Playstation Persona 4 Golden

• Autore discussione Autore discussione Geddoe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Playstation
Pubblicità
C'è scritto qualsiasi Persona e che ci possono volere moltissimi tentativi, quindi se ti interessa armati di pazienza e continua a provare.

Non ho mai giocato un persona,come funzionano?

Cioè sono come i vari FF e DQ dove ogni capitolo è slegato dagli altri oppure non capirò una mazza di questo non avendo mai toccato la serie?

I capitoli sono perfettamente fruibili anche presi singolarmente.

Tuttavia la situazione è diversa da FF,DQ funziona già diversamente visto che i primi sei capitoli possono essere raggruppati in due trilogie.

Restando su P4 i rimandi al capitolo precedente sono presenti, ma non si tratta di elementi che pregiudicano la fruizione del gioco. Ho specificato precedente, perché per via di diverse nuove meccaniche aggiunte nel passaggio dal secondo al terzo capitolo, la serie ha preso una direzione diversa rispetto all'inizio, sebbene non si possano dire del tutto scollegati.

I capitoli sono perfettamente fruibili anche presi singolarmente.Tuttavia la situazione è diversa da FF,DQ funziona già diversamente visto che i primi sei capitoli possono essere raggruppati in due trilogie.

Restando su P4 i rimandi al capitolo precedente sono presenti, ma non si tratta di elementi che pregiudicano la fruizione del gioco. Ho specificato precedente, perché per via di diverse nuove meccaniche aggiunte nel passaggio dal secondo al terzo capitolo, la serie ha preso una direzione diversa rispetto all'inizio, sebbene non si possano dire del tutto scollegati.
Infatti avrei voluto omettere DQ ma poi mi son deciso a scriverlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque grazie,metto in lista anche questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io mi chiedo quanto sarebbe costato alla SH tradurre il gioco in multi5, qualche esperto?

Se costasse qualche milioncino di euro o meno potevano benissimo tradurre in quanto il gioco avrebbe venduto senz'altro di più se già ora senza le altre traduzioni sta a 650.000 copie guardando su VGchart (discutibile la sua attendibilità ma non importa, più o meno è quello il dato). Io credo che se fosse stato tradotto nelle altre 4 lingue appartenenti a stati dove il mercato è forte il gioco avrebbe venduto 50.000 copie in più e passa in modo da recuperare i soldi investiti per la traduzione, anzi la SH avrebbe anche guadagnato di più grazie a vendite maggiori, anche sole 50.000 copie in più sarebbe bastato per un gioco che di norma dovrebbe costare 34 euro.

Se fosse uscito solo in DD da noi i risparmi sarebbero stati maggiori.

Ultima modifica da un moderatore:
Onestamente non sono pratico di questi argomenti,ma Zio Name ha fatto più volte post interessanti a riguardo (non so se l'ha mai fatto per questo titolo) e , se ricordo bene , i costi di traduzione rapportati al guadagno medio di un jrpg quì da noi (aggiungici che si trova su VITA e quindi una base installata minore) non ripagherebbero tale sforzo.

ragazzi la storia si capisce anche se uno non parla un inglese molto fluente?

ragazzi la storia si capisce anche se uno non parla un inglese molto fluente?
Non serve una grandissima conoscenza dell'inglese, tranquillo.

Io mi chiedo quanto sarebbe costato alla SH tradurre il gioco in multi5, qualche esperto?
Cerchiamo di essere sintetici.

Parecchio, se consideriamo che Persona ha comunque delle meccaniche particolari e che spesso i titoli Atlus faticano persino ad arrivarci in Europa, vedasi il recente SMT IV porta dalla stessa Nintendo solo in DD.

ragà sto gioco lo trovo a prezzo pieno ovunque(dai 35 a 40€ insomma) è possibile trovarlo tipo a 20€ anche uk(tanto è eng)?

su amazon it è a 27 io pensavo di prendermelo come primo gioco su psvita...

ragà sto gioco lo trovo a prezzo pieno ovunque(dai 35 a 40€ insomma) è possibile trovarlo tipo a 20€ anche uk(tanto è eng)?
Certo che si trova...dall'UK costa 25/27 euro spedito...e comunque anche da amazon ha lo stesso prezzo ora...

A 20 euro potresti anche prenderlo direttamente in DD //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho comprato anche io questo gioco e devo dire che è veramente stupendo!!!

Sono rimasto un po deluso dal fatto che non hanno mai rilasciato un update da quando è uscito...quindi è perfetto?! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Il libretto è bello come quello delle versioni ps2?

o non c'è proprio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ?

Sono rimasto un po deluso dal fatto che non hanno mai rilasciato un update da quando è uscito...quindi è perfetto?! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
E di quali update aveva bisogno? Il gioco è un remake dell'originale Persona 4, tutto quello che hanno voluto aggiungere, lo avevano già inserito.

Il libretto è bello come quello delle versioni ps2? o non c'è proprio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ?
Libretto digital standard dei giochi Vita.

Libretto digital standard dei giochi Vita.
Capito, allora se capiterà un mega sconto non mi sentirò in colpa a prenderlo digital.

Stavo per iniziarlo in questi giorni, ci sono una guida senza spoiler o comunque delle indicazioni per arrivare al true ending?

Stavo per iniziarlo in questi giorni, ci sono una guida senza spoiler o comunque delle indicazioni per arrivare al true ending?
Di ottime guide su gamefaqs c'è ne sono diverse, se ti interessa solo il true end, se riporti qui in topic i tuoi progressi ti avvertiremo, visto che se non lo sai, non lo becchi.

Io ho già finito P4 su PS2, volevo sapere se mi conviene seguire una guida altrimenti rischio di perdermi qualcosa oppure vanno bene le mie conoscenze da P4 per il True ending e il resto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro