PS4/PS5 Persona 3 Reload

• Autore discussione Autore discussione Geddoe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sono arrivato al piano 40 più o meno nel tartaro ma ho notato una cosa...non sono un po' troppo rari i frammenti del crepuscolo? Parlo proprio NEL tartaro da trovare sulle colonne distruttibili che se son gialle hanno roba da vendere o oggetti normali se c'è la luce blu invece è il frammento. Ecco, ne ho trovati 4/5 massimo in svariati piani che ho fatto (anche ripetuti ecc, ne ho fatti molti). Perchè di fatto ne servono 7 per recuperare gli SP e, fosse solo quello ancora ancora...ma servono anche ad aprire scrigni dove ne serve uno, due o tre. Quindi dato che non sono tornati per strada sulle varie mappe della scuola/stazioni/dormitorio ecc come all'inizio, e se ne ha uno o due ogni tanto da Elisabeth quando si instaurano nuovi legami con i "confident", mi sembrano davvero troppo rari :asd:

Ho riscontrato uno stranissimo bug, sicuramente ci siete passati ma non ci avrete fatto caso o non vi ricorderete, comunque vi chiedo se appunto ricordate la cosa.
Come sapete dopo gli esami se date tutte le risposte giuste parlate con un certo pg che vi da un premio, DUE se rispondete giusto alle 5 domande, uno se sbagliate una sola risultando non i primi della classe ma fra i primi dieci.

Bene. Ho fatto prove perchè stavo scemunendo e qualunque risposta di grammatica date all'ultima domanda del test di Dicembre il pg dice "non credo sia la risposta giusta". Infatti dice "sento che è giusta" quando lo è. Conosco abbastanza bene la grammatica e lì per lì quando ho risposto non ci credevo, ma ehi...non si è perfetti. Così ho ricaricato e data un'altra...niente...poi l'altra...poi l'ultima ancora e TUTTE sono sbagliate. Ho pensato quindi a un errore di traduzione del messaggio "credo non sia la risposta giusta". Ho settato la console in inglese, ho verificato che la risposta giusta fosse la QUARTA come sapevo (quindi sì, la conosco la grammatica italiana :rickds: ) ed infatti in inglese lì dice che sente sia corretta. Bene...rimetto in italiano, ricarico, rispondo e me ne frego (ma non salvo sul vecchio file :asd: ). Arrivo al lunedì dei risultati e non sono primo...
Rimetto il gioco in inglese, rispondo bene a tutto, salvo la partita e rimetto in italiano. Continuo e SONO PRIMO.

In sostanza in italiano nel codice di gioco che da i risultati (che con la trad di gioco non dovrebbe centrare) non è possibile dare la risposta giusta. E' assurdo :rickds: Se non si setta in inglese e si salva la partita dopo l'esame non c'è modo di arrivare primi.

Sono arrivato al piano 40 più o meno nel tartaro ma ho notato una cosa...non sono un po' troppo rari i frammenti del crepuscolo? Parlo proprio NEL tartaro da trovare sulle colonne distruttibili che se son gialle hanno roba da vendere o oggetti normali se c'è la luce blu invece è il frammento. Ecco, ne ho trovati 4/5 massimo in svariati piani che ho fatto (anche ripetuti ecc, ne ho fatti molti). Perchè di fatto ne servono 7 per recuperare gli SP e, fosse solo quello ancora ancora...ma servono anche ad aprire scrigni dove ne serve uno, due o tre. Quindi dato che non sono tornati per strada sulle varie mappe della scuola/stazioni/dormitorio ecc come all'inizio, e se ne ha uno o due ogni tanto da Elisabeth quando si instaurano nuovi legami con i "confident", mi sembrano davvero troppo rari :asd:
Più sali e più ne trovi, ma per come è facilitato il gioco non ne ho mai e poi mai usati per ripristinare gli sp tranne la prima volta che me lo ha indicato il gioco e non sapevo.

L'ho finito...mi spiace un sacco ci sia un DLC post finale :hmm:
Ho visto nel trailer del DLC che in realtà si chiama "episode Aegis" e combatte solo lei con i persona all'interno (curioso di capire la svolta :asd: ) ma m'era piaciuto il finale del gioco dove fa intendere, anche se non si capisce, che il protagonista sia morto. Non mi quadra il fatto di farmi premere il tasto per chiudere gli occhi :asd: E' un finale anche a libera interpretazione volendo. Il DLC potrebbe "rovinarlo".
Aspetto settembre per il DLC :sisi:

Preso un pó di tempo fa e visto da poco l'inizio(un paio di ore):
ma visivamente é veramente bello! mi piace anche piú di P5 come stile.
Sará anche un copia&incolla della struttura/meccaniche,ma a me i Persona mi piacciono e basta.Mai fatto P3(solo provato ai tempi,su ps2...),quindi me lo godró al massimo.
:bruniii: :ivan:

L'ho finito...mi spiace un sacco ci sia un DLC post finale :hmm:
Ho visto nel trailer del DLC che in realtà si chiama "episode Aegis" e combatte solo lei con i persona all'interno (curioso di capire la svolta :asd: ) ma m'era piaciuto il finale del gioco dove fa intendere, anche se non si capisce, che il protagonista sia morto. Non mi quadra il fatto di farmi premere il tasto per chiudere gli occhi :asd: E' un finale anche a libera interpretazione volendo. Il DLC potrebbe "rovinarlo".
Aspetto settembre per il DLC :sisi:
No non è a libera interpretazione

La mossa finale che usi contro Nyx costa esattamente la quantità di HP che hai, è un sacrificio. Il main poi, a cui viene data la possibilità di salutare tutti un ultima volta, è bianco slavato ed ogni pg con cui parli te lo fa notare, come se fosse un guscio vuoto. Sei lì solo per salutare tutti un ultima volta.

Finito. Mi mancava solamente di completare il social link di Aigis per platinare il gioco. Sulla trama in sè non ho molto da dire perchè questa è la quarta volta che rigioco Persona 3 ed è sempre un piacere rivivere questa avventura. La trama non potrà piacere a tutti ma rispetto al 4 e al 5 ha il true ending più emozionante. Anche come storytelling è di gran lunga superiore agli altri. Reload è la versione migliore di Persona 3 ma alla fine questo remake presenta gli stessi identici pregi e difetti dell'originale. A parte il miglioramento grafico, non ci sono grossi cambiamenti. La struttura di gioco è rimasta invariata. Le QoL introdotte e le nuove OST mi sono piaciute. Il nuovo VA di Akihiko è terribile ma il resto del cast non è male anche se preferisco i doppiatori originali. Il livello di sfida si è notevolmente ridotto. I boss del Tartarus sono molto più facili da affrontare e adesso ce ne sono molti di più. Hanno anche eliminato lo Sleeping Table. A livello grafico avrei preferito che usassero lo stesso engine di P5 perché gli scenari di gioco mi sono sembrati troppo luminosi.

Non ho giocato mai la versione originale di questo remake, ho giocato solo (e apprezzato tantissimo) Persona 5 Royal. Che dite, questo merita? Ho letto che il tartaro è piuttosto ripetitivo e fastidioso rispetto ai palazzi..

Non ho giocato mai la versione originale di questo remake, ho giocato solo (e apprezzato tantissimo) Persona 5 Royal. Che dite, questo merita? Ho letto che il tartaro è piuttosto ripetitivo e fastidioso rispetto ai palazzi..
Giocalo e basta.
Non farti troppe domande.

Ovviamente è un gioco più vecchio, persona si è evoluto nel tempo, ma se hai apprezzato il 5 per storia e Cs, apprezzerai anche questo.

Cominciato sabato e ci avrò giocato un 5-6 ore.Parto col dire che lo stile dei Persona è inarrivabile e poi la ost... che roba, ragazzi!Non riesco a levarmi dalla testa la traccia del dormitorio :asd:
Anyway, sono a fine Aprile e sono al piano 17 del Tartaro ma già sto subendo l'ansia di non sapere come spendere il mio tempo libero.Al momento, ho portato a 2 il confidant del Mago e ho appena sbloccato il Carro.So già che sarà la droga dei prossimi due mesi :rickds:

Sarò inutilmente ripetitivo, ma sanno già dove possono infilarselo.

Battuta
la Papessa.Era rimasto in piedi solo il pg principale e l'ho bruciacchiata con un ultimo Agi :asd:
Odio le boss battle a tempo...

A sto punto lo riprenderò a luglio/agosto, così per settembre do rei aver finito il gioco base e posso godermi l'espansione.

Raga ma esiste un modo per far sì che anche i pg che restano in panchina prendano exp?Non vorrei lasciare il povero Junpei troppo indietro...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro