Ufficiale PC Persona 4 Golden & Revival | Remake annunciato ufficialmente

Ancora con 'sta storia. Si contano sulle dita di una mano i titoli con performance pessime a causa di Denuvo :asd:  

IMHO il prezzo sarà 19.99/24.99€ per P4G, mentre se portano anche P3P 29.99/39.99€ per il pack
procurati più dita o più mani... quando il drm decide più o meno arbitrariamente o a random di fare i suoi check, la cpu viene sforzata tantissimo perchè è denuvo stesso che richiede tutta quella forza lavoro, a prescindere dalle risorse richieste dal gioco.
Se succede in un gioco come AC odyssey che già di suo è un cpubound mal ottimizzato è un conto, se su un gioco ps2 vedi la cpu schizzare al 100% e al massimo del wattaggio la cosa è semplicemente ridicola...

Vediamo a quanto lo prezzano.

Sicuramente svincolare grandi giochi da vecchie macchine è sempre un gran bene, oltre che una base per il futuro della serie.

Potersi recuperare un P4 o P3 senza dover passare per PSV o PS3/2 è ottimo.

Certo bisogna vedere la qualità del port (visto che parliamo pur sempre di roba PS2).

Ma su P3 per diana facciano uno sforzo e portino il FES e il P insieme, non solo il P... Il top sarebbe un mash up, ma lì servirebbe ATLUS Jap, che penso non abbia alcun interesse a metterci le mani su.

Non sono un fan di Denuvo ma penso che ad oggi la situazione sia migliorata e negli ultimi tempi non sono emersi fatti clamorosi. Doom Eternal, ad esempio, girava a tutti senza troppi problemi.
È inoltre possibile che in un secondo momento il DRM sia rimosso, come avvenuto per il già menzionato Doom.

Sul prezzo di lancio mi aspetto un 29.99 ma gradirei che rientrasse nella soglia "psicologica" dei 24.99.

Non sono un fan di Denuvo ma penso che ad oggi la situazione sia migliorata e negli ultimi tempi non sono emersi fatti clamorosi. Doom Eternal, ad esempio, girava a tutti senza troppi problemi.
È inoltre possibile che in un secondo momento il DRM sia rimosso, come avvenuto per il già menzionato Doom.

Sul prezzo di lancio mi aspetto un 29.99 ma gradirei che rientrasse nella soglia "psicologica" dei 24.99.
perchè non esiste un denuvo universale ma varie versioni... il denuvo è un drm che viene sviluppato sulle specifiche degli sviluppatori, ci sono denuvo più "economici" e quindi più blandi che consumano meno risorse (e quindi più facilmente aggirabili)  e denuvo più "premium" e quindi più aggressivi tipo quelli di yakuza 0, AC odyssey o dell'ancora inviolato MK11 che fanno check in continuazione e sforzano la cpu costantemente, abbassando le prestazioni... se poi si considera che la maggior parte dei port pc già nascono ottimizzati male di loro...   quando a parità di hardware un gioco pesante e poco ottimizzato come kiwami 2 ha prestazioni migliori di un gioco leggero come yakuza 0, vuol dire che c'è qualcos'altro che sta ciucciando risorse...

Ultima modifica da un moderatore:
Cmq il titolo non è ancora uscito che già leggo sentenze di morte. Fino a quando non lo si potrà testare con mano, al momento state solo parlando di aria fritta.

Per ora io son curioso di vedere cosa effettivamente annunceranno questo sabato, poi tutte le future valutazioni sul prodotto si faranno una volta rilasciato.

Insomma, lasciateci un po' di sano hype, dai!

Ma scusate, P3P non è meglio di FES?
aggiunge il main femminile con S-Link specifici e la possibilità di controllare il party direttamente ma taglia tutta l'esplorazione fuori dal dungeon(ci sono solo schermate di dialogo statiche) e l'espansione The Answer ambientata post finale, dipende cosa preferisci

Anche perché se vendono bene giochi di decenni fa saranno invogliati a portare su pc anche roba nuova.
ci rifilano questi ragionamenti da anni eppure vi vedo sempre fiduciosi.

e se invece il gioco di decenni non vende perchè ormai non fa più presa?

non ci becchiamo neanche i nuovi?

queste sono politiche assurde...

e se questi escono direi che è solo questione di tempo prima che esca anche il 5 royal
quanto, altri 10 anni?

io non metto in discussione la bontà del titolo (per l'epoca almeno) nè la legittimità nel volerlo preservare sulla lunga distanza, cosa per cui il PC è la piattaforma migliore, ma P3 e P4 potevano arrivare benissimo 4-5 anni fa e gettare le basi per P5 in contemporanea.

sempre meglio che su ps3 (giappone a parte), il cui unico merito è stato che si può emulare.

portate questi due e poi assicuratemi che tra 6 mesi / 1 anno arriva P5 royal e io vi do anche fiducia, come SEGA ha fatto con gli Yakuza, altrimenti per me può anche rimanere dov'è.

edit: leggo ora di denuvo...

mio fratello si è preso una psv letteralmente il mese scorso quasi esclusivamente per persona 4 :rickds:  tempismo incredibile

edit: per rendere più chiaro il quadro della situazione, lui è pcista convinto
Ma è stata proprio questa sua mossa a portarci Persona 4 su PC, altrimenti non sarebbe mai arrivato :ahsisi:

intanto il solo persona 4 su pc ha reso obsoleta la più inutile console portatile dai tempi del virtual boy .
se fa successo e atlus si metterà a pubblicare a mitraglietta tutti i giochi imprigionati sulle console penso che assisteremo ai peggiore danni del mercato dell'usato dai tempi di tale of simphonia

perchè non esiste un denuvo universale ma varie versioni... il denuvo è un drm che viene sviluppato sulle specifiche degli sviluppatori, ci sono denuvo più "economici" e quindi più blandi che consumano meno risorse (e quindi più facilmente aggirabili)  e denuvo più "premium" e quindi più aggressivi tipo quelli di yakuza 0, AC odyssey o dell'ancora inviolato MK11 che fanno check in continuazione e sforzano la cpu costantemente, abbassando le prestazioni... se poi si considera che la maggior parte dei port pc già nascono ottimizzati male di loro...   quando a parità di hardware un gioco pesante e poco ottimizzato come kiwami 2 ha prestazioni migliori di un gioco leggero come yakuza 0, vuol dire che c'è qualcos'altro che sta ciucciando risorse...
Non ho ancora capito qual è o qual era il problema di Y0. A me al day one girava a 60 fps con tutto al massimo su un laptop con una GTX 1050

Non ho ancora capito qual è o qual era il problema di Y0. A me al day one girava a 60 fps con tutto al massimo su un laptop con una GTX 1050
I problemi con la CPU di Yakuza 0 erano relegati perlopiù a vecchie configurazioni e pare non fossero connessi a Denuvo, visto che sono rimasti anche dopo che l'hanno rimosso.

Fondamentalmente in alcuni casi si verificavano dei picchi periodici dove veniva saturata la CPU, ma si trattava di un bug e non di un problema di porting, visto che bastava usare programmi come BES per limitare l'utilizzo del CPU al 98% e rimuovere i freeze e lo stuttering.
Io trovata quella soluzione avevo i 60fps inchiodati con un i5-2300 del 2011 e una 970

un video comparativo di Y0 e altri giochi denuvati e de-denuvati

Spoiler

nel mio caso specifico, quando ho preso Y0 anche a me stava fisso >150fps a 1440p maxato senza il v-sync... tranne appunto quando alla cpu gli saliva la scimmia e iniziava a stare a temperature più alte del solito perchè denuvo faceva i check e il frame rallentava di parecchio per poi tornare su. C'è poco da fare... giocare ad un gioco con denuvo equivale quasi a giocare con un antivirus che sta contemporaneamente facendo una scansione. Poi ripeto, che questo succeda con giochi più o meno recenti e pesanti, è un conto; se te lo fa con un gioco da ps2 :facepalm:

uscisse solo su pc potrebbe essere un buon primo titolo, appena metterò tutti i tasselli a posto :asd:  

Il thread di Persona 3 chi lo apre? :asd:

Unico problema che ho Y0 e che quando clicco il tasto Xbox+R2 per fare le fotine balla un po', poi mi sta andando che è un piacere.

E comunque è una esagerazione dire che Persona 4 è un mattone :asd:

Il thread di Persona 3 chi lo apre? :asd:

:asd:

A sto punto apriamo anche quello di P5R già che ci siamo  :asd:  #tantononesce

Pubblicità
Pubblicità
Indietro