Playstation Persona 4 Golden

• Autore discussione Autore discussione Geddoe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Playstation
Pubblicità
FINITO!
Purtroppo sono incappato nel bad ending, e sempre purtroppo me lo sono più o meno spoilerato cercando qualche dritta per battere un boss.

Ora però vorrei saperne di più...

Chi è disposto a spiegarmi cosa mi sono perso?
Non hai un save vecchio? Perché ti sei perso 20/30 ore di gameplay xD

Inviato dal mio Galaxy S5 con Tapatalk

FINITO!
Purtroppo sono incappato nel bad ending, e sempre purtroppo me lo sono più o meno spoilerato cercando qualche dritta per battere un boss.

Ora però vorrei saperne di più...

Chi è disposto a spiegarmi cosa mi sono perso?
Spero che tu abbia un altro save, è nel tuo interesse non spiegarti quello che succede.

Hai ancora parecchio da giocare.

Finito ieri dopo 85 ore di gioco, sbloccando il finale perfetto.....l'avevo scaricato su psn con lo sconto perchè ero sicuro che fosse un gioco che prima o poi mi avrebbe stancato per la lingua inglese e per la ripetività dei dungeon. Ora vorrei tanto averlo preso retail perchè si è rilevato un capolavoro per me, la storia, i personaggi, il gameplay, la ost, veramente tanta roba. Poi giocarlo su psvita l'ha reso quello che e', una droga!

Ultima modifica da un moderatore:
Finito ieri dopo 85 ore di gioco, sbloccando il finale perfetto.....l'avevo scaricato su psn con lo sconto perchè ero sicuro che fosse un gioco che prima o poi mi avrebbe stancato per la lingua inglese e per la ripetività dei dungeon. Ora vorrei tanto averlo preso retail perchè si è rilevato un capolavoro per me, la storia, i personaggi, il gameplay, la ost, veramente tanta roba. Poi giocarlo su psvita l'ha reso quello che e', una droga!
cosa bisogna fare per il finale perfetto? ci sono passaggi essenziali?

cosa bisogna fare per il finale perfetto? ci sono passaggi essenziali?
Se con finale "perfetto" intende il nuovo epilogo della versione Golden devi...

fare tutti i passaggi che portano normalmente al True ending, ma al tempo stesso devi completare il dungeon segreto che sblocchi solo maxando il Social Link di

Marie
Nel caso ti serva qualcosa di più specifico, chiedi pure.

Ragazzi un paio di domande su questo gioco: l'unico rpg che ho giocato in vita mia è YS memories of Celceta, siccome ho letto tanto bene di questo Persona 4 volevo chiedervi se secondo voi ce la posso fare come secondo rpg e com'è l'inglese (ah, sono molto capra, YS dicevano tutti che era un inglese elementare ma per me non fu così immediato...)

Aspetto vostri consigli :kappe:

Ragazzi un paio di domande su questo gioco: l'unico rpg che ho giocato in vita mia è YS memories of Celceta, siccome ho letto tanto bene di questo Persona 4 volevo chiedervi se secondo voi ce la posso fare come secondo rpg e com'è l'inglese (ah, sono molto capra, YS dicevano tutti che era un inglese elementare ma per me non fu così immediato...)Aspetto vostri consigli :kappe:
In generale quando ci si deve approcciare al genere consiglio sempre di iniziare dai "classici" ma qui tu stai chiedendo se puoi farcela o meno, per cui la mia risposta è...si.

Si tratta di un titolo molto diverso da memories of celceta per struttura di gioco, per sistema di combattimento(a turni classici) e cosi via.

La cosa da cui guardarsi di più è sicuramente una certa pesantezza, che soprattutto un neofita, può sentire nelle prime fasi di gioco giacché l'introduzione è molto, molto lunga(almeno 3 ore).

Per il resto puoi farcela...intendi come difficoltà? Certo ad inizio gioco puoi selezionare il livello di difficoltà e ve ne sono per tutti i livelli di esperienza, sebbene in generale Golden è più semplice del Persona 4 "liscio) che io ed altri abbiamo giocato su PS2 in origine.

Per quanto concerne l'inglese, potrebbe darti qualche problema se hai avuto problemi in passato, è un titolo con tantissimo testo,nel caso se decidi di giocarlo comunque tieniti almeno un dizionario vicino.

Se hai avuto problemi con l'inglese di YS, ti consiglio un gioco con meno testo. In Persona 4, a differenza che in YS, dove parlano poco e in un inglese elementare, la trama è cruciale e uno degli aspetti chiave del gioco.

Cerca di affinare un po' la lingua facendo giochi dove c'è meno da leggere. Poi, puoi sempre provare e riprenderlo più in là se fai troppa fatica.

Ragazzi un paio di domande su questo gioco: l'unico rpg che ho giocato in vita mia è YS memories of Celceta, siccome ho letto tanto bene di questo Persona 4 volevo chiedervi se secondo voi ce la posso fare come secondo rpg e com'è l'inglese (ah, sono molto capra, YS dicevano tutti che era un inglese elementare ma per me non fu così immediato...)Aspetto vostri consigli :kappe:

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

l'inglese è di livello più o meno medio, ogni tanto si usa in alcuni contesti uno stile più aulico ed "arcaico". armati di pazienza e dizionario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

avevo fatto il bad ending, poi quello normale e adesso devo fare l'epilogo golden. l'avevo preso giusto per giocare qualcosa nelle vacanze: le mie aspettative sono state polverizzate, che gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

l'inglese è di livello più o meno medio, ogni tanto si usa in alcuni contesti uno stile più aulico ed "arcaico". armati di pazienza e dizionario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Se posso consigliare, smartphone alla mano e scaricati l'app di Wordreference //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ieri l'ho visto da gamestop usato, preso subito senza manco pensarci due volte e sarebbe stato un crimine lasciarlo li a prendere polvere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ho sentito che e' molto probabilmente il piu' bel gioco su psvita, e' cosi'?

Iniziato giusto ieri le prime fasi iniziali, per ora l'inglese mi sembra abbastanza semplice (sto giocando anche i danganronpa quindi sono a cavallo).

Finito per la seconda volta,

questa volta con true ending.

Sto provando a prendere il platino, mi manca il trofeo che si ottiene sconfiggendo Margareth. Io ho fatto tutto quello che ho trovato nelle varie guide (NG+, maxare social link Margareth, sconfiggere tutti i boss facoltativi), ma quando al 20/03 sono entrato nella Velvet Room, mi è stato consegnato solamente l'oggetto per sconfiggere Izanami. Cosa posso aver sbagliato?

Sto provando a prendere il platino, mi manca il trofeo che si ottiene sconfiggendo Margareth. Io ho fatto tutto quello che ho trovato nelle varie guide (NG+, maxare social link Margareth, sconfiggere tutti i boss facoltativi), ma quando al 20/03 sono entrato nella Velvet Room, mi è stato consegnato solamente l'oggetto per sconfiggere Izanami. Cosa posso aver sbagliato?
non l'ho sperimentato direttamente, ma avevo letto che

devi prendere l'oggetto da Igor, uscire e poi rientrare.

Per essere schematici...

-Devi essere nel NG+

-Maxa il suo Social link.

-Sconfiggi tutti i Boss opzionali prima della fine di Gennaio.

-Dopo che Igor ti ha consegnato l'orb, esci e rientra.

L'ho acquistato oggi con gli sconti del PSN e vorrei farvi una domanda. Non c'è modo di mettere i sottotitoli nei video animati? io già faccio fatica a seguire l'inglese, se poi devo capirlo ascoltandolo sono rovinato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'ho acquistato oggi con gli sconti del PSN e vorrei farvi una domanda. Non c'è modo di mettere i sottotitoli nei video animati? io già faccio fatica a seguire l'inglese, se poi devo capirlo ascoltandolo sono rovinato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
purtroppo no, ma per fortuna sono ben pochi e corti. e l'audio del parlato è bassissimo, anche io che lo capisco abbastanza bene ho sofferto :rickds:

purtroppo no, ma per fortuna sono ben pochi e corti. e l'audio del parlato è bassissimo, anche io che lo capisco abbastanza bene ho sofferto :rickds:
meno male, se avessi dovuto ascoltare dialoghi importanti dai filmati me li perdevo sicuramente tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif grazie per la risposta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro