Se il fattore "creazione" ti ha colpito, io proverei SMT:Nocturne o Lucifer's Call.Grazie ancora per la disponibilità. Di Shin Megami Tensei, ho solo quello per 3ds Devil Summoner-Soul Hackers. Io ho sempre avuto la fissa per gli Rgp occidentali, tralasciando spesso (e colpevolmente) i Jrpg tranne in sporadici casi. Per me è un mondo quasi inesplorato. Ora mi è difficile orientarmi perché ce ne sono infiniti XD Quindi approfitto della tua conoscenza, se mi potresti indicare qualcosa che abbia un combat system simile, quindi con la presenza di simil-persona da creare :cat: Cercare di capire come fondere i vari Persona per crearne di nuovi è stato troppo bello.
è un SMT appartenente alla saga principale, il terzo capitolo per la precisione.
Il battle system è più dinamico ed i turni sono molto meno statici per via di un sistema determinato press turn mentre oltre al main, il party è composto da demoni, che si possono reclutare in battaglia tramite una funzione detta demon talking o fonderne per crearne di nuovi.
Atmosfera e tematiche sono diverse da quelle dei Persona, ed essendo un megaten "classico" l'impatto potrebbe essere traumatizzante, prova a dare un'occhiata a qualche video gameplay e vedi se ti ispira, questo cercando di essere il più sintetico possibile basandomi sugli elementi che hai segnalato.