Switch Persona 3 Portable & Persona 4 Golden

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ho fatto il primo dungeon e ci sono rimasto malissimo...praticamente un mono corridoione con qualche bivio qua e la...ma che è sta ciofecata? :asd:

a livello di difficoltà poi mi pare piu elevato rispetto a persona 5

cmq devo capire bene se mi regge di continuare, ma è più no che si

ho fatto il primo dungeon e ci sono rimasto malissimo...praticamente un mono corridoione con qualche bivio qua e la...ma che è sta ciofecata? :asd:

Solo Persona 5 ha anche dei dungeon non procedurali. Non per questo il gioco è meno bello però.

Te lo avevo anche scritto che erano dei memento unici sia il 4 e sia il 3 :asd:

finito il primo dungeon a forza, il boss nn era nemmeno tanto difficile, peccato che stavo quasi senza sp perchè nn mettono nemmeno un salvataggio che ripristina gli sp davanti al boss...
Post automatically merged:

Te lo avevo anche scritto che erano dei memento unici sia il 4 e sia il 3 :asd:
i memento però sono fatti meglio xD

Nonostante sia tutt’oggi un JRPG assolutamente solido, ci sono alcuni aspetti di Persona 4 Golden che oggi risultano alquanto datati, come ad esempio la qualità dei dungeon. Rispetto ai memorabili Palazzi di Persona 5, ho trovato i dungeon generati randomicamente piuttosto insipidi e tediosi da attraversare; e le collisioni sbilenche con le Ombre al loro interno sicuramente non aiutano a migliorare l’esperienza.
preso da una recensione, mi trova d'accordissimo

finito il primo dungeon a forza, il boss nn era nemmeno tanto difficile, peccato che stavo quasi senza sp perchè nn mettono nemmeno un salvataggio che ripristina gli sp davanti al boss...

i memento per sono fatti meglio xD
Guarda quando è uscito :asd:

Guarda quando è uscito :asd:
potevano sforzarsi ed inserirli in questo porting i salvataggi

cmq la vecchiaia del gioco non è una scusa...nel 2010 è uscito xenoblade e nel 2006 tales of abyss che cmq ha dei dungeon rispetto a questo che sono fenomenali...

potevano sforzarsi ed inserirli in questo porting i salvataggi

cmq la vecchiaia del gioco non è una scusa...nel 2010 è uscito xenoblade e nel 2006 tales of abyss che cmq ha dei dungeon rispetto a questo che sono fenomenali...
Vabbè qui l'incipit è la storia che ci gira intorno :unsisi:
Per il resto mi sa che se giochi un tensei ti spari diretto :eucube:

Vi consiglio di andare a guardare le lezioni del prof. Edogawa. Si trovano nei contenuti bonus sulla schermata iniziale di P4G. Sono molto interessanti. Spiegano tutta la filosofia junghiana che sta dietro la serie Persona.

Ultima modifica:
Vi consiglio di andare a guardare le lezioni del prof. Edogawa. Si trovano nei contenuti bonus sulla schermata iniziale di P4G. Sono molto interessanti. Spiegano tutta la filosofia jungiana che sta dietro la serie Persona.
This :ahsisi:

Mi sta salendo la scimmia di prendere persona 4 per switch, è venuto un buon port? Sarebbe il mio primo approccio alla saga, so che c'è il 5 royale e tutto ma mi ispira da morire il 4 capitolo :asd: Ci sta lo stesso come entry point?

Mi sta salendo la scimmia di prendere persona 4 per switch, è venuto un buon port? Sarebbe il mio primo approccio alla saga, so che c'è il 5 royale e tutto ma mi ispira da morire il 4 capitolo :asd: Ci sta lo stesso come entry point?
Si, anche perché fare prima P5 e poi P4 non te lo godresti.
Ci sono tante aggiunte e fila molto più liscio il 5 del 4, quindi sarebbe un passo indietro per te.
Comunque va benissimo per iniziare la saga P4, è molto ben fatto ed equilibrato si lascia giocare anche oggi.

P3 anche è molto bello come storia e personaggi, solo che è quasi una "beta" di P4 e P5, molto scarno come gameplay cose da fare e ritmo di gioco.

è un ottimo entry point e Golden è la versione di P4 migliore in assoluto.
Se hai bisogno di consigli, mi raccomando chiedi pure ;)

dite di saltare Persona 3? evito il bundle e mi fiondo sul 4? sono quasi al termine di persona 5 e pensavo di prendere il bundle in offerta ma non sono pienamente convinto dal 3.

dite di saltare Persona 3? evito il bundle e mi fiondo sul 4? sono quasi al termine di persona 5 e pensavo di prendere il bundle in offerta ma non sono pienamente convinto dal 3.
Persona 3 è un titolo sperimentale.
Il primo diretto da Hashino, colui che ha rivoluzionato la serie dandole la forma che ha oggi.

Il problema? Portable a mio modo di vedere non è un buon modo di iniziarsi al titolo.

Sì forse se uno ha voglia di esperienza Persona retrogame su Switch è meglio il 4. Poi se i cambiamenti non disturbano troppo si può fare successivamente retrogame con il 3, che ripaga l'arretratezza tecnica e strutturale con atmosfera e trama più dark dei successori.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro