UFFICIALE PC Persona 4 Golden & Revival | Remake annunciato ufficialmente

Allora...

...per il Social Link di Marie ti basta entrare nella Velvet Room poco dopo metà Aprile.

Se il trigger non parta(non ricordo da che giorno in poi è possibile farlo) prova a parlare con i presenti.

Sulla voce di Chie non credo che ci sia molto da elaborare.

Di base il dub Jap è la più grande attrattiva offerta da questa versione Steam, con Chie poi si sfonda una porta aperta. La voce che aveva nella versione vanilla è generamente più apprezzata di quella sentita in G, ma entrambe impallidiscono di fronte a quella Jap.

Ho cominciato a dedicarmi seriamente a P4  :sisi:

Passo molto tempo a potenziare i social link e vado nei dungeon solo quando è strettamente necessario. In pratica, quando devo salvare qualcuno mi ci dedico in un solo giorno perché ci sono moltissime cose da fare, anche di più rispetto alla versione base, quindi andare nei dungeon a caso fa solo perdere tempo. È dura così, ma cerco di farli salire il più possibile in una volta sola al mese.

Adesso sono arrivata nel dungeon di...

Kanji, ovvero lo Steamy Bathhouse e ho sconfitto la Shadow dello stesso Kanji. Il design delle Shadow è bellissimo, perché è ricco di particolari delle loro personalità che non vogliono accettare. Quando si arriva all'accettazione di queste, le Persona sono ancora più affascinanti.

Inoltre ho sconfitto il boss che si presenta nel castello di Yukiko dal 1° maggio, che non è proprio semplicissimo, ma se si va almeno a lv. 25 ce la si può fare in modo semplice e quasi indolore  :rickds:

Oltre ai nuovi social link, ci sono un sacco di quest (che almeno non fanno passare il tempo), l'orto, il motorino... HALP!

Parlando dei nuovi SL (SPOILER RISERVATO A CHI HA GIA' FINITO IL GIOCO ALMENO UNA VOLTA)

Quello con Adachi è un'infamata pazzesca. Inoltre gli hanno assegnato il Jester a quell'infame. Non riesco a capire se è un modo per insospettire il giocatore o serve per non dare nell'occhio. Io so già chi è, quindi mi insospettisce ancora di più. inoltre quando lo si vede nella nebbia ha quel suo portamento gobbo che ogni volta che lo vedo mi fa dire: ma come diamine ho fatto a non capire che fosse lui, visto che si vede lontano un miglio con quella sagoma? Ma giuro che quando l'ho giocato la prima volta non avevo mai sospettato di quell'imbecille.

Ho cominciato a dedicarmi seriamente a P4  :sisi:

Passo molto tempo a potenziare i social link e vado nei dungeon solo quando è strettamente necessario. In pratica, quando devo salvare qualcuno mi ci dedico in un solo giorno perché ci sono moltissime cose da fare, anche di più rispetto alla versione base, quindi andare nei dungeon a caso fa solo perdere tempo. È dura così, ma cerco di farli salire il più possibile in una volta sola al mese.

Adesso sono arrivata nel dungeon di...

Kanji, ovvero lo Steamy Bathhouse e ho sconfitto la Shadow dello stesso Kanji. Il design delle Shadow è bellissimo, perché è ricco di particolari delle loro personalità che non vogliono accettare. Quando si arriva all'accettazione di queste, le Persona sono ancora più affascinanti.

Inoltre ho sconfitto il boss che si presenta nel castello di Yukiko dal 1° maggio, che non è proprio semplicissimo, ma se si va almeno a lv. 25 ce la si può fare in modo semplice e quasi indolore  :rickds:

Oltre ai nuovi social link, ci sono un sacco di quest (che almeno non fanno passare il tempo), l'orto, il motorino... HALP!

Parlando dei nuovi SL (SPOILER RISERVATO A CHI HA GIA' FINITO IL GIOCO ALMENO UNA VOLTA)

Quello con Adachi è un'infamata pazzesca. Inoltre gli hanno assegnato il Jester a quell'infame. Non riesco a capire se è un modo per insospettire il giocatore o serve per non dare nell'occhio. Io so già chi è, quindi mi insospettisce ancora di più. inoltre quando lo si vede nella nebbia ha quel suo portamento gobbo che ogni volta che lo vedo mi fa dire: ma come diamine ho fatto a non capire che fosse lui, visto che si vede lontano un miglio con quella sagoma? Ma giuro che quando l'ho giocato la prima volta non avevo mai sospettato di quell'imbecille.
Spoiler :unsisi:

Perchè uno non ci fa caso a quella silhouette, visto che Akechi viene sempre messo in secondo piano e/o trattato come un NPC di terza fascia :asd:

Penso che anche la scelta dell'arcana svolge quel compito di sviare l'attenzione del giocatore attribuendogli una "carta dispregiativa" come quella del Jester p̶r̶i̶n̶c̶e̶  :asd:

(attenzione spoilers sul finale) Il...

Contrarian King nella mia ultima run l'ho fatto secco senza tantissime difficoltà(boss extra del dungeon di Yukiko) avevo già una Persona immune agli attacchi fisici^^

...e si, Golden è una manna per chi ha giocato solo l'originale.

C'è tanto, tantissimo nuovo contenuto ma sopratutto tanto quality of life in più ed è una cosa che emerge soprattutto nelle fusioni o anche nell'abusabilità dello Shuffle time.

Sul colpevole, P4 è molto acuto.

Ho pensato che Adachi potesse essere il colpevole sin da quando compare la primissima volta come "young detective" poi però la sceneggiatura fa di tutto per metterti fuori strada. Perché al di là di Mitsuo, lui era con te durante il rapimento di Rise, come avrebbe potuto essere il colpevole?  E Dojima? Perché è cosi insistente nel volerti tenere lontano dal caso? Lo fa davvero solo per proteggerti? E ancora Namatame? Cosa intende con "salvare"?

Sul perché del "jester" ci sarebbe da approfondire una certa cosa ma mi astengo visto che sei "solo" al dungeon di Kanji ;)

Ultima modifica da un moderatore:
11 agosto (spoiler su un personaggio che si farà vivo più avanti però, quindi occhio)

Dopo un altro mese ricco di social link, vacanze estive, giri in motorino, giardinaggio, letture, essere stato il primo della classe (sa fare tutto questo ragazzo),e molto altro, ho sconfitto la shadow di Mitsuo.

A questo punto del gioco sembra essere tutto risolto, quel ragazzo psicopatico confessa di aver ucciso e appeso tutte le persone che sono state trovate morte ad Inaba, quindi sto aspettando che la polizia dichiari qualcosa ed il gioco finirà.

No, non è vero, lo so che non è così, però nel frattempo ho completato il mio primo social link con Yukiko e ho anche scelto la romance con lei a questo giro. La prima volta la scelsi con Chie, ma avevo voglia di cambiare e Rise la trovo un po' appiccicosa anche se è carinissima  :cuore:  Adesso la sua persona si è evoluta.

Per adesso Naoto si è solo vista. In giapponese ha la voce di Romi Park, che tutti gli appassionati di anime conoscono per Ed di Fullmetal Alchemist e altre mille interpretazioni. Azzeccatissima, in questo caso.

11 agosto (spoiler su un personaggio che si farà vivo più avanti però, quindi occhio)

Dopo un altro mese ricco di social link, vacanze estive, giri in motorino, giardinaggio, letture, essere stato il primo della classe (sa fare tutto questo ragazzo),e molto altro, ho sconfitto la shadow di Mitsuo.

A questo punto del gioco sembra essere tutto risolto, quel ragazzo psicopatico confessa di aver ucciso e appeso tutte le persone che sono state trovate morte ad Inaba, quindi sto aspettando che la polizia dichiari qualcosa ed il gioco finirà.

No, non è vero, lo so che non è così, però nel frattempo ho completato il mio primo social link con Yukiko e ho anche scelto la romance con lei a questo giro. La prima volta la scelsi con Chie, ma avevo voglia di cambiare e Rise la trovo un po' appiccicosa anche se è carinissima  :cuore:  Adesso la sua persona si è evoluta.

Per adesso Naoto si è solo vista. In giapponese ha la voce di Romi Park, che tutti gli appassionati di anime conoscono per Ed di Fullmetal Alchemist e altre mille interpretazioni. Azzeccatissima, in questo caso.

In ritardissimo ma...

hai avuto difficoltà con Shadow Mitsuo? In Golden è uno dei boss più ostici, visto che S.Kanji e S.Yukiko sono stati "nerfati".

In ritardissimo ma...

hai avuto difficoltà con Shadow Mitsuo? In Golden è uno dei boss più ostici, visto che S.Kanji e S.Yukiko sono stati "nerfati".
Eccomi  :nev:

Ieri sono arrivata ai primi di ottobre. Comunque per rispondere alla tua domanda:

In realtà no, è stato solo lungo perché ad un certo punto continuava a farsi lo scudo, la prima volta l'ha ricreato totalmente in due turni di fila e ho dovuto scalfirglielo una seconda volta (e sono più di 1000 HP). Per il resto non mi ha dato particolari problemi, ma i miei personaggi arrivano sempre belli preparati perché tra boss facoltativo e oggettini da recuperare per le quest salgono molto velocemente.

Ieri ho salvato Naoto e anche lei è stata facilissima. Prima di arrivarci stavo cercando quegli oggetti che si chiamano Power Stones droppati dai Power Castle. Ci ho messo tantissimo a trovarli perché a seconda dell'RNG che ti capita NON spawnano  :facepalm:

Alla fine ce l'ho fatta, ma Yu (il MC) era lv.61 quindi figurati.

Eccomi  :nev:

Ieri sono arrivata ai primi di ottobre. Comunque per rispondere alla tua domanda:

In realtà no, è stato solo lungo perché ad un certo punto continuava a farsi lo scudo, la prima volta l'ha ricreato totalmente in due turni di fila e ho dovuto scalfirglielo una seconda volta (e sono più di 1000 HP). Per il resto non mi ha dato particolari problemi, ma i miei personaggi arrivano sempre belli preparati perché tra boss facoltativo e oggettini da recuperare per le quest salgono molto velocemente.

Ieri ho salvato Naoto e anche lei è stata facilissima. Prima di arrivarci stavo cercando quegli oggetti che si chiamano Power Stones droppati dai Power Castle. Ci ho messo tantissimo a trovarli perché a seconda dell'RNG che ti capita NON spawnano  :facepalm:

Alla fine ce l'ho fatta, ma Yu (il MC) era lv.61 quindi figurati.

Il...

dungeon di Naoto è uno dei più rognosi per i drop degli oggetti anche perché ci sono davvero tantissimi tipi di mob diversi(anche senza tenere conto delle varianti che compaiono solo con la pioggia), neppure nel dungeon finale ne ricordo cosi tanti...

Il...

dungeon di Naoto è uno dei più rognosi per i drop degli oggetti anche perché ci sono davvero tantissimi tipi di mob diversi(anche senza tenere conto delle varianti che compaiono solo con la pioggia), neppure nel dungeon finale ne ricordo cosi tanti...
Infatti alcuni sostengono che proprio quel nemico che stavo cercando spawnasse con più probabilità in una serata di pioggia. Ma io entro nei dungeon solo quando serve, quel giorno NON pioveva e ci ho impiegato tantissimo :facepalm:

Ormai è andata.

Ho una domanda un po' OT, ma sono curiosa: in Persona 5 come sono gestite le romance? Perché in questo sono gestite da cani, non me lo ricordavo :rickds:

Se decidi di avere una romance con una ragazza (nel mio caso Yukiko) si creano delle situazioni assurde, tipo:

Rise che flirta con il main per tutto il tempo, e per far salire il suo social link il più in fretta possibile ho dovuto accettare diversi inviti. Yukiko li ucciderà entrambi, lo so.

Certe volte si creano delle situazioni imbarazzanti in cui non ci sarebbe alcun bisogno di vergognarsi (se Yukiko è diventata la sua ragazza, non dovrebbero esserci problemi nel farle i complimenti, ma sono sempre imbarazzatissimi).

Insomma, mi chiedo se in P5 abbiano corretto, altrimenti non ha senso, a quel punto ci si lascia amici con tutte e ciao.

Infatti alcuni sostengono che proprio quel nemico che stavo cercando spawnasse con più probabilità in una serata di pioggia. Ma io entro nei dungeon solo quando serve, quel giorno NON pioveva e ci ho impiegato tantissimo :facepalm:

Ormai è andata.

Ho una domanda un po' OT, ma sono curiosa: in Persona 5 come sono gestite le romance? Perché in questo sono gestite da cani, non me lo ricordavo :rickds:

Se decidi di avere una romance con una ragazza (nel mio caso Yukiko) si creano delle situazioni assurde, tipo:

Rise che flirta con il main per tutto il tempo, e per far salire il suo social link il più in fretta possibile ho dovuto accettare diversi inviti. Yukiko li ucciderà entrambi, lo so.

Certe volte si creano delle situazioni imbarazzanti in cui non ci sarebbe alcun bisogno di vergognarsi (se Yukiko è diventata la sua ragazza, non dovrebbero esserci problemi nel farle i complimenti, ma sono sempre imbarazzatissimi).

Insomma, mi chiedo se in P5 abbiano corretto, altrimenti non ha senso, a quel punto ci si lascia amici con tutte e ciao.
Per Persona 5

Non c'è nessuna spudorata come Rise :asd:

Don't quote on me that, ma ci dovrebbero dei dialoghi che si modificano nel caso tu sia fidanzato con X od Y, per dire negli eventi "clou" tipo Natale ed eventi di gruppo.

Quello che succede in Persona 5 main quest è abbastanza separato da quello che avviene negli incontri con i diversi personaggi, purtroppo si viene a creare un po'di dissonanza tra le due fasi.

Ti dirò...

durante la mia ultima run ho scoperto che un nemico che spawna nei giorni di pioggia è stato, letteralmente, rimosso nel passaggio dalla versione PS2 a Golden.

Anche se non si trattava di un mob del dungeon di Rise...che poi i nemici "esclusivi" dei giorni di pioggia son facilmente riconoscibili dal nome e non mi pare che ci siano quest che richiedano i loro drop.

Su P5, ti hanno già risposto e non so se abbiano cambiato qualcosa in R...ma restando sul generico, sul no spoiler e anche per farti sentire un'altra campana, la risposta è...no.

Anzi, per certi versi le romance sono anche gestite "peggio" visto che quantomeno in P4 ci sono delle flag. In P5 se iniziare una romance o meno, è discriminante di una singola domanda e, ovviamente, tutto questo non ha alcuna ripercussione sul plot principale...

...se non in alcune sottigliezze, ma si parla di due/tre linee di dialogo massimo che ho notato durante le mie run, dando certe risposte facendo una romance con una determinata ragazza.

Su Rise, P5 è un titolo con un tono ed un focus diverso da P4. Un personaggio come Rise sarebbe più che fuoriluogo.

Patch di 4 gb per P4:

Hello Persona 4 Golden players! This release is Persona 4 Golden, version 1.1.

Thank you for reporting issues and participating in our Beta releases! Your feedback and involvement are crucial. We have rolled our beta patches over to the Main Branch. This release contains previous gameplay and stability issues addressed with Hot Fix 1 to Hot Fix 3. Here is a comprehensive list of fixes made:

• Fixes to video quizzes
• Fixes to cutscene playback, including a lower playback mode for smoother play on older machines.
• Soft locks occurring around Personamations
• Random crashes reported
• Crashes related to removing Xbox One controllers
• A hang issue that occurs during Midnight Trivia Quiz
• Blank items in inventory causing crashes and freezes.
• Please note that if you are experiencing this issue, your old saves will retain the blank item, so it is suggested that you generate new saves and avoid old saves with blank items.
• An audio issue related the audio setting during Yosuke's Calvary Attack.
• A progression issue that occurs when entering Yukiko's castle.
• Addresses a known issue where Quest 3 could not be completed by some players.
• Optimized cutscene movies for better playback that was causing stuttering.
• When using high resolution monitors, resolved an issue where the Windows 10 resolution scaling was being applied.
• Fixed a freeze issue when equipping a blank item in “Equip > Clothes”.
• If you have a blank item in the Clothes menu, please be sure to remove it as these blank items can be still in your currently saved game data. Equipping blank items can trigger various freeze issues in other locations.
• Resolved a soft lock that could occur after an All-Out-Attack.

Beta? Davvero? :morrisb2:

No, ok, va bene, prego non c'è di che.

Ma soprattutto:

Please note that if you are experiencing this issue, your old saves will retain the blank item, so it is suggested that you generate new saves and avoid old saves with blank items.

Oddio, non è successo niente e va bene così. Mi sparavo. Sulla luna però.

Ma non è che il gioco è uscito in beta, intenderanno che hanno rilasciato la patch prima in beta e attivabile tramite le proprietà del gioco per chi voleva testarla.

Ma non è che il gioco è uscito in beta, intenderanno che hanno rilasciato la patch prima in beta e attivabile tramite le proprietà del gioco per chi voleva testarla.
Sì certo, ma non sapevo dell'esistenza di quella beta, non l'avevo letto da nessuna parte :azz:

E non vado mai nelle proprietà del gioco a vedere se è disponibile, quindi era un'informazione che ho proprio perso.

Sì certo, ma non sapevo dell'esistenza di quella beta, non l'avevo letto da nessuna parte :azz:

E non vado mai nelle proprietà del gioco a vedere se è disponibile, quindi era un'informazione che ho proprio perso.
Sì in effetti non hanno fatto news a riguardo ma nell'hub della comunità c'è questa discussione in evidenza :sisi:

Patch di 4 gb per P4:

Ma soprattutto:

Please note that if you are experiencing this issue, your old saves will retain the blank item, so it is suggested that you generate new saves and avoid old saves with blank items.

Oddio, non è successo niente e va bene così. Mi sparavo. Sulla luna però.
Se ti può far piacere è preso un mezzo infarto anche a me, che la versione pc non l'ho ancora toccata^^

Se ti può far piacere è preso un mezzo infarto anche a me, che la versione pc non l'ho ancora toccata^^
Grazie per la solidarietà :rickds:

Per la cronaca, ieri sono arrivata all'11 novembre

sono nel dungeon di Nanako. Mamma mia, questa parte mi prende malissimo.

Adesso c'è il sospetto di Namatame, nonostante continui a ripetere che ha scoperto questo mondo in cui potrebbe SALVARE le persone.

È un momento particolare, perché tutti credono che lui sia il colpevole nonostante continui a ripetere queste frasi ed è un personaggio che non si è mai visto. Non ricordo se mi è capitato di vederlo sulla riva del fiume, ma non sono sicura :hmm:

Devo ammettere che lui non lo ricordavo benissimo, qualche particolare mi sfugge visto che l'ho giocato molti anni fa, sono incuriosita da certi dettagli :rickds:

Grazie per la solidarietà :rickds:

Per la cronaca, ieri sono arrivata all'11 novembre

sono nel dungeon di Nanako. Mamma mia, questa parte mi prende malissimo.

Adesso c'è il sospetto di Namatame, nonostante continui a ripetere che ha scoperto questo mondo in cui potrebbe SALVARE le persone.

È un momento particolare, perché tutti credono che lui sia il colpevole nonostante continui a ripetere queste frasi ed è un personaggio che non si è mai visto. Non ricordo se mi è capitato di vederlo sulla riva del fiume, ma non sono sicura :hmm:

Devo ammettere che lui non lo ricordavo benissimo, qualche particolare mi sfugge visto che l'ho giocato molti anni fa, sono incuriosita da certi dettagli :rickds:
Anche...

se lo hai già giocato, non mi sembra corretto corretto farti notare certe sottigliezza che ti sei persa.

Come ogni buon giallo che si rispetti, P4 guadagna molto con una seconda run.

Una cosa però te la enfatizzo NON trascurare l'Aeon SL.

Anche...

Una cosa però te la enfatizzo NON trascurare l'Aeon SL.
Ecco, infatti, ci sto pensando da un bel po'

SPOILER PERSONAGGIO NUOVO

Marie l'ho inquadrata da un po'. So già che il suo personaggio, che ad una prima visione può sembrare inutile, nasconderà sicuramente qualcosa di rilevante verso la fine.

Vediamo, spero non mi deluda, per ora la trovo parecchio anonima e quasi deludente come aggiunta del Golden. Ma voglio darle più di una possibilità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro