Playstation Persona 4 Golden

• Autore discussione Autore discussione Geddoe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Playstation
Pubblicità
Dipende da come te la cavi coi jrpg,a grandi linee direi che a livello difficile non dovresti avere grossi problemi,mano a mano che livelli i personaggi le cose si semplificheranno di molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Bene lo inizio a difficile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif peccato che non si possa cambiare la difficoltà durante il gioco...

Bene lo inizio a difficile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif peccato che non si possa cambiare la difficoltà durante il gioco...
Potrai farlo solo nel NG+

A difficile troverai ostico il primo dungeon, forse anche il secondo, ma dipende molto da quanti giorni passerai nella TV e dai Persona che riuscirai a ottenere e potenziare.

Ieri sera ho completato il titolo con oltre il 60% dei trofei e vedendo tre tipi di finali (un tipo di BadEnding, il NormalEnding e il TrueEnding) in circa 60 ore di gioco!

Che dire se non di esser felicissimo che Vita mi ha dato la possibilita' di rigiocarmi questo capolavoro in versione ampliata e migliorata?... Veramente un gran titolo, certo molto particolare e di nicchia per struttura principalmente e genere poi pero' consigliatissimo a tutti se si va oltre cio'.

Pero' la valutazione di SG di 9,5 la trovo un tantino esagerata per quanto sia un titolo spettacolare oltre il 9,0 non mi sento di andare dato che:

- E' pur sempre un porting e quindi...

- Non sfrutta l'hardware e

- Non sfrutta le caratteristiche di PSV

Un recensore di Spaziogames questa estate mi aveva detto che in sede di valutazione e prima di immettere la recensione quando si parlava di portatili per arrivare al 9,5 questi aspetti sono fondamentali mentre per Persona 4 si e' completamente scordato cio' che un recensore mi aveva meticolosamente spiegato.

Piccola critica alla redazione di Spaziogames ma ovviamente non al gioco che e' di spessore assoluto e per inciso l'ho trovato anche "portabile" se nelle sezioni giuste ad esempio spesso me la son portata dietro per un viaggio in macchina o in giro quando si poteva per livellare un po' e andar avanti nei dungeon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque gran titolo, un bel 9,0 pieno pieno e ora sotto con Soul Sacrifice. (mentre su 3DS si va di Fire Emblem)

Ultima modifica da un moderatore:
Se parti già con sta testa è meglio che lo inizi a normale^^

Se parti già con sta testa è meglio che lo inizi a normale^^
Vabbè che c entra e che stavo giocando Tales of Graces a Chaos ma alcune battaglie son troppo difficili e non avendo voglia di grindare l abbasso a evil, cioè non è un problema la difficoltà ma non ho mai sbatti di livellare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Vabbè che c entra e che stavo giocando Tales of Graces a Chaos ma alcune battaglie son troppo difficili e non avendo voglia di grindare l abbasso a evil, cioè non è un problema la difficoltà ma non ho mai sbatti di livellare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Se non ti piace grindare,comincialo a Normal,rischieresti di bloccarti in troppi punti del gioco e di mollarlo prima di finirlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ragazzi ho bisogno di aiuto, ho cominciato a normale e nel primo dungeon,

il castello di yukiko
mi spaccano sempre il **** ! Daremo qualche dritta su come combattere vi prego !

---------- Post added at 17:00:40 ---------- Previous post was at 16:07:29 ----------

Sopratutto il boss finale, qualche dritta per combattere e livellare ?

Ragazzi ho bisogno di aiuto, ho cominciato a normale e nel primo dungeon,
il castello di yukiko
mi spaccano sempre il **** ! Daremo qualche dritta su come combattere vi prego !

---------- Post added at 17:00:40 ---------- Previous post was at 16:07:29 ----------

Sopratutto il boss finale, qualche dritta per combattere e livellare ?

Usa Mabufu con Chie e, possibilmente, con un altro Persona. Quando arriverà al punto di usare Burn To Ashes, ricordati di parare con Chie, o avrà un secondo turno. Il primo boss è ostico, ma vale la pena soffrire un po'. A che livello sei? Hai dei Persona senza debolezza al fuoco o con resistenza al fuoco?

Arrivato ieri da playasia (versione usa) insieme a dokuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif ma quei show tv cosa sono? :morristend: si aggiornano ogni giorno?

Arrivato ieri da playasia (versione usa) insieme a dokuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif ma quei show tv cosa sono? :morristend: si aggiornano ogni giorno?
Ci sono i filmati dei concerti,la galleria dei filmati di gioco (che sblocchi durante la storia),i trailer dei vari Persona usciti,tracce audio,artwork con spiegazione vocale e verso la fine sbloccherai pure un quiz a risposta multipla,dove ti verranno chieste cose inerenti al gioco in generale,ben fatto tra l'altro.

Ne avrai per settimane di cose da fare,garantito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Ieri sera ho completato il titolo con oltre il 60% dei trofei e vedendo tre tipi di finali (un tipo di BadEnding, il NormalEnding e il TrueEnding) in circa 60 ore di gioco! Che dire se non di esser felicissimo che Vita mi ha dato la possibilita' di rigiocarmi questo capolavoro in versione ampliata e migliorata?... Veramente un gran titolo, certo molto particolare e di nicchia per struttura principalmente e genere poi pero' consigliatissimo a tutti se si va oltre cio'.

Pero' la valutazione di SG di 9,5 la trovo un tantino esagerata per quanto sia un titolo spettacolare oltre il 9,0 non mi sento di andare dato che:

- E' pur sempre un porting e quindi...

- Non sfrutta l'hardware e

- Non sfrutta le caratteristiche di PSV

Un recensore di Spaziogames questa estate mi aveva detto che in sede di valutazione e prima di immettere la recensione quando si parlava di portatili per arrivare al 9,5 questi aspetti sono fondamentali mentre per Persona 4 si e' completamente scordato cio' che un recensore mi aveva meticolosamente spiegato.

Piccola critica alla redazione di Spaziogames ma ovviamente non al gioco che e' di spessore assoluto e per inciso l'ho trovato anche "portabile" se nelle sezioni giuste ad esempio spesso me la son portata dietro per un viaggio in macchina o in giro quando si poteva per livellare un po' e andar avanti nei dungeon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque gran titolo, un bel 9,0 pieno pieno e ora sotto con Soul Sacrifice. (mentre su 3DS si va di Fire Emblem)

| | * 8+ New Scenes | | * Recall Teammate's lost skills and re-organize | | * Be able to adjust/reconfig all persona skills + Teammates | | * Teammates gets 8+ Skills | | * Teammates get 3rd Tier Persona | | - Rise's Rank 11 lets you see everything about enemies without scanning | | * 2 New Slinks (Aeon and Jester/Hunger) | | * Scooter (+ Teammates gets them as well, exclude 2 members) | | - Scooter are used to unlock these places. | | * 2 New Areas (Okina and Beach) | | * Bug Catching Game (For Fishing and Quests) | | * Harvesting/Planting (For Quests and Dungeon Items) | | * Actual Night Time Exploring + Music | | - You get Night Conversations with Slinks (School Slinks Only) + Present | | * Item Shop @ Night -> Pub (Replace Oldman's Fish Item, Gems for Trading) | | * Two Fishing Rods + Beetles for types of fish | | * Thunderstorm Weather Added | | * January + February (Extra Quests, Time for Slinks, Exam, Rank 11s) | | * New Dungeon in February: Many Restrictions; Don't expect too much | | * Hermit Slink: Huge Fish isn't needed. Replaced with 2 New Guardians. | | * Hermit Max Slink Bonus (Golden Shrine) | | * Voiced Slinks: All Rank 9 and 10/Max are fully voiced. | | * Pick your own skills after fusion - Makes it WAY Easy for VC from Kaiwan | | * 10 New Personas - Due to new arcanas. Re-organized and displacement | | * Trophies | | * Very Easy Mode (God Mode): 5x Money and EXP | | * Very Hard Mode: 40% EXP From Battle | | * Books aren't just for increasing stats (Different mechanics altogether) | | * No save point at end of each dungeon/No Teleport | | * Costumes - TONS, Fox gives them as well. Equip them on another slot. It | | doesn't affect armor, just in-battle apperance. Shop in Okina as well | | * Bookshelf Collection: You can put Robot Models, Persona Dolls, and | | Persona Dolls. Putting all 6 of a set gets you parameters boosts. | | * Skill Cards (Shuffle or Persona + Coffee or TV Shop) | | - Okina has a Coffee Shop. By drinking their once, a card icon will be | | added next to skills in personas. If you drink Coffe, you'll get a | | Skill Card and the icon is removed. | | * Shuffle - Pick what you want, Persona + Yen/EXP/Heal + Arcana (random) | | Sweeps means next battle will have Shuffle automatically + bonus picks| | * Fusion - Search: Automatically gives all possible fusion combination based | on current personas | | * Compendium: Automatically shows all slots for personas. One you don't have | are left blank. However, not all. Some of the special fusion are left | | out. If you did have it filled though, you are basically done. | | * Fastforward Feature: Press Start twice to speed through dialogue. 3x | | speed of holding triangle. Stops when you need to input selection | | * Buff and Debuff Extention: Casting them again will extend its duration | | time. Doesn't apply to Power Charge/Mind Charge. | | * Mr. Pringle Trick: Removed; Fight Gold Hands instead. They give huge EXP | | and yen. This true for all dungeons except True Dungeon. | | * EXP Weapon and Armors: EXP Weapon armor relocated to the Pub at night. | | You need to exchange special gems. Each party member gets their own | | exclusive EXP Weapon. There are only 2 EXP Armors in the game and both| | are only available near the end of the game. | | * Gems: 2 Types; Shadows and Fish. Randomly dropped from shadows on top of | | their normal drops. Fish, need to trade certain fishes for gems. | | * Lady in White: Shows up at Night near the Shrine, at random. Need to | | trade certain fish before her list opens up for other gems become open| | * Scooter Co-op: Activated at the same time as All Out Attacks. Only applies | to party members NOT in your current party. | | * Rise For Battles: As part of maxing Lovers Slink, Rise will join the | | battlefield, at random. Increase damage from All Outs, raise party's | | defense/offense/focus, cure ailments, or store party's HP/SP. | | * Special Co-ops. If certain duos are in your party, it automatically | | triggers these attacks. Kanji/Naoto; Chie/Yukiko; Yosuke/Teddie. | | * Festival Dates includes female teammates instead of just Sun/Moon | | * Bosses and Secret Bosses: They now include a weakness, which it makes it | | easier, not harder. Yukiko's Prince and Duo with Kanji; toned down. | | * Reaper: It shows up on your first playthrough. | | * Mandatory Saves: Throughout the game, option will be given for you to | | save. No need to re-fight December dungeon to see all X-Mas Dates. | | * Accomplice Ending: Special Ending for doing something bad and Jester. | | * True Ending Slinks: For the True End, when you see your Slink, they are | | all voiced and can proceed automatically. | | * Epilogue Ending: Extended Ending for True Ending; So nice to have. | | * New Game Plus Carry Overs: Daidara Metalworks' data is carried over and | | so are the registered Skill Cards. Read NG+ Section for more.
In grassetto le aggiunte buone, le altre sono non-necessarie o peggio

leggo di rise, penso alle ultime boss fight e mi rendo conto di quanto semplifichi le cose in un gioco già semplice di suo..
Comunque è pur sempre un porting ma non per questo penalizzerei la valutazione.. chi non ha avuto modo di giocarlo ai tempi avrà di certo gradito questa possibilità (me in primis) e questo vale per questo come per titoli ancor più vecchi e più difficili da reperire/giocare.

Scusate ma la ''Death'' non l'ho mai appresa,da chi si apprende??
Non è un'abilità, è un boss opzionale random. Non provarci prima di essere almeno a livello 80 avendo con te almeno Shiva, Trumpeter e/o Yoshitsune con Hassou tobi.

Comunque è pur sempre un porting ma non per questo penalizzerei la valutazione.. chi non ha avuto modo di giocarlo ai tempi avrà di certo gradito questa possibilità (me in primis) e questo vale per questo come per titoli ancor più vecchi e più difficili da reperire/giocare.
Grazie!!! Si, immaginavo che avevano fatto un'ottimo lavoro anche nell'aggiunta del materiale!

Comunque il mio discorso di penalizzare la valutazione è dato dal fatto che quest'estate mi sono imbattuto con un recensore qui sul forum (ora non ricordo il nick, ma dovrebbe essere il tizio che ha fatto la recensione di Gravity Rush) dove mi spiegava minuziosamente che un gioco che su portatile non sfrutta le caratteristiche della stessa e quindi nel caso di PSV:

- L'hardware

- Giroscopi, Touchpad, TouchScreen e via dicendo

a prescindere non può arrivare al 9,5 di valutazione... per questo ho fatto notare ciò!!! Possibile che in pochi mesi si siano scordati di un principio cardine cosi importante?

Comunque a prescindere veramente un gran titolo, felicissimo di averlo potuto giocare qui su Playstation Vita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Non è un'abilità, è un boss opzionale random. Non provarci prima di essere almeno a livello 80 avendo con te almeno Shiva, Trumpeter e/o Yoshitsune con Hassou tobi.
Ciao,grazie per aver risposto!a si ''the reaper'' o death lho incontrato e mai battuto(e usero la strategia che mi hai appena scritto)...io pero intendevo cmq a

questo http://fc00.deviantart.net/fs70/i/2012/080/e/8/persona_tarot_card_hd___death_by_ipswich67-d4thlg6.png (quindi non si puo sviluppare per i social link?sulle guide leggevo di una old lady con lo sviluppo di ''death'')

Scusate ma la ''Death'' non l'ho mai appresa,da chi si apprende??
è il The reaper, un Boss opzionale, nella versione ps2 non appariva alla prima run, ma in questa versione lo fa, per cui non affrontarlo prima dell'end game, verresti annientato. Quando lo affronti portati dietro qualche persona di livello, Trumpter con debilitate e Yoshitsune, sono altamente consigliati, sempre se rispetto alla versione ps2 non siano stati nerfati delle loro abilità migliori...

Ciao,grazie per aver risposto!a si ''the reaper'' o death lho incontrato e mai battuto(e usero la strategia che mi hai appena scritto)...io pero intendevo cmq a
questo http://fc00.deviantart.net/fs70/i/2012/080/e/8/persona_tarot_card_hd___death_by_ipswich67-d4thlg6.png (quindi non si puo sviluppare per i social link?sulle guide leggevo di una old lady con lo sviluppo di ''death'')

Ah, intendevi il social link. Sì, è una vecchia signora che si incontra sulle rive del fiume. Per renderlo disponibile, devi ottenere il lavoro da inserviente nell'ospedale (ti consiglio di aver prima letto il libro sulle storie di fantasmi). Lì potrai sviluppare il SL dell'arcana Devil (portati sempre dietro un Persona di quell'arcana, ti consiglio Ukobach che costa pochissimo) fino a livello 4, e la incontrerai all'ospedale. Da quel momento, in determinati giorni, potrai trovarla proprio sulle rive del fiume (Riverbank).

Ah, intendevi il social link. Sì, è una vecchia signora che si incontra sulle rive del fiume. Per renderlo disponibile, devi ottenere il lavoro da inserviente nell'ospedale (ti consiglio di aver prima letto il libro sulle storie di fantasmi). Lì potrai sviluppare il SL dell'arcana Devil (portati sempre dietro un Persona di quell'arcana, ti consiglio Ukobach che costa pochissimo) fino a livello 4, e la incontrerai all'ospedale. Da quel momento, in determinati giorni, potrai trovarla proprio sulle rive del fiume (Riverbank).
Ormai sono alla fine nell ultimo dungeon!!sono ancora in tempo???

Precisamente i giorni in cui la si può incontrare sono domeniche e festivi.

Usa Mabufu con Chie e, possibilmente, con un altro Persona. Quando arriverà al punto di usare Burn To Ashes, ricordati di parare con Chie, o avrà un secondo turno. Il primo boss è ostico, ma vale la pena soffrire un po'. A che livello sei? Hai dei Persona senza debolezza al fuoco o con resistenza al fuoco?
ok,alla fine ho livellato fino al 16,ho utilizzato,contro i mostri,abilità per silenziarli e,contro il boss l'abilità per curare tutta la squadra. Come faccio a sapere se un boss sta per sferrare un attacco "potente" ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro