Riflessione Perché vi piacciono gli RPG?

Pubblicità
Si ma ragazzi, con tutto il bene che si può volere a PoE è un progettino in confronto a Fallout 4 o The Witcher 3 dai :asd:
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
ma non è vero, tu guardi l'aspetto tecnico, dì la verità:asd:

No, è un progettino perché resta ancorato a standard di 20 anni fa. Divinità OS è sempre isometrico ma almeno si sforza un po' di più per non essere l'ennesimo clone di Baldur's Gate

"Eehhhhh ma è completamente diverso, se l'avessi giocato almeno 100 ore lo capiresti"... come no :asd:

No, è un progettino perché resta ancorato a standard di 20 anni fa. Divinità OS è sempre isometrico ma almeno si sforza un po' di più per non essere l'ennesimo clone di Baldur's Gate
"Eehhhhh ma è completamente diverso, se l'avessi giocato almeno 100 ore lo capiresti"... come no :asd:

ma se ti è stato già detto 300 volte che non è così perchè insisti con 'sta fregnaccia:asd:?

ma se ti è stato già detto 300 volte che non è così perchè insisti con 'sta fregnaccia:asd:?
Perché l'ho toccato con mano e ho visto la mia ex giocarlo in fasi avanzate, quindi deal with it :patpat:

Perché l'ho toccato con mano e ho visto la mia ex giocarlo in fasi avanzate, quindi deal with it :patpat:
e tutto il resto del mondo dice il contrario, stacci:nonso:

Se per resto del mondo intendi la vostra combriccola di Hardcore Gamers hurr durr, hai ragione :asd:

ma non buttarla sempre sul rosik:rickds:
Ed il rosik cosa c'entra qui? Coda di paglia? :thorin: Dai su, magari argomenta sul perché PoE è DIAMETRALMENTE opposto da Baldur's Gate e potremo intavolare una vera discussione... forse :trollface:

Pillars of Eternity non é semplicemente un clone di Baldur's Gate. É un titolo basato concettualmente sul game design del genere al quale appartiene (di cui BG n'é il fautore).

Ovvio che siano simili. Sono stati gli appassionati a richiedere PoE così e da lì è partita la campagna KS.

Ultima modifica da un moderatore:
Ed il rosik cosa c'entra qui? Coda di paglia? :thorin: Dai su, magari argomenta sul perché PoE è DIAMETRALMENTE opposto da Baldur's Gate e potremo intavolare una vera discussione... forse :trollface:
ma io non devo argomentare proprio nulla, sei tu che solo contro il mondo affermi che sono identici(senza aver giocato nessuno dei 2, masterclass proprio)

a casa mia l'onere della prova spetta all'accusa eh:nonso:

ma io non devo argomentare proprio nulla, sei tu che solo contro il mondo affermi che sono identici(senza aver giocato nessuno dei 2, masterclass proprio)a casa mia l'onere della prova spetta all'accusa eh:nonso:
Vedo che il mio post col mio Curriculum GDR ardécor non ti sei nemmeno degnato di leggerlo, ti lascio allora al tuo "mondo" di filosofi della domenica :thorin:

Oh, un conto è una trollatina - anzi ben vengano - ma continuare così come un mulo è deleterio.

La tua lista adrdecor è composta da RPG che sono molto diversi l'uno dall'altro per come si giocano.

Poi sì 3 ore per un titolo di 50 ore non sono sufficienti per farsi idee sensate nè sul gameplay nè sulla trama, nè sulla narrazione, nè sui personaggi. 3 ore sono a mala pena un tutorial. Valuti i Soprano dai 30 minuti iniziali? Od un libro dalle prime 20 pagine? O 2112 dei Rush dai primi 2 minuti dell'Overture?

Hai sensazioni, impressioni, ma dare un parere completo è eccessivo.

Oh, un conto è una trollatina - anzi ben vengano - ma continuare così come un mulo è deleterio.
La tua lista adrdecor è composta da RPG che sono molto diversi l'uno dall'altro per come si giocano.

Poi sì 3 ore per un titolo di 50 ore non sono sufficienti per farsi idee sensate nè sul gameplay nè sulla trama, nè sulla narrazione, nè sui personaggi. 3 ore sono a mala pena un tutorial. Valuti i Soprano dai 30 minuti iniziali? Od un libro dalle prime 20 pagine? O 2112 dei Rush dai primi 2 minuti dell'Overture?

Hai sensazioni, impressioni, ma dare un parere completo è eccessivo.
Leggi meglio i miei post, qui dentro non sono io quello presuntuoso convinto di avere la verità nel taschino :asd:
E ripeto, ci ho giocato 3 ore più almeno una decina guardate mentre ci giocava la mia ex, dove spesso e volentieri provavo io... ma ovviamente se non l'ho giocato per almeno 40 ore non posso aver scorto le ABISSALI differenze con Ice Wind Dale :thorin:

Vedo che il mio post col mio Curriculum GDR ardécor non ti sei nemmeno degnato di leggerlo, ti lascio allora al tuo "mondo" di filosofi della domenica :thorin:
ok scusa, le 3h e il gameplay della tua ex:thorin:

eh no caro mio, ora voglio le prove della perfetta identità fra baldur's gate e PoE, non defilarti come tuo solito, elenca tutto pls:thorin:

hurr durr filosofi:thorin:

ok scusa, le 3h e il gameplay della tua ex:Foca:eh no caro mio, ora voglio le prove della perfetta identità fra baldur's gate e PoE, non defilarti come tuo solito:Foca:

hurr durr filosofi:Foca:
Guardati due video-gameplay su Youtube se hai la memoria tanto arrugginita :sard:

Guardati due video-gameplay su Youtube se hai la memoria tanto arrugginita :sard:
ho la memoria arrugginita, elenca pure qua, aspetto con impazienza:thorin:

Tanti motivi: mi piace scoprire il bestiario, si intendo uno ad uno i mostriciattoli e le loro caratteristiche, mi piace salire di livello e migliorare le statistiche, apprendere nuove abilità, tutte cose di base che, però, trovo estremamente divertenti. Scoprire le città, i dungeon, ognuno caratterizzato a modo suo e con i suoi personaggi, le sue storie è semplicemente magico. E poi la crescita dei personaggi, già vedere che ad inizio gioco fai 5-6 di danno e dopo diverse ore arrivi ad infliggere tipo 100 di danno ad attacco per me è una grande soddisfazione. Poi ovviamente tutta la parte degli equipaggiamenti, mi piace vedere sempre armi migliori tra le mie mani e sempre più fighe. Insomma proprio tutte quelle feature caratteristiche del genere me li fanno amare. Numeri e statistiche sono il mio pane quotidiano, quindi mi piace perdermi nei menu, confrontare le statistiche dei personaggi per capire chi è più capace in cosa. Lo so sembra tutto una forma di masturbazione ma penso che un po' tutti i giochi lo siano. Per come la vedo io, se inizi, non smetti più. I GDR sono una filosofia di vita! Per me è anche un modo di evadere da questo mondo che a volte mi stanca mentre quei mondi con i loro colori perfetti, i loro luoghi magici mi fanno sognare ad occhi aperti!

Ultima modifica:
Ho di meglio da fare, mi aspetta uno dei migliori open world dell'anno... e no, mi spiace tanto ma non è Elex :trolldance:

Leggi meglio i miei post, qui dentro non sono io quello presuntuoso convinto di avere la verità nel taschino :asd:
E ripeto, ci ho giocato 3 ore più almeno una decina guardate mentre ci giocava la mia ex, dove spesso e volentieri provavo io... ma ovviamente se non l'ho giocato per almeno 40 ore non posso aver scorto le ABISSALI differenze con Ice Wind Dale :thorin:

Chiedo, io sono ignorante non ho mai avuto problemi a dirlo e mi sono iscritto su SG (ed in generale sui forum) per accrescere la mia conoscenza su questa mia passione, perchè PoE è considerabile un progettino di secondaria importanza?

Poi vorrei avere lumi anche sulle similitudini PoE-BG/ID, od anche sul perchè ME1 ha un combat migliore di Alpha Protocol, o su quale altro action RPG open world ha un CS migliore di TW3 o perchè Inquisition ha una trama e personaggi superiori a Witcher 2.

Sono curioso.

Chiedo, io sono ignorante non ho mai avuto problemi a dirlo e mi sono iscritto su SG (ed in generale sui forum) per accrescere la mia conoscenza su questa mia passione, perchè PoE è considerabile un progettino di secondaria importanza?
Poi vorrei avere lumi anche sulle similitudini PoE-BG/ID, od anche sul perchè ME1 ha un combat migliore di Alpha Protocol, o su quale altro action RPG open world ha un CS migliore di TW3 o perchè Inquisition ha una trama e personaggi superiori a Witcher 2.

Sono curioso.
Resta curioso :asd:
2a7e0642031b3d3c9a271acb5eb74a43.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro