Playstation Persona 4 Golden

• Autore discussione Autore discussione Geddoe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Playstation
Pubblicità
Sto proseguendo la mia run

Ho finalmente maxato il social link e "fidanzato" con

Yukiko

Ma quanto puó essere adorabile? Mi sento in colpa ad aver fatto il romanticone pure con Chie :asd:

Per quanto riguarda la storia sono arrivato al

omicidio di King moron. Mi ha parecchio sorpreso la cosa,ma soprattutto mi ha sorpreso Teddie e la sua "novità" :asd: A questo punto non ho la minima idea di chi possa essere il colpevole, o sono io che non mi sono accorto di qualche possibile indizio? Son davvero curioso di vedere come prosegue ora

Se si mantiene su questi livelli penso pure di recuperarmi anche la versione fisica del gioco, merita parecchio per ora.

Ultima domanda leggermente ot, ho visto che sonp usciti due spin off di persona 4. Ero interessato a persona 4 arena ultimax per ps3, merita? È tecnico come picchiaduro? Ma soprattutto, dovessi prenderlo e giocarlo mentre sto finendo ancora p4 golden mi spoilero qualcosa?

PS: Naturalmente già prenotato persona 5, anche se forse punto direttamente alla take your heart edition :sisi:

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

cutUltima domanda leggermente ot, ho visto che sonp usciti due spin off di persona 4. Ero interessato a persona 4 arena ultimax per ps3, merita? È tecnico come picchiaduro? Ma soprattutto, dovessi prenderlo e giocarlo mentre sto finendo ancora p4 golden mi spoilero qualcosa?

PS: Naturalmente già prenotato persona 5, anche se forse punto direttamente alla take your heart edition :sisi:

L'arena è sviluppato dagli Arc System, quelli di BlazBlue e Guilty Gear per dirti, per cui si...sono picchiaduro che sanno essere anche molto tecnici ma la cosa non deve spaventarti nel caso tu non sia uno che mastica picchiaduro, lo story mode è lunghissimo oltre che perfettamente giocabile e godibile da chi non è avezzo al genere.

Giocarlo mentre stai ancora finendo Golden? Assolutamente no, evita quantomeno fino a quando non avrai finito.

Cosi quantomeno gli spoiler su Persona 4 te li eviti per quelli sul 3 è un altro discorso.

L'arena è sviluppato dagli Arc System, quelli di BlazBlue e Guilty Gear per dirti, per cui si...sono picchiaduro che sanno essere anche molto tecnici ma la cosa non deve spaventarti nel caso tu non sia uno che mastica picchiaduro, lo story mode è lunghissimo oltre che perfettamente giocabile e godibile da chi non è avezzo al genere.
Giocarlo mentre stai ancora finendo Golden? Assolutamente no, evita quantomeno fino a quando non avrai finito.

Cosi quantomeno gli spoiler su Persona 4 te li eviti per quelli sul 3 è un altro discorso.
Perfetto, allora appena finisco p4g (spero piú tardi possibile :asd: ) lo recupero :sisi:

Non ho capito una cosa, intendi che ha spoiler anche su persona 3? Perchè volevo recuperare anche quello prima o poi

Perfetto, allora appena finisco p4g (spero piú tardi possibile :asd: ) lo recupero :sisi:
Non ho capito una cosa, intendi che ha spoiler anche su persona 3? Perchè volevo recuperare anche quello prima o poi

contiene spoiler sul finale del terzo capitolo ed è sicuramente meglio giocarselo direttamente, sotto alcuni aspetti è superiore al 4 :sisi:

Se intendi di base recuperare Persona 3, allora fallo prima di giocare l'arena.

Non solo ci sono spoiler pesanti sulla sua di storia, ma sono presenti anche molti dei suoi personaggi come giocabili.

Anche se molto lentamente sto proseguendo la mia run su persona, a che punto dovrei cominciare a stare attento per avere il finale migliore? Sono a

quando decidono di volersi fare tutti il patentino per andare al mare

Il primo punto in cui...

rischi di cadere nel bad ending è ad inizio Dicembre, hai ancora tempo.

Il primo punto in cui...
rischi di cadere nel bad ending è ad inizio Dicembre, hai ancora tempo.
Ma si capisce come dovrei agire o è qualcosa alla "gioca a palle di neve con me" di tw3? :asd:

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Ma si capisce come dovrei agire o è qualcosa alla "gioca a palle di neve con me" di tw3? :asd:
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
...

si capisce subito che è una cosa "importante".

Ti viene chiesto di fare una serie di scelte importanti(sottolineo serie) e se ne sbagli anche una sola, ricadi nel bad ending.

Ti posto sotto un secondo spoiler il giorno preciso in cui questo primo importante evento avviene...

3 Dicembre.

Ultima modifica da un moderatore:
...

si capisce subito che è una cosa "importante".

Ti viene chiesto di fare una serie di scelte importanti(sottolineo serie) e se ne sbagli anche una sola, ricadi nel bad ending.

Ti posto sotto un secondo spoiler il giorno preciso in cui questo primo importante avviene...

3 Dicembre.
Okay grazie mille !

Ieri l'ho iniziato e per la prima ora di gioco (perché poi ho spento) la mia faccia era questa: :nev:

È stato un piacere vedere la serie evolversi fino a questo punto (non metto in mezzo Persona 5 sennò potrei esplodere dall'hype).

Era da tanto che non vedevo un gioco così carino su Vita … nel 2012 Atlus ha fatto il **** a molte altre SH di adesso, che dovrebbero leggermente vergognarsi dei loro aborti.

Mi dispiace solo che non ci sia il doppiaggio giapponese ma vabbè, per ora quello inglese non sembra male :ahsisi:

---Edit---

Al primo boss sono morto … forse non dovevo scegliere “Very hard” come difficoltà :asd:

Battuto e andato avanti!

Quanto è epica la scena in cui

Hero risveglia la sua Persona :ivan:

Anche Yosuke ne ha ottenuta una, Jiraiya ... mi accompagna fino a 3/4 del gioco, quando si evolverà? :asd:

Morto anche al secondo boss … sto pensando di iniziarlo daccapo abbassando la difficoltà :asd:

Ieri l'ho iniziato e per la prima ora di gioco (perché poi ho spento) la mia faccia era questa: :nev:È stato un piacere vedere la serie evolversi fino a questo punto (non metto in mezzo Persona 5 sennò potrei esplodere dall'hype).

Era da tanto che non vedevo un gioco così carino su Vita … nel 2012 Atlus ha fatto il **** a molte altre SH di adesso, che dovrebbero leggermente vergognarsi dei loro aborti.

Mi dispiace solo che non ci sia il doppiaggio giapponese ma vabbè, per ora quello inglese non sembra male :ahsisi:

---Edit---

Al primo boss sono morto … forse non dovevo scegliere “Very hard” come difficoltà :asd:

Battuto e andato avanti!

Quanto è epica la scena in cui

Hero risveglia la sua Persona :ivan:

Anche Yosuke ne ha ottenuta una, Jiraiya ... mi accompagna fino a 3/4 del gioco, quando si evolverà? :asd:

Morto anche al secondo boss … sto pensando di iniziarlo daccapo abbassando la difficoltà :asd:
Detto francamente...

non sei ancora arrivato a quello che viene considerato il primo vero "muro" di Persona 4 Golden.

Se hai già difficoltà, ricomincia adesso che il tuo monte ore è minimo se vuoi continuare...vedrò di consigliarti come posso ma è una cosa che devi decidere tu.

Il giorno dopo ho iniziato daccapo, comprimendo 2 ore e mezza di gioco in una :sard:

Sono andato abbastanza avanti (6h e 22min, 26 aprile) iniziando a formare i primi Social Link: ho scelto basket e teatro. Per quest'ultimo purtroppo mi è sembrato che, come avevo già segnalato per Persona 3, le "Confidant" fossero entrambe (sia quella del club del teatro che quella della banda) poco memorabili ... vedremo come si evolverà la situazione ma non ci spero troppo.

Per ora mi sembrano esserci solo miglioramenti rispetto a Persona 3: lo Shuffle Time è più interessante, i Social Link non servono solo ad aumentare di livello le Personae, e altro (ora non mi viene in mente). Ah sì, non è più possibile stancarsi (anche se questo significa che il gioco è più guidato ... e sappiamo tutti com'è diventata la cosa in Persona 5 :rickds: ). Invece non capisco perché abbiano eliminato la possibilità di ripristinare HP e SP ai punti di salvataggio ... probabilmente è una scelta di design che capirò più in là :asd:

---Edit---

Quanto è frustrante quando spendi 20 minuti in un combattimento e poi vieni ucciso

Cosa che mi è successa contro Yukiko. Devo sempre ricordarmi che quando stanno per morire non ti avvisano prima di usare la loro mossa più forte.

Ho livellato un giorno in più e l'ho battuta :nev:

Parto dal presupposto che non posso fare paragoni con Persona 5 visto che devo ancora iniziarlo ma...Persona 3 era un "esperimento".

Immagino tu non abbia giocato i primi due(diciamo tre) Persona, erano titoli che, per quanto peculiari e "strani" al tempo, erano sicuramente più classici nel sistema e nelle meccaniche di gioco.

Persona 4 introduce relativamente "poche" novità rispetto alla formula del tre ma la riprende e la migliora in quasi tutti i suoi aspetti.

Per il ripristino di HP ed SP vedrai a breve.

Uno dei Social Link(Hermit) è adibito a quella specifica funzione, più sarà alto il livello, minore sarà il costo che dovrai pagare.

Tu hai giocato direttamente P3P e forse non lo sai, ma in Persona 3 liscio (cosi come in FES) il ripristino di HP ed SP era automatico ogni volta che si tornava al primo piano del Tartarus e ciò permetteva, tranne a difficoltà molto alte, di esplorare interi blocchi del Tartarus in una sola notte anche ad inizio gioco e nonostante la stanchezza.

Per il resto...

Shadow Yukiko è considerata il primo muro di Persona 4.

Se sei riuscito a cavartela senza particolari difficoltà, con l'aumentare degli strumenti a disposizione del party il gioco dovrebbe diventare piuttosto scorrevole.

In realtà ho giocato sia il primo Persona che Innocent Sin (ho provato Eternal Punishment ma non ce l'ho fatta in versione PS1).

Quindi mi sono reso conto fin da subito dell'enorme differenza che passava tra i 2 titoli:

:hmm:Allora mi sa che passo direttamente a Persona 3 Portable.

---Edit---

È tutto un altro mondo :morris82:
Concordo con quanto dici su Persona 4, assolutamente :sisi:

Per quanto riguarda P3P, alla fine anche lì bastava pagare una misera somma (a meno che i tuoi personaggi non avessero 999 HP) per ripristinare tutto.

Nessuna difficoltà. È vero che la prima volta mi ha battuto, ma è bastato appunto livellare un giorno in più per levarmela di torno (e forse ero anche troppo OP).

Sono andato avanti, ma

la Shadow che sta nella stanza di Yukiko (Contrarian King?) quanto tempo ci resta? Ho provato a combatterla però ha usato Rampage uccidendo 3 personaggi

La scena di Kanji mi ha steso nel mondo della TV mi ha steso, chi se lo aspettava

P. S. È anche arrivata la volpe che può curarmi, i prezzi sembrano eccessivamente alti però

~Inviato con Tapatalk dal mio P9 Lite

La...

retta della volpe è veramente molto alta all'inizio, alzanto il suo SL però la situazione migliora.

Per quanto invece riguarda i boss extra loro non scompaiono, quindi puoi prenderti tutto il tempo che vuoi per sconfiggerli.

In media, una volta superato il dungeon successivo si è a un livello più che adeguato per abbatterli.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro