Playstation Persona 4 Golden

• Autore discussione Autore discussione Geddoe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Playstation
Pubblicità
siete veramente sicuri? perche ho esitato a comprare altri titoli della madonna proprio per sta storia della lingua in inglese.....se mi garantite che la storia si comprende appieno lo prendo
Io, singolo individuo, non lo posso essere non avendolo mai giocato..

Quindi se ti preoccupa tanto attendi altre risposte, altri pareri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Però dipende anche dal tuo livello d'inglese.. se il tuo problema è simile al mio non dovresti avere problemi, se invece hai problemi anche nello scritto evitalo come la peste perchè la mole di testi è, certamente, grande.

siete veramente sicuri? perche ho esitato a comprare altri titoli della madonna proprio per sta storia della lingua in inglese.....se mi garantite che la storia si comprende appieno lo prendo
come dice Wraith l'inglese utilizzato è facile, se ti va guardati un po' di video magari di precedenti capitoli così non ti spoileri niente, per capire il livello di difficoltà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

durante il gioco ti fanno delle domande a risposta multipla in inglese

come dice Wraith l'inglese utilizzato è facile, se ti va guardati un po' di video magari di precedenti capitoli così non ti spoileri niente, per capire il livello di difficoltà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifdurante il gioco ti fanno delle domande a risposta multipla in inglese
beh se l'inglese utilizzato non e quello della letteratura cela faccio XDXD

ragazzi io di inglese non e che ci capisca molto e abbastanza facile da capire? piu che altro i dialoghi sono alla velocita della luce o sono facili da capire?????

Ha una grande dose di testo. Hai rinunciato ad altri grandi giochi per l'inglese, molti dei quali sicuramente avevano più testo di questo. Perchè credi dunque di non aver problemi adesso?

L'inglese dei videogames è quasi sempre lo stesso, nei jrpg. Abbastanza semplice, se si ha un pò di dimestichezza con la lingua; ma se l'inglese non ti è mai stato comprensibile, allora non vedo perchè dovrebbe diventarlo con Persona 4.

Chiariamoci. Direttamente dal gioco:

I thought that stuff about the fog being harmful to people was just a rumor, but people are getting sick.And even besides that, there have been a lot of weird rumors spread around, too.

Damn… I don't like how any of this feels.

Yosuke's definitely right, something's deeply wrong here. Anyway, exams are just as easy as last time.
Riesci a capire TUTTO (sì, qui è tutto davvero basilare! ho beccato una parte a caso, ma sembra tra le più semplici) da te senza NESSUN ausilio, allora vai tranquillissimo. In caso contrario: preparati a 60 lunghe ore da passare col dizionario alla mano.

esagerata un corno è il miglior jrpg ps2 :rickds:

di che stiamo a parlà
Il gioco è piaciuto da impazzire pure a me, e lo metterei pure io tra i migliori jrpg PS2. Ma c'è da ammettere che 94 è COMUNQUE esagerato. Eris, non facciamo gli idioti; rendiamoci conto che 94 è vicinissimo a 100 (la perfezione), quando in realtà Persona 4 potrebbe migliorare ancora tantissimo (come spero farà in Persona 5). Tanto per citare qualche difettuccio:

-i dungeon fanno CAGARE. Ormai ci siamo abituati, e io stesso (specialmente dopo P3) li ho trovati addirittura più che passabili, "giustificandoli"! Ma a conti fatti, 10 piani tutti uguali, spawnati a random, ogni santa volta, non sono l'ideale: annoiano "ludicamente" e visivamente.

-struttura "ciclica" della narrazione per buona parte del gioco. Mi riferisco al "compare tizio in TV=> salviamolo=> non ci riusciamo=> dungeon=> tizio non ricorda na sega ma si unisce al gruppo". Arrivai al dungeon di Kanji già un pò "ammosciato", nel senso di "prevenuto". Mi spiego: sapevo già che tramisticamente non avremmo risolto NULLA. Avremmo salvato Kanji e basta... ero già proiettato al prossimo dungeon, col pensiero.

-certi social link sono lammerda

-sebbene sia stato parecchio accorciato rispetto a P3, la pesantezza c'è ancora, con le dovute proporzioni. Dopo 50 ore hai le palle piene della scuola o di svolgere i soliti 2-3 lavoretti di notte/una delle altre cose "da fare".

E piccole altre cose...

Oh, detto da uno che gli ha dato 9 eh! Ma un conto è il voto mio soggettivo (che può dipendere -lol per esempio- anche solo dal finale), e un conto è la media metacritic che ai giochi come Persona 4 non riesce a dare più di 85, di solito.

Il gioco è piaciuto da impazzire pure a me, e lo metterei pure io tra i migliori jrpg PS2. Ma c'è da ammettere che 94 è COMUNQUE esagerato. Eris, non facciamo gli idioti; rendiamoci conto che 94 è vicinissimo a 100 (la perfezione), quando in realtà Persona 4 potrebbe migliorare ancora tantissimo (come spero farà in Persona 5). Tanto per citare qualche difettuccio:-i dungeon fanno CAGARE. Ormai ci siamo abituati, e io stesso (specialmente dopo P3) li ho trovati addirittura più che passabili, "giustificandoli"! Ma a conti fatti, 10 piani tutti uguali, spawnati a random, ogni santa volta, non sono l'ideale: annoiano "ludicamente" e visivamente.

-struttura "ciclica" della narrazione per buona parte del gioco. Mi riferisco al "compare tizio in TV=> salviamolo=> non ci riusciamo=> dungeon=> tizio non ricorda na sega ma si unisce al gruppo". Arrivai al dungeon di Kanji già un pò "ammosciato", nel senso di "prevenuto". Mi spiego: sapevo già che tramisticamente non avremmo risolto NULLA. Avremmo salvato Kanji e basta... ero già proiettato al prossimo dungeon, col pensiero.

-sebbene sia stato parecchio accorciato rispetto a P3, la pesantezza c'è ancora, con le dovute proporzioni. Dopo 50 ore hai le palle piene della scuola o di svolgere i soliti 2-3 lavoretti di notte/una delle altre cose "da fare".

E piccole altre cose...

Oh, detto da uno che gli ha dato 9 eh! Ma un conto è il voto mio soggettivo (che può dipendere -lol per esempio- anche solo dal finale), e un conto è la media metacritic che ai giochi come Persona 4 non riesce a dare più di 85, di solito.
Scusami un attimo eh,

ti dico solo che se leggevo questo post quasi un anno fa, mi distruggevi il mito/gioco, (visto che ne ho sentito molto parlare sia del 3 che del 4, e ho tutta l'intenzione di giocarmeli per bene prima o poi),

in TUTTI i topic di questo mondo e dell'altro, leggo SOLO e solamente che persona 3 e 4 hanno una trama della madonna, sono dei capolavori,un battle system figo,e tutto il gioco dall'inizio alla fine è spettacolo puro , con un solo difetto, se si vogliono fare le cose per bene, bisogna grindare come maiali,

e adesso te, cosi con 10 righe, mi stai dicendo che la trama sia del 4 che del 3(da come hai scritto) sono banali, prevedibili,e sono "sempre la stessa cosa" ?

cioè ma.... fammi capire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Scusami un attimo eh,
ti dico solo che se leggevo questo post quasi un anno fa, mi distruggevi il mito/gioco, (visto che ne ho sentito molto parlare sia del 3 che del 4, e ho tutta l'intenzione di giocarmeli per bene prima o poi),

in TUTTI i topic di questo mondo e dell'altro, leggo SOLO e solamente che persona 3 e 4 hanno una trama della madonna, sono dei capolavori,un battle system figo,e tutto il gioco dall'inizio alla fine è spettacolo puro , con un solo difetto, se si vogliono fare le cose per bene, bisogna grindare come maiali,

e adesso te, cosi con 10 righe, mi stai dicendo che la trama sia del 4 che del 3(da come hai scritto) sono banali, prevedibili,e sono "sempre la stessa cosa" ?

cioè ma.... fammi capire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
NO a quasi tutto ciò che hai detto

-NESSUNO ha mai detto che hanno "trame della madonna", lol.

-non ho detto che ha una trama prevedibile, ma che per una parte del gioco LA STRUTTURA comincia ad essere ciclica. Sai quando NON succede qualcosa; ma quando succede qualcosa non sai cos'è, quindi... no, non è prevedibile la trama in sè.

-distruggere un mito?! Ma porca miseria, ho detto che è uno dei migliori jrpg PS2, che gli ho dato 9 (e chi mi conosce sa quanto raramente ne spillo uno), ed è CHIARO che i difetti siano quasi dettagli, a parte la struttura dei dungeon che hanno sempre criticato TUTTI.

Per cui non so che community hai frequentato per aver letto quelle cose, e non so come hai letto il mio stesso post per capire il resto.

Il gioco è piaciuto da impazzire pure a me, e lo metterei pure io tra i migliori jrpg PS2. Ma c'è da ammettere che 94 è COMUNQUE esagerato. Eris, non facciamo gli idioti; rendiamoci conto che 94 è vicinissimo a 100 (la perfezione), quando in realtà Persona 4 potrebbe migliorare ancora tantissimo (come spero farà in Persona 5). Tanto per citare qualche difettuccio:-i dungeon fanno CAGARE. Ormai ci siamo abituati, e io stesso (specialmente dopo P3) li ho trovati addirittura più che passabili, "giustificandoli"! Ma a conti fatti, 10 piani tutti uguali, spawnati a random, ogni santa volta, non sono l'ideale: annoiano "ludicamente" e visivamente.

E piccole altre cose...

Le cose in neretto non danno motivo di dare 9 a un gioco, non dai quel voto (per quanto a me poco interessi il voto) se poi hai quelle critiche verso la trama, poi parli molto male anche del gameplay, cosa che in tutte le recensioni che ho letto c'è scritto solo roba posivita:

giocosurfato:Trama molto profonda, ricca di dialoghi

spaziogames: - Trama avvincente:questo episodio farà la gioia anche del più pignolo dei fans trascinadolo di forza nel vortice di una narrazione che lo terrà sempre sulle spine, coinvolgendolo senza tregua.

tantigiocatori: Trama avvincente e originale

per non parlare IGN che gli da 92

e altri siti sicuramente,

non escono fuori questi votoni se il gioco ha tutte quelle "lacune" che dici te, e l'ho letto in molte recensioni, e moltissimi utenti hanno detto che è "il gioco DIDDIO" " il miglior jrpg su ps2" e del "decennio" ed è gente che ha giocato,

sono uno a cui piace andare su tutti i topic ufficiali esistenti prima di convincermi a giocarci, e ho sempre letto quesi commenti, SEMPRE,

te dici che deve migliorare tantissimo, i dangeoun fanno cxxare, dopo 50 ore ti rompi le balle e non vuoi più vedere le classi e gli studenti dal nervoso,

questo non è da NOVE, se gli dai 9 deve avere un senso,

non è che io dico "a questo gioco ha dei livelli che fanno caxxare, dopo 40 ore di gioco lo togli dalla noia (se in un gioco ti annoi che fai continui?io no), il battle system fa acqua da un po di parti, alcuni social link (parte di gameplay) fa schifo"

(che poi sia su persona 3 che su persona 4 leggevo sempre commenti del tipo "sono a 60 ore di gioco, che figata colossale di gioco!!" ma più o meno tutti cosi eh, quindi o sono tutti pazzi...o non so che pensare...(

e poi gli do 9, cioè what? :morris82:

capisci perchè prima ti ho risposto cosi? magari ho anche frainteso, ma quello che hai scritto "parla" chiaro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ultima modifica da un moderatore:
Le cose in neretto non danno motivo di dare 9 a un gioco, non dai quel voto (per quanto a me poco interessi il voto) se poi hai quelle critiche verso la trama, poi parli molto male anche del gameplay, cosa che in tutte le recensioni che ho letto c'è scritto solo roba posivita:
giocosurfato:Trama molto profonda, ricca di dialoghi

spaziogames: - Trama avvincente:questo episodio farà la gioia anche del più pignolo dei fans trascinadolo di forza nel vortice di una narrazione che lo terrà sempre sulle spine, coinvolgendolo senza tregua.

tantigiocatori: Trama avvincente e originale

per non parlare IGN che gli da 92

e altri siti sicuramente,

non escono fuori questi votoni se il gioco ha tutte quelle "lacune" che dici te, e l'ho letto in molte recensioni, e moltissimi utenti hanno detto che è "il gioco DIDDIO" " il miglior jrpg su ps2" e del "decennio" ed è gente che ha giocato,

sono uno a cui piace andare su tutti i topic ufficiali esistenti prima di convincermi a giocarci, e ho sempre letto quesi commenti, SEMPRE,

te dici che deve migliorare tantissimo, i dangeoun fanno cxxare, dopo 50 ore ti rompi le balle e non vuoi più vedere le classi e gli studenti dal nervoso,

questo non è da NOVE, se gli dai 9 deve avere un senso,

non è che io dico "a questo gioco ha dei livelli che fanno caxxare, dopo 40 ore di gioco lo togli dalla noia (se in un gioco ti annoi che fai continui?io no), il battle system fa acqua da un po di parti, alcuni social link (parte di gameplay) fa schifo"

(che poi sia su persona 3 che su persona 4 leggevo sempre commenti del tipo "sono a 60 ore di gioco, che figata colossale di gioco!!" ma più o meno tutti cosi eh, quindi o sono tutti pazzi...o non so che pensare...(

e poi gli do 9, cioè what? :morris82:

capisci perchè prima ti ho risposto cosi? magari ho anche frainteso, ma quello che hai scritto "parla" chiaro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Anche FFTactics e FFVII, gran capolavori storici (come vedi in firma tra i miei giochi preferiti) avevano tanto da migliorare. Una cosa fra tante, per FFVII: rendere più interattivo l'intero party senza creare una trama Cloud-centrica, o bilanciare meglio la difficoltà (difetto di mezza saga: molto facile).

A 9 un gioco non è perfetto. Gli manca un intero voto alla perfezione, per cui DEVE avere dei difetti, lol.

E quelli che ho citato stanno benissimo anche in un gioco da 9. Le parti che mi hai grassettato:

1) ripeto che non sono critiche alla trama quelle; è una critica ad una parte della struttura narrativa: ci sono delle situazioni che si ripetono, e ciò è pure necessario ai fini della trama, ma abbassa UN PELO il tono di alcune sezioni. Non è nulla di grave.

2) "dopo 50 ore hai le palle piene della scuola"... essì, ma sai quante sono CINQUANTA ore?! Dire che la struttura del calendario dopo 50 ORE (e il gioco finisce a 65 circa! senza contare che il "50" era indicativo per dire "verso la fine") inizia a stancare è citare un difetto grave?! Ammazza. Allora se avessi detto che stancava dopo 4 minuti che era? Na bomba atomica lanciata sul gioco? Anche questo non è un difetto grave. È un semplice "fardello" che possono portare alcuni jrpg molto lunghi: quello di diventare un pò "pesanti" verso la fine. In P3 era un problema maggiore; in P4 (perchè dura meno e perchè strutturato meglio) si sente poco. E poi non ho detto che sei stanco di TUTTO il gioco, ma di alcune azioni cicliche: se conosci il gioco saprai che percorre circa un anno della vita di questi ragazzi, giorno per giorno (saltandone giusto qualcuno): dopo 7 mesi di scuola, avrai pure le palle piene di quella location, no?! I jrpg di quella durata sono pieni zeppi di villaggi/città; questa saga mantiene la città unica, singola, con gli stessi posti dall'inizio alla fine. Non è un problema, ma PUO' stancare, VERSO LA FINE, il ripetersi da 60 ore di stessi luoghi e facce.

3) "certi social link sono lammerda". Certo. I social link, sebbene "pubblicizzati" (da quelli che tu citi come fonti autorevoli: i siti!) ormai come segno distintivo della saga, non sono altro che un approfondimento FACOLTATIVO di npc e personaggi del gruppo. Se da un lato mi interessa approfondire i personaggi del team, che vuoi chemenefreghi del bimbominkia che si conosce se si decide di svolgere il part time di insegnante di ripetizioni?! Non sono stimolato a sviluppare sto social link: non è per niente interessante (troppo slegato alla trama), e contiene dialoghi non troppo all'altezza. Ma è UNA PARTE di un'altra parte (i social link appunto) del gioco. Lol. Semplicemente: ho ignorato i SL che ritenevo noiosi, e ho sviluppato solo quelli interessanti, e così può fare chiunque, quindi non pesa. Ma l'ho riportato come difetto, perchè avere SL TUTTI interessanti e magari tramisticamente più rilevanti, sarebbe indubbiamente un passo avanti per la saga.

Sono tutti difetti minori. L'UNICO che può davvero essere fastidioso (e lo è per molti) è il level design scarso. Il resto son dettagli. E considera che i difetti giocano un ruolo anche proporzionato ai pregi: magari sti difetti, così "a freddo" ti suonano pessimi, ma diluiti nel gran gioco che è P4 sono più che digeribili. Da qui capirai il 9, nonostante la lista. Il level design scarsino, per esempio, te lo confermerà pure chi gli ha dato 10 al gioco, per dirti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ti sei fatto ingannare dall'elenco. Lol, era un post incentrato solo sulle cose da migliorare; non una recensione del gioco. Lì mi avresti visto elogiarlo. Se devo citare le migliorie apportabili è ovvio che io vado a stuzzicare solo le ferite del gioco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non fare il brutto errore di idealizzare un gioco. Nessun gioco è perfetto. Anche il meglio del meglio in fondo in fondo è un gioco che poteva migliorarsi sotto vari profili. Un gioco che ha 9 non è un gioco perfetto.

E non affidarti troppo a medie di giocatori che non conosci, e poco o niente a quelle dei siti. O secondo spaziogames FFXIII: 9... sia come voto della testata, sia come media voto dagli utenti. E sappiamo tutti che FFXIII è carente sotto vari punti di vista. Non voglio aprire la solita polemica sul gioco, ma pure i suoi estimatori mi aiuteranno a dire che 9 è INDUBBIAMENTE eccessivo.

PS: lascia perdere il "ho letto commenti di chi ne ha giocato di titoli" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif L'ho fatto anche io, fidati. Ed è proprio questo che acuisce lo spirito critico, riuscendo ad aprire gli occhi pure sui propri giochi preferiti (sì, P4 è tra i miei preferiti), e snocciolare meglio la sostanza, vedendo cosa poteva esser fatto meglio (o ANCORA meglio).

Ultima modifica:
Quotandoti ti ho dato la mia prima secca risposta, avendoti conosciuto,o meglio, essendoti te, fatto conoscere,

le ultime frasi che hai scritto sono un altra risposta a te stesso però,

il problema è che fai un (grande) piccolo errore, parli come se la tua fosse (quasi) la verità assoluta sulla questione, probabilmente perchè hai giocato tanti jrpg, rigorosamente in inglese, in cui hai capito tutti i dialoghi, e quindi hai la sensazione di sentirti in diritto di parlarne in un certo modo,

prima di ogni cosa: la perfezione non esiste, mai esisterà, e non sarò certo io, o te, a tirare fuori dei motivi per far si che esiste, no, non esisterà MAI, neanche tra 10 anni, un gioco potrà essere perfetto e senza un minimo di momenti morti nella trama, ma al 300% avrà dei piccoli difetti nel gameplay,o nella grafica, quindi diverrà di conseguenza imperfetto=ergo=non perfetto, e cosi via..

mi parli di "mi piace approfondire gli aspetti della trama, macchemmefrega a me del bimbominkia blablbla" questo è un classico commento tuo personale, che pensi te sia assoluto e generale al mondo, quando magari a me quel bimbominkia può stare simpaticissimo:

esempio: Junpei Iori, a me sin dalle prime mi è stato simpatico (non ho continuato il gioco ma mi sono fatto bene un idea di che tipo di pg fosse) quando magari a un altro sta sul......in modo serio)

Poi vabbè fai la classica battutina da "io giudico perchè so" e non mi piace molto.. visto che dici "fonti autorevoli:i siti!" ebbene....no, non sono il tipo che pensi, che va sul sito, legge la recensione,e dice "wow 9 di voto, dice che il gioco è meraviglia, quindi il gioco sarà per sempre meraviglia yea!" e neanche tipo da andare nei forum e leggere "gioco diddio" allora mi autoconvinto che il gioco è perfetto, no, niente di tutto ciò, io leggo, scruto, osservo, e rifletto e anche allora non mi convinco su nulla, mi faccio magari un impressione positiva ma nessuna illusione, prima di giudicare lo devo toccare con mano,

proprio per questo ti ho detto all'inizio "ho letto di siti e forum" non ho detto IO sono sicuro che è cosi,

su tutto ciò che hai detto sono daccordo solo sul tempo:60 ore con pochissimi posti, hai ragione, io che non l'ho giocato a fondo non potevo sapere, adesso mi sono fatto un idea, ed è vero che gli stessi posti rischiano di annoiare un po in cosi tanto tempo,

per il resto del post non mi è garbato molto il tuo modo di esprimerti, mi spiace ^_^ , troppa...come posso dire senza che tu mi fraintendi.....sicurezza? più che altro sfiori la presunzione di sapere ogni singolo lato del ragionare su quest'ottica quando,

ripeto, ognuno la pensa come vuole e come deve, e a parte i dangeoun (che abbiamo già detto) il resto può essere visto in maniera diversi da altri,

e un altra cosa, da come la penso io, citando tutti quei piccoli difetti (dando l'impressione che prendi tanti piccolissimi asteroidi e li scagli tutti insieme su un pianeta,metaforizzando..) non dai l'impressione che quel NOVE sia giustificato, perchè a parere mio (ripetendo per la millesima volta, non do peso ai voti di per se) il 9 rasenza la perfezione (collegandomi ancora al discorso fatto sopra) ma mai sarà 10, quindi il 9 deve essere visto ormai come voto quasi assoluto, e cioè il massimo per un videogioco, e con quei piccoli difetti che citi te, il 9 non è un buon accompagnatore.

Infine, chiudo dicendoti questo, a me spiace che il tuo post(esprimerti) non mi sia piaciuto, ti conosco di "vista" e so come parli e come pensi più o meno (evidenzio più o meno, nell'ambito jrpg, non di persona ecc..) perchè teoricamente mi sei sempre stato simpatico,

ma ormai sappiamo entrambi che non troveremo una via d'uscita in questo contesto, te pensi in un modo, io in un altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ,

chissà che il giorno che finirò persona 3 o 4, verrò da te, e ti dirò "avevi ragione :morris82:" (ovviamente non in tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png) ,sotto sotto, forse, lo spero ^_^

half manuel, il trucco è non ascoltare deidara, non capisce un ***** di quello che dice a sè stesso, figurati di quello che dice agli altri. il gioco è il miglior jrpg ps2 e la media voti non è esagerata (lol allora quella di FF12 cos'è?), ha tutte le carte in regola per essere considerato un capolavoro. Il resto è fuffa.

half manuel, il trucco è non ascoltare deidara, non capisce un ***** di quello che dice a sè stesso, figurati di quello che dice agli altri. il gioco è il miglior jrpg ps2 e la media voti non è esagerata (lol allora quella di FF12 cos'è?), ha tutte le carte in regola per essere considerato un capolavoro. Il resto è fuffa.
Be in ogni caso l'ho detto che io e lui abbiamo sicuramente due strade di pensiero diverse ^_^

Ma te sei fanboy del gioco, ed esageratissimo in ogni cosa: nell'odio per Xeno, come nell'amore per P4. Giusto te doveva acchiappare half manuel?! :rickds:

Quotandoti ti ho dato la mia prima secca risposta, avendoti conosciuto,o meglio, essendoti te, fatto conoscere,
le ultime frasi che hai scritto sono un altra risposta a te stesso però,

il problema è che fai un (grande) piccolo errore, parli come se la tua fosse (quasi) la verità assoluta sulla questione, probabilmente perchè hai giocato tanti jrpg, rigorosamente in inglese, in cui hai capito tutti i dialoghi, e quindi hai la sensazione di sentirti in diritto di parlarne in un certo modo,

prima di ogni cosa: la perfezione non esiste, mai esisterà, e non sarò certo io, o te, a tirare fuori dei motivi per far si che esiste, no, non esisterà MAI, neanche tra 10 anni, un gioco potrà essere perfetto e senza un minimo di momenti morti nella trama, ma al 300% avrà dei piccoli difetti nel gameplay,o nella grafica, quindi diverrà di conseguenza imperfetto=ergo=non perfetto, e cosi via..

mi parli di "mi piace approfondire gli aspetti della trama, macchemmefrega a me del bimbominkia blablbla" questo è un classico commento tuo personale, che pensi te sia assoluto e generale al mondo, quando magari a me quel bimbominkia può stare simpaticissimo:

esempio: Junpei Iori, a me sin dalle prime mi è stato simpatico (non ho continuato il gioco ma mi sono fatto bene un idea di che tipo di pg fosse) quando magari a un altro sta sul......in modo serio)

Poi vabbè fai la classica battutina da "io giudico perchè so" e non mi piace molto.. visto che dici "fonti autorevoli:i siti!" ebbene....no, non sono il tipo che pensi, che va sul sito, legge la recensione,e dice "wow 9 di voto, dice che il gioco è meraviglia, quindi il gioco sarà per sempre meraviglia yea!" e neanche tipo da andare nei forum e leggere "gioco diddio" allora mi autoconvinto che il gioco è perfetto, no, niente di tutto ciò, io leggo, scruto, osservo, e rifletto e anche allora non mi convinco su nulla, mi faccio magari un impressione positiva ma nessuna illusione, prima di giudicare lo devo toccare con mano,

proprio per questo ti ho detto all'inizio "ho letto di siti e forum" non ho detto IO sono sicuro che è cosi,

su tutto ciò che hai detto sono daccordo solo sul tempo:60 ore con pochissimi posti, hai ragione, io che non l'ho giocato a fondo non potevo sapere, adesso mi sono fatto un idea, ed è vero che gli stessi posti rischiano di annoiare un po in cosi tanto tempo,

per il resto del post non mi è garbato molto il tuo modo di esprimerti, mi spiace ^_^ , troppa...come posso dire senza che tu mi fraintendi.....sicurezza? più che altro sfiori la presunzione di sapere ogni singolo lato del ragionare su quest'ottica quando,

ripeto, ognuno la pensa come vuole e come deve, e a parte i dangeoun (che abbiamo già detto) il resto può essere visto in maniera diversi da altri,

e un altra cosa, da come la penso io, citando tutti quei piccoli difetti (dando l'impressione che prendi tanti piccolissimi asteroidi e li scagli tutti insieme su un pianeta,metaforizzando..) non dai l'impressione che quel NOVE sia giustificato, perchè a parere mio (ripetendo per la millesima volta, non do peso ai voti di per se) il 9 rasenza la perfezione (collegandomi ancora al discorso fatto sopra) ma mai sarà 10, quindi il 9 deve essere visto ormai come voto quasi assoluto, e cioè il massimo per un videogioco, e con quei piccoli difetti che citi te, il 9 non è un buon accompagnatore.

Infine, chiudo dicendoti questo, a me spiace che il tuo post(esprimerti) non mi sia piaciuto, ti conosco di "vista" e so come parli e come pensi più o meno (evidenzio più o meno, nell'ambito jrpg, non di persona ecc..) perchè teoricamente mi sei sempre stato simpatico,

ma ormai sappiamo entrambi che non troveremo una via d'uscita in questo contesto, te pensi in un modo, io in un altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ,

chissà che il giorno che finirò persona 3 o 4, verrò da te, e ti dirò "avevi ragione :morris82:" (ovviamente non in tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png) ,sotto sotto, forse, lo spero ^_^
Ti riprendo solo la parte grassettata: non è questione di "simpatia" per il personaggio. Hai frainteso quel punto: è questione di RILEVANZA. Junpei, simpatico o meno (e questo è soggettivo), è un personaggio importante, per cui è OVVIO che a molti giocatori possa interessare approfondirlo. Ma il bimbetto delle ripetizioni scolastiche... CHI È? Non ha nessun legame con la trama, ne coi personaggi. È questo il punto: troppo troppo "disinteressato" come Social Link, troppo fuori dalla trama.

Per il resto: sarebbe, al solito, una conversazione ciclica.

Solo una cosa... un piccolo appunto: riprendi me di arroganza e presunzione, ma poi pretendi di giudicare il MIO 9 al gioco. Parliamo di un voto soggettivo; la mia esperienza con P4 è stata eccezionale, e SOLO IO posso sapere quanto mi è piaciuto. Non puoi venire a dirmi "9 non va bene con quei difetti". A ME, nonostante quei piccoli problemi, con tutto ciò che di buono il gioco mi ha dato (tanta roba da far annegare quei difetti nel baratro), il gioco è piaciuto comunque 9, in una scala da 1 a 10. Non puoi venire a dire se quel 9 va bene o meno. Non parliamo del voto di una testata giornalistica con pretese di oggettività, ma il mio singolo apprezzamento soggettivissimo del gioco.

Chiusa questa piccola parentesi, ok capitolo chiuso. Magari ci risentiamo quando li avrai finiti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

No devi sapere che c'è un retroscena a questa discussione, ovvero l'hating verso la serie persona dopo il secondo capitolo in poi in base al fatto che non è più fedele "alle atmosfere megaten" , è partito da un utente faggissimo in jrpg world e con qualche argomentazione indecente ha alienato le menti di ognuno di noi, dandoci dubbi stupidissimi sulla qualità di un gioco che è indiscutibile.

Deidara è stato colpito essendo più fragile e mo si inventa che il gioco non merità 9.4

No devi sapere che c'è un retroscena a questa discussione, ovvero l'hating verso la serie persona dopo il secondo capitolo in poi in base al fatto che non è più fedele "alle atmosfere megaten" , è partito da un utente faggissimo in jrpg world e con qualche argomentazione indecente ha alienato le menti di ognuno di noi, dandoci dubbi stupidissimi sulla qualità di un gioco che è indiscutibile. Deidara è stato colpito essendo più fragile e mo si inventa che il gioco non merità 9.4
IO... influenzato da Flash!? Starai scherzando.

Ma te sei fanboy del gioco, ed esageratissimo in ogni cosa: nell'odio per Xeno, come nell'amore per P4. Giusto te doveva acchiappare half manuel?! :rickds:

Ti riprendo solo la parte grassettata: non è questione di "simpatia" per il personaggio. Hai frainteso quel punto: è questione di RILEVANZA. Junpei, simpatico o meno (e questo è soggettivo), è un personaggio importante, per cui è OVVIO che a molti giocatori possa interessare approfondirlo. Ma il bimbetto delle ripetizioni scolastiche... CHI È? Non ha nessun legame con la trama, ne coi personaggi. È questo il punto: troppo troppo "disinteressato" come Social Link, troppo fuori dalla trama.

Per il resto: sarebbe, al solito, una conversazione ciclica.

Solo una cosa... un piccolo appunto: riprendi me di arroganza e presunzione, ma poi pretendi di giudicare il MIO 9 al gioco. Parliamo di un voto soggettivo; la mia esperienza con P4 è stata eccezionale, e SOLO IO posso sapere quanto mi è piaciuto. Non puoi venire a dirmi "9 non va bene con quei difetti". A ME, nonostante quei piccoli problemi, con tutto ciò che di buono il gioco mi ha dato (tanta roba da far annegare quei difetti nel baratro), il gioco è piaciuto comunque 9, in una scala da 1 a 10. Non puoi venire a dire se quel 9 va bene o meno. Non parliamo del voto di una testata giornalistica con pretese di oggettività, ma il mio singolo apprezzamento soggettivissimo del gioco.

Chiusa questa piccola parentesi, ok capitolo chiuso. Magari ci risentiamo quando li avrai finiti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Va bene, però chiarisco un punto, il fatto della critica al tuo 9, si riferisce al fatto che io 9 lo definisco NOVE in base alla scala da 3 a 9 nella scala GENERALE di valutazione di qualsiasi cosa, non tua o delle testate giornalistiche, io prendo da 3 (1 e 2 sono voti impossibili un po come il 10)a 9, o se vogliamo 9,5 o 6 ecc..capolavoro che rasenta la perfezione,

perchè la scala va a logica, è teoricamente universale, e mi collego a ciò dicendoti, se 9 rasenta la perfezione, non può avere i difetti da te citati, per quello ho gridato allo "scandalo", o meglio, al contraddirsi,

se dici 9, è capolavoro, se dici 9,capolavoro, ma con i difetti da te detti,

"dungeoun che fanno caxxare,trama in certi punti strutturata "male",alcuni social link che fanno schifo,ecc.." be allora no, non puoi dire 9, e non attacco il tuo modo di ragionare, attacco il tuo prendere 9 e dire "dico 9 però c'è questo questo e quest'altro", ma cosi è "ingiusto" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

comunque sto ancora divagando, hai ragione,stop, se vuoi rispondi ma dopo basta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 14:33:49 ---------- Previous post was at 14:32:36 ----------

No devi sapere che c'è un retroscena a questa discussione, ovvero l'hating verso la serie persona dopo il secondo capitolo in poi in base al fatto che non è più fedele "alle atmosfere megaten" , è partito da un utente faggissimo in jrpg world e con qualche argomentazione indecente ha alienato le menti di ognuno di noi, dandoci dubbi stupidissimi sulla qualità di un gioco che è indiscutibile. Deidara è stato colpito essendo più fragile e mo si inventa che il gioco non merità 9.4
Detto sinceramente, sarà che ero ancora un po piccolo, sarà che sono arrivato "tardi", ma io mi sono avvicinato a persona dal 3, in cui mi ha colpito il design (e l'art charater) in primo luogo, il resto è venuto (verrà) in seguito.

Le tue critiche sono insensate, Xeno viene osannato a capolavoro ed ha difetti enormi che vengono considerati marginali, P4 ha difetti marginali che vengono considerati enormi per non gridare al capolavoro. Motivo, P4 parla di un gruppo di amici, Xeno si spara pippe filosofiche che fanno sentire le persone intelligenti quando dietro non c'è NIENTE.

Vorrei sapere perchè questo gioco utilizza come titolo una parola in italiano, qualcuno lo sa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro