Indaaaclub
Divinità
- Iscritto dal
- 14 Giu 2013
- Reazioni
- 722
Ma anche qui c'è il finale alternativo che sblocchi se fai qualcosa come in P5R?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Persona 3 a due finali.Ma anche qui c'è il finale alternativo che sblocchi se fai qualcosa come in P5R?
ContinuaSto a una 20ina di ore, ho letto più volte che si tratta del Persona con la trama migliore ma non me ne sto accorgendo, al momento
Lascialo carburare.Sto a una 20ina di ore, ho letto più volte che si tratta del Persona con la trama migliore ma non me ne sto accorgendo, al momento
25 ore per il momento, sono a Giugno e qualcosa si muove, almeno lato personaggiLascialo carburare.
La FeMc era una extra della sola versione portable.Ma non c'era anche il pg femmina selezionabile nell'originale o ricordo male?
Come mai lo hanno tolto? Non che mi interessi, così per curiosità.
Ma puoi andare avanti nel gioco anche senza entrare nel Tartaro? Non c'è la scadenza come in P5?
Comunque pg, musiche(want to be close già dentro il telefono l'ho XD)... Tutto al top anche se sono all'inizio praticamente(il menù anche animato adesso) poi mi piace come Atlus anche se l'incipit è lo stesso riesce sempre a dare un tono diverso a tutti i Persona.
Stasera vado avanti un bel po', ho iniziato Tales ieri ma non mi ha colpito poi così tanto.
Musiche sempre bellissime, ma sono le stesse due o tre a rotazione e alla lunga stancano...sempre sulla base delle mie ore di gioco. Il tartaro serve per grindare, ogni tot giorni spunta fuori un mostrone non skippabile e devi essere pronto. A livello difficile è abbastanza appagante. È anche un modo per ottenere Personae e nuove armi/armature, noioso più per monotonia delle ambientazioni che altro.Ma non c'era anche il pg femmina selezionabile nell'originale o ricordo male?
Come mai lo hanno tolto? Non che mi interessi, così per curiosità.
Ma puoi andare avanti nel gioco anche senza entrare nel Tartaro? Non c'è la scadenza come in P5?![]()
Comunque pg, musiche(want to be close già dentro il telefono l'ho XD)... Tutto al top anche se sono all'inizio praticamente(il menù anche animato adesso) poi mi piace come Atlus anche se l'incipit è lo stesso riesce sempre a dare un tono diverso a tutti i Persona.
Stasera vado avanti un bel po', ho iniziato Tales ieri ma non mi ha colpito poi così tanto.
Fusioni e shuffle time.Ma le persona di basso livello che non ho nel grimorio perché mai incontrate (o non registrate) dovrei ottenerle o rifarmando i bassi livelli del tartaro o tramite fusioni di altre persone di basso livello che comunque non ho nella lista fusione?
Ingrana dopo un po' di mesi, effettivamente, ma ancora non saprei dire se si tratta della miglior trama. La cosa che odierai nel tempo saranno le musiche, sempre quel paio a rotazione, che alla lunga ti entreranno pure nei calziniSono a una ventina di ore. Molto bello... però spero ingrani bene a un certo punto perché ancora non l'ha fatto.
Avevo sentito da qualche parte che era il migliore narrativamente parlando, ma per ora proprio no.
Ma 20 ore qui come sappiamo sono niente... certo P5 mi aveva rapito già dalla prima ora di gioco però.
Personaggi in generale forse un po' mosci, per ora almeno.
Il Tartaro praticamente sono i memento di P5
Un po' uno step back dopo essersi abituati ai palazzi...
Mi sembra più tosto rispetto a P5, son dovuto tornare indietro a comprare equip perché i boss mi asfaltavano, ottimo![]()
A che difficoltà stai giocando?Sono a una ventina di ore. Molto bello... però spero ingrani bene a un certo punto perché ancora non l'ha fatto.
Avevo sentito da qualche parte che era il migliore narrativamente parlando, ma per ora proprio no.
Ma 20 ore qui come sappiamo sono niente... certo P5 mi aveva rapito già dalla prima ora di gioco però.
Personaggi in generale forse un po' mosci, per ora almeno.
Il Tartaro praticamente sono i memento di P5
Un po' uno step back dopo essersi abituati ai palazzi...
Mi sembra più tosto rispetto a P5, son dovuto tornare indietro a comprare equip perché i boss mi asfaltavano, ottimo![]()
Anche questo è opinabile, perchè l'età media cambia da giocatore a giocatore. Forse sì, magari giocandolo a 13/15 anni e forse da prima esperienza coi Persona, poteva risultare sconvolgente, ma chi ha macinato tonnellate di titoli e si ritrova un matusa come me alla terza tornata di capitoli (P4-->P5-->P3), forse non risulterà tutto sto clamore tramistico.Persona 3 fu come il primo Final Fantasy di Square, un opera da "o la va o la spacca", Atlus era nei guai e serviva una rivoluzione nella formula che potesse attecchire, o il rischio era la chiusura dello studio. Il titolo ingrana molto in là ma narrativamente affronta temi molto più gravosi di P4 e P5, spesso in maniera sottintesa e serve un pò di lettura tra le righe per coglierne l'essenza. Giudicarlo per quello che avete sperimentato per la prima volta con P5R è un errore molto grave, non se lo merita, P3R va contestualizzato per il suo periodo d'uscita (anni 2000, quanto il tasso dei suicidi degli studenti in giappone è iniziato ad essere un problema pubblico). E merita una run completa prima di arrivare a giudizi affrettati.
Tutti quelli che hanno seguito la serie ed hanno giocato in sequenza i Persona nel loro periodo d'uscita concordano nel dire che sia il titolo narrativamente migliore, un motivo c'è.