Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Mentre fai il tartaro,appare un orologio enorme(parte una scenetta) che se attivato,ti fa selezionare un paio di panchinari da portare al livello dei titolari del team principale.Una volta selezionati,bisogna metterli in squadra e fargli fare almeno un combattimento,in modo di farli salire con una volta,di tutti i livelli di differenza,acquisendo anche le relative abilitá.
Mentre per far prendere i punti esperienza a tutti i persona che si hanno,bisogna usare una carta abilitá(livello 3),che anche se non utilizzati,prendono il 100% di xp.Ovviamente basta prendere una sola carta abilitá e poi duplicarla(ogni giorno!) al santuario.
Post automatically merged:
Giá che ci sono lascio un pensiero sul gioco,che ho terminato dopo oltre 130 ore.
Stilisticamente notevole,molto bello da vedere(come P5),forse a livello di personaggi e narrativa,il quarto capitolo mi piace di piú.
L'ho trovato abbastanza facile,facendo tranquillamente tutti i boss(compresi tartaro).
Anche livellare i vari persona,molto semplice sfruttando la duplicazione delle carte(le piú potenti si ricevono dai nemici nel tartaro) abilitá al santuario.Alla fine ho portato a tutti i persona che avevo,forza e magia a 99 e le altre voci piú o meno vicini al 90... vere e proprie macchine da guerra!ovviamente con abilitá di danno ingente o grave.Avendo tutti gli elementi, dati ai vari persona della mia lista,non ho mai avuto problemi ad usare le debolezze dei nemici.
Combat system molto divertente.Musiche sempre al top.
Non mi dilungo oltre,da fan di Atlus,anche questa volta mi hanno soddisfatto in pieno.Forse una piccola critica sull'ultimo mese del gioco,un pó noioso e dal sapore di brodo allungato...ma sicuramente é messo per far rimediare ai giocatori arrivati di fretta alla fine e con il team poco sviluppato e per le affinitá.
Visto il finale buono.L'ho apprezzato.
voto al gioco: 8.5
.Nella parte del tartaro in cui mi trovo adesso si expa alla grande e procedo bello spedito verso il prossimo pit stop.Voi quali personaggi avete scelto per le scorribande nel tartaro?Io, per il momento, ho SEMPRE utilizzato Mitsuru, Sanada e Yukari.
.Nella parte del tartaro in cui mi trovo adesso si expa alla grande e procedo bello spedito verso il prossimo pit stop.Voi quali personaggi avete scelto per le scorribande nel tartaro?Io, per il momento, ho SEMPRE utilizzato Mitsuru, Sanada e Yukari.
Finito ieri sera dopo 82 ore di gioco e ora mi sento svuotato.Non ho giocato ad altro per due mesi e già mi manca.Adoro e odio questa sensazione che mi assale quando finisco un gran titolo.Parto col dire che i membri del Sees mi sono entrati nel cuore(forse più dei Phantom Thieves)e, probabilmente, non resisterò dal prendere Episode Aigis a Settembre...
Detto questo,
l'ultimo mese prima dello scontro con Nyx è stato terribile.Grazie anche alla splendida e triste ost, al degrado visibile in città e ai colori più freddi del dormitorio, stavo iniziando anche io a credere che non ci fosse speranza.Mi ha straziato la morte di Makoto nel finale, anche se avevo già capito cosa sarebbe accaduto a causa dei commenti dei confidant che lo vedevano stanco e bianco in volto.
Per me è un maledetto capolavoro...
Atlus si sbrighi a tirare fuori Persona 6 perché ne ho bisogno
Finito ieri sera dopo 82 ore di gioco e ora mi sento svuotato.Non ho giocato ad altro per due mesi e già mi manca.Adoro e odio questa sensazione che mi assale quando finisco un gran titolo.Parto col dire che i membri del Sees mi sono entrati nel cuore(probabilmente più dei Phantom Thieves)e, probabilmente, non resisterò dal prendere Episode Aigis a Settembre...
Detto questo,
l'ultimo mese prima dello scontro con Nyx è stato terribile.Grazie anche alla splendida e triste ost, al degrado visibile in città e ai colori più freddi del dormitorio, stavo iniziando anche io a credere che non ci fosse speranza.Mi ha straziato la morte di Makoto nel finale, anche se avevo già capito cosa sarebbe accaduto a causa dei commenti dei confidant che lo vedevano stanco e bianco in volto.
Nell'attesa,se hai fatto tutti i Persona,dai un occhiata a Soul Hackers 2...
A me,é piaciuto,personaggi ben catatterizzati,buona scrittura e ovviamente di devirazione Persona(ma senza social link).
Finito ieri sera dopo 82 ore di gioco e ora mi sento svuotato.Non ho giocato ad altro per due mesi e già mi manca.Adoro e odio questa sensazione che mi assale quando finisco un gran titolo.Parto col dire che i membri del Sees mi sono entrati nel cuore(forse più dei Phantom Thieves)e, probabilmente, non resisterò dal prendere Episode Aigis a Settembre...
Detto questo,
L'unica versione che ho giocato di Persona 3 è Reload, ma informandomi sul DLC in questione (presente in FES), ho letto su Reddit che consigliano di vederlo su youtube perché la maggior parte del contenuto sono ore e ore e ore di farm. Addirittura un utente diceva che si trattava di una delle esperienze più farmose di tutto il panorama jrpg. Ovviamente si riferivano a The Answer di FES, non so se nella versione di Reload avranno cambiato quell'aspetto.
It wraps up some lose ends on P3's ending. The conclusion is pretty important in terms of storyline, but the Answer is primarily composed of level grinding. If you aren't into that, it's probably best to just watch The Answer on Youtube.
It's up to you : If you like the dungeon crawling part, then, it's an excellent challenge. If you think it was really boring in P3, don't try the Answer. For the plot, it's ok. It's not incredibly deep or interesting but there's some nice things about the past of the characters. Like someone said, If you're just interested for the plot, you can go to youtube and watch everything in less than an hour.
The extra story is great, but the grinding can take you just as long as the main game, average is about 60-70 hours, if you hate grinding then watch a YouTube video of all story and cutscenes. Play it if your a masochist, it's one of the worst grind fests in Jrpg history.
Ripeto, parlano della versione FES, non so come e se ci saranno delle differenze in tal senso nella versione Reload di questo DLC
L'unica versione che ho giocato di Persona 3 è Reload, ma informandomi sul DLC in questione (presente in FES), ho letto su Reddit che consigliano di vederlo su youtube perché la maggior parte del contenuto sono ore e ore e ore di farm. Addirittura un utente diceva che si trattava di una delle esperienze più farmose di tutto il panorama jrpg. Ovviamente si riferivano a The Answer di FES, non so se nella versione di Reload avranno cambiato quell'aspetto.
It wraps up some lose ends on P3's ending. The conclusion is pretty important in terms of storyline, but the Answer is primarily composed of level grinding. If you aren't into that, it's probably best to just watch The Answer on Youtube.
It's up to you : If you like the dungeon crawling part, then, it's an excellent challenge. If you think it was really boring in P3, don't try the Answer. For the plot, it's ok. It's not incredibly deep or interesting but there's some nice things about the past of the characters. Like someone said, If you're just interested for the plot, you can go to youtube and watch everything in less than an hour.
The extra story is great, but the grinding can take you just as long as the main game, average is about 60-70 hours, if you hate grinding then watch a YouTube video of all story and cutscenes. Play it if your a masochist, it's one of the worst grind fests in Jrpg history.
Ripeto, parlano della versione FES, non so come e se ci saranno delle differenze in tal senso nella versione Reload di questo DLC
Capisco...vabbè, si saprà tutto come esce. Il gioco di fatto è cambiato in alcune cose, anche lato QoL se non erro, o mi sto confondendo con SMT5?
Quindi magari in reload cambiano qualcosa. Il prezzo del season pass è ridicolo, magari il motivo è che è una cosa molto diversa, speriamo a sto punto
60-70 ore in media è alquanto esagerato. Per immaginarselo basta prendere Persona 3, togliere tutto ciò che non è il Tartarus, impostarlo ad Hard ed escludere l'utilizzo del compendium. Mettici qualche filmato, fallo durare una trentina di ore (incluse 3 scarse di dialoghi\scenette), ed ecco il risultato. Vediamo cosa faranno nel remake.
Nel The Answer per FES ripartivi da livello 1 ed era settato, senza alcuna possibilità di cambiarla, a difficoltà Hard. Tipo io ci provai a giocarla, ai tempi: i miei personaggi missavano 5 volte su 10, mentre i nemici mi facevano critico 5 volte su 10.
Bisognerà vedere se sarà più approcciabile qui, cosa che ritengo molto probabile visto i quality of life introdotti in Reload.
Nel The Answer per FES ripartivi da livello 1 ed era settato, senza alcuna possibilità di cambiarla, a difficoltà Hard. Tipo io ci provai a giocarla, ai tempi: i miei personaggi missavano 5 volte su 10, mentre i nemici mi facevano critico 5 volte su 10.
Bisognerà vedere se sarà più approcciabile qui, cosa che ritengo molto probabile visto i quality of life introdotti in Reload.
Vabbè immaginavo si ripartisse da zero dato che è n'altra cosa ma costringermi ad Hard...un po' eccessivo
Vedremo come lo fanno, poi deciderò se giocarlo o guardarlo. Qualche italiano lo metterà sul tubo spero