Playstation Persona 4 Golden

• Autore discussione Autore discussione Geddoe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Playstation
Pubblicità
Vorrei sapere perchè questo gioco utilizza come titolo una parola in italiano, qualcuno lo sa?
E' latino in realtà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' latino in realtà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non cambia alla fine dei conti, si dice comunque anche in Italiano allo stesso modo. Quello che voglio sapere è perchè utilizza un simile nome.

Non cambia alla fine dei conti, si dice comunque anche in Italiano allo stesso modo. Quello che voglio sapere è perchè utilizza un simile nome.

In italiano significa una cosa diversa. In Latino significa Maschera.

Il gioco, particolarmente persona 4, gioca sulle "maschere" sociali delle persone. Addentrandoci di più sul contenuto del gioco, riconoscere le proprie "ombre", le zone oscure della propria psiche, e accettarle, porterà i protagonisti a trarre dal "peggio" che è in loro delle "maschere", appunto, i "persona", che incarnano la persona completa e autocosciente della propria molteplicità, ben definita.

Per dirlo senza paroloni, i protagonisti combattono contro se stessi e con ciò maturano e ottengono poteri annessi, legati al tipo di maturazione avvenuta.

Ehm, nei primi minuti di gioco lo spiega comunque :morris82:

Almeno nel 3 è cosi..

Ultima modifica da un moderatore:
In italiano significa una cosa diversa. In Latino significa Maschera. Il gioco, particolarmente persona 4, gioca sulle "maschere" sociali delle persone. Addentrandoci di più sul contenuto del gioco, riconoscere le proprie "ombre", le zone oscure della propria psiche, e accettarle, porterà i protagonisti a trarre dal "peggio" che è in loro delle "maschere", appunto, i "persona", che incarnano la persona completa e autocosciente della propria molteplicità, ben definita.

Per dirlo senza paroloni, i protagonisti combattono contro se stessi e con ciò maturano e ottengono poteri annessi, legati al tipo di maturazione avvenuta.
Grazie veramente, la mia era solo curiosità. Il gioco io non l'ho mai toccato, parlo della saga in generale. Chiedevo solo il perchè quel titolo ;p

ragazzi il gioco si può giocare senza aver giocato gli altri persona?
Ti rispondo io: sì, senza problemi.

Di P4 ho visto solo circa metà anime, molto molto bello. Non vedo l'ora arrivi qua, avrò da riprendere in mano Vita dopo averci giocato P3P //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

esagerata un corno è il miglior jrpg ps2 :rickds:

http://www.youtube.com/watch?v=Q1Ab1PS1qiI

di che stiamo a parlà
L'intera ost l'ho sul cellulare da moltissimo tempo, certe canzoni sono fantastiche :ivan:

Le tue critiche sono insensate, Xeno viene osannato a capolavoro ed ha difetti enormi che vengono considerati marginali, P4 ha difetti marginali che vengono considerati enormi per non gridare al capolavoro. Motivo, P4 parla di un gruppo di amici, Xeno si spara pippe filosofiche che fanno sentire le persone intelligenti quando dietro non c'è NIENTE.
Ti ricordo che non stai parlando a Flash.

Preso, su 3 ore e passa di gioco, avrò giocato 30 minuti scarsi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque la storia, mi intrippa assai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Preso, su 3 ore e passa di gioco, avrei giocato 30 minuti scarsi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifComunque la storia, mi intrippa assai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Così tanta componente Novel? oddio dimmi di no, ho lasciato in sospeso Ar tonelico su PS3 che in 30 ore di gioco ci saranno state come minimo 20 ore di novel //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif non credo potrei resistere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Preso, su 3 ore e passa di gioco, avrei giocato 30 minuti scarsi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifComunque la storia, mi intrippa assai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
L'inizio è così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, non preoccuparti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

le prime tre ore di gioco sono così, mi lamentai anch'io al tempo della versione ps2.

Serve solo a introdurre la storia, don't panic :kep88:

le prime tre ore di gioco sono così, mi lamentai anch'io al tempo della versione ps2. Serve solo a introdurre la storia, don't panic :kep88:
A me non diede affatto fastidio quella intro.

Non è che ti facesti influenzare da "loro"? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Sono a oltre 5 ore di gioco, sta migliorando sempre di più e mi sembra molto vario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Parlo con chi ha giocato il capitolo su PS2

Ma solo a me il capitano della squadra di Basket mi ha dato l'impressione di essere frùfrù:morristend:

Io ho appena iniziato il "New game+", seguendo il finale della True Route e Marie. Che dire. Marie è genio :rickds: Non potevano aggiungere personaggio migliore.

Scherzi a parte è un gioco fantastico ed è stato migliorato notevolmente dalla versione per PS2. In particolare mi sono gustato moltissimo i nuovi contenuti extra. Sul serio gente, non fate che vi limitate solo al gioco in se, gustatevi anche gli altri contenuti. In caso contrario vi perdereste davvero molto. E' vero che si sbloccano avanzando con la storia, ma ne vale la pena. In particolare mi sono rotolato dalle risate con il (lo metto in spoiler)

"Midnight Triva Miracle Quiz" di Teddy!!!! Quell'orso (?) è un genio!!!

E poi finalmente vengono spiegati bene i concetti di "Persona" e "shadow" (concetti che realmente esistono e vengono usati in psicologia e a cui si ispira il gioco) in sole 10 semplici lezioni tenute da uno dei professori presenti in P3^^ E provate andare in quel menù tra mezzanotte e le una...

Peccato solo per i dungeon, un poco ripetitivi. Per fortuna non sono troppo lunghi e si completano prima che ti stufi troppo. Ed il penultimo (penultimo se segui la True End e hai accettato Marie come ragazza) può metterti in seria difficoltà se non presti attenzione.

Adesso mi voglio dedicare ad ottenere tutti i trofei senza usare le guide che si trovano in giro. Sennò che gusto c'è? Tanto per cominciare dovrò pianificare bene quando incontrare i vari Social Link... e poi capire quali sono i trofei nascosti. Chissà, quando scoprirò tutto forse mi verrà voglia di fare una guida in italiano XD

Ma solo a me il capitano della squadra di Basket mi ha dato l'impressione di essere frùfrù:morristend:
No. Anche a me :wush:

PS

Dimenticavo: il salvataggio alla fine della storia (quello da cui ho ripreso il New game+) segna 83 ore e 37 minuti di gioco....

Il_Pulitore, se sei a 5 ore di gioco non hai visto ancora nulla... letteralmente ;p E dire che è vario è dire poco^^

Segnalo che su Zavvi è buono da preordinare (27 al cambio 32,5€).

Va applicato il codice per il 10% che sta scritto sotto il prezzo di 29.99 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ho deciso di aspettare a prenderlo per ora, anche per chè il quel periodo c'è troppa roba //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif, aspetterò, tanto su PS2 l'avevo consumato davvero tanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro