempre curata solo mi aspettavo una cosa meno ''disordinata'' come finale.

Vista tutta e mi allineo ad alcuni vostri commenti.
Sia ha la sensazione che abbiano voluto finire in fretta lasciando alcune cose in sospeso.

Spero che il film sia fatto bene e chiuda tutto.

Comunque per me ottima serie

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

Ho recuperato l'ultima stagione, come al solito non ricordando assolutamente nulla delle precedenti se non i nomi dei personaggi (e neanche tutti). Ciononostante la storia è stata intrigante e la stagione una degna conclusione della serie. Serie che nel suo complesso ho trovato sicuramente bella e ben fatto, ma allo stesso tempo non memorabile.

Finita ora, concordo con i commenti sopra sul finale un pò affrettato e in generale un'ultima stagione buona ma con alcuni elementi poco convincenti, soprattutto nell'ultimo episodio. Resta comunque una serie di alto livello che consiglierei a chiunque.

Del film si sa qualcosa?

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro