PS4/PS5 Persona 3 Reload

  • Autore discussione Autore discussione Geddoe
  • Data d'inizio Data d'inizio
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I primi 3 persona avevano il setting scolastico e bastava quello, 3-4-5 belli si…ma se mi togli le risposte a scuola,studiare le sere di pioggia,fare le pulizie o andare al cinema non ne sentirò per nulla la mancanza
Se vuoi botte da orbi ci sta il capostipite con la sua linea.
 
È uno dei concept principali della saga, non la toglieranno mai.
Io sono dell’idea che i persona sono dei signori jrpg con uno stile grafico accattivante e vendono proprio per la bontà del suo battle system e dell’incrocio tra tematiche scolastiche e occultismo, lo slice of life c’è e c’è lo sorbiamo per compromesso per tutto il resto che offre…


Magari avete ragione voi e vende per il giusto mix ma io resto cn i miei dubbi
 
Io sono dell’idea che i persona sono dei signori jrpg con uno stile grafico accattivante e vendono proprio per la bontà del suo battle system e dell’incrocio tra tematiche scolastiche e occultismo, lo slice of life c’è e c’è lo sorbiamo per compromesso per tutto il resto che offre…


Magari avete ragione voi e vende per il giusto mix ma io resto cn i miei dubbi
Persona ha avuto successo grazie alla parte slice of Life. I primi tre persona hanno riscontrato interesse ma non quanto dal 3 in poi ed è per quello che ora non si chiamano più SMT Persona Ma semplicemente persona e anche questo stesso remake P3Reload e non SMT Persona 3 Reload. Bisogna sempre staccare il proprio desiderio da ciò che si ha davanti. Anche io per come sono generalmente non apprezzo le parti slice of Life alla visual novel eppure qua si vede che è una delle offerte main e non è secondaria. Non c'è un avete ragione voi, tu, noi. I fatti parlano chiaro in questa circostanza
 
Persona ha avuto successo grazie alla parte slice of Life. I primi tre persona hanno riscontrato interesse ma non quanto dal 3 in poi ed è per quello che ora non si chiamano più SMT Persona Ma semplicemente persona e anche questo stesso remake P3Reload e non SMT Persona 3 Reload. Bisogna sempre staccare il proprio desiderio da ciò che si ha davanti. Anche io per come sono generalmente non apprezzo le parti slice of Life alla visual novel eppure qua si vede che è una delle offerte main e non è secondaria. Non c'è un avete ragione voi, tu, noi. I fatti parlano chiaro in questa circostanza
Il successo di persona 3 rispetto ai precedenti è sotto la luce del sole e questo non si può negare….però c’è anche da dire che da p2 a p3 c’è stato un salto di qualità in diversi campi: la storia più matura e dark , inserimento di tanti filmati in animazione, il passaggio al combat system classico dei precedenti alla versione aggiornata con il press turn system di smt3 oltre che come detto prima un tocco estetico , che sia ora che quando è stato lanciato , fuori di testa rispetto a qualsiasi cosa sia uscito prima….


E con tutti questi grossi cambiamenti pensi che il successo sia solo ed esclusivamente dovuto alla parte simulativa?
A me sembra come i compiti di scuola fatti a gruppo e poi si vanta del successo quello che ha fatto meno nel progetto

Cioè si è passato da questo:
IMG_8451.gif

A questo:
IMG_8454.jpeg

Veramente si vuole credere che il successo sia dovuto a quello?
 
Ultima modifica:
La parte slice-of-life, almeno nel 4 e nel 5 perchè quelli ho fatto, servivano a livellare i vari status, ma il giocatore era libero di usare altri modi per aumentarli.
E' un problema IMHO che non sussiste.
 
Il successo di persona 3 rispetto ai precedenti è sotto la luce del sole e questo non si può negare….però c’è anche da dire che da p2 a p3 c’è stato un salto di qualità in diversi campi: la storia più matura e dark , inserimento di tanti filmati in animazione, il passaggio al combat system classico dei precedenti alla versione aggiornata con il press turn system di smt3 oltre che come detto prima un tocco estetico , che sia ora che quando è stato lanciato , fuori di testa rispetto a qualsiasi cosa sia uscito prima….


E con tutti questi grossi cambiamenti pensi che il successo sia solo ed esclusivamente dovuto alla parte simulativa?
A me sembra come i compiti di scuola fatti a gruppo e poi si vanta del successo quello che ha fatto meno nel progetto
In realtà la prima release di persona 3 aveva tanti di quei passi indietro rispetto alla saga del due. E si, è un dato di fatto ripeto che la parte slice.of Life piaccia o no. Perché l'hanno tenuta nel 4. L'hanno migliorata in P3P con l'aggiunta del PG femminile e resa presentabile il più possibile anche all occidente con P5. Ripeto ci sta che non piaccia, ma limitare le differenze di successo al solo comparto tecnico anche no. Cioè se fosse stato senza slice of Life persona 3 a che pro sarebbe dovuto uscire rispetto ad uno SMT4,solo per la componente scolastica? Cavolo non è che c'è lo slice of Life da un gioco mo, pretendere che dopo il successo venga tolta da p6 è proprio un desiderio personale e basta
 
In realtà la prima release di persona 3 aveva tanti di quei passi indietro rispetto alla saga del due. E si, è un dato di fatto ripeto che la parte slice.of Life piaccia o no. Perché l'hanno tenuta nel 4. L'hanno migliorata in P3P con l'aggiunta del PG femminile e resa presentabile il più possibile anche all occidente con P5. Ripeto ci sta che non piaccia, ma limitare le differenze di successo al solo comparto tecnico anche no. Cioè se fosse stato senza slice of Life persona 3 a che pro sarebbe dovuto uscire rispetto ad uno SMT4,solo per la componente scolastica? Cavolo non è che c'è lo slice of Life da un gioco mo, pretendere che dopo il successo venga tolta da p6 è proprio un desiderio personale e basta
Per me non è quello che fa il successo che ha avuto… e il ripresentare le stesse meccaniche su metaphor: re fantazio fa ben capire che il misunderstanding continua..
 
Per me non è quello che fa il successo che ha avuto… e il ripresentare le stesse meccaniche su metaphor: re fantazio fa ben capire che il misunderstanding continua..
Ma adesso con il bene possibile nel capire il tuo punto di vista, con le vendite che fanno i questionari multipli di atlus e tutto,il fatto che la ripropongano anche in metaphor di grazia come fa ad essere un misunderstanding? Non prenderlo. Amen, come ogni cosa si può scegliere di non prenderla e non dire che il proprio pensiero sia verità oggettiva. non muore nessuno eh
 
Ma adesso con il bene possibile nel capire il tuo punto di vista, con le vendite che fanno i questionari multipli di atlus e tutto,il fatto che la ripropongano anche in metaphor di grazia come fa ad essere un misunderstanding? Non prenderlo. Amen, come ogni cosa si può scegliere di non prenderla e non dire che il proprio pensiero sia verità oggettiva. non muore nessuno eh
Ma infatti sono estremamente curioso su p6 e nel vedere in cosa consiste questa variazione rispetto i precedenti titoli

Metaphor é palese ,guardando le prime interviste del 2016 alla sua presentazione quest’anno, che qualcosa è andato storto e sono voluti andare verso una formula già consolidata..
 
Leggendo i tuoi post peogty, mi viene da dire che dovresti decisamente puntare a shin megami tensei V, mi sembra decisamente più nelle tue corde. Al momento è disponibile solo per switch, prossimamente credo arriverà anche su PC.
 
Persona 6 sarà ambientato in una scuola media femminile, in cui la protagonista farà la conoscenza di un peluche bianco parlante con un diadema in fronte che in cambio di un desiderio essa diventerà una maghetta in grado di sconfiggere entità maligne chiamate Sdramus, che hanno il potere di assimilare i peccati degli uomini e di trasformarle in energia in grado di distruggere il mondo :sisi:

Charlotte eating heads sequel incoming
 
Per me non è quello che fa il successo che ha avuto… e il ripresentare le stesse meccaniche su metaphor: re fantazio fa ben capire che il misunderstanding continua..
Per rimanere in campo Atlus

Tokyo Mirage Sessions
Soul Hackers 2

Estendendo il discorso ad altri giochi

Fire Emblem Three Houses
Eternights
TROUBLESHOOTER Abandoned Children
Affogato
Love of Magic

etc.

Acciderbolina è proprio un misunderstanding che la formula post Persona 3 ha creato proseliti nel mescolare la parte slice of life
 
Ma infatti sono estremamente curioso su p6 e nel vedere in cosa consiste questa variazione rispetto i precedenti titoli

Metaphor é palese ,guardando le prime interviste del 2016 alla sua presentazione quest’anno, che qualcosa è andato storto e sono voluti andare verso una formula già consolidata..
L'unica cosa andata storta nel progetto Re:Fantasy è il naturale corso degli eventi che rallentano ogni team neonata e lo sviluppo triennale di Catherine Full Body, per il resto ha avuto un normalissimo tempismo.
Quello visto nel trailer è la classica firma d'autore.
 
Non siamo un po' OT?
Comunque chi cerca esperienza Dungeon Crawling nudo e crudo, con ATLUS si ha pane per i propri denti..
 
Hanno venduto così poco che cambieranno la formula per accontentare un utente di un forum italiano... :trollface:
 
Per rimanere in campo Atlus

Tokyo Mirage Sessions
Soul Hackers 2

Estendendo il discorso ad altri giochi

Fire Emblem Three Houses
Eternights
TROUBLESHOOTER Abandoned Children
Affogato
Love of Magic

etc.

Acciderbolina è proprio un misunderstanding che la formula post Persona 3 ha creato proseliti nel mescolare la parte slice of life
Proprio soul hackers dove ha le meccaniche slice of life? 🤔
E mi sembra che nemmeno Tokyo mirage le abbia…non capisco il tuo discorso
Hanno venduto così poco che cambieranno la formula per accontentare un utente di un forum italiano... :trollface:
ah-ah-ah

Che ridere
 
Hashino san :bruniii:
 
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