Playstation Persona 4 Golden

• Autore discussione Autore discussione Geddoe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Playstation
Pubblicità
Qualcosina potresti sempre missarla, un'occhiatina ad una guida la darei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Nella scuola si nota (e da molto fastidio) "l'effetto sfocato" quando si corre con la levetta analogica...

A breve mi arriverà questa perla per la piccola di casa sony, vorrei farmi la prima run senza seguire nessuna guida (solo ed esclusivamente godermi il gioco) e poi alla seconda provare a puntare al platino con l'aiuto di qualche guida;

è possibile farlo oppure c'è qualcosa di missabile che impedisce il platino in due run?

A breve mi arriverà questa perla per la piccola di casa sony, vorrei farmi la prima run senza seguire nessuna guida (solo ed esclusivamente godermi il gioco) e poi alla seconda provare a puntare al platino con l'aiuto di qualche guida;è possibile farlo oppure c'è qualcosa di missabile che impedisce il platino in due run?
Non mi interessano i platini, però verso le 40/50 ore di gioco potresti incappare nel bad ending //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Solo in quel caso una guida è d'obbligo. Comunque poi lo capisci sul momento e puoi tranquillamente rimediare, se non cancelli i salvataggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non mi interessano i platini, però verso le 40/50 ore di gioco potresti incappare nel bad ending //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Solo in quel caso una guida è d'obbligo. Comunque poi lo capisci sul momento e puoi tranquillamente rimediare, se non cancelli i salvataggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
consigli di fare salvataggi multipli o si può rimediare?

consigli di fare salvataggi multipli o si può rimediare?
I salvataggi multipli in un jprg sono sempre consigliati, ma se riporti i tuoi progressi qui in topic ti avvertiamo noi.

I salvataggi multipli in un jprg sono sempre consigliati, ma se riporti i tuoi progressi qui in topic ti avvertiamo noi.
Si lo so, ma se posso li evito, è una mia fissazione che mi porto dalla play 1 ( dovevo tirare avanti con una memory e ovviamente i salvataggi erano limitati, da allora non mi è mai passata sta fissa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), cmq grazie, quando poi mi arriverà aggiornerò la mia situazione allora!

Ragazzi a voi non da fastidio l'effetto sfocato quando si muove il personaggio?! .....era cosi anche per la versione ps2?!

Dato che a breve metteranno in sconto i vari Persona su Vita, ed ho giocato solo il 4 amandolo, mi consigliate di prendere il bundle P2-P3 oppure solo Persona 3?

Dato che a breve metteranno in sconto i vari Persona su Vita, ed ho giocato solo il 4 amandolo, mi consigliate di prendere il bundle P2-P3 oppure solo Persona 3?
I primi due Persona sono giochi..."diversi" dai loro seguiti, hanno impostazioni diverse, da jrpg più classico(niente calendario o social link) ma in particolare il secondo se non ti spaventa il fatto che sia un titolo datato, è da giocare sappi però che ci sono due Persona 2, Innocent Sin ed Eternal Punishment.

Persona 3 invece è l'iniziatore del cambiamento nella serie, troverai molti elementi che hai ritrovato in P4, solo che più grezzi ma è un titolo con molte qualità.

Riguardo Persona 3 dovresti decidere la versione da prendere, ce ne sono due, FES che è disponibile solo su PS3 mentre P3 Portable su PSVITA. P3P è quello che si avvicina di più a Persona 4, considera che è uscito dopo di questo. FES invece è praticamente la versione "definitiva". Alcune delle differenze più grandi sono che in P3P puoi comandare tutto il tuo Party, mentre in FES puoi usare solo il protagonista mentre gli altri li "comandi" solo tramite tattiche predefinite. In P3P non ci sono le cutscenes animate, al loro posto hanno messo delle schermate da visual novel, mentre in FES vedi anche i personaggi sullo sfondo come in Persona 4. In più in FES c'è "The Answer" che è qualche ora di gameplay e storia in più. Ah, in P3P ti muovi solo con un cursore che usi per interagire con personaggi e oggetti, a differenza del FES che è come P4. In più in P3P hai anche da poter scegliere la protagonista femmina con alcuni Social Links diversi e il reverse harem //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
ammazza che badass, yosuke //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

33ogvg2.jpg

consigli generali sulle fusioni delle persona?

è normale che lo sfocato quando il personaggio corre?

si possono mettere i sub eng nei video?

grazie!

è normale che lo sfocato quando il personaggio corre?
si possono mettere i sub eng nei video?

grazie!

ho provato a metterli i sub nei video ma non ci sono riuscito, credo che non si possano mettere..

- - - Aggiornato - - -

Riguardo Persona 3 dovresti decidere la versione da prendere, ce ne sono due, FES che è disponibile solo su PS3 mentre P3 Portable su PSVITA. P3P è quello che si avvicina di più a Persona 4, considera che è uscito dopo di questo. FES invece è praticamente la versione "definitiva". Alcune delle differenze più grandi sono che in P3P puoi comandare tutto il tuo Party, mentre in FES puoi usare solo il protagonista mentre gli altri li "comandi" solo tramite tattiche predefinite. In P3P non ci sono le cutscenes animate, al loro posto hanno messo delle schermate da visual novel, mentre in FES vedi anche i personaggi sullo sfondo come in Persona 4. In più in FES c'è "The Answer" che è qualche ora di gameplay e storia in più. Ah, in P3P ti muovi solo con un cursore che usi per interagire con personaggi e oggetti, a differenza del FES che è come P4. In più in P3P hai anche da poter scegliere la protagonista femmina con alcuni Social Links diversi e il reverse harem //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I primi due Persona sono giochi..."diversi" dai loro seguiti, hanno impostazioni diverse, da jrpg più classico(niente calendario o social link) ma in particolare il secondo se non ti spaventa il fatto che sia un titolo datato, è da giocare sappi però che ci sono due Persona 2, Innocent Sin ed Eternal Punishment.Persona 3 invece è l'iniziatore del cambiamento nella serie, troverai molti elementi che hai ritrovato in P4, solo che più grezzi ma è un titolo con molte qualità.
Grazie infinite ad entrambi!!! Alla fine per poco più di 20 euro ho preso il bundle con entrambi. La versione del 2 è Innocent Sin. Aure con il 3 non ho avuto scelta con le versioni, perché non ho la PS3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png Mentre per quanto riguarda Persona 5 esiste una remota possibilità di vederlo anche su Vita o magari su Ps4? O sono solo sogni?

Ultima modifica:
consigli generali sulle fusioni delle persona?

La parola d'ordine è...sperimentare, le skill contano molto più delle stat e del livello, tienilo a mente e con l'ausilio delle skill card, il tutto è reso ancora più semplice.

Tanto definitiva il Fes non è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A a livello di gameplay e di bilanciamento , la versione psp è nettamente superiore per via delle aggiunte prese dal gameplay di Persona 4(vedasi le idiozie dell'ia alleata come marine chain sui boss) ed anche nelle fasi diurne, visto che i tempi morti pesano molto meno per via della struttura molto più snella.

Ma dalla sua il Fes ha l'atmosfera, le scene animate e il The Answer, la cui mancanza nella versioen psp è gravissima, visto che chiude la storia entrambe in fondo hanno i loro pregi, questo come discorso generale visto che Peppermit non avendo ps3 non si è neanche posto il quesito.

Grazie infinite ad entrambi!!! Alla fine per poco più di 20 euro ho preso il bundle con entrambi. La versione del 2 è Innocent Sin. Aure con il 3 non ho avuto scelta con le versioni, perché non ho la PS3
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png Mentre per quanto riguarda Persona 5 esiste una remota possibilità di vederlo anche su Vita o magari su Ps4? O sono solo sogni?

No, i Persona 2 non sono "versioni" come possono essere quelle di Persona 3, sono proprio due giochi diversi, uno seguito dell'altro.

Per Persona 5...intanto aspettiamo che esce, poi si vedrà, in fondo gli ultimi due capitoli hanno poi avuto una versione portatile...quindi tutto può essere.

No, i Persona 2 non sono "versioni" come possono essere quelle di Persona 3, sono proprio due giochi diversi, uno seguito dell'altro.Per Persona 5...intanto aspettiamo che esce, poi si vedrà, in fondo gli ultimi due capitoli hanno poi avuto una versione portatile...quindi tutto può essere.
Pensavo fosse come per Persona 3, due "versioni". Cmq su vita Eternal Punishment manca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png. Ultima domanda lo giuro XD giochi simili a Persona? Ho provato la demo di Conception II, mi avevano detto che avesse qualche punto in comune, ma non mi colpito particolarmente :/

Ultima modifica:
Pensavo fosse come per Persona 3, due "versioni". Cmq su vita Eternal Punishment manca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png. Ultima domanda lo giuro XD giochi simili a Persona? Ho provato la demo di Conception II, mi avevano detto che avesse qualche punto in comune, ma non mi ha entusiasmata :/
Eternal Punishment manca, perché hanno avuto la brillante idea di non portare l'ultimo remake dei "vecchi" Persona...neanche negli USA, se ti capita di trovare una ps3 puoi scaricare dal psn americano la versione psx però, questa è l'unica soluzione che c'è per giocarlo...

Giochi simili ai Persona...per quali elementi? Tematiche? Combat system? Cosa? Perché di base la serie Persona è uno spin off di Shin Megami Tensei.

Eternal Punishment manca, perché hanno avuto la brillante idea di non portare l'ultimo remake dei "vecchi" Persona...neanche negli USA, se ti capita di trovare una ps3 puoi scaricare dal psn americano la versione psx però, questa è l'unica soluzione che c'è per giocarlo...Giochi simili ai Persona...per quali elementi? Tematiche? Combat system? Cosa? Perché di base la serie Persona è uno spin off di Shin Megami Tensei.
Grazie ancora per la disponibilità. Di Shin Megami Tensei, ho solo quello per 3ds Devil Summoner-Soul Hackers. Io ho sempre avuto la fissa per gli Rgp occidentali, tralasciando spesso (e colpevolmente) i Jrpg tranne in sporadici casi. Per me è un mondo quasi inesplorato. Ora mi è difficile orientarmi perché ce ne sono infiniti XD Quindi approfitto della tua conoscenza, se mi potresti indicare qualcosa che abbia un combat system simile, quindi con la presenza di simil-persona da creare :cat: Provare a capire come fondere i vari Persona per crearne di nuovi è stato troppo bello.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro