Playstation Persona 4 Golden

• Autore discussione Autore discussione Geddoe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Playstation
Pubblicità
sò che è il topic di P4G ma io sono ancora sul 3P:bruniii: ma non finisce mai?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif Devo farcela me lo sento non manca molto:predicatore::wush: ho da poco battuto

il boss carro armato
e sono quasi arrivato

al 110° piano dove ci sarà un altro boss
per fortuna si sono uniti al gruppo i 2 nuovi membri, mi stavo davvero annoiando:sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Con l'aggiornamento dello store di oggi, il gioco sarà in offerta:
Persona 4 Golden (PS Vita)

Was £34.99/€39.99/AU$54.95, Now £14.99/€19.99/AU$24.95

Additional 10% discount for PS Plus members
ma solo per una settimana?

interessante comunque, 18 euro ci può stare :unsisi:

sò che è il topic di P4G ma io sono ancora sul 3P:bruniii: ma non finisce mai?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif Devo farcela me lo sento non manca molto:predicatore::wush: ho da poco battuto
il boss carro armato
e sono quasi arrivato

al 110° piano dove ci sarà un altro boss
per fortuna si sono uniti al gruppo i 2 nuovi membri, mi stavo davvero annoiando:sisi:
Quindi

Chariot e Justice(quinta full moon)? O uno dei tanti boss nel Tartarus? In ogni caso c'è ancora parecchio da giocare.

Finito ieri, vorrei chiedere un po' di cose:

ma, alla fine, izanami da dove è spuntata fuori(è veramente una dea)? Ha creato lei il mondo della tv? Perché dopo aver battuto quel mostro che si era impossessato di adachi c'era ancora il bisogno di dimostrare qualcosa a izanami? Come ha fatto nanako a tornare in vita? Igor e margaret chi sono e dove è diretta l'auto?

Finito ieri, vorrei chiedere un po' di cose:
ma, alla fine, izanami da dove è spuntata fuori(è veramente una dea)? Ha creato lei il mondo della tv? Perché dopo aver battuto quel mostro che si era impossessato di adachi c'era ancora il bisogno di dimostrare qualcosa a izanami? Come ha fatto nanako a tornare in vita? Igor e margaret chi sono e dove è diretta l'auto?
Per margaret e igor non c'è una vera spiegazione, Igor c'è da sempre e lei è la sua ssistente, in P3 c'era la sorella, e l'auto non ha una vera meta, prosegue sempre all'inifinito, loro sono delle guide e basta, è un pò criptica come cosa, per Izanami diciamo che lei considerava gli umani inadeguati al mondo e il fatto che adachi era stato sconfitto lo dimostrava col fatto appunto che quest'ultimoi era l'esempio perfetto che l'essere umano avrebbe pottuto rifare tutto ciò e che la mente umana è perfida, o almeno io l'ho interpretato così, tieni conto però che io l'ho finito su PS2, non so cosa abbia di diverso qua, magari è uguale.

Quindi

Chariot e Justice(quinta full moon)? O uno dei tanti boss nel Tartarus? In ogni caso c'è ancora parecchio da giocare.
al 110° piano ho trovato il boss lovers, per il boss carro armato ho già dimenticato a quale carta dei tarocchi era:asd:

no vabbè alla fine non ho resistito ed ho inserito la schedina ed avviato:bruniii: (a proposito non ci sono aggiornamenti da fare vero?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif perchè ho problemi a trovare una connessione, (infatti per destiny of spirit mi connetto solo un attimo per i bonus dei login:asd:) e in cosa consiste online?:morristend:)

comunque sono rimasto colpito sia in positivo che in negativo:asd:, in negativo per la grafica mi aspettavo di meglio:asd:(anche se in battaglia migliora enormente ed è fantastica:bruniii: mi chiedo il motivo di questo stacco:wush: le aree cittadine sono molto piccole:morris82:) in positivo bhe dopo tutte le ore a P3P devo ammettere che vedere il proprio personaggio interagire con gli altri rende tutto molto più coinvolgente devo ammetterlo:sisi:, molto curioso riguardo alla storia, in quanto a stile devo farmi ancora un idea precisa sul 4 quindi non sò ancora quale preferire tra questo ed il 3 ma posso dire senz' altro che mi piaceva molto di più il menù di battaglia a tamburo di pistola del 3:sasa:, ho dato anche un occhiata ai contenuti nel menù iniziale:ahsisi: con i vari trailer e spot dei vari giochi della serie e la lezione su "persona e shadows" fatta dal professore di magia di persona 3:morris82:,

.

.

.

per il momento mi fermo e continuo P3P, ma ero troppo curioso di vedere un pò questo 4

al 110° piano ho trovato il boss lovers, per il boss carro armato ho già dimenticato a quale carta dei tarocchi era:asd:

Lovers era uno dei due boss della quarta full moon, quelli che hai incontrato nel love hotel, ti consiglio di ricordare i loro arcana. Sul resto, P3P, prende gli elementi del combat system dal Golden, ma elimina la parte dell'esplorazione, per una struttura più simile a quella di una visual novel per rendere il tutto meno pesante e veloce.

Lovers era uno dei due boss della quarta full moon, quelli che hai incontrato nel love hotel, ti consiglio di ricordare i loro arcana. Sul resto, P3P, prende gli elementi del combat system dal Golden, ma elimina la parte dell'esplorazione, per una struttura più simile a quella di una visual novel per rendere il tutto meno pesante e veloce.
ero a conoscenza che il 3Portable avesse il battle system mutuato dal 4:sisi:, perchè

devo fare attenzione agli arcana dei boss?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

annunciato l' anime di Persona 4 Golden :morris82: bha non sò come prendere questa notizia sinceramente:morris82:

edit: volevo aggiungere per il fatto di aver reso il 3portable più visual novel, mi sta anche bene perchè effettivamente se devo muovere il personaggio solo per farlo parlare con un altro o entrare in un negozio è più comodo, ma non mi piace che siano state tagliate tutte le cutscene fatte con il motore di gioco e le sequenze animate, trovo che abbiano nuociuto non poco alla narrazione:sisi:

Per margaret e igor non c'è una vera spiegazione, Igor c'è da sempre e lei è la sua ssistente, in P3 c'era la sorella, e l'auto non ha una vera meta, prosegue sempre all'inifinito, loro sono delle guide e basta, è un pò criptica come cosa, per Izanami diciamo che lei considerava gli umani inadeguati al mondo e il fatto che adachi era stato sconfitto lo dimostrava col fatto appunto che quest'ultimoi era l'esempio perfetto che l'essere umano avrebbe pottuto rifare tutto ciò e che la mente umana è perfida, o almeno io l'ho interpretato così, tieni conto però che io l'ho finito su PS2, non so cosa abbia di diverso qua, magari è uguale.

Si ma ancora non ho capito la natura di izanami. Il boss che possedeva adachi ha detto più o meno le stesse cose di izanami. Alla fine i personaggi erano stati messi alla prova e loro l'hanno superata dimostrando che l'oblio non era quello che l'umanità veramente vuole. Poi il fatto di nanako, so che è collegato al fatto di teddie ma non ho capito cosa sia successo effettivamente.

Si ma ancora non ho capito la natura di izanami. Il boss che possedeva adachi ha detto più o meno le stesse cose di izanami. Alla fine i personaggi erano stati messi alla prova e loro l'hanno superata dimostrando che l'oblio non era quello che l'umanità veramente vuole. Poi il fatto di nanako, so che è collegato al fatto di teddie ma non ho capito cosa sia successo effettivamente.
Non è proprio la stessa cosa, Izanami nella mitologia giapponese è la madre di tutti gli dei, che poi finisce negli inferi e rinnega gli stessi umani che aveva protetto nel corso del tempo diventando un mostro, finendo poi per creare uno scontro infinito col marito Izanagi per regolare il ciclo morte e vita, diciamo che è un po' complessa come cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio Stonex STX Ultra tramite Tapatalk.

ciao sto giocando a questo meraviglioso gioco che ho scoperto solo da poco (e ancora non mi capacito come ho fatto a perdermelo) volevo sapere se c'erano soluzioni in italiano, perchè fra tradurre il gioco e tradurre anche la guida mi si distruggono gli occhi, grazie

ciao sto giocando a questo meraviglioso gioco che ho scoperto solo da poco (e ancora non mi capacito come ho fatto a perdermelo) volevo sapere se c'erano soluzioni in italiano, perchè fra tradurre il gioco e tradurre anche la guida mi si distruggono gli occhi, grazie
Non ne ho viste, ma se hai qualche dubbio puoi chiedere qui. Comunque l'inglese del gioco é abbastanza semplice e fa pure bene tradurre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Che io sappia non c'è ne sono ed in ogni caso dubito che c'è ne siano di buone come quelle che trovi su gamefaqs, l'inglese di gioco poi non dovrebbe essere cosi difficile.

devo essere sincero . . . dopo un sessantina d'ore . . .

:morris82:mi sta un pò deludendo sono arrivato fino alla boss fight

contro lo shadow di Teddie
in realtà sto un pò dopo ma a livello di dungeon sono arrivato lì, mentre per la storia sono al punto in cui i protagonisti

sembrerebbero aver scoperto l' identità dell' assassino e devono avventurarsi nel suo dungeon (apparentemente minicraft:asd:)

bho i personaggi proprio non mi stanno dicendo niente di che soprattutto Yukiko:sisi: mi sta talmente sui maroni che non la metto neanche più nel party:sisi: l' unico simpatico è Yosuke:stema: anche se non si avvicinano neanche di striscio a Yukari e Jumpei(si mi è molto simpatico ok:Onilink: non rompete), ma inoltre lo sta giocando a difficile eppure è davvero una cassata cioè persona 3 portable a normale me ne ha date di mazzate:tragic: qua invece anche a difficile le rare volte che si muore si riparte dallo stesso piano anche a difficile(al livello di difficoltà più alto però si riparte dal save come nel 3) poi non capisco perchè abbiano rimosso i tre tipi di attacco fisico:morristend: (slash, pierce e strike) poi sto nuovo shuffle time lo trovo una cosa troppo vantaggiosa ed abusabile come anche reggistrare le skill (invece trovo ottimo poter sceglire le skill da poter tramendare con la fusione dei persona:gab:) praticamente uso solo un persona eligor:sisi:

(però voglio crearmi tam lim:hype: uno dei miei best sul 3:predicatore:) questo sbilanciamento da una parte mi piace però:rickds:
la domanda è la trama e i personaggi e la difficoltà migliorano più avanti?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif per il momento mi sono fermato comunque ma lo riprenderò di certo:sasa:

ps: . . . no non ho ancora finito persona 3 portable:sad: mi sono fatto prendere dal fraficozzo che ha il 4 nelle battaglie:sad: (mentre normalmente è molto meh sotto sto punto di vista:sisi:)

Dipende...

Prima cosa...al tuo posto avrai finiti P3 portable ora che hai iniziato il 4, quando lo riprenderai non farai altro che notare e comparare i difetti, per lo più in negativo. Sulla trama e i personaggi, dipende da cosa ti aspetti, di base la storia di Persona 3 è "migliore" ma Persona 4 ha dalla sua un cast che nella sua totalità più "convincente" ed approfondito che dà molto di più l'idea di "gruppo rispetto al predecessore, e soprattutto un'ottima narrativa(a differenza dei numerosi tempi morti di Persona 3), che continua a crescere(e quindi si, migliora, per tornare alla tua domanda). Ad essere sincero a suo tempo trovai lo shuffle di Persona 3 molto più abusabile, soprattutto a livelli alti, la registrazione delle skill è un fattore invece troppo abusabile visto che già con il metodo standard era possibile creare Persona invulnerabili, ma sta comunque a te saperlo utilizzare.

Dipende...

Prima cosa...al tuo posto avrai finiti P3 portable ora che hai iniziato il 4, quando lo riprenderai non farai altro che notare e comparare i difetti, per lo più in negativo. Sulla trama e i personaggi, dipende da cosa ti aspetti, di base la storia di Persona 3 è "migliore" ma Persona 4 ha dalla sua un cast che nella sua totalità più "convincente" ed approfondito che dà molto di più l'idea di "gruppo rispetto al predecessore, e soprattutto un'ottima narrativa(a differenza dei numerosi tempi morti di Persona 3), che continua a crescere(e quindi si, migliora, per tornare alla tua domanda). Ad essere sincero a suo tempo trovai lo shuffle di Persona 3 molto più abusabile, soprattutto a livelli alti, la registrazione delle skill è un fattore invece troppo abusabile visto che già con il metodo standard era possibile creare Persona invulnerabili, ma sta comunque a te saperlo utilizzare.
personaggi più convincenti?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif non ne sono sicuro, però gli viene di certo dedicato più spazio avendo tutti

una propria boss fight con tanto di momento introspettivo però non sono comunque del tutto convinto, nel 3 lì si scopriva poco a poco i personaggi e la cosa non mi piaceva
è tutto molto velocizzato:sisi: a altra cosa che ho notato è che hanno tolto il sistema di stanchezza del 3 a me piaceva, perchè permetteva hai pg ben riposati di avere un alta probabilità di attacchi critici, molto carino:ahsisi:

non ho capito in cosa lo shuffle time di 3P è più sgravo di 4G qui ci sono carte che alzano il livello, o singole statistiche e skill e con lo sweep bonus puoi anche pescarle a volontà sul 3 non c'era nulla di tutto questo:asd: potevi pescare una sola carta e il bonus migliore era l' incremento dell' esperienza per quanto mi riguarda:sisi:

personaggi più convincenti?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif non ne sono sicuro, però gli viene di certo dedicato più spazio avendo tutti
una propria boss fight con tanto di momento introspettivo però non sono comunque del tutto convinto, nel 3 lì si scopriva poco a poco i personaggi e la cosa non mi piaceva
è tutto molto velocizzato:sisi: a altra cosa che ho notato è che hanno tolto il sistema di stanchezza del 3 a me piaceva, perchè permetteva hai pg ben riposati di avere un alta probabilità di attacchi critici, molto carino:ahsisi:

non ho capito in cosa lo shuffle time di 3P è più sgravo di 4G qui ci sono carte che alzano il livello, o singole statistiche e skill e con lo sweep bonus puoi anche pescarle a volontà sul 3 non c'era nulla di tutto questo:asd: potevi pescare una sola carta e il bonus migliore era l' incremento dell' esperienza per quanto mi riguarda:sisi:

Te non hai finito Persona 3, quindi resterò sul generico. I personaggi di Persona 4 sono più convincenti, non solo perché vengono approfonditi a conti fatti molto di più (vedasi i social link per tutti ed il resto) ma anche per il loro essere dei personaggi molto più "vicini"(per quanto possano esserlo in un videogioco con tutti gli stereotipi del caso, questo fattore si rifletteva anche sui SL) a ragazzi della loro eta, con problemi legati alle amicizie e all'orientamento sessuale che non allo stereotipo più classico dell'orfano o del voler cercare vendetta sempre restando sul generico. La stanchezza? Era comunque un fattore inserito per evitare che si scalasse il tartarus troppo in fretta e per limitare l'abusabilità del restore automatico di sp ogni volta che si tornava alla base della torre(fattore cambiato in nel portable), in Persona 4 visto che il restore automatico non esiste(salvo la fox o lo shuffle time) non ha senso di esistere. Lo shuffle di P3 è più abusabile, non ho parlato di utilità, i malus sono poi una minaccia ben più concreta in P4 dove nel predecessore erano praticamente assenti.

ciao avevo letto che in persona 4 golden il 24 aprile attraverso lo skill change è possibile ottenere spirit drain. sono ore che ci provo con inusuccesso. volevo sapere se a voi risulta questa cosa o sto solo sprecando il mio tempo

ciao avevo letto che in persona 4 golden il 24 aprile attraverso lo skill change è possibile ottenere spirit drain. sono ore che ci provo con inusuccesso. volevo sapere se a voi risulta questa cosa o sto solo sprecando il mio tempo
Non è che uno si va a ricordare che proprio in quel giorno si può ottenere quella skill //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Però si, ricordo di aver letto che alcune skill possono essere ottenute solo in determinati giorni ma non so se sia il caso di questa.

Non è che uno si va a ricordare che proprio in quel giorno si può ottenere quella skill //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPerò si, ricordo di aver letto che alcune skill possono essere ottenute solo in determinati giorni ma non so se sia il caso di questa.
da quel che ho capito non è solo quel giorno. in pratica il 24 aprile (e anche in altri giorni) c'è lo skill change. quando fondi a un persona una skill si tramuta in qualcos'altro. ora io non ho capito se tutti i persona e/o tutte le skill possono diventare soul spirit oppure c'è da fondere un persona in particolare con una determinata skill che, col bonus giornaliero, ha la possibilità di diventare soul spirit. cito la fonte:

"April 24th

Daytime: See today's FC? Fuse whatever Personas you want and hope for some great skills. One of the early game breaker, Spirit Drain, can be obtained today. Might take a few, no DOZENS, of tries, thought. After that go to Junes.

[...]"

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro